Ashika Island supera la prima prova con i giocatori di Warzone 2.0: “ottima mappa; bene anche i droni di rischieramento”

Ashika Island supera la prima prova con i giocatori di Warzone 2.0: “ottima mappa; bene anche i droni di rischieramento”

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Ancora prima dell’inizio del weekend inaugurale della Season 2, arrivano i primi feedback sui contenuti introdotti con l’ultima patch.

Tra i maggiori esperti ad essersi espressi sull’argomento c’è indubbiamente Jgod, che ha dedicato alla nuova Ashika Island ed alle principali modifiche della nuova stagione un intero video sul suo canale YT.

Secondo l’esperto analyst, la nuova mappa si presenta assolutamente come un’ottima “base”, arricchita da svariate feature di cui tutti sentivamo la mancanza.

Parliamo ad esempio dei Droni di Rischieramento, grazie ai quali sarà estremamente più semplice muoversi da un punto all’altro delle mappe

Oltre ai Droni, pensiamo poi anche ai notevoli sviluppi lato movement, con il gioco che sembra ora più “veloce” ed intuitivo.

La Season 2 introduce un gameplay su Warzone 2.0 più veloce e divertente 

Finanche la meccanica delle piastre ha subito delle modifiche: oggi piastrarsi è molto più “veloce” rispetto a come funzionava nella Season 1, ed è nuovamente possibile aprire la porta o il paracadute senza correre il rischio di interrompere l’animazione dell’inserimento della piastra.

Come dicevamo, tutto il gioco sembra essere più “snello” e reattivo, sicuramente più simile a Warzone 1 di quanto non lo sia mai stato (e questo è assolutamente un bene, ndr).

Anche la colorazione più “grigia” di Ashika Island ha raccolto moltissimi commenti positivi tra i giocatori, secondo i quali l’illuminazione della nuova isola del Ritorno ricorda molto da vicino quella che ha caratterizzato la mai dimenticata Verdansk su Warzone 1.

Warzone 2.0 & Season 2: ci sono punti da migliorare? 

Assolutamente si, ed è anche normale che sia cosi. Secondo Jgod comunque (e noi siamo d’accordo), al momento andrebbe rivista la meccanica dei loadout durante gli eventi di gioco. Le casse vengono infatti sganciate ad una distanza spesso davvero significativa rispetto alla posizione dei team.

Al netto di questo però, e degli altri problemi sopraggiunti con il rilascio della Season 2 (molti dei quali già risolti), l’opinione generale sembra essere molto positiva nei confronti della nuova mappa.

I commenti di alcuni celebri PRO di Warzone 2.0 su Ashika Island

E voi cosa ne pensate della Season 2 e di tutte le novità che ha introdotto community? Siete soddisfatti del lavoro degli sviluppatori? O avreste preferito vedere altro tra i contenuti di MW2 e Warzone 2.0?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Il KAR98K nuovamente su Warzone (con altre armi di Vanguard) con la prossima stagione

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02/05/2024 12:47 di Marco "Stak" Cresta
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KAR98K & Armi WW2 – Tra i tantissimi file introdotti su Warzone con l’aggiornamento di ieri, ve ne sono alcuni che riguardano direttamente le future stagioni di gioco.

In particolare, sembra che con la prossima stagione 4 (il cui inizio è previsto per la seconda metà del mese di Maggio, ndr) torneranno finalmente in azione alcune iconiche armi in quel di Warzone, tra cui il mai dimenticato KAR98K

Sicuramente il “fucile da cecchino” indiscusso della storia di Call of Duty, il KAR98K si appresta quindi per tornare nuovamente in azione in BR e Ritorno. Per dare un’idea di quanto fosse amata quest’arma, vi basti pensare che l’ultima volta che era ancora disponibile nell’Armaiolo, il KAR svettava al primo posto come il più popolare di tutto il gioco.

Sempre secondo quanto riferito dai leaker inoltre, il KAR98K non dovrebbe essere “l’unico” fucile della Seconda Guerra Mondiale a raggiungere il pool di Warzone, visto che insieme a questo ve ne dovrebbero essere almeno altri due…

KAR98K, STG44 e SPAS-12 in arrivo su Warzone

Oltre al KAR, i dataminer hanno trovato anche riferimenti chiari sull’STG44 e sullo SPAS-12: il primo è un devastante AR di Vanguard… Mentre il secondo è uno shotgun che venne particolarmente amato dai giocatori nell’epoca Caldera, quando venne reintrodotto con il nome di GALLO SA-12.

Riguardo a queste nuove armi, sembra che il KAR98K potrà disporre di una Baionetta. Mentre lo SPAS-12 potrebbe essere giocabile anche in funzione Akimbo.

Non ci resta che attendere nuove conferme sull’argomento, (quasi) sicuri del fatto che questa tripletta potrebbe raggiungere Warzone già con la prossima patch.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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Warzone & MW3 si preparano per i crossover con Fallout, Il Corvo e GUNDAM

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02/05/2024 11:25 di Marco "Stak" Cresta
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Warzone, Fallout & Il Corvo – I leaker ed i dataminer di Call of Duty hanno scovato tantissime altre novità che riguardano il franchise di Activision, pronto ad ospitare altri 3 clamorosi crossover con altrettanti (sempre clamorosi, ndr) titoli…

Dai file introdotti ieri con la nuova patch, ne sono stati trovati alcuni che non lasciano troppi dubbi sul “cosa” dovrebbe essere in arrivo a livello di nuovi eventi e di nuove skin. Sono in particolare 3 i file in questione…

Il primo parla esplicitamente di “Fallout“, arcinoto titolo di Bethesda che da qualche settimana, grazie alla nuova serie Amazon dedicata, sta godendo di una seconda giovinezza. Non un titolo specifico, ma praticamente tutti i videogame della saga di Fallout hanno fatto un enorme balzo in avanti su Steam, durante quella che molti stanno definendo la nuova “febbre di Fallout“.

Molto probabilmente Fallout sarà protagonista con un evento dedicato su Warzone, ed ovviamente anche con delle skin a tema basate sui suoi personaggi protagonisti. Non abbiamo ancora certezze, ma è altamente probabile che le skin siano dedicate al personaggio di Lucy, a Maximus e probabilmente anche al Ghoul Cooper Howard.

Non solo Fallout: anche Il Corvo e Gundam in arrivo su Warzone!

Come dicevamo anche nel titolo, Fallout non sarebbe l’unico importante crossover in arrivo su Warzone

Tra i file sono stati trovati anche quelli inerenti Il Corvo, amatissima serie di film basati sull’omonimo fumetto di James O’Barr… Ed un file su Gundam, franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979.

Non ci resta che attendere nuove e più succose novità sugli aggiornamenti in arrivo… Sicuri del fatto che sarà un’estate assolutamente eccezionale per quel che riguarda i contenuti esclusivi in arrivo su Warzone!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Warzone, lo SPRINT TATTICO AUTOMATICO annulla la ricarica: cosa sta accadendo?

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02/05/2024 10:50 di Marco "Stak" Cresta
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Sprint Tattico Automatico & Ricarica – Con l’aggiornamento di ieri sera i giocatori di Warzone si sono imbattuti in un’apparente modifica che ha drammaticamente cambiato l’approccio al combattimento

Come avrete sicuramente notato, da ieri sera è infatti impossibile ricaricare la propria arma mentre si è in sprint tattico. Anche se può sembrare una “piccolezza” di poco conto, si tratta in realtà di un cambiamento estremamente importante, che ha lasciato del tutto spaesati milioni di giocatori in tutto il mondo.

Sparare e sprintare rapidamente per ricaricare è forse la più “classica” delle tattiche di movimento… E questo specialmente perché grazie alla ricarica durante lo sprint potremo evitare di essere dei bersagli facili mentre siamo impossibilitati a rispondere al fuoco nemico.

Il problema è che la quasi totalità dei giocatori ha bindato sul tasto “avanti” lo Sprint tattico automatico, con tutti questi player che si sono quindi ritrovati impossibilitati a ricaricare l’arma mentre si muovevano “in avanti”… Un vero inferno.

I devs di Warzone sulla ricarica e lo sprint tattico automatico: “si tratta di un bug, stiamo cercando la soluzione”

Non era raro imbattersi in player che durante gli scontri a fuoco ricaricavano camminando lateralmente o all’indietro, per una situazione che è sembrata in più occasioni del tutto surreale. La maggior parte di noi ha subito pensato ad una qualche “astrusa” modifica dei devs per rendere inutilmente più complicato il nostro amato titolo, ma fortunatamente non è questo il caso.

Attraverso un post dedicato, i devs hanno quindi rassicurato tutti che si tratta di un bug, sul quale stanno già lavorando.

Gli sviluppatori hanno inoltre suggerito di disattivare lo scatto tattico automatico e di switchare su “scatto automatico” al fine di “contenere” un minimo il grave difetto. Al momento non esistono soluzioni al problema, e non appena saranno disponibili aggiornamenti non esiteremo a comunicarlo.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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