Il nuovo gulag di Warzone 2 tra tante novità: si gioca in COPPIE, contro il boss dell’I.A.

Il nuovo gulag di Warzone 2 tra tante novità: si gioca in COPPIE, contro il boss dell’I.A.

Profilo di Stak
 WhatsApp

Gulag Warzone 2 – Nel corso della serata di ieri sono state rilasciate tantissime informazioni sul nuovo Warzone 2.0 e sulla modalità DMZ, in arrivo entrambi nel corso del prossimo 16 Novembre.

Questo è uno speciale dedicato ad uno solo dei tantissimi contenuti anticipati nel corso della serata di ieri. In questo caso parleremo quindi del nuovo gulag, e delle altre feature a questo collegate che sbarcheranno presto sul secondo capitolo del BR Activision.

Dopo l’evento COD Next, il nuovo Gulag di Warzone 2 ha ricevuto alcune modifiche molto importanti, senza tuttavia andare ad intaccare l’esperienza tradizionale garantita da questo contenuto in BR.

Il Gulag di Warzone 2 si svolgerà in 2v2, in cui due coppie di player (messi in squadra in modo casuale), si sfidano per avere garantito il rischieramento.

Tutti i giocatori riceveranno un equipaggiamento predefinito (al lancio, questo sarà una pistola o un fucile a pompa, una granata letale e una granata tattica), mentre al centro della mappa saranno reperibili delle armi e degli equipaggiamenti molto più potenti.

Il Gulag non è più un banale testa a testa; ma un co-op potenzialmente molto strategico

Non solo, perché il nuovo gulag di Warzone 2 conterrà anche un carceriere… Questo sarà un “boss” gestito dall’IA che apparirà nel mezzo della partita per rendere ancora più particolare il combattimento.

Infatti, sconfiggendo il Carceriere, tutti e quattro i prigionieri verranno immediatamente rischierati in Battle Royale… Questo presenterà almeno un dilemma ai giocatori: le due coppie saranno disposte ad aspettare per combattere insieme il potente nemico, o proveranno a farsi fuori reciprocamente non appena inizierà la partita?

Questo dovrebbe letteralmente “stravolgere” il senso del Gulag, che diventerà a tutti gli effetti una “mode nella mode” estremamente eccitante da giocare. Ancora non possiamo affermarlo con certezza, ma siamo quasi certi che le coppie dei gulag verranno stabilite in base al matchmaking,  con Warzone che cercherà sempre di “bilanciare” anche le coppie che andranno a scontrarsi in questa specifica mode.

Inoltre, invece di una tradizionale meccanica dell’Overtime, in questo caso se non verrà sconfitta alcuna squadra o il carceriere, tutti e quattro gli operatori verranno eliminati dalla partita.

Combattenti dell’AI presenti in Battle Royale: solo nelle roccaforti, nei siti neri, negli straordinari gulag

gulag warzone 2

Il Gulag è solo uno dei tre luoghi in cui i giocatori potranno combattere contro i soldati gestiti dall’IA. I soldati saranno infatti limitati a proteggere solamente alcuni luoghi specifici.

Sulla mappa saranno presenti diversi fortini, che cambieranno di partita in partita. Le squadre potranno visitare queste aree per combattere i soldati dell’IA. La prima squadra che riuscirà a completare a disarmare la bomba del fortino, guadagnerà una chiave per un sito nero e l’equipaggiamento personalizzato.

Le squadre che giungeranno successivamente sul posto, dovranno eliminare un numero specifico di difensori (IA o giocatori) per guadagnare il loro equipaggiamento personalizzato. La chiave per il black site tuttavia, sarà disponibile solamente per il primo team.

Anche dal fronte IA e Gulag tantissime novità quindi… Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per immergervi in questa nuovissima avventura?

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Tornano i mondiali di Warzone: 1 Milione di Dollari in palio per le World Series

Tornano i mondiali di Warzone: 1 Milione di Dollari in palio per le World Series

Profilo di Stak
17/05/2024 20:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

World Series Warzone/Mondiali 2024 – Fra pochissimi giorni il campione del mondo in carica Diaz Biffle ed il suo team dovranno iniziare seriamente a pensare agli allenamenti… Perchè dovranno prepararsi ad affrontare i contender che da tutto il mondo proveranno a soffiargli il titolo iridato di Warzone

Activision ha infatti ufficialmente annunciato che nel 2024 tornano le World Series of Warzone (i “mondiali”, ndr) con un milione di Dollari in palio per i migliori!

La sfida inizia ufficialmente la prossima settimana, con le prime partite relative alla fase Open ed a quella di qualificazione. Il tutto si andrà a svolgere nei weekend del 24/26 Maggio e rispettivamente nella seconda e terza settimana di Giugno.

Il punteggio di ogni terzetto agli open consisterà nelle loro 10 migliori partite utilizzando il sistema di punti delle WSOW. Conteranno solo le partite che iniziano durante le finestre di gioco della competizione, e solamente quelle giocate con i tuoi compagni di squadra registrati! I migliori 68 terzetti di ciascuna regione potranno essere invitati alle qualificazioni della fase a gironi del WSOW.

Speciale Mondiali – Il post ufficiale relativo le World Series of Warzone 2024

Cosa state aspettando player? Finalizzate un terzetto competitivo e gettatevi nella mischia della fase Open delle World Series of Warzone! La corsa al titolo mondiale 2024 è iniziata!

Articoli correlati: 

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Profilo di Stak
17/05/2024 19:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Secondo quanto riferito dal noto giornale statunitense WSJ, il prossimo Call of Duty Black Ops 6 sarà effettivamente presente nel Game Pass di Xbox sin dal day 1!

In sostanza, tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocare, gratuitamente, al nuovo multiplayer ed alla campagna del COD 2024 (Black Ops 6 Gulf War, ndr) fin dal primissimo giorno del rilascio.

Sull’articolo dedicato, il Wall Street Journal scrive che Microsoft ha finalmente “deciso” cosa fare del futuro di Call of Duty sul Game Pass, un argomento che ha tenuto banco a Redmond, sembra, per diversi degli ultimi mesi.

Fino all’ultimo infatti Microsoft è stata indecisa se procedere per la strada del Black Ops 6 nel Game Pass, o se optare per la sicuramente più redditizia via della vendita a 70/80 Dollari a pezzo.

Il WSJ afferma: “Microsoft ha scelto, Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox”

Il WSJ quindi scrive: “Microsoft prevede un grande cambiamento nella sua strategia di vendita dei titoli con il rilascio del prossimo Call of Duty, che andrà dritto al servizio di abbonamento (il game pass, ndr) invece dell’approccio consolidato di venderlo singolarmente“.

Ricordiamo che non dovremo far altro che attendere il prossimo 9 Giugno per l’Xbox Showcase. Durante questo evento… Oltre a scoprire ufficialmente il nuovo titolo di Call of Duty avremo certamente, e finalmente, dei dettagli concreti riguardo al destino di Black Ops 6… E soprattutto a quello dei possessori del Game Pass Xbox

Altre novità ci giungeranno anche prima, mediante l’evento ufficiale che andrà in scena a fine Maggio su Warzone. Ma queste riguarderanno solo il prossimo titolo, e non di certo le questioni relative al Game Pass.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Aydan firma quasi 90 kill in 2 Lobby 1VS3 su Warzone: il loadout, ed il video della straordinaria prova

Aydan firma quasi 90 kill in 2 Lobby 1VS3 su Warzone: il loadout, ed il video della straordinaria prova

Profilo di Stak
17/05/2024 19:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il celebre Aydan ha firmato un’altra prova assolutamente straordinaria, mettendo a referto quasi 90 kill in due lobby terzetti di Warzone… Il tutto, giocando totalmente solo.

Quando un giocatore riesce a sopravvivere al push di un team da 2 già si parla di player “mediamente bravi” su Warzone, se il giocatore sopravvive a 3 avversari, si parla tendenzialmente di “demone” vero e proprio.

Sopravvivere per un’intera partita a ripetute situazioni di svantaggio non è quindi da tutti, ma Aydan riesce anche a fare meglio, firmando due prestazioni mostruose anche per un giocatore del suo talento. Nella prima, chiude con un comunque “decoroso” terzo posto, e mette a referto 35 kill.

Sul finale della prima partita, evidentemente troppo preso dalla kill dell’ultimo flyer, Aydan finisce nella trappola di un mortaio nemico non riuscendo neanche a confermare la 36° kill.

Nella seconda partita però, Aydan riesce a trovare quel “quid” in più assente nella prima sfida, e chiude primo con 52 kill a referto… Uno spettacolo considerata anche l’hand cam che ci mostra il campione in azione direttamente sul pad, con l’ormai nota impugnatura “claw“.

Aydan in azione su Urzikstan SoloVsTrio

Le armi utilizzate da Aydan per il personal record su Warzone: 

armi close range warzone Striker 9 + DG-58 di Aydan (Personal Record)

Cosa ne pensate di questa prova di Aydan community? Quale è stato il vostro miglior posizionamento con record di kill durante la stagione 3? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: