DMZ, si “sgonfia” l’entusiasmo attorno alla novità del BR: “è un nuovo Malloppo”? Critico anche Swagg

DMZ, si “sgonfia” l’entusiasmo attorno alla novità del BR: “è un nuovo Malloppo”? Critico anche Swagg

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso dell’anteprima di Warzone 2.0 e DMZ non sono state solamente “luci” ma c’è stata anche qualche “ombra”, principalmente rivolta proprio verso la modalità ispirata a Tarkov.

DMZ non ha infatti convinto i giocatori che l’hanno provata, ed ha convinto ancora meno chi invece ha potuto solamente guardare. Il perchè è presto detto: cosi come l’abbiamo vista in diretta, DMZ sembra sostanzialmente una versione “alternativa” al Malloppo.

I giocatori che l’hanno potuta provare hanno avuto tutti l’impressione che alla modalità “mancasse qualcosa”, o che comunque non fosse nient’altro che una “variante” di Warzone 2.0. La similitudine con Malloppo non è casuale, visto che la quasi totalità degli streamer che l’hanno provata hanno convenuto sulla stessa conclusione.

In un interessante video postato qualche giorno fa da Moonryde, il Cecchino di San Cesareo faceva giustamente notare che, per quanto bella, la mode sembrasse “acerba”, con nessuno dei protagonisti che “aveva veramente paura di perdere il proprio equipaggiamento”. La prova di DMZ si è trasformata in un “battle royale” in cui tutti sparavano contro tutti, con i player che non hanno giocato la mode come avrebbero dovuto.

L’osservazione di Moonryde è assolutamente corretta e sensata: bisognerà vedere come sarà “DMZ” una volta che tutti lo giocheremo con i nostri account, con le nostre armi, ed i nostri equipaggiamenti. Questo potrebbe indubbiamente rendere più “coinvolgente” l’esperienza di gioco e finanche il “senso” della partita. Non solo però, perchè sempre Moonryde spiega che dal suo punto di vista su DMZ si sentirà moltissimo l’assenza di uno shop o di un market utile ai giocatori per scambiarsi l’equipaggiamento anche “oltre” le partite… Aspetto che effettivamente andrebbe aggiunto per rendere questa mode “più completa”.

Il parere di Swagg: “DMZ? nessun incentivo a giocarci in questo momento – Warzone 2.0 è invece spettacolare”

Il celebre streamer del FaZe Clan è stato breve e molto preciso su DMZ. In un recente video, questa celebre star, che di Warzone ha invece parlato in modo estremamente positivo, ha affermato “Pensavo che DMZ fosse bella, ma non c’è davvero alcun incentivo a giocarci in questo momento. Non lo so, forse non è fatto per me“.

In realtà Swagg ha poi proseguito il commento, tirando in mezzo i bot dell’IA…. “Combatti contro un sacco di IA, ed i soldati controllati da questa sono piuttosto folli“… Che ci sia forse “troppa” IA presente nella modalità? Del resto Swagg non è l’unico ad aver sottolineato come i bot siano stati eccessivamente “opprimenti” durante la prova.

DMZ ha deluso le aspettative? 

Sicuramente un po’ si, e questo prescinde dal fatto che poi la mode verrà giocata o meno. Negli ultimi mesi sono stati gli stessi devs ad alimentare le speranze e le aspettative verso un “nuovo modo” di concepire COD, e che DMZ sarebbe stato un asse fondamentale di questa nuova struttura.

Dalle prime immagini che abbiamo visto non sembra tuttavia cosi… E DMZ si presenta alla community decisamente più “sgonfia” di quanto non lo era lo scorso 15 Settembre… Vedremo se in questi pochi giorni Infinity Ward riuscirà a trovare la giusta quadra… Nel frattempo, aspettiamo con ansia quello che potrebbe essere celebrato come il BR migliore di sempre, Warzone 2.0 è dietro l’angolo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Noto leaker rivela: prossima console XBOX in arrivo nel 2026

Profilo di Stak
18/05/2024 14:35 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Console Xbox 2026 – Stando alle ultime informazioni rivelate da un data miner, dovrebbero mancare circa 2 anni e mezzo all’uscita della prossima Xbox.

La fonte di questa esclusiva è “TheGhostOfHope“, più semplicemente noto nella scena come “Hope”, uno tra i più autorevoli ed i più informati leaker del mondo legati a Call of Duty.

In un post dedicato su X, Hope ha quindi dichiarato: “Ho sentito da fonti attendibili che la prossima Xbox dovrebbe essere rilasciata alla fine del 2026. Molto probabile inoltre che COD2026 sarà il day one del rilascio.

Scopriamo quindi non una ma due potenziali (sono pur sempre dei “leak”, e non delle informazioni ufficiali) novità… Oltre il rilascio della prossima Xbox, Hope ci rivela che questa uscirà insieme al Call of Duty 2026. Questo titolo, lo ricordiamo, sempre secondo le indiscrezioni dovrebbe essere sviluppato da Infinity Ward.

Le dichiarazioni di Microsoft sulla prossima console Xbox 

Ultimamente Microsoft ha già dichiarato il fatto che sarebbe presto arrivata una console Xbox next gen. Durante un podcast ufficiale di Xbox dello scorso Febbraio ad esempio, Sarah Bond (Presidente Xbox, ndr) ha affermato che l’azienda era entusiasta del futuro hardware Xbox che avevano in mente.

In quell’occasione dichiarò: “Siamo anche impegnati nella roadmap per la console next gen… Vogliamo offrire ai nostri giocatori il più grande salto tecnico che abbiate mai visto in una generazione di hardware, cosi da soddisfare i player con prestazioni migliori, ed i publisher per la creazione di titoli futuri ancora migliori.

Questo ovviamente non vuol dire che la prossima Xbox uscirà effettivamente nel 2026, ma vista l’autorevolezza del leaker in questione vale comunque la pena “appuntarci” questa informazione sul 2026 e sulla prossima console next gen di casa Microsoft.

Seguiranno aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Il noto Tom Henderson stima una data d’uscita per Black Ops 6

Profilo di Stak
18/05/2024 14:05 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

COD 2024 & data d’uscita – Attraverso una serie di post su X, il celebre insider del mondo degli FPS Tom Henderson ha voluto fornire una precisa indicazione riguardo l’uscita del prossimo Black Ops 6.

Nuovo titolo 2024 di Call of Duty, il prossimo Black Ops potrebbe già passare alla storia come il primo dei COD rilasciato sin dal Day 1 su Xbox Game Pass.

In attesa di scoprire tutte le informazioni ufficiali che verranno svelate il prossimo 9 Giugno durante l’Xbox Showcase, riceviamo oggi una prima, ed ancora certamente ipotetica, data ufficiale relativa al rilascio.

Secondo quanto riferito da Tom Henderson infatti, per il prossimo Call of Duty dovremo aspettare fino a Venerdì 25 Ottobre. Tom Henderson ha fornito questa informazione in risposta ad una teoria del creator Xclusive Ace, per la quale vi sarebbe un “indizio” che suggerirebbe “Venerdì 1 Novembre” come data potenziale per l’uscita di Black Ops 6.

Il post di Xclusive Ace sulla data d’uscita di Black Ops 6

Non ci resta che attendere le future novità. Seguiranno sicuramente aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox dal DAY 1 secondo un nuovo report!

Profilo di Stak
17/05/2024 19:34 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Secondo quanto riferito dal noto giornale statunitense WSJ, il prossimo Call of Duty Black Ops 6 sarà effettivamente presente nel Game Pass di Xbox sin dal day 1!

In sostanza, tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocare, gratuitamente, al nuovo multiplayer ed alla campagna del COD 2024 (Black Ops 6 Gulf War, ndr) fin dal primissimo giorno del rilascio.

Sull’articolo dedicato, il Wall Street Journal scrive che Microsoft ha finalmente “deciso” cosa fare del futuro di Call of Duty sul Game Pass, un argomento che ha tenuto banco a Redmond, sembra, per diversi degli ultimi mesi.

Fino all’ultimo infatti Microsoft è stata indecisa se procedere per la strada del Black Ops 6 nel Game Pass, o se optare per la sicuramente più redditizia via della vendita a 70/80 Dollari a pezzo.

Il WSJ afferma: “Microsoft ha scelto, Call of Duty Black Ops 6 sarà nel Game Pass Xbox”

Il WSJ quindi scrive: “Microsoft prevede un grande cambiamento nella sua strategia di vendita dei titoli con il rilascio del prossimo Call of Duty, che andrà dritto al servizio di abbonamento (il game pass, ndr) invece dell’approccio consolidato di venderlo singolarmente“.

Ricordiamo che non dovremo far altro che attendere il prossimo 9 Giugno per l’Xbox Showcase. Durante questo evento… Oltre a scoprire ufficialmente il nuovo titolo di Call of Duty avremo certamente, e finalmente, dei dettagli concreti riguardo al destino di Black Ops 6… E soprattutto a quello dei possessori del Game Pass Xbox

Altre novità ci giungeranno anche prima, mediante l’evento ufficiale che andrà in scena a fine Maggio su Warzone. Ma queste riguarderanno solo il prossimo titolo, e non di certo le questioni relative al Game Pass.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento sul nostro gruppo, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: