Stravolto il Battle Pass di Warzone 2: saranno i giocatori a scegliere l’ordine di sblocco delle ricompense
Speciale Battle Pass – Nel corso della serata di ieri sono state rilasciate tantissime informazioni sul nuovo Warzone 2.0 e sulla modalità DMZ, in arrivo entrambi nel corso del prossimo 16 Novembre.
Questo è uno speciale dedicato ad uno solo dei tantissimi contenuti anticipati nel corso della serata di ieri. In questo caso parleremo quindi del battle pass, e di come i devs di Infinity Ward hanno scelto di strutturarlo per renderlo ancora migliore per i giocatori.
Pur non sapendo ancora esattamente quali saranno i dettagli del nuovo battle pass, i devs hanno già chiarito che cambia radicalmente la sua “forma”. Fino ad oggi siamo stati abituati ad un battle pass lineare: si partiva dal livello 1, e si sbloccavano vari contenuti al completamento di ogni livello. La “lunga marcia” verso l’ultimo livello del battle pass seguiva, per tutti i giocatori, sempre la stessa direzione.
Con il nuovo sistema battle pass questo concetto di “linearità” viene completamente cancellato, con Infinity Ward che ha annunciato un nuovo sistema fatto a “blocchi” o a “settori”. Ogni settore avrà un certo numero di ricompense sbloccabili, ed avrà ovviamente anche una “ricompensa finale” per il completamento di tutti i livelli di quel settore.
In questo modo, saranno i giocatori a scegliere “quale sezione” del battle pass completare prima, cosi da accedere più velocemente alle ricompense ed agli accessori desiderati.
La descrizione di Infinity Ward del nuovo Battle Pass di Warzone 2/MW2
I devs scrivono: “Nella stagione 01, stiamo introducendo una nuovissima iterazione del Battle Pass con una serie di innovazioni…
Invece di un flusso lineare di livelli disposti uno dopo l’altro, il tuo Battle Pass assumerà la forma di una mappa multi-settore. Ogni mappa ha almeno 20 settori con cinque oggetti in ogni settore… I gettoni possono essere utilizzati per sbloccare settori adiacenti o guadagnare più oggetti all’interno di un settore sbloccato.
In sostanza, questi gettoni possono essere utilizzati per sbloccare oggetti specifici all’interno del Battle Pass al ritmo che stabilisci tu. Che si tratti di una nuova arma gratuita o di una nuova skin operatore, hai il controllo su ciò che deve essere sbloccato con massima priorità. E puoi continuare cosi fino al completamento di tutti e 20 i settori della “mappa battle pass“.
Il sistema sembra assolutamente “buono”, visto e considerato che fornisce una “nuova libertà” al giocatore di poter scegliere cosa vincere e quando vincerlo. Speriamo solo che non sia “complicato” come lo è stata la spiegazione ufficiale del suo funzionamento…
Voi cosa ne pensate community? Vi piace come è stato pensato il nuovo battle pass? O avreste preferito che restasse come sempre è stato? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)
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