Chiudi
Warzone Gulag: tips e consigli per aumentare la winrate dei Duelli 1Vs1

Warzone Gulag: tips e consigli per aumentare la winrate dei Duelli 1Vs1

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il gulag di Warzone è certamente uno dei contenuti più “terrificanti” per i nuovi giocatori di Verdansk, ed è anche per questo che è incredibilmente aumentato il numero di player impegnati nella modalità Ritorno in cui il gulag non è presente.

Ritrovarsi soli contro un singolo avversario è un tipo di battaglia che si combatte e si vince più con i nervi saldi che non con una buona tecnica di sparo (che è comunque imprescindibile), ed attraverso questo nuovo speciale andremo a riportare alcuni pratici consigli che speriamo possano servirvi per aumentare la winrate delle vostre sfide nel gulag.

Questo tipo di contenuto è fortemente consigliato ed indirizzato ai nuovi giocatori, mentre per quelli più esperti i consigli che troverete di seguito potrebbero essere già “noti” ed abbondantemente “utilizzati” nelle varie sessioni di gioco. Ad aiutarci in questo caso è LuckyChamu, celebre giocatore di Warzone che ha pubblicato un video nel quale spiega tutta una serie di tips che dovrebbero (almeno sulla carta) aumentare esponenzialmente le nostre condizioni di vittoria nell’1Vs1 del gulag.

#1 Giocare attorno alle armi

Il primo consiglio assolutamente fondamentale è relativo al posizionamento nel gulag, che deve essere variabile in base al tipo di arma che ci ritroveremo all’inizio del combattimento. Se ci verrà consegnata una pistola, o una piccola SMG, sarà quasi sempre meglio avvicinarsi al centro della mappa focalizzandoci sulla linea centrale delle docce: in questo modo avremo una prospettiva chiara rispetto a quella che sarà la posizione (o gli eventuali spostamenti) del nemico.

Di contro, maneggiando un fucile d’assalto o una mitragliatrice leggera come l’RPD, sarà preferibile un gioco più stazionario, in cui cercheremo di mirare in uno dei due angoli opposti alla nostra posizione, pronti a fare fuoco non appena visibile la sagoma del nemico. Provare a pushare con un RPD, o provare a sparare da più di 20 metri di distanza con una pistola saranno entrambe situazioni preferibilmente da evitare, almeno fino a quando non avremo preso domestichezza con il “nuovo” gulag.

#2 L’Hit Marker come “bussola” per il nostro movimento

Uno degli errori più comuni dei giocatori alle prime armi è quello di lanciare una granata stordente, colpire l’avversario e pusharlo da quello stesso lato da cui è stata lanciata la granata. Questo è sbagliato, e rischia di esporci al fuoco del nemico.

Colpire un avversario con una granata non è solo prezioso per stordirlo/confonderlo, ma anche e soprattutto per “scoprire” la sua posizione (o almeno il suo lato) senza che lui ci abbia avvistato. Se la granata arriva dall’angolo di destra, il nostro avversario quasi certamente andrà di pre-fire su quello stesso lato, o comunque si aspetterà un push da destra. Per prenderlo alla sprovvista, dovremo fare il giro opposto a dove abbiamo lanciato la granata, cosi da cogliere alla sprovvista il nostro nemico, quasi certamente ancora stunnato.

Anche se all’inizio potrebbe costarvi qualche “morte” di troppo, è fondamentale prendere domestichezza con gli equipaggiamenti…ed è assolutamente consigliabile lanciare entrambi gli equip a nostra disposizione non appena possibile. Non importa se all’inizio andrete a “sprecare” delle granate inutilmente…meglio “sparare” le stun o le fumogene in modo del tutto casuale che morire con le granate ancora intatte.

All’esplosione delle granate, a prescindere dalla posizione del nostro nemico, questo sicuramente si distrarrà attirato dalla deflagrazione della stun, e questo è sempre un bene per noi.

#3 Saltare in fase di sparo

Uno dei consigli di LuckyChamu è relativo al fatto che in fase di sparo potrebbe essere una buona idea saltare con il proprio personaggio. “Saltando” e tenendo la canna dritta davanti a noi aumenteremo le possibilità di colpire in testa il nostro nemico, ed al contempo porteremo sulla sua linea di tiro le nostre gambe, andando quindi a diminuire il numero di danni incassati.

Certo questa tecnica richiede della pratica e delle prove, ma LuckyChamu ha assicurato che una volta memorizzato il movimento, andremo ad aumentare considerevolmente la nostra winrate nel gulag.

#4 Conoscere la mappa ed i suoi “segreti”

L’ultimo consiglio che vogliamo fornire ai nostri lettori è relativo alla mappa del gulag, ed a quelli che sono i punti “strategici” su cui lavorare per ottenere la fatidica kill. Come per altri gulag del passato, anche nelle docce è presente un punto da cui si può prendere “altezza”, cosi da godere di un vantaggio netto ed inequivocabile sul nostro nemico.

Come mostrato nel post Twitter presente qui in basso, davanti lo spawn point è presente un muretto crollato su cui è possibile salire, di fatto disponendo di una visibilità estremamente elevata che ci permetterà di identificare ed abbattere il nostro avversario prima che lui se ne accorga.

La stragrande maggioranza dei giocatori di Warzone osserva gli angoli ed i corridoi del gulag puntando il fucile all’altezza del petto/testa, ed è per questo altamente improbabile che riescano a scorgerci dietro le inferriate della parte centrale del gulag.

Cosa ne pensate di questi consigli? Di seguito vi lasciamo allegato il video realizzato da LuckyChamu in cui il pro spiega, arma dopo arma, come è consigliabile giocare nel gulag per aumentare le vostre possibilità di vittoria fino a sfiorare il 100%…ci vorrà molta pratica certo, ma riteniamo che questi siano dei preziosi consigli iniziali su cui lavorare per aumentare le proprie chances di vittoria.

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Il video di Lucky Chamu sul Gulag – Warzone

Articoli correlati: 

L’evento Heavy Armor introduce le “4 piastre corazzate” su Warzone: come funziona

L’evento Heavy Armor introduce le “4 piastre corazzate” su Warzone: come funziona

Profilo di Stak
26/04/2024 17:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Heavy Armor – Con il prossimo aggiornamento di metà stagione, su Warzone sbarcheranno moltissime novità, tra cui un nuovo evento in game che caratterizzerà molte delle nostre partite su Rebirth Island.

Una volta attivo infatti, questo evento andrà totalmente a stravolgere gli equilibri di gioco ai quali siamo abituati, visto che andrà sensibilmente ad aumentare la vita, e quindi il ttk, di tutti i giocatori.

Stiamo parlando di Heavy Armor, evento che si verificherà in modo casuale (oltre che molto raramente), e che garantirà a ogni giocatore nella partita uno slot armatura aggiuntivo.

In totale potremo quindi disporre di 4 piastre corazzate (3 nel caso di Tempra), una modifica che sembra “minima”, ma che in realtà altererà in modo significativo i combattimenti.

Con Heavy Armor tutti i giocatori di Warzone avranno 4 corazze e non più 3

Oltre ad aver bisogno di una mira più precisa per un tempo più lungo di prima, con Heavy Armor sarà fondamentale utilizzare con parsimonia le munizioni.

Abbattere un bersaglio richiederà infatti molti più colpi di prima, e sicuramente i push contro ai team nemici necessiteranno questa volta più che mai di tutti i nostri compagni di squadra.

Non resta altro da fare che aspettare il rilascio della midseason patch, prevista per il prossimo 1 Maggio. Nel caso foste alla ricerca di maggiori informazioni sul prossimo aggiornamento in arrivo, vi suggeriamo di dare un’occhiata al link qui di seguito: clicca qui.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il JAK Revenger trasforma il BP50 in un mostro da close range! TGD: “migliore anche dell’HRM-9”

Il JAK Revenger trasforma il BP50 in un mostro da close range! TGD: “migliore anche dell’HRM-9”

Profilo di Stak
26/04/2024 16:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nuovo Loadout BP50 – Il meta close range di Warzone ha una nuova “stella”, che nell’arco di poche ore ha catturato l’attenzione di alcuni tra i più autorevoli esperti della scena del gioco.

Stiamo parlando del BP50, ed in particolare della sua specifica versione dotata di Kit di Conversione JAK Ravenger, accessorio che trasforma questo potente fucile d’assalto in una rapidissima SMG. L’ADS time e la rapidità con cui entra ed esce dalla modalità mirino è talmente elevata da essere finanche migliore dell’HRM-9

Anche sul fronte del TTK questo loadout del BP50 svetta in maniera assoluta, e si gioca proprio con l’HRM e con il potente MCW con kit di conversione, il titolo di “migliore” per i fight a distanza ravvicinata.

Pur essendo indubbiamente “fortissima”, questa versione del BP50 non sembra tuttavia cosi “rotta” da giustificarne un nerf… Il nostro consiglio quindi è quello di riuscire ad ottenere e provare l’arma in questione il prima possibile, cosi da godere della sua eccezionale forza su piccole mappe come Rebirth Island.

Come si sblocca il Jak Revenger del BP50 di Warzone? 

Per fare vostro l’accessorio, dovrete completare almeno 5 delle seguenti sfide settimanali:

  1. Apri 20 casse nelle regioni a nord di Urzikstan (Resort, Power, Seaport, Cargo)
  2. Apri 20 casse nelle regioni centrali di Urzikstan (Old Town, Low Town)
  3. Apri 20 casse nelle regioni a sud di Urzikstan (City, Suburbs, Manor)
  4. Apri 20 casse nelle regioni a nord-est di Urzikstan (Military Base or Farms)
  5. Completa 15 contratti su Warzone
  6. Posizionati almeno 5 volte nella Top10 di una partita
  7. Ottieni 10 kill o assist con un’arma “raccomandata” (indicate nell’armaiolo da una barra rossa con una fiamma, ndr)

Quale loadout giocare su Warzone per il nuovo BP50? 

armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di Metaphor
armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di TrueGameData

Tra i tantissimi esperti che hanno deciso di usare questo fucile in modalità SMG anche personalità del calibro di Metaphor (che non ha esitato a parlare dell’arma come di una “overpowered”), e di TrueGameData.

L’ultimo citato ha svelato con precisione tutti i “numeri” del nuovo BP50, dimostrando come sulla carta l’arma sia indiscutibilmente a livello, se non migliore, delle altre top in circolazione.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete nel corso della vostra prossima sessione su Warzone? Fatecelo sapere con un commento, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Su Warzone in arrivo un nuovo killstreak da “stratega”, il meteo variabile e le Utility Box

Profilo di Stak
24/04/2024 19:50 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso il recente aggiornamento relativo al midseason update della stagione 3, abbiamo scoperto alcune delle più importanti novità in arrivo a partire dall’1 Maggio su Warzone.

Tra queste segnaliamo ad esempio l’imminente ritorno del perk Specialista, ma anche il fatto che riavremo a disposizione le Weapon Trade Station, dei nuovi equipaggiamenti ed un killstreak che promette di stravolgere le partite dei player da un punto di vista tattico/strategico.

Innanzi tutto si segnala che con la nuova patch verrà inserito su Rebirth Island il clima variabile. Avremo quindi la possibilità di giocare in “diverse” Rebirth, una al calare della notte, una invece ambientata alle prime ore dell’alba etc.

Assisteremo anche al rilascio del nuovo evento pubblico Heavy Armor, durante il quale verrà aumentato il numero di armature che i giocatori possono trasportare, ed in cui verrà anche aumentato il numero totale di punti salute da 150 a 200 per l’intera partita.

Le Utility Box, le Stazioni di scambio arma ed il nuovo killstreak di Warzone

Oltre a tutto questo, sappiamo che con il prossimo aggiornamento di metà stagione avremo:

Utility Box – Delle casse che combinano insieme munizioni ed armature, cosi da rifornire gli operatori di tutto il necessario in un colpo solo.

Stazioni di Scambio arma – Altro contenuto del passato di Warzone, queste stazioni possono aiutarci ad avanzare nel corso della partita. Non dovremo far altro che scambiare la nostra arma per una di rarità inferiore, ottenendo però al contempo del bottino extra.

La rarità è determinata dagli accessori totali della tua arma ed è visualizzata in base al colore dell’arma, dal più comune al meno comune come segue: Grigio, Verde, Blu, Viola e Arancione. Maggiore sarà la rarità dell’arma rilasciata, maggiori saranno le ricompense che otterremo. In tal senso quindi, potrebbe essere un’idea prendere le armi personalizzate di un nostro nemico sconfitto, e “venderle” per avere in cambio loot molto pregiato. In un colpo solo elimineremo le armi dal terreno per il nostro nemico, e guadagneremo un bonus ulteriore dato dalle ricompense.

Infine, segnaliamo il nuovo killstreak Foresight – Utile per prevedere “cosa accadrà” durante la partita di Warzone, Foresight ci mostrerà la posizione di ogni futuro cerchio del gas. Di fatto i giocatori potranno conoscere, con larghissimo anticipo, tutta la rotation fino alla fine della partita… Un qualcosa che potrebbe totalmente stravolgere il meta di Warzone nel prossimo futuro.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: