gallo

Il Gallo è troppo forte in close-range, e molti pro ne chiedono la rimozione dal competitivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso degli ultimi giorni abbiamo visto un crescente numero di giocatori lamentarsi dell’eccessiva forza del Gallo SA12, con diversi protagonisti della scena competitiva che sono arrivati finanche a chiederne la rimozione dai tornei ufficiali.

Come noto infatti, i professionisti di Call of Duty scelgono quali sono le armi e gli equipaggiamenti “banditi” dalle competizioni, anche se queste armi sono perfettamente presenti e funzionanti all’interno di Warzone. Si tratta di una sorta di “Gentlemen’s agreement” che tutti i giocatori rispettano, al fine di poter godere di partite sempre ben bilanciate ed equilibrate.

La notizia dell’ultima ora riguarda proprio il Gallo SA12, recentemente protagonista nel Twitch Rivals da 75 mila Dollari dove ha garantito, grazie alla sua incontenibile forza in close range, il secondo posto finale a Frozone (che è stato anche duramente criticato per aver giocato quest’arma) – troverete allegato poco sotto il mostruoso loadout utilizzato da questo giocatore.

Al termine del torneo, personalità del calibro di Zlaner, Newbz o Tommey hanno immediatamente fatto sapere la loro sulla questione, affermando che fucili come il Gallo dovrebbero essere semplicemente esclusi dal gioco per evitare qualsiasi tipo di problema.

Zlaner e Tommey, che prossimamente ospiteranno i “loro” tornei di Warzone (due mega eventi con 100 mila Dollari in palio in totale), non si sono solamente limitati a parlare male della shotgun in questione, ma hanno anche spiegato che nel corso dei loro prossimi eventi il Gallo SA12 sarà del tutto vietato, cosi come i lanciatori, i colpi Potere d’Arresto ed il Silenzio di Tomba.

Giocatori Mouse contrari alla rimozione del Gallo

A differenza del passato, in questo caso abbiamo però assistito a diverse opinioni contrastanti, alcune delle quali sono del tutto contrarie alla rimozione del Gallo dal pool delle armi consentite. Dietro questa faccenda infatti, pare si stia consumando (sotto sfaccettature diverse) l’ormai popolarissima questione relativa al vantaggio negli scontri ravvicinati dei giocatori controller con l’AIM Assist.

Il Gallo sarebbe, secondo molti giocatori “Mouse & Tastiera“, una delle poche armi con cui riuscire a tenere testa a quelli controller che giocano le piccole SMG automatiche…e quindi molti giocatori M&K sarebbero del tutto contrariati rispetto a questa rimozione, che viene invece caldeggiata dalla stragrande maggioranza degli utenti da PAD.
A prescindere da come la si pensi rispetto alla presenza o meno del Gallo, andiamo a vedere questo loadout che generato cosi tanto trambusto ai piani alti della scena.

Loadout per Gallo usato da Frozone

Nuovo loadout per GALLOSA12 di Frozone

Cosa ne pensate di questo loadout community? E della questione Gallo SI/NO in competitivo?

Vedremo quali nuovi aggiornamenti verranno rilasciati nelle prossime ore in vista degli importanti tornei in arrivo. La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701