Blizzard, tra le novità 2022 anche un Warcraft per Mobile?
Warcraft Mobile – Una fine 2021/inizio 2022 davvero scoppiettante in casa Blizzard. Un nuovo inizio sotto la nuova ala di casa Microsoft, la quale impronta, sebbene l’acquisizione diventerà effettiva solo nel 2023, è già ben visibile nei nuovi progetti presentati dalla compagnia per l’anno corrente.
Proprio qualche giorno fa, vi avevamo parlato del primo progetto intrapreso da Blizzard, ossia lo sviluppo di un survival del tutto nuovo sia per PC, che per console.
Queste le parole dell’annuncio ufficiale: ”Un luogo pieno di eroi ancora da conoscere, di storie ancora da raccontare, di avventure ancora tutte da vivere. Un enorme reame di possibilità in attesa di essere esplorate.”
Nella notte tra ieri ed oggi, invece, sembrerebbe essere saltato fuori un documento ufficiale dedicato agli investitori di Blizzard che parla di nuovi progetti, tra cui anche quello mobile. Vediamolo qui di seguito per capire meglio.
Di cosa parla il comunicato di Blizzard su Warcraft Mobile?
Mentre nel primo paragrafo gli sviluppatori menzionano il tutto sommato buon percorso portato avanti in questi anni sia dal franchise di Warcraft, sia dal ben più giovane Hearthstone, è nel secondo paragrafo che le novità iniziano a diventare scottanti.
‘‘Blizzard sta pianificando nuovi e più sostanziali contenuti per il franchise di Warcraft nel 2022, sia per quanto riguarda le nuove esperienze su WOW, che per quanto riguarda invece Hearthstone, inoltre sta preparando anche nuovissimi contenuti Mobile per Warcraft da offrire ai player per la prima volta in assoluto.”
Secondo i più questo può solo significare che la guida di Microsoft, che in solo colpo ha acquisito COD:Mobile, Candy Crush ed Harthstone, sia totalmente mirata ad espandere il dominio non solo su console e PC con il Game Pass, ma anche su Mobile che ad oggi rappresenta uno dei mercati più ricchi.
Cosa ne pensate? Come sempre la discussione è aperta!
Articoli Correlati: