Raven pubblica i nerf per l’MG82 e promette: “stiamo cercando una soluzione per contrastare i Silenzi di Tomba”
MG82 Nerf – Sapevamo che questa settimana sarebbero state introdotte delle modifiche su Call of Duty Warzone, ed effettivamente gli sviluppatori di Raven Software hanno mostrato le loro ultime idee riguardo al bilanciamento delle armi.
Come più volte anticipato tra Sabato e ieri, poche ore fa è quindi finalmente arrivato il bilanciamento per la nuova LMG MG82, arma che fin dalla sua primissima apparizione su Verdansk ha destato qualche preoccupazione di troppo ai maggiori esperti di Warzone.
In particolare, gli sviluppatori di Raven hanno deciso di diminuire la performance di quest’arma andando a ridurre:
- Danno massimo ridotto da 30 a 29
- Danno minimo ridotto da 28 a 27
- Il raggio del danno massimo è diminuito del 20%
- Moltiplicatore colpo alla testa ridotto da 1.3 a 1.2
- Moltiplicatore del torace superiore diminuito da 1.1 a 1
- Moltiplicatore estremità diminuito da 1 a .9
- Rinculo verticale e orizzontale aumentato
Gli sviluppatori sono tuttavia convinti che queste modifiche non faranno sparire dal gioco la MG82, con Raven che ha assicurato: “Non lasciatevi ingannare dalla grandezza di questi cambiamenti. Il danno per caricatore e cadenza di fuoco è ancora di alto livello, quindi prevediamo che l’MG 82 rimanga un’arma molto praticabile“.
Non solo la MG82 tra le protagoniste in questa patch, considerato che anche altre due contenuti molto giocati/apprezzati di Warzone sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei devs.
Stiamo parlando della Nail Gun, la pistola Sparachiodi, e del equipaggiamento da campo Dead Silence (o Silenzio di Tomba)…due oggetti che potrebbero cambiare alcune delle loro caratteristiche nel prossimo futuro.
Per quanto riguarda la sparachiodi, i devs hanno ammesso che l’arma uccide circa un proiettile più velocemente di quanto avrebbero voluto. Per armi con TTK cosi rapidi e veloci, è difficile trovare il giusto equilibrio ed i devs sono convinti che anche un singolo colpo in più necessario a mandare a terra l’avversario potrebbero rendere l’arma da estremamente veloce ad estremamente lenta.
In ogni caso continueranno a cercare la giusta soluzione nei prossimi giorni, e ci faranno sapere non appena avranno deciso qualcosa.
Nail Gun fortissima in SMG; i pro riscoprono il DMR, lo SCAR, l’XM4 ed il KRIG!
Un discorso simile è stato fatto per il Silenzio di Tomba (o Dead Silence), con i devs di Raven che hanno spiegato di essersi messi a lavoro alla ricerca di un perk che possa “contrastare” l’incredibile potere di questo equipaggiamento.
Ancora non è stata trovata la soluzione più equa e migliore possibile, ma gli sviluppatori hanno assicurato di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi della questione.
Il post ufficiale sul nerf alla MG82
GAMEPLAY
- Some thoughts on Perks…
- We are exploring all avenues in terms of changes to provide ‘fair’ and ‘reactable’ counterplay options to Dead Silence. A decision like this must be made carefully especially considering how it may destabilize other aspects of the game. We cannot promise anything at this moment but as we close in on an appropriate solution, we will share more details. Sit tight.
WEAPONS
- Light Machine Guns
- MG 82 (BOCW)
- Maximum Damage decreased from 30 to 29
- Minimum Damage decreased from 28 to 27
- Maximum Damage range decreased by 20%
- Headshot multiplier decreased from 1.3 to 1.2
- Upper Chest multiplier decreased from 1.1 to 1
- Extremities multiplier decreased from 1 to .9
- Vertical and Horizontal Recoil increased
- We had envisioned the MG 82 (BOCW) as a short to mid-range Light Machine Gun given its relatively fast handling, mobility, and rate of fire. However, it also retained many powerful LMG traits like damage profile, bullet velocity, and magazine size all while having negligible recoil. These factors in combination created one of the most dominant weapons to land in Verdansk. Do not be deceived by the magnitude of these changes. The damage per magazine and rate of fire is still top tier so we expect the MG 82 to remain viable.
- MG 82 (BOCW)
- Submachine Guns
- Nail Gun (BOCW)
- We will be keeping a close eye on the Nail Gun (BOCW). We feel it kills about a bullet faster than we would like. With extremely low rate of fire Weapons, they can be on a razor’s edge of balance wherein missing a single shot can turn an incredibly fast Time to Kill into one of the slowest in its class. This is not the case with the Nail Gun (BOCW) now, but if it required an additional bullet to kill and nothing else changed, it likely would be. So, we may push and pull on some of its functionality to ensure that it fulfills its role as a highly mobile, close range, full-auto dominator that can rival shotgun TTKs but rapidly wanes in efficacy the further enemies are from you. They are just nails after all.
- Nail Gun (BOCW)
BUG FIXES
- Fixed an issue that was causing some Players to have to restart the game in order to unlock a gifted Battle Pass.
- Fixed an issue causing tier skips to not apply properly when receiving a gifted Battle Pass Bundle.
- Fixed a locked control room door in Salt Mine that was killing Players instantly upon contact.
- Fixed an issue causing Players to lose control of their Operator after walking through a Red Door if another Player had previously died while going through it.
- Fixed an issue where using some QBZ-83 (BOCW) Blueprints would cause Players to crash.
Cosa ne pensate community?
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- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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