Raven pubblica i nerf per l’MG82 e promette: “stiamo cercando una soluzione per contrastare i Silenzi di Tomba”

Raven pubblica i nerf per l’MG82 e promette: “stiamo cercando una soluzione per contrastare i Silenzi di Tomba”

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MG82 Nerf – Sapevamo che questa settimana sarebbero state introdotte delle modifiche su Call of Duty Warzone, ed effettivamente gli sviluppatori di Raven Software hanno mostrato le loro ultime idee riguardo al bilanciamento delle armi.

Come più volte anticipato tra Sabato e ieri, poche ore fa è quindi finalmente arrivato il bilanciamento per la nuova LMG MG82, arma che fin dalla sua primissima apparizione su Verdansk ha destato qualche preoccupazione di troppo ai maggiori esperti di Warzone.

In particolare, gli sviluppatori di Raven hanno deciso di diminuire la performance di quest’arma andando a ridurre:

  • Danno massimo ridotto da 30 a 29
  • Danno minimo ridotto da 28 a 27
  • Il raggio del danno massimo è diminuito del 20%
  • Moltiplicatore colpo alla testa ridotto da 1.3 a 1.2
  • Moltiplicatore del torace superiore diminuito da 1.1 a 1
  • Moltiplicatore estremità diminuito da 1 a .9
  • Rinculo verticale e orizzontale aumentato

Gli sviluppatori sono tuttavia convinti che queste modifiche non faranno sparire dal gioco la MG82, con Raven che ha assicurato: “Non lasciatevi ingannare dalla grandezza di questi cambiamenti. Il danno per caricatore e cadenza di fuoco è ancora di alto livello, quindi prevediamo che l’MG 82 rimanga un’arma molto praticabile“.

Fara83 “sregolato” su Warzone, e per alcuni è anche più forte dell’MG82: vediamo quali sono le armi automatiche migliori del momento

Non solo la MG82 tra le protagoniste in questa patch, considerato che anche altre due contenuti molto giocati/apprezzati di Warzone sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei devs.
Stiamo parlando della Nail Gun, la pistola Sparachiodi, e del equipaggiamento da campo Dead Silence (o Silenzio di Tomba)…due oggetti che potrebbero cambiare alcune delle loro caratteristiche nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda la sparachiodi, i devs hanno ammesso che l’arma uccide circa un proiettile più velocemente di quanto avrebbero voluto. Per armi con TTK cosi rapidi e veloci, è difficile trovare il giusto equilibrio ed i devs sono convinti che anche un singolo colpo in più necessario a mandare a terra l’avversario potrebbero rendere l’arma da estremamente veloce ad estremamente lenta.

In ogni caso continueranno a cercare la giusta soluzione nei prossimi giorni, e ci faranno sapere non appena avranno deciso qualcosa.

Nail Gun fortissima in SMG; i pro riscoprono il DMR, lo SCAR, l’XM4 ed il KRIG!

Un discorso simile è stato fatto per il Silenzio di Tomba (o Dead Silence), con i devs di Raven che hanno spiegato di essersi messi a lavoro alla ricerca di un perk che possa “contrastare” l’incredibile potere di questo equipaggiamento.

Ancora non è stata trovata la soluzione più equa e migliore possibile, ma gli sviluppatori hanno assicurato di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi della questione.

Il post ufficiale sul nerf alla MG82

GAMEPLAY

  • Some thoughts on Perks…
    • We are exploring all avenues in terms of changes to provide ‘fair’  and ‘reactable’ counterplay options to Dead Silence. A decision like this must be made carefully especially considering how it may destabilize other aspects of the game. We cannot promise anything at this moment but as we close in on an appropriate solution, we will share more details. Sit tight.

WEAPONS

  • Light Machine Guns
    • MG 82 (BOCW)
      • Maximum Damage decreased from 30 to 29
      • Minimum Damage decreased from 28 to 27
      • Maximum Damage range decreased by 20%
      • Headshot multiplier decreased from 1.3 to 1.2
      • Upper Chest multiplier decreased from 1.1 to 1
      • Extremities multiplier decreased from 1 to .9
      • Vertical and Horizontal Recoil increased
      • We had envisioned the MG 82 (BOCW) as a short to mid-range Light Machine Gun given its relatively fast handling, mobility, and rate of fire. However, it also retained many powerful LMG traits like damage profile, bullet velocity, and magazine size all while having negligible recoil. These factors in combination created one of the most dominant weapons to land in Verdansk. Do not be deceived by the magnitude of these changes. The damage per magazine and rate of fire is still top tier so we expect the MG 82 to remain viable.
  • Submachine Guns
    • Nail Gun (BOCW)
      • We will be keeping a close eye on the Nail Gun (BOCW). We feel it kills about a bullet faster than we would like. With extremely low rate of fire Weapons, they can be on a razor’s edge of balance wherein missing a single shot can turn an incredibly fast Time to Kill into one of the slowest in its class. This is not the case with the Nail Gun (BOCW) now, but if it required an additional bullet to kill and nothing else changed, it likely would be. So, we may push and pull on some of its functionality to ensure that it fulfills its role as a highly mobile, close range, full-auto dominator that can rival shotgun TTKs but rapidly wanes in efficacy the further enemies are from you. They are just nails after all.

BUG FIXES

  • Fixed an issue that was causing some Players to have to restart the game in order to unlock a gifted Battle Pass.
  • Fixed an issue causing tier skips to not apply properly when receiving a gifted Battle Pass Bundle.
  • Fixed a locked control room door in Salt Mine that was killing Players instantly upon contact.
  • Fixed an issue causing Players to lose control of their Operator after walking through a Red Door if another Player had previously died while going through it.
  • Fixed an issue where using some QBZ-83 (BOCW) Blueprints would cause Players to crash.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Warzone 2: la nuova mappa (e tutti i suoi POI) svelati nella notte da Henderson

Warzone 2: la nuova mappa (e tutti i suoi POI) svelati nella notte da Henderson

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Nuova mappa Warzone 2 – Nel corso della notte il celebre leaker ed insider di Call of Duty Tom Henderson ha svelato quella che dovrebbe essere la mappa finale in arrivo con il prossimo battle royale!

Come noto, pochi mesi dopo lo sbarco di Modern Warfare 2 toccherà al nuovo Warzone fare le presentazioni ufficiali con i giocatori.

Il nuovo BR, che resterà per sempre incentrato sulla guerra moderna (e non avrà, come per il primo Warzone, armi e personaggi di diverse epoche tutti insieme nello stesso gioco), introdurrà ovviamente anche una nuova mappa, molto probabilmente la stessa che verrà condivisa anche con la modalità DMZ.

Fino ad oggi sono state svelate (sempre dai leaker) alcune informazioni come i POI o le mappe storiche di COD che verranno inserite in questa nuova grande mappa.

Oggi scopriamo quello che dovrebbe essere il suo aspetto, ricordandoci sempre che si tratta di informazioni non ufficiali, da “prendere con le pinze”.

La presunta nuova mappa di Warzone 2

Osservando il file condiviso da Tom, possiamo notare che la mappa è tagliata in tre parti dal corso di un fiume. Il corso d’acqua sembra (almeno in alcuni punti) abbastanza largo da giustificare la presenza della meccanica del nuoto per gli operatori (di cui avevamo parlato qui).

Tantissimo mare a sud, dove trovano spazio le zone della mappa come il porto, l’aeroporto, la città dei pescatori e la città vecchia. Proprio in merito a quest’ultima, si nota la sua presenza alle pendici dell’unica vera montagna presente nella mappa.

Sulla montagna sorgono il punto dell’Osservatorio, ed anche un’altra città più piccola (definita per l’appunto Città di montagna).

Per quanto riguarda la sua effettiva “grandezza”, secondo Tom Henderson la nuova mappa di Warzone 2 sarà abbastanza grande da superare sia Verdansk che Caldera. Andiamo a vedere come si presenta, ricordandovi che si tratta ancora di informazioni non definitive…

Questa volta Tom sembra però averci proprio “preso”,  e questa potrebbe essere la prima vera “uscita” pubblica della mappa di Warzone 2

Warzone 2 – La nuova e “presunta” mappa

warzone 2 mappa
Fonte immagine: Tryhardguides.com

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

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Warzone: Zlaner svela il suo M16 “2-Shoot”

Warzone: Zlaner svela il suo M16 “2-Shoot”

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M16 Warzone – Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle migliori armi/versioni viste in azione su Call of Duty Warzone.

A pochi minuti dall’uscita dei nuovi bilanciamenti della midseason patch, vogliamo concentrarci su di una versione estremamente forte del fucile d’assalto a raffica M16. Per chi non lo ricordasse, l’M16 è stato uno dei fucili più dominanti di Verdansk, quando gli AR che sparavano a raffica andavano molto di moda in battle royale.

Oggi l’M16 torna con una versione molto “standard”, che tuttavia non vedevamo da moltissimo tempo in azione su Warzone.

La proposta di questa versione proviene dal celebre Zlaner, uno dei content creator più stimati e seguiti della scena del BR Activision. Secondo Zlaner, questo fucile può rapidamente trovare spazio ai più alti livelli del meta delle armi.

Queste considerazioni assumono maggiore forza specialmente se si considera che con la recente patch sono stati colpiti tanti degli AR più dominanti del gioco. Tra questi anche l’STG44, l’XM4 ed ancora una volta l’AK47.

Sperando che questa versione possa esservi utile, andiamo a vedere i dettagli della classe proposta da Zlaner:

Loadout per M16 consigliato da Zlaner

Loadout per M16 2Shoot consigliato da ZLANER

Cosa ne pensate di questa versione community? Proverete questo M16 al posto del vostro AK o del vostro STG attualmente montato nella classe principale?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Buff alla vita anche su Rebirth, Rischieramenti meno costosi e lobby più “piccole” con la nuova patch di Warzone!

Buff alla vita anche su Rebirth, Rischieramenti meno costosi e lobby più “piccole” con la nuova patch di Warzone!

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Warzone Lobby & Novità – Delle novità assolutamente “clamorose” quelle svelate pochi minuti fa dagli sviluppatori di Activision…

Con la midseason patch della season 3, oltre agli update già noti per le armi (troverete i dettagli qui), abbiamo infatti scoperto che cambieranno alcune caratteristiche “fondamentali” delle normali partite in BR.

Per cominciare, si segnala che da oggi sarà attivo anche su Rebirth il buff ai punti vita degli operatori.

Come per Caldera quindi, la vita di tutti i personaggi è stata aumentata da 100 a 150.

Questo andrà certamente a rendere più difficile l’esecuzione di una kill, ma al contempo andrà anche a premiare maggiormente la skill rispetto alla “casualità”.

Meno giocatori nelle lobby di Warzone: da 150 a 120! 

Su Caldera assistiamo poi forse al cambio più “drammatico” tra quelli ipotizzabili: una drastica riduzione dei giocatori  di Warzone per lobby da 150 a 120. Trovare dei nemici sarà ancor più difficile di quanto non lo sia mai stato…ma questo dovrebbe anche rendere molto più veloci le lobby in fase di composizione.

Al momento comunque non sembrano essere i server la causa di questa decisione, quanto più l’esistenza dei nuovi Token per il Gulag ed il Rischieramento. Questi due contenuti renderanno più semplice tutta la meccanica del gulag, e permetteranno ai giocatori di poter morire più volte.

Per evitare situazioni con “troppi giocatori” e per “troppo tempo”, i devs hanno quindi deciso di tagliare la “testa al toro”, riducendo alla radice il numero di player.

In questo senso, si nota che anche il Rischieramento vero e proprio è stato reso più semplice. A differenza dei soliti 4 mila Dollari, per rischierare un compagno ce ne serviranno solamente 3 mila. Non solo, perchè anche una volta morti perderemo meno soldi di prima.

Se fino ad oggi alla nostra morte perdevamo l’80% delle nostre ricchezze, oggi ne andremo a perdere “solamente” la metà. Morendo con 2K Dollari, torneremo in campo con 1000 Dollari nel portafogli.

A tutto questo va anche aggiunto che saranno disponibili molti più Kit dell’auto-rianimazione in giro per le mappe di Warzone. Tutte queste misure ci portano a pensare che il TTK di Warzone si alzerà sensibilmente nelle prossime settimane, e che sarà più difficile confermare una kill.

Warzone, in arrivo il PERK anti-cecchini, ed i Token per il Gulag/Rischieramento GRATIS!

La sezione delle note della patch dedicata a questi contenuti (Lobby Warzone e altro): 

  • Player Count Adjustment | Caldera Battle Royale Modes
    • Reduced total Player count per match to 120

“With the addition of new second-chance mechanics, we are very conscious of making sure the mid-game doesn’t feel unfairly claustrophobic compared to the current Battle Royale pacing. We will therefore be trialing a slightly reduced Player count across all core Battle Royale squad sizes,” Raven devs stated.

“We will be carefully reviewing sentiment and data to make sure that the engagement pacing remains more or less in line with the current experience and that Players can still pursue new personal records.”

  • Decreased Buyback Cost All Maps & Modes
    • Decreased Buyback cost to $3,000, down from $4,000

Note: We want to support Players being able to get back into the game. We felt that $4,000 was an often unattainable cost, especially at $12,000 for a full squad in Quads. This slight reduction should provide more chances for Players to more readily get back to a full squad.

  • Death Tax Adjustment | All Maps & Modes (Except Plunder)
    • Adjusted the tax upon death from 80:20 to 50:50

Note: Upon review, the death tax felt overly punishing, as well as making it tougher for Players to track how much cash they’d still have when returning from the Gulag. We are going to trial this new 50:50 split and carefully monitor the impact it has on the global cash economy.

New “Gulag Entry” Token & “Redeploy Extraction” Token

  • New Lootable “Gulag Entry” Token | Caldera Battle Royale Modes
    • This new lootable token allows Players to reenter the Gulag upon death.
    • When the Gulag closes, Players will be rewarded with cash if they still hold a token.
    • Per the normal Battle Royale rules, Players will still start each match with a single Gulag Entry token in their inventory.
    • Players can only carry one of these tokens at a time.

Note: We’ve really enjoyed seeing the response to our recent “infinite Gulag” LTM’s and wanted to bring an element of this across to core Battle Royale. 

  • New Lootable “Redeploy Extraction” Token | Caldera Battle Royale Modes
    • This item allows a Player, upon death, to skip the Gulag and redeploy after a short countdown.
    • If the Player still has their original Gulag Entry from the match start, they will retain it.
    • When the Gulag closes, Players will be rewarded with cash if they still hold a token.
    • Players below a redeploying enemy will be notified.
    • Players can only carry one of these tokens at a time.

Note: Similarly to the “Gulag Entry” token, we felt there was an opportunity for an additional rare item that allows redeployment on death – and that’s the role that the new ground loot item, “Redeploy Extraction” fills. 

  • Increased Lootable Self-Revives Caldera Battle Royale Modes
    • The spawn rate of lootable Self-Revive tokens has been increased.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere nei commenti! La discussione, come sempre, è aperta!

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