World of Warcraft e Game Pass: prospettiva “free to play” per il celebre MMO?
WoW Game Pass – Il capo di Xbox Phil Spencer è tornato a parlare della recente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, specialmente per quel che concerne il celebre titolo World of Warcraft.
Certamente il più storico e noto tra gli MMO, World of Warcraft non è un semplice “gioco” con quasi 20 anni di onoratissimo servizio…WoW è un’istituzione nel mondo del gaming, ed è certamente uno dei “pilastri” su cui si poggia l’intera storia dei giochi online.
Pur essendo ancora un titolo che funziona con l’abbonamento mensile, WoW vanta ancora milioni di giocatori in tutto il mondo, ma sembra che qualcuno in Microsoft voglia di più, molto di più.
Rispondendo ad alcune domande nel corso di un’intervista (qui alcuni estratti riportati da Stephen Totilo), Spencer l’ha affermato chiaramente. “Voglio molto di più da World of Warcraft, voglio più giocatori che mai su questo fantastico titolo” ha infatti spiegato.
Sull’argomento l’AD di Microsoft Gaming ha inoltre aggiunto: “e voglio la stessa cosa anche per Candy Crush e per Call of Duty“. Phil Spencer sembra avere quindi molto chiaro quale dovrà essere il ruolo di questi titoli all’interno del prossimo Game Pass di Xbox, partendo proprio da World of Warcraft.
Ma il punto è proprio questo: quale potrebbe essere la giusta strada di WoW sul Game Pass? Secondo numerosi esperti, e noi ci accodiamo a loro in questa analisi, il futuro di World of Warcraft non potrà che essere free to play.
Il gioco potrebbe (e dovrebbe) venire incluso “gratuitamente” con il Game Pass (che non è gratuito, ma che comprende tantissimi titoli), anche perché Microsoft è abbastanza imponente da poter reggere gli eventuali contraccolpi iniziali di un cambio di business cosi netto e verticale.
Voi cosa ne pensate community? Credete che sia probabile un passaggio a free to play per World of Warcraft? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati: