Nuova patch di COD: tanti bilanciamenti per le armi (AR, Sniper, LGM e pistole) di Cold War e nuove zone della mappa di Verdansk!

Nuova patch di COD: tanti bilanciamenti per le armi (AR, Sniper, LGM e pistole) di Cold War e nuove zone della mappa di Verdansk!

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Mappa Verdansk e Armi Multiplayer – Nel corso della notte sono stati svelati degli ulteriori dettagli che riguardano l’attesissimo evento “mid-season” di Call of Duty, con gli sviluppatori che hanno anche mostrato in dettaglio i bilanciamenti che sono in arrivo per le armi di Black Ops Cold War, ed anche per quelli che sono gli aggiornamenti alla mappa di Verdansk.

Iniziando proprio dalle armi del multiplayer, si segnala che è in arrivo forse la tornata di bilanciamenti più imponente della storia di Black Ops, con numerose armi che vedranno cambiare, alcune in modo davvero impressionante, le loro caratteristiche.

Finiscono sotto la lente d’ingrandimento dei devs i fucili da cecchino LW3 Tundra, il Pelington 703, l’M82, lo Swiss k31 e lo ZRG 20mm, cosi come anche gli AR Krig6, Ak-47, FFAR, Groza, QBZ-83, Fara83 e XM4.

Tra le altre armi colpite dai buff (o dai nerf, a seconda degli interventi scelti) abbiamo poi la Stoner 63, l’RPD (proprio ieri abbiamo pubblicato un approfondimento su questo mitragliatore da usare però su Warzone, lo troverete cliccando qui) e l’M60, mentre per quanto riguarda le pistole che ricevono i nerf/buff abbiamo in elenco la Diamatti, l’R1 Shadowhunter, la Magnum e la 1911.

Tutte queste modifiche alle armi sono da intendere per il multiplayer di Black Ops, ma come accaduto anche con l’ultima tornata di bilanciamenti è altamente probabile che entro questa sera vengano rilasciati i bilanciamenti anche per il meta del Battle Royale Warzone.

Proprio su Warzone al momento le principali modifiche riguardano le novità che abbiamo visto in azione sulla mappa di Verdansk. Con l’aggiornamento di questa sera (in Italia dovrebbe andare online tra questa notte e la mattina presto di domani – forse alle ore 6 del mattino) verranno aggiunti su Verdansk il Nakatomi Plaza, celebre palazzo di Die Hard che verrà trasferito, seppur temporaneamente, nel bel mezzo di Downtown; ma anche 10 campi di sopravvivenza (come omaggio a Rambo 2 la vendetta) ed il nuovo punto di interesse chiamato Avamposto della Cia, che sorgerà (sempre temporaneamente) al posto di uno degli Hangar del settore nord-ovest di Verdansk.

Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli (in italiano) sull’aggiornamento ufficiale, e tutti quelli che sono i bilanciamenti in arrivo per le armi con la prossima patch del multiplayer (in lingua originale).

Bilanciamento armi Multiplayer

  • LW3 – Tundra
    • Increased Bullet Velocity from 550 to 580.
    • Reduced ADS-In Momentum from 0.2 to 0.233.
  • Attachments
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 28.2” Extended Barrel attachment from 25% to 18%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 29.1” Combat Recon Barrel attachment from 75% to 36%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 28.2” Tiger Team Barrel attachment from 50% to 27%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from Dropshot Wrap Handle attachment from 50% to 33%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from Field Tape Handle attachment from 90% to 50%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from SASR Jungle Grip Handle attachment from 80% to 67%.
    • Increased Sprint to Fire Time penalty from SASR Jungle Grip Handle attachment from 12% to 15%.
    • Reduced Flinch Resistance Bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 90% to 25%.
    • Increased Sprint to Fire Time penalty from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 15% to 18%.
    • Reduced Aim Down Sight Time bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 12% to 5%.
  • Pelington 703
    • Increased Sprint to Fire speed from 0.45 to 0.433.
    • Reduced Bullet Velocity from 500 to 478.
    • Increased Aim Down Sight Time from 0.55 to 0.583.
  • Attachments
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 25” Extended Barrel attachment from 25% to 17%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 27.2” Combat Recon Barrel attachment from 75% to 43%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 26.5” Tiger Team Barrel attachment from 50% to 30%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from Field Tape Handle attachment from 90% to 50%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from SASR Jungle Grip Handle attachment from 80% to 67%.
    • Reduced Flinch Resistance Bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 90% to 25%.
    • Reduced Aim Down Sight Time bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 12% to 5%.
  • Sniper Rifle Charlie – M82
    • Increased one-hit kill potential to include the mid-torso.
    • Increased Aim Down Sight speed from 0.7 to 0.666.
    • Increased ADS-Out Momentum from 0.2 to 0.183.
    • Reduced ADS-In Momentum from 0.2 to 0.25.
    • Reduced firing speed from 0.333 to 0.833.
  • Attachments
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 22.2” Extended Barrel attachment from 25% to 13%.
    • Increased Fire Rate bonus from 20.6” Rapid Fire Barrel attachment from 11% to 12%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 22.6” Combat Recon Barrel attachment from 75% to 26%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 22.6” Tiger Team Barrel attachment from 50% to 20%.
    • Increased Fire Rate bonus from 22.6” Tiger Team Barrel attachment from 18% to 24%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from Field Tape Handle attachment from 90% to 50%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from SASR Jungle Grip Handle attachment from 80% to 67%.
    • Increased Sprint to Fire penalty from SASR Jungle Grip Handle attachment from 12% to 15%.
    • Reduced Flinch Resistance Bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 90% to 25%.
    • Increased Sprint to Fire penalty from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 15% to 18%.
    • Reduced Aim Down Sight Time bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 12% to 5%.
  • ZRG 20mm
    • Reduced Aim Down Sight speed from 0.65 to 0.683.
    • Reduced Bullet Velocity from 925 to 923.
    • Increased ADS-Out Momentum from 0.2 to 0.183.
    • Reduced ADS-In Momentum from 0.2 to 0.283.
    • Custom Vehicle Damage: The “anti-material” property of this weapon deals extra damage to every vehicle and Scorestreak. Due to the sheer number of vehicles and Scorestreaks to choose from in Black Ops Cold War, this damage is displayed in-game as a range (i.e. 1100 – 2200). Generally speaking, the larger a vehicle or Scorestreak is, the more damage this weapon will deal to it.
  • Attachments
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 41.9” Extended Barrel attachment from 25% to 10%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 43.9” Combat Recon Barrel attachment from 75% to 20%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 42.7” Sigma Special Barrel attachment from 67% to 16%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from Field Tape Handle attachment from 90% to 50%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from SASR Jungle Grip Handle attachment from 80% to 67%.
    • Increased Sprint to Fire penalty from SASR Jungle Grip Handle attachment from 12% to 18%.
    • Reduced Flinch Resistance Bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 90% to 25%.
    • Increased Sprint to Fire penalty from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 15% to 20%.
    • Reduced Aim Down Sight Time bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 12% to 5%.
  • Swiss K31
    • 25% less Flinch than other sniper rifles.
    • Reduced Bullet Velocity from 700 to 684.
  • Attachments
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 24.9” Extended Barrel attachment from 25% to 16%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 24.9” Combat Recon Barrel attachment from 75% to 31%.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 24.9” Tiger Team Barrel attachment from 50% to 23%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from Field Tape Handle attachment from 90% to 50%.
    • Reduced Flinch Resistance bonus from SASR Jungle Grip Handle attachment from 80% to 67%.
    • Reduced Sprint to Fire penalty from SASR Jungle Grip handle attachment from 12% to 11%.
    • Reduced Aim Down Sight Time bonus from Airborne Elastic Wrap Handle attachment from 12% to 5%.
  • Krig 6
    • Increased Bullet Velocity from 625 to 686.
    • Increased Bullet Velocity bonus from 19.7” Ranger Barrel attachment from 100% to 126%.
    • Reduced Bullet Velocity penalty from 15.5” Contour Barrel attachment from 25% to 12%.
  • AK-47
    • Increased Bullet Velocity from 490 to 702.
  • FFAR 1
    • Increased maximum damage from 27 to 28.
    • Reduced Bullet Velocity from 705 to 629.
  • Groza
    • Reduced headshot multiplier from 1.4x to 1.25x.
    • Increased Bullet Velocity from 650 to 660.
  • QBZ-83
    • Increased Bullet Velocity from 625 to 671.
  • FARA 83
    • Increased headshot multiplier from 1.25x to 1.4x.
    • Increased Bullet Velocity from 675 to 729.
    • Reduced maximum damage from 31 to 30.
    • Reduced minimum damage from 28 to 27.
    • Reduced Bullet Velocity penalty from 17.5” Contour Barrel attachment from 25% to 18%.
  • XM4
    • Increased Bullet Velocity from 550 to 657.
  • Light Machine Gun Alpha – Stoner 63
    • Increased Bullet Velocity from 675 to 714.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 21.8” Task Force Barrel attachment from 100% to 41%.
  • RPD
    • Increased Bullet Velocity from 475 to 684.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 20.3” Task Force Barrel attachment from 100% to 44%.
  • M60
    • Increased Bullet Velocity from 600 to 791.
    • Reduced Bullet Velocity bonus from 22.8” Task Force Barrel attachment from 100% to 39%.
  • 1911
    • Increased Bullet Velocity from 200 to 206.
  • Magnum
    • Increased Bullet Velocity from 300 to 313.
  • Pistol Charlie – Diamatti (Burst Fire)
    • Increased Bullet Velocity from 250 to 257.
  • R1 Shadowhunter
    • Added Sniper Flinch.

Le novità lato mappa di Verdansk e contenuti di Warzone

CONTENUTI DI WARZONE:

Gli eroi di Die Hard e Rambo non sono gli unici a essere arrivati a Verdansk, ma hanno portato con sé anche scenari nuovi e iconici, cambiando il presente di Warzone… ma solo per un periodo di tempo limitato.

Nuovi punti di interesse in arrivo a Verdansk

New Point of Interest: Nakatomi Plaza (Launch)

Nuovo punto di interesse: Nakatomi Plaza (lancio)

Il quartier generale della Nakatomi Corporation si è trasferito per un periodo di tempo limitato dalla soleggiata Los Angeles al centro di Verdansk. Questo è l’edificio singolo più alto di Warzone e include cinque piani che rievocheranno i ricordi di chi conosce e adora il film Trappola di cristallo.

Oltre ad aver rimpiazzato la torre di trasmissione e gli isolati circostanti che contraddistinguono il quartiere sud del centro città, il Nakatomi Plaza offre diverse missioni opzionali da completare nelle modalità Battle royale e Malloppo per ottenere sia ricompense di gioco che per il proprio profilo. Queste includono esplorare il palazzo in cerca di casse di scorte, disinnescare il C4 sul tetto e interrompere un’operazione di traffico d’armi andata storta.

Se la fortuna gira per te e la tua squadra, potreste anche essere in grado di fare quello che nessun criminale internazionale è mai riuscito a fare prima: aprire il caveau del Nakatomi Plaza e scappare con il suo ricco contenuto. Ma fate attenzione, dato che non sarete gli unici operatori alla ricerca delle chiavi del caveau…

New Point of Interest: Survival Camps (Launch)

Nuovo punto di interesse: Campi di Sopravvivenza (lancio)

Tutto intorno a Verdansk, diversi accampamenti sono stati convertiti in Campi di Sopravvivenza come omaggio a Rambo 2 – La vendetta.

Trovando uno qualsiasi di questi dieci campi sparsi per la mappa potrai ottenere degli ottimi equipaggiamenti o le piastrine dei compagni caduti in battaglia. Raccogline abbastanza per riuscire a ottenere una ricompensa persino maggiore…

New Point of Interest: CIA Outpost (Launch)

Nuovo punto di interesse: Avamposto della CIA

Uno degli hangar per aerei del settore nord-ovest di Verdansk è stato convertito in un avamposto improvvisato della CIA, poiché gli agenti hanno bisogno di un campo base per rintracciare la posizione dell’inafferrabile Rambo.

Sembrerebbe che questi operatori scelti stiano cercando un qualche identificativo dei soldati caduti e, se ne verranno recuperati abbastanza, potrebbero chiamare dei rinforzi aerei. Forse, così facendo si potrebbe organizzare un’imboscata degna delle migliori tattiche di guerriglia…

Diventa un Eroe d’azione in Lotta di potere, una modalità a tempo limitato (lancio)

Be the Action Hero in Power Grab, a Limited-Time Mode (Launch)

Le Battle royale di Warzone erano già degli scontri intensi e ricchi d’azione, ma cosa accadrebbe se quest’intensità venisse portata ai livelli estremi di Hollywood? Si otterrebbe Lotta di potere, una modalità a tempo limitato che schiera oltre 100 operatori in un numero di squadre selezionate per una vera battaglia per la supremazia.

In Lotta di potere, gli operatori scopriranno che la riduzione del cerchio iniziale è più piccola di quella di una Battle royale tradizionale a Verdansk. Questa riduzione avrà cinque fasi e non ci sarà possibilità di fuga dal Gulag alla morte.

Invece, si dovranno rianimare i propri compagni di squadra tramite la stazione di acquisto o recuperando piastrine. In modo simile a Uccisione confermata nel multigiocatore classico, ogni operatore rilascerà una piastrina ogni volta che verrà eliminato. Potrai trovare queste piastrine anche come ricompense per i contratti e, in rari casi, anche nelle casse di scorte sparse per Verdansk.

Ogni piastrina recuperata ti fa fare un passo in avanti nelle ricompense, visibili sul lato destro dell’interfaccia, le quali includono: un UAV; un gettone rientro, che fornisce l’opportunità di infiltrarsi di nuovo a Verdansk; maschere antigas avanzate e bonus specialista a livelli più alti.

Nonostante tutte queste differenze rispetto a una tradizionale Battle royale, lo scopo del gioco resta uguale: essere l’ultima squadra a sopravvivere.

Nuova serie di uccisioni: arco da battaglia (lancio)

New Killstreak: Combat Bow (Launch)

Direttamente dagli anni 80, l’arco da battaglia aggiunge quel tocco esplosivo in più a ogni equipaggiamento, se trovato a Verdansk o a Rebirth Island.

Efficace sia contro le unità di fanteria che contro i veicoli, questa nuova serie di uccisioni può dare una mano alla tua squadra a ribaltare le sorti dello scontro con un tipo di guerriglia fuori dagli schemi. Più a lungo si tende l’arco, maggiore sarà la distanza percorsa dalla freccia esplosiva, quindi assicurati di regolare la potenza per colpire bersagli a lunga distanza.

Il Coltello balistico arriva su Warzone

CAPTION: The image shows the ballistic knife being wielded in Black Ops Cold War.

DIDASCALIA: l’immagine mostra il Coltello balistico che viene usato in Black Ops Cold War.

Il Coltello balistico della serie Black Ops arriva su Warzone nella Stagione 3 Furiosa! Creata appositamente per uccidere furtivamente i nemici da diverse distanze, quest’arma versatile permette attacchi ravvicinati e a distanze medio-brevi, se lanciata.

CONTENUTI DI BLACK OPS COLD WAR

La Stagione 3 Furiosa fa esplodere l’azione in Black Ops Cold War, mescolando modalità di gioco classiche e aggiungendo due mappe multigiocatore più la nuova missione principale per i fan di Zombi, tutta da scoprire e risolvere in Epidemia, e molto altro ancora.

 

Cosa ne pensate community di queste novità?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Profilo di Stak
23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
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Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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