La mappa di Rebirth Island si ispira alla VERA Isola di Alcatraz: eccole a confronto

La mappa di Rebirth Island si ispira alla VERA Isola di Alcatraz: eccole a confronto

Profilo di Stak
 WhatsApp

Alcatraz & Nuova mappa – Nel corso degli anni abbiamo in più occasioni riportato foto e video di giocatori di Warzone che trovavano delle similitudini tra i luoghi che popolano il nostro amato BR, ed i luoghi della vita reale che sono serviti come “base” per creare tante mappe come Verdansk, Caldera, Vondel, ma soprattutto Rebirth Island.

La piccola Rebirth è entrata nel cuore di tutti i giocatori (o quasi tutti) da quando nell’estate del 2021 ha “accolto” centinaia di migliaia di operatori ormai stanchi di Verdansk (e del gulag)… Da quel momento è iniziata una “storia d’amore” che oggi si rinnova, e che grazie alla reintroduzione della mappa nelle playlist coinvolgerà tantissimi nuovi giocatori.

Per fornire un’idea precisa di quanto “dettagliata” possa essere la nuova mappa rispetto alla sua “versione reale”, vi riproponiamo un video pubblicato diverso tempo fa su Reddit che lasciò a bocca aperta numerosi giocatori di Warzone (compreso il sottoscritto, ndr).

Questo perchè il video mostra quanto “certosino” sia stato il lavoro dei devs di Call of Duty nel riprodurre dettagliatamente l’isola di Alcatraz, sede dell’omonimo, ed ormai dismesso, penitenziario federale.

La mappa Rebirth Island di Warzone a confronto con l’Isola di Alcatraz: il video

rebirth island alcatraz

Un giocatore è andato quindi in visita sull’Isola, alla ricerca dei numerosi POI e delle zone che caratterizzano maggiormente la versione virtuale di Rebirth Island. Non solo però, perché si è anche preoccupato di montare un video per mettere a paragone decine e decine di luoghi di Alcatraz, dalla loro versione “reale” a quella che è la loro diretta trasposizione virtuale.

Personalmente, sono rimasto molto impressionato dai dettagli dei laboratori Bioweapons, uno dei luoghi più iconici (e trafficati, specialmente il suo tetto, e specialmente ad inizio partita) di Rebirth, ma anche dalla versione “reale” di Chemical Eng., certamente il luogo di Rebirth che più preferisco e su cui mi lancerò con maggiore frequenza (la posizione dello shop, ed il fatto che puoi organizzare push su sensi opposti, rendono Chemical un luogo molto buono da cui partire).

Andiamo a vedere tutti i dettagli, godendoci dal primo all’ultimo istante un vero e proprio “viaggio” tra Alcatraz e la sua versione nel metaverso, Rebirth Island:

Cosa ne pensate del lavoro dei devs di Warzone community? Restate sintonizzati con noi per non perdervi le guide, e tutti i migliori consigli per giocare nel modo più giusto possibile sulla nuova mappa di Rebirth Island!

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Aydan celebra il BP50 SMG: “forte come il FFAR dell’epoca d’oro di Warzone”

Aydan celebra il BP50 SMG: “forte come il FFAR dell’epoca d’oro di Warzone”

Profilo di Stak
30/04/2024 18:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Aydan è rimasto totalmente estasiato dal comportamento in game del BP50, al punto da arrivare a celebrare questo fucile come uno dei migliori in assoluto su Warzone.

Stiamo ovviamente parlando del BP50 modificato con il Kit di Conversione Jak Revenger, grazie al quale questo AR si trasforma in una piccola e velocissima pistola mitragliatrice, capace di mettere in difficoltà praticamente qualsiasi altra opzione a corto raggio su Warzone.

Come avevamo citato anche in un precedente articolo, il BP50 con kit di conversione gode di un ttk sostanzialmente identico rispetto alle altre armi di vertice del close range, sulla carta l’MCW (anch’esso con Kit di conversione) e l’HRM-9.

Aydan si è divertito talmente tanto con questo loadout, da aver affermato che il BP50 Jak Revenger gli ricorda tantissimo il mai dimenticato FFAR del primo Warzone… Probabilmente il “miglior AR” da distanze ravvicinate di tutti i tempi.

Il loadout scelto da Aydan per il BP50 JAK Revenger – Warzone

In linea con tutti gli altri principali professionisti della scena, anche Aydan ha deciso di affiancare al BP50 lo SVA 545, AR che al momento sembra occupare la prima posizione del ranking in qualità di “nuova arma da battere” di Warzone.

Andiamo a vedere tutti i dettagli ed il video gameplay della star dei New York Subliners

armi close range warzone BP50 JAK Revenger + SVA 545 di Aydan

Il gameplay di Aydan con il BP50

Cosa ne pensate di questa versione proposta da Aydan community? Proverete il BP50 SMG in una delle vostre prossime sessioni di gioco su Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Fifakill, DiazBiffle, Joewo e tanti altri concordano: “SVA 545 miglior fucile di Warzone”

Fifakill, DiazBiffle, Joewo e tanti altri concordano: “SVA 545 miglior fucile di Warzone”

Profilo di Stak
30/04/2024 17:58 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Un numero sempre maggiore di professionisti e top streamer di Warzone è convinto che sia lo SVA 545 il nuovo fucile d’assalto di riferimento per il meta.

Personaggi del calibro di Fifakill, il campione del mondo in carica DiazBiffle, ma anche il movement king Joewo e tantissimi altri, tutti convinti che lo SVA sia, per TTK e facilità di utilizzo, indiscutibilmente il “numero 1” attuale da giocare in BR e Ritorno su Warzone.

Sono del resto già svariate settimane che parliamo qui su Powned dello SVA, ma sembra che da questa settimana sia iniziata quella “febbre” da arma meta che dovrebbe radicalmente aumentare la popolarità di questo AR nelle partite.

Come noto, la classe principale con cui provare al momento lo SVA 545 è sicuramente quella “semi-automatica”, che a differenza dello SVA automatico gode di una precisione straordinaria (di fatto, è come se fosse una No Recoil, ndr) e di una tale quantità di danni da riuscire ad abbattere i bersagli in 2, al massimo 3 colpi.

I migliori loadout da usare su Warzone per lo SVA 545

Andiamo a vedere quali sono alcune delle versioni più consigliate per questo AR, iniziando proprio dal loadout proposto dal devastante Fifakill

armi close range warzone SVA 545 Top Loadout di Fifakill
armi close range warzone SVA 545 Top Loadout di JoeWo
armi close range warzone SVA 545 di DiazBiffle “Best AR di Warzone”
armi close range warzone Loadout consigliato per SVA 545

Cosa ne pensate dello SVA 545 community? Avete già provato uno dei loadout qui consigliati per questo potente AR? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Oscurità e nebbia in arrivo da domani su Warzone Rebirth Island: luce sul METEO DINAMICO

Oscurità e nebbia in arrivo da domani su Warzone Rebirth Island: luce sul METEO DINAMICO

Profilo di Stak
30/04/2024 17:07 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Meteo Dinamico – Con l’aggiornamento che sbarcherà domani su Warzone, verranno introdotte molteplici novità per la mappa di Rebirth Island.

Tra queste, menzioniamo sicuramente il nuovo “meteo dinamico”, grazie al quale la piccola isola della Rinascita sarà spesso “diversa” da come la conosciamo.

Con il meteo dinamico infatti, oltre alla “classica versione” di Rebirth Island con il sole, avremo almeno altre 3 condizioni specifiche…

In modo del tutto  casuale (similarmente agli eventi in game Infil Strikes, ndr), i giocatori potrebbero quindi imbattersi in una Rebirth Island con i classici colori del tramonto… Ma anche in una Rebirth Island invasa dalla nebbia marina (probabilmente simile alla Nebbia di Vondel, ndr).

Warzone – Meteo Dinamico su Rebirth Island: 

Avremo quindi 3 differenti situazioni metereologiche oltre a quella classica, ovvero:

  • Tramonto – Caratterizzato quindi da una luce del sole molto meno forte, e da meno giochi di “ombre”
  • Coperto Scuro – Delle grosse nuvole nere si ergeranno sopra Rebirth, rendendo l’ambientazione molto più tetra ed oscura
  • Nebbia Marina – Sicuramente simile alla nebbia di Vondel, quando la Nebbia Marina calerà su Rebirth la visibilità dei giocatori dovrebbe essere molto più “sporca”

Il tutto sarà ufficialmente disponibile dalla giornata di domani, e più nel dettaglio dal rilascio della nuova patch previsto per il pomeriggio di questo Mercoledì.

Cosa ne pensate di questa variabile unica di Rebirth Island community? Siete pronti per giocare avvolti dalle tenebre e dalla nebbia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: