WoW Classic/Season of Mastery: la prossima settimana al via Blackwing Lair!

WoW Classic/Season of Mastery: la prossima settimana al via Blackwing Lair!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Blackwing Lair – Mancano solamente una manciata di giorni prima dello sbarco su WoW Classic di un altro nuovo (e storico) raid di Azeroth!

All’interno della Season of Mastery, che propone i contenuti della storia di Warcraft ad una velocità maggiore, il prossimo 10 Febbraio sancirà ufficialmente l’inizio (o il “nuovo” inizio dovremmo dire) di Blackwing Lair.

Questo celebre raid sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 10 Febbraio, e ci permetterà di affrontare boss molti noti della storia del gioco come Nefarian o Chromaggus. Una volta disponibile, Blackwing Lair sarà anche caratterizzato da numerosi cambiamenti, tra questi il fatto che i boss dropperanno un oggetto in più, o il buff dal 40 al 100% dell’esperienza ottenuta dalla quest Adventure Awaits.

Andiamo a leggere di seguito tutti i dettagli riguardo l’ultima tornata di hotfix, ed ovviamente riguardo alla prossima patch del 10 Febbraio.

Alle 23:59 del 10 febbraio, le terrificanti profondità di Blackwing Lair attenderanno gli avventurieri abbastanza coraggiosi da affrontare i pericoli che nascondono. Raduna i tuoi alleati più fedeli e preparati a intraprendere un viaggio infido nel cuore della montagna per depredarne i tesori… con alcune novità nella Season of Mastery.

Boss dell’incursione: 8
Livello: 60
Zona: Burning Steppes

COME ARRIVARCI:

Blackwing Lair si trova in cima a Blackrock Spire. Puoi entrare nel massiccio dalle Burning Steppes o attraverso Searing Gorge.


COME SINTONIZZARSI

Non si può accedere a Blackwing Lair senza prima essere sintonizzati.

Dirigiti verso Blackrock Spire e prendi il passaggio a destra. Qui, dovrai farti strada con la forza contro la Scarshield Legion per raggiungere lo Scarshield Quartermaster. Una volta ucciso lo Scarshield Quartermaster, potrai depredare l’oggetto Blackhand’s Command. Cliccaci col pulsante destro per veder comparire la missione Blackhand’s Command.

La missione ti manderà a Upper Blackrock Spire per accedere all’Orb of Command che si trova dietro il trono del General Drakkisath. Puoi decidere di ucciderlo o chiedere al tuo gruppo di distrarlo.

Dopo aver sconfitto Warchief Rend Blackhand, avrai accesso a un’entrata alternativa all’interno di Upper Backrock Spire, ed è lì che il tuo gruppo d’incursione dovrà entrare.


AFFRONTARE IL BLACK DRAGONFLIGHT

Otto boss ti attendono all’interno di Blackwing Lair, ognuno dei quali rappresenta una sfida diversa da affrontare seguendo strategie specifiche. Per vincere, dovrai coordinarti al meglio col tuo gruppo.

  • Razorgore the Untamed: Razorgore ha il compito di proteggere e far schiudere diverse uova di Drago Nero nascoste a Blackwing Lair.
  • Vaelastrasz the Corrupt: dopo aver affrontato Nefarian in battaglia e aver perso, Vaelastrasz è stato corrotto e ora è costretto a combattere contro i nemici di Nefarian.
  • Broodlord Lashlayer: Lashlayer è un draconide del Black Dragonflight. Anche se non sono veri e propri draghi, i draconidi vengono spesso usati come soldati di prima linea.
  • FiremawEbonroc e Flamegore: in qualità di membri del Black Dragonflight, ciascuno di questi imponenti draghi è sotto il comando di Nefarian, ma in realtà sono tutti leali a Deathwing.
  • Chromaggus: un mostro cromatico unico, creato da Nefarian, che può sfruttare il potere di tutti i diversi dragonflight contro i nemici.
  • Nefarian: signore di Blackrock Spire, Nefarian è un membro del Black Dragonflight, il figlio maggiore di Deathwing e il creatore del Chromatic Dragonflight.

METTERSI IN GHINGHERI

I giocatori potranno continuare a cercare i pezzi per il loro Tier 2, con i relativi bonus, dentro Blackwing Lair, inclusi bracciali, cinture, stivali, guanti, spallacci e corazze.

Gli elmi del Tier 2 si possono depredare da Onyxia a Onyxia’s Lair e i gambali a Molten Core da Ragnaros.


OGGETTI AGGIUNTIVI

Troverai anche altri oggetti di notevole valore, come Claw of the Black DrakeChromatically Tempered SwordDragonbreath Hand Cannon e Drake Fang Talisman. Potrai anche depredare Elementium Ore dai Blackwing Technician. Questo minerale può essere fuso in un Elementium Bar, necessario per la missione che permette di forgiare la spada leggendaria Thunderfury, Blessed Blade of the Windseeker (sì, proprio quella).

Come con la sorella Onyxia, potrai depredare anche la Head of Nefarian dopo averlo sconfitto, con la quale potrai iniziare una missione e far sapere a tutti della tua vittoria. Ti ricordiamo che il beneficio Rallying Cry of the Dragonslayer, fornito quando si completa la missione, funziona solo all’esterno, mentre nelle incursioni della Season of Mastery è disabilitato.


ORA DISPONIBILE! LA DARKMOON FAIRE

La Darkmoon Faire comprende le stramberie più curiose di tutto il mondo ed è una celebrazione delle meraviglie e dei misteri di Azeroth. La Fiera girovaga per la maggior parte del tempo in luoghi sconosciuti, ma Silas Darkmoon e i suoi enigmatici dipendenti ogni tanto si fermano a Mulgore e a Elwynn Forest. Quando la Fiera sta per arrivare, degli strilloni si fermeranno a Orgrimmar e Ironforge per annunciarla.

I visitatori di Orda o Alleanza potranno accedere alla Fiera a mesi alterni attraverso Elwynn Forest o Mulgore. Coloro che giocano su reami PvP dovranno fare attenzione una volta entrati nel territorio nemico.

I visitatori avranno accesso a mercanti di cibo, bevande, oggetti rari e anche alcuni beni esotici.


PRIZE TICKET E PREMI DELLA DARKMOON FAIRE

Completando i giochi e le missioni della Darkmoon Faire otterrai dei Darkmoon Prize Ticket. È possibile ottenere biglietti anche offrendo beni commerciali a ChronosKerri HicksRinling o Yebb Neblegear.

Parla con Gelvas Grimegate per ottenere vari premi con i tuoi Darkmoon Faire Ticket, inclusi alcuni pezzi d’equipaggiamento di qualità epica. Inoltre, puoi utilizzare i tuoi Darkmoon Faire Prize Ticket per ottenere reputazione.


DARKMOON CARD

Le Darkmoon Card possono essere collezionate su tutta Azeroth. Una volta completato un mazzo, i personaggi possono consegnarlo al Professor Thaddeus Paleo in cambio di un monile di qualità epica.


SCOPRI IL TUO FUTURO

La vita è piena di misteri e meraviglie: nessun avventuriero racconterà una storia uguale a quella di un altro. Cerca il famoso Sayge per scoprire il tuo futuro: dopo aver risposto a due delle sue domande, riceverai un potente beneficio in base alle tue risposte. Ricorda che nella Season of Mastery questi benefici non funzionano all’interno delle incursioni.


ATTIVITÀ DIVERTENTI DELLA FIERA

La palla di cannone umanoide

Il Blastenheimer 5000 Ultra Cannon è in grado di lanciare in aria i visitatori della fiera, i quali dovranno cercare di colpire un bersaglio posizionato nell’acqua a sud della fiera.

Simulatore di battaglia tra carri a vapore

Metti alla prova la tua abilità da comandante di carri armati utilizzando il Darkmoon Tonk per distruggere i Tonk Target.


La Season of Mastery rilascia i contenuti a ritmo accelerato. Tieni d’occhio https://worldofwarcraft.com/it-it/news per le ultime novità su tutto ciò che riguarda WoW Classic.
Nuove sfide epiche ti aspettano. Non perdertele!

Modifiche per WoW Classic in arrivo domani

We are planning to restart the Season of Mastery PTR realms on Thursday February 3 at 3:00 PM PST to pick up these changes.

General

  • The amount of loot dropped by bosses in Onyxia’s Lair, Molten Core, and Blackwing Lair has been in creased by 1 item per boss.
  • There is now a chance to “proc” additional potions, elixirs, and flasks when max-level alchemists craft any of these types of items.
  • The “Adventure Awaits” quest experience buff has been increased from 40% to 100%.

Blackwing Lair

  • The global health buff applied to all creatures in Blackwing Lair other than Vaelastrasz (whom has his own hand-tuned health values) has been removed.

Razorgore

  • The Unstable Chromatic Drake add should once again properly use his abilities.
  • The damage component of the Unstable Chromatic Drake’s Azure Bolt ability has been removed.

Vaelastrasz

  • Essence of the Red now lasts 4 minutes up from 3.
  • Burning Adrenaline will now target the primary threat target earlier in the encounter.

Ebonroc and Flamegor

  • A text emote has been added to telegraph when Ebonroc and Flamegor begin casting Wing Buffet.
  • Ebonroc and Flamegor will now root themselves in place and face each other when casting Wing Buffet.
  • There is now a cooldown between when Wing Buffet is cast and when Shadow Flame is cast.

 

Cosa ne pensate di queste novità community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

World of Wacraft, la Stagione 4 di Dragonflight è disponibile nel PTR

Profilo di Stak
27/03/2024 12:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

È ora di armarsi cara community di World of Warcraft, visto che la Stagione 4 di Dragonflight è finalmente disponibile nel PTR.

Potenti ricompense ci attendono nella Stagione 4, il meglio del meglio di ciò che l’espansione Dragonflight ha da offrire. Affronta la nuova rotazione delle spedizioni Mitiche+, raduna le tue forze per nuove sfide nelle incursioni, armati per la nuova stagione PvP e preparati all’arrivo di The War Within.

Progressione nelle spedizioni migliorata e nuove rotazioni

Torna ad affrontare tutte e otto le spedizioni di Dragonflight con una curva di progressione adeguata e più gratificante tra modalità Eroica, Mitica e Mitica+, con un ritmo migliore e ricompense significative.

  • Accademia di Algeth’ar
  • Conca dei Felcepelle
  • Sale dell’Infusione
  • Neltharus
  • Pozze della Vita di Rubino
  • Cripta Azzurra
  • Offensiva dei Nokhud
  • Uldaman: Eredità di Tyr

La versione base dell’Alba degli Infiniti sarà più impegnativa e gratificante, ma non verrà inclusa nella rotazione bisettimanale. Puoi trovare ulteriori dettagli sulle varie modifiche alle spedizioni e alla progressione delle modalità nel nostro articolo pubblicato precedentemente.

Nuove e potenti ricompense

Ottieni nuove ricompense dai contenuti PvA e PvP, acquistale con la nuova valuta, i Lingotti di Bronzo Antico, oppure ottienile con il nuovo grado di potenziamento: l’equipaggiamento Risvegliato.

Completa tutte e tre le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Normale per ricevere la cavalcatura del Volo Dinamico Selvante da Viaggio. Ottieni un nuovo titolo, il Risvegliato, completando l’impresa delle incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Eroica. I difensori più devoti possono ottenere la nuova cavalcatura del Maestro delle Chiavi, il Coraceronte Infinito, una volta compiuta l’impresa Maestro delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4.

Inoltre, completando le incursioni Risvegliate di Dragonflight in modalità Mitica si verrà ricompensati con i Portali Sentiero che conducono alle tre incursioni:

Tutte e tre le incursioni rilasceranno anche un nuovo emblema per i nuovi pezzi d’equipaggiamento con l’aspetto e la combinazione di bonus scelti dai giocatori stessi.

Gli oggetti Leggendari si otterranno dalle incursioni come sempre, ma i personaggi che li hanno già ottenuti potranno acquistare una Scaglia del Risveglio per potenziarli al livello oggetto della Stagione 4 (livello base di 502 ulteriormente potenziabile grazie a emblemi e Pietre dello Stormo).

Una nuova stagione PvP

La Stagione 4 arriva con l’azzeramento delle classifiche PvP, nuovi set, nuove cavalcature, nuovi titoli e molto altro! Ottieni il tuo Sognartiglio Malvagio (versione Orda o Alleanza) con le arene e i campi di battaglia classificati, e il Draco del Gladiatore Draconico compiendo l’impresa Gladiatore: Stagione 4 di Dragonflight.

I seguenti titoli e ricompense possono essere ottenuti durante la Stagione 4 di Dragonflight:

  • Draconico
    • Conquistatore delle Chiavi di Dragonflight: Stagione 4 – Ottieni un Punteggio Mitica+ di almeno 1.500 durante la Stagione 4 di Dragonflight.
  • Eroe Draconico
    • Eroe Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 delle Mitiche+ di Dragonflight con un Punteggio Mitica+ tra i primi 0,1% di tutti i giocatori nella tua regione.
  • Corridore di Nordania
    • Perfezionista della Corsa dei Draghi di Nordania: Oro – Vinci l’oro in tutte le corse a Nordania.
  • Eroe Risvegliato
    • Eroica: Risveglio delle Incursioni di Dragonflight – Completa tutte e tre le incursioni risvegliate in modalità Eroica o superiore nella Stagione 4 di Dragonflight.
  • Gladiatore Draconico
    • Gladiatore Draconico: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria delle arene 3v3.
  • Leggenda Draconica
    • Leggenda Draconica: Stagione 4 di Dragonflight – Termina la Stagione 4 del PvP di Dragonflight tra i primi 0,1% nella graduatoria della Mischia Solitaria.

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per gettarvi nell’azione della Stagione 4 di Dragonflight? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Anche Asmongold e DisguisedToast al Plunderstorm Creator Royale di WoW

Profilo di Stak
22/03/2024 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Battle Royale & WoW – Per celebrare il lancio della prima modalità battle royale di World Of Warcraft, gli sviluppatori di Blizzard hanno deciso di organizzare un evento a tema che vedrà protagonisti alcuni dei più seguiti creator della scena globale.

Stiamo parlando del Plunderstorm Creator Royale, un nuovo torneo che avrà luogo nella modalità Duo di Plunderstorm. In totale ci saranno ben 60 tra i migliori creator del mondo che si sfideranno testa a testa. L’evento speciale si svolgerà in diretta su Twitch e YouTube il 30 marzo dalle 18:00 CET.

Formato Evento 

Il Plunderstorm Creator Royale è un evento a giornata singola che vedrà 60 streamer famosi gareggiare gli uni contro gli altri in modalità Duo su Plunderstorm.

I punti saranno assegnati in base alle posizioni raggiunte nelle partite e alle eliminazioni. Dopo cinque partite, le coppie in cima alla classifica potranno vincere l’intera competizione se arriveranno prime nella partita successiva. Se non ci sarà alcun vincitore entro l’ottava partita, si svolgerà uno scontro tutti contro tutti. La squadra vincitrice porterà a casa il titolo di Plunderstorm Champion e il montepremi da 50.000 $ (USD)!

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Tournament_Format_1920x1080.png

Chi parteciperà all’evento per celebrare il battle royale su WoW?

Ecco partecipanti e commentatori del Plunderstorm Creator Royale!

L’evento sarà trasmesso in diretta dal quartier generale Blizzard situato a Irvine, in California, con giocatori e giocatrici di tutto il mondo che trasmetteranno il proprio punto di vista.

WoW_Esports_Plunderstorm_CR_Blog_Lightbox_Talent_Announcement_1920x1080.png

Volete maggiori informazioni sul nuovo formato Plunderstorm? Ecco di seguito alcuni link che fanno al caso vostro, all’interno dei quali troverete tutte le informazioni inerenti il primo formato battle royale di WoW!

Articoli correlati: 

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Luce su Plundestorm: ecco come giocare nel nuovo Battle Royale di World of Warcraft

Profilo di Stak
20/03/2024 13:53 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Blizzard hanno reso nota un’importantissima novità che riguarda World of Warcraft! Nello specifico, la community è stata aggiornata del fatto che con la patch odierna 10.2.6, su WoW sarà disponibile, seppur per un tempo limitato, una modalità “Battle Royale“.

Stiamo parlando di Plunderstorm, nuovo evento piratesco di proporzioni monumentali che durerà per le prossime settimane. In Plunderstorm dovremo perlustrare la mappa “Altopiani d’Arathi” e cercare di sopravvivere più di tutti gli altri giocatori, trovando al contempo abilità, potenziamenti e bottini che ci permetteranno di sopravvivere più agevolmente.

Come funziona il Battle Royale Plunderstorm di World of Warcraft? 

Ogni partita dura 10-15 minuti e prevede 60 personaggi l’una, con un unico personaggio sopravvissuto come vincitore. Sali di livello, ottieni nuove abilità e incantesimi uccidendo creature e nemici, depredando forzieri ed evitando l’imminente tempesta.

Chi può giocare a Plunderstorm? 

Non serve acquistare l’espansione, ma è necessario possedere un abbonamento a World of Warcraft o del tempo di gioco per partecipare a questo scontro che parte da zero e dall’alta posta in gioco. Significa che anche se giochi a Classic potrai partecipare a una caterva di divertimento piratesco semplicemente installando il client di World of Warcraft moderno (Live):

  1. Avvia l’applicazione Battle.net Desktop.
  2. Clicca sull’icona di World of Warcraft in cima. Se non trovi l’icona, clicca su Tutti i giochi e seleziona il gioco dall’elenco.
  3. Sopra il pulsante Installa c’è un menu a tendina. Conferma di voler installare World of Warcraft.
  4. Clicca su Installa.

Una volta fatto accesso in WoW moderno:

  1. Seleziona Plunderstorm dal menu di gioco di World of Warcraft per gettarti in azione.
  2. Crea un nuovo personaggio ad hoc, unico di questo evento. Non ti serve conoscere già razze e classi per tracciare la tua rotta verso il caos.
  3. Scegli se giocare in Solo oppure, se vuoi giocare con i tuoi amici e le tue amiche di Battle.net, crea un gruppo dalla schermata di selezione del personaggio di Plunderstorm e seleziona Duo. Entrando in coda in Duo senza un compagno o una compagna, ti abbineremo automaticamente a qualcuno. Puoi anche accedere alla chat, personalizzare i personaggi e vedere la coda dalla schermata di selezione del personaggio.

Anteprima Mappa Battle Royale di World of Warcraft “Altopiani d’Arathi”

Come funzionano le abilità, e gli altri contenuti di Plunderstorm? 

Scopri incantesimi, abilità e potenziamenti depredabili saccheggiando forzieri del tesoro e sconfiggendo nemici. Alla raccolta, incantesimi e abilità vengono aggiunti automaticamente alla tua barra delle azioni, con due scomparti dedicati alle abilità offensive e due a quelle di utilità come balzi, potenziamenti alla velocità e controlli delle creature.

Alcune abilità risultano più attive di altre e necessitano di un buon posizionamento e bersagliamento dei personaggi. Divertiti a scoprire e sperimentare con diverse combinazioni per scoprire cosa ti viene meglio.

Potenziamenti per incantesimi e abilità

Puoi potenziare gli incantesimi e le abilità trovandone versioni di qualità migliore dai forzieri del tesoro oppure rinvenendo la stessa abilità altrove e accumulandola fino al livello 3 (epico). Ci sono un sacco di occasioni per saccheggiare: ci sono svariati forzieri del tesoro di varie rarità che celano qualunque tipo di abilità sparsi per tutta la mappa. Tieni gli occhi sempre aperti per trovare bottino e potenziamenti migliori.

Alla morte, puoi continuare a osservare la partita dal punto di vista dei tuoi compagni e le tue compagne di squadra (se sono in vita) o di altri personaggi, potendo anche esaminare il loro equipaggiamento.

Una caterva di ricompense piratesche tutte da saccheggiare

Avanzando lungo il Percorso Ricompense puoi ottenere oggetti cosmetici, mascotte, titoli e cavalcature, tra cui una maestosa cavalcatura pappagallo dei Signori del Saccheggio, la mascotte granchio Cheliooggetti cosmetici da bucanieri e altro ancora.

Non è necessario vincere per rivendicare le spoglie di una battaglia ben combattuta.

Non appena avremo la possibilità di provarla, procederemo con una guida dedicata a questa nuova e fantastica modalità.

Voi cosa ne pensate community? Siete pronti per lanciarvi nel nuovo battle royale di World of Warcraft Plunderstorm? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli Correlati: