Raven pubblica i nerf per l’MG82 e promette: “stiamo cercando una soluzione per contrastare i Silenzi di Tomba”

Raven pubblica i nerf per l’MG82 e promette: “stiamo cercando una soluzione per contrastare i Silenzi di Tomba”

Profilo di Stak
 WhatsApp

MG82 Nerf – Sapevamo che questa settimana sarebbero state introdotte delle modifiche su Call of Duty Warzone, ed effettivamente gli sviluppatori di Raven Software hanno mostrato le loro ultime idee riguardo al bilanciamento delle armi.

Come più volte anticipato tra Sabato e ieri, poche ore fa è quindi finalmente arrivato il bilanciamento per la nuova LMG MG82, arma che fin dalla sua primissima apparizione su Verdansk ha destato qualche preoccupazione di troppo ai maggiori esperti di Warzone.

In particolare, gli sviluppatori di Raven hanno deciso di diminuire la performance di quest’arma andando a ridurre:

  • Danno massimo ridotto da 30 a 29
  • Danno minimo ridotto da 28 a 27
  • Il raggio del danno massimo è diminuito del 20%
  • Moltiplicatore colpo alla testa ridotto da 1.3 a 1.2
  • Moltiplicatore del torace superiore diminuito da 1.1 a 1
  • Moltiplicatore estremità diminuito da 1 a .9
  • Rinculo verticale e orizzontale aumentato

Gli sviluppatori sono tuttavia convinti che queste modifiche non faranno sparire dal gioco la MG82, con Raven che ha assicurato: “Non lasciatevi ingannare dalla grandezza di questi cambiamenti. Il danno per caricatore e cadenza di fuoco è ancora di alto livello, quindi prevediamo che l’MG 82 rimanga un’arma molto praticabile“.

Fara83 “sregolato” su Warzone, e per alcuni è anche più forte dell’MG82: vediamo quali sono le armi automatiche migliori del momento

Non solo la MG82 tra le protagoniste in questa patch, considerato che anche altre due contenuti molto giocati/apprezzati di Warzone sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dei devs.
Stiamo parlando della Nail Gun, la pistola Sparachiodi, e del equipaggiamento da campo Dead Silence (o Silenzio di Tomba)…due oggetti che potrebbero cambiare alcune delle loro caratteristiche nel prossimo futuro.

Per quanto riguarda la sparachiodi, i devs hanno ammesso che l’arma uccide circa un proiettile più velocemente di quanto avrebbero voluto. Per armi con TTK cosi rapidi e veloci, è difficile trovare il giusto equilibrio ed i devs sono convinti che anche un singolo colpo in più necessario a mandare a terra l’avversario potrebbero rendere l’arma da estremamente veloce ad estremamente lenta.

In ogni caso continueranno a cercare la giusta soluzione nei prossimi giorni, e ci faranno sapere non appena avranno deciso qualcosa.

Nail Gun fortissima in SMG; i pro riscoprono il DMR, lo SCAR, l’XM4 ed il KRIG!

Un discorso simile è stato fatto per il Silenzio di Tomba (o Dead Silence), con i devs di Raven che hanno spiegato di essersi messi a lavoro alla ricerca di un perk che possa “contrastare” l’incredibile potere di questo equipaggiamento.

Ancora non è stata trovata la soluzione più equa e migliore possibile, ma gli sviluppatori hanno assicurato di tenerci aggiornati su eventuali sviluppi della questione.

Il post ufficiale sul nerf alla MG82

GAMEPLAY

  • Some thoughts on Perks…
    • We are exploring all avenues in terms of changes to provide ‘fair’  and ‘reactable’ counterplay options to Dead Silence. A decision like this must be made carefully especially considering how it may destabilize other aspects of the game. We cannot promise anything at this moment but as we close in on an appropriate solution, we will share more details. Sit tight.

WEAPONS

  • Light Machine Guns
    • MG 82 (BOCW)
      • Maximum Damage decreased from 30 to 29
      • Minimum Damage decreased from 28 to 27
      • Maximum Damage range decreased by 20%
      • Headshot multiplier decreased from 1.3 to 1.2
      • Upper Chest multiplier decreased from 1.1 to 1
      • Extremities multiplier decreased from 1 to .9
      • Vertical and Horizontal Recoil increased
      • We had envisioned the MG 82 (BOCW) as a short to mid-range Light Machine Gun given its relatively fast handling, mobility, and rate of fire. However, it also retained many powerful LMG traits like damage profile, bullet velocity, and magazine size all while having negligible recoil. These factors in combination created one of the most dominant weapons to land in Verdansk. Do not be deceived by the magnitude of these changes. The damage per magazine and rate of fire is still top tier so we expect the MG 82 to remain viable.
  • Submachine Guns
    • Nail Gun (BOCW)
      • We will be keeping a close eye on the Nail Gun (BOCW). We feel it kills about a bullet faster than we would like. With extremely low rate of fire Weapons, they can be on a razor’s edge of balance wherein missing a single shot can turn an incredibly fast Time to Kill into one of the slowest in its class. This is not the case with the Nail Gun (BOCW) now, but if it required an additional bullet to kill and nothing else changed, it likely would be. So, we may push and pull on some of its functionality to ensure that it fulfills its role as a highly mobile, close range, full-auto dominator that can rival shotgun TTKs but rapidly wanes in efficacy the further enemies are from you. They are just nails after all.

BUG FIXES

  • Fixed an issue that was causing some Players to have to restart the game in order to unlock a gifted Battle Pass.
  • Fixed an issue causing tier skips to not apply properly when receiving a gifted Battle Pass Bundle.
  • Fixed a locked control room door in Salt Mine that was killing Players instantly upon contact.
  • Fixed an issue causing Players to lose control of their Operator after walking through a Red Door if another Player had previously died while going through it.
  • Fixed an issue where using some QBZ-83 (BOCW) Blueprints would cause Players to crash.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Migliori Armi & Loadout a distanza ravvicinata di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Migliori Armi & Loadout a distanza ravvicinata di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Profilo di Stak
07/05/2024 20:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Armi Distanza RavvicinataE dopo aver visto quali sono le migliori armi e loadout relativi al meta long range (troverete lo speciale cliccando qui), andiamo ora ad analizzare la situazione che caratterizza il close range, ovvero quali sono le “best” tra le smg e gli AR da usare a brevissima distanza su Warzone.

Al momento sembra che COR-45 e la coppia formata da Striker-9 e WSP-9 godano di una marcia in più rispetto a tutte le altre. La COR-45 in particolare è caratterizzata da un TTK assolutamente folle, che potrebbe anche essere presto nerfato. Fino ad allora però, non è sbagliato affermare che il meta close range sia attualmente “dominato” dalla COR-45 in quanto a competitività.

Subito dopo queste armi, troviamo i fucili d’assalto “convertiti” BP50 e MCW, la cui unica pecca è l’elevato rischio di restare spesso “senza colpi”, ma rappresentano una decisa alternativa se non si dispone di una delle armi sopra menzionate.

Quali sono le migliori armi & loadout a distanza ravvicinata di Warzone? I loadout: 

  • COR-45
  • Striker-9
  • WSP-9
  • MCW Kit di Conversione
  • BP50 Kit di Conversione

Andiamo a vedere quali sono i migliori loadout per ognuna delle armi sopracitate di Warzone, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco in BR e Ritorno.

armi close range warzone COR-45 “TTK 400 ms” + versione alternativa (no fiamma) di IceManIsaac
armi close range warzone COR-45 NO KIT “Best TTK” – SOLO MOUSE & TASTIERA
armi close range warzone Striker 9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone Striker 9 – Loadout Close Range di Metaphor
armi close range warzone WSP-9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone MCW Jak Raven Loadout di Aydan
armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di Metaphor

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Migliori Armi & Loadout a lunga distanza di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Migliori Armi & Loadout a lunga distanza di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Profilo di Stak
07/05/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle migliori armi e loadout di Warzone, all’interno del quale andremo ad approfondire quella che è la situazione relativa al meta long range (o a lunga distanza, ndr).

Stiamo quindi parlando di quelle armi consigliate per tutti i combattimenti a 15 o più metri di distanza, nei quali è fondamentale disporre dei giusti loadout per non perdere potenza di fuoco o controllo del rinculo.

Al momento, sappiamo che sono sostanzialmente 5 le armi ritenute “migliori” del momento, tra quelle decisamente “Tier S” (le più forti in assoluto), e quelle che seguono immediatamente dietro.

Tra queste menzioniamo certamente lo SVA 545, il SOA Subverter, ed ovviamente anche il DG-58, da poco tornato in vetta alle classifiche grazie ad un poderoso buff dei devs.

Quali sono le migliori armi a lunga distanza di Warzone? I loadout: 

Stando ai dati pubblicati da WZstats, e soprattutto da quelli condivisi da vari top analyst e pro player, sappiamo che le armi top sono:

  • SVA 545
  • DG-58 LSW
  • SOA Subverter
  • MCW
  • MTZ-556

Di queste 5 armi, SVA 545 e DG-58 sembrano essere quelle al momento migliori in assoluto. SOA Subverter (ex numero 1 del meta, ridimensionato dal nerf), MCW e MTZ-556 seguono, rappresentando delle validissime alternative per chi, per un motivo o per un altro, non può o non vuole giocare con i due mitragliatori di vertice.

Andiamo a vedere quali sono i migliori loadout per ognuna delle armi sopracitate di Warzone, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco in BR e Ritorno.

armi close range warzone SVA 545 Hitscan – Loadout di Jgod
armi close range warzone SVA 545 di DiazBiffle “Best AR di Warzone”
armi close range warzone DG-58 LSW Hitscan – Loadout di Jgod + Loadout “No Recoil”
armi close range warzone SOA Subverter – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone MCW Hitscan di Capo Tank
armi close range warzone MTZ 556 – Top loadout long range di Jgod

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Hotfix in arrivo su Warzone per il Bug dello Sprint Tattico che impedisce la Ricarica!

Hotfix in arrivo su Warzone per il Bug dello Sprint Tattico che impedisce la Ricarica!

Profilo di Stak
07/05/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Bug Sprint Tattico & Ricarica – Con un rapidissimo aggiornamento pubblicato su X, gli sviluppatori di Call of Duty hanno annunciato un attesissimo hotfix per il loro BR Warzone.

Attraverso una patch dedicata in uscita domani, i devs dovrebbero infatti finalmente risolvere il drammatico bug che ormai da una settimana impedisce ai player di “ricaricare” l’arma mentre si è in Sprint Tattico.

Per colpa di questo bug la ricarica dell’arma viene costantemente “interrotta” e annullata quando il giocatore parte in sprint, un vero e proprio inferno considerato che è ormai “standard” che tutti i player abbiano attivata la funzione dello “Sprint tattico automatico”.

Alcuni hanno provato a “limitare” il problema disattivando la modalità scatto tattico automatico, ma si tratta di un rimedio assolutamente poco efficace/confortevole.

L’annuncio dei devs per il bug dello Sprint Tattico e della Ricarica di Warzone

Abbiamo preparato un aggiornamento il cui rilascio è previsto per domani, Mercoledì 8 maggio, per la correzione dei seguenti problemi:

  • Sprint tattico automatico che interrompe la ricarica
  • La priorità di interazione impedisce ai giocatori controller di ricaricare mentre sono vicini al bottino a terra

Non appena sarà disponibile questo nuovo aggiornamento, non esiteremo a riportarlo qui su Powned.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: