warzone season 5

Warzone/Call of Duty: un nuovo operatore, 12 nuove mappe e la già discussa TEC-9 tra le novità in arrivo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ad ormai pochissimi giorni dall’inizio della quinta stagione di Call of Duty e di Warzone, scopriamo alcuni dei primi dettagli resi disponibili grazie al lavoro dei dataminers, che hanno setacciato il web ed il codice di gioco alla ricerca anche della più piccola novità.

Per prima cosa segnaliamo che alcuni leaker hanno trovato le presunte conferme rispetto all’imminente arrivo sul multiplayer di Black Ops di almeno altre 12 nuove mappe.

Quante di queste saranno nuove di zecca o remake di celebri mappe del passato non ci è dato saperlo, ma pare abbastanza certo che almeno 3 di queste verranno rilasciate proprio nel corso di Agosto, che queste potrebbero essere Yemen e/o Plaza, e che altre tre verranno certamente inserite anche nel corso della Season 6.

Ma non è tutto. Poche ore fa è stata scovata in rete un’immagine relativa ad una nuova operatrice quasi sicuramente in arrivo con la prossima season. L’immagine in questione, pur non essendo verificabile al 100%, pare essere autentica, e quindi effettivamente “sfuggita” al segreto dei devs.

In questa si può vedere una nuova agguerritissima operatrice segnata da alcune profonde cicatrici sull’occhio sinistro, circondata dagli stessi numeri che solitamente caratterizzano il passaggio attraverso le porte rosse.
Inoltre, sembra che questa nuova protagonista si chiami Kitsune e che tutta la quinta stagione sarà realizzata in tema giapponese.

Season 5 leak

Ricordiamo che il prossimo titolo di Call of Duty, ovvero il gioco ambientato nella seconda guerra mondiale Vanguard, si svolgerà principalmente nell’Oceano Pacifico, in quella che fu la guerra per il controllo di quella zona del mondo da parte di Giappone e Stati Uniti…che sia questa la prova finale del fatto che nella prossima stagione scopriremo qualcosa in più sul prossimo COD (la nuova mappa di Warzone dovrebbe chiamarsi proprio Pacific – qui altre informazioni).

Warzone si prepara ad ospitare aerei, carri armati, ed anche una corazzata giapponese nella nuova mappa!

Sempre la foto di questa nuova operatrice ha poi anche rivelato un ulteriore importante dettaglio, che ha già mandato in tilt alcuni giocatori di Warzone della “vecchia scuola” di Counter Strike Global Offensive. Sembra infatti che la nuova protagonista stia impugnando un’arma che tanto ricorda la devastante, e discussissima, Tec-9 di CS:GO...l’arma, una via di mezzo tra una SMG ed una Pistola, ha causato tantissimi grattacapi ai giocatori del titolo di Valve, e sono molti gli esperti ad essere sicuri che se dovesse veramente essere lei, sarà sicuramente un’arma dominante.

La Tec-9 del resto sarebbe al suo debutto assoluto in un gioco della serie di Call of Duty, una vera e propria rarità visto l’elevatissimo numero di armi menzionate su COD nel corso di tutta la storia del franchise.

Non ci resta che attendere i prossimi giorni quindi, con la speranza che la Season 5 ci possa regalare delle nuove emozioni ed un’esperienza di gioco più sicura e gratificante.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701