vanguard controller

COD Vanguard disponibile (GRATIS) per tutti: come settare il joypad

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Controller Vanguard – Pur essendoci stato qualche intoppo nel corso della prima serata di ieri, la versione “gratuita” di Call of Duty Vanguard è regolarmente sbarcata su tutte le device esistenti, e ci terrà compagnia fino al prossimo Lunedì 22 Novembre.

Visto l’altissimo numero di nuovi giocatori che sarà intento a provare il nuovo Vanguard nelle prossime ore (sappiamo che tanti sono stati quelli che hanno intrapreso questa nuova esperienza già ieri), abbiamo deciso di parlare di un argomento spesso sottovalutato ma che può fare letteralmente la differenza tra la vittoria e la sconfitta: le impostazioni del controller.

Fermo restando che vi sono delle opzioni che devono essere assolutamente basate sulle proprie impressioni (pensiamo ad esempio alla sensibilità del pad, che pur avendo una base da cui partire deve comunque sempre essere bilanciata in base alla propria esperienza), vi sono altri dettagli che possono invece rappresentare degli utili consigli per migliorare le proprie abilità sul gioco.

A parlarne è stato di recente un professionista di primissimo piano, il noto Anthony ‘Shotzzy’ Cuevas, il primo “multi-campione del mondo” della storia dei titoli FPS (ha vinto il titolo sia su COD che su HALO, ndr), universalmente riconosciuto come uno dei giocatori con il movement migliore tra quelli presenti nella scena.

L’estrema fluidità dei movimenti in game di Shotzzy fanno del player degli Optic Texas una delle “voci” più ascoltate nell’ambiente riguardo a setting e movimenti, e non potevamo quindi non riportare anche qui per il pubblico italiano le sue importanti considerazioni sull’argomento.

Sezione Controller > Controller

  • Sensibilità orizzontale: 6
  • Sensibilità verticale: 6
  • Tipo curva reazione mira: Dinamica

Sezione Controller > Gioco

  • Arrampicata automatica in aria: Parziale
    • Prima voce: Off/No
    • Seconda voce: Off/No
  • Sprint Automatico: Sprint Automatico Tattico
  • Annullamento ricarica con scatto: SI/On
  • Funzionalità scivolata: Premi

Tralasciando la sezione Controller > Controller, che speriamo appunto vi possa servire solo come “punto di partenza” per la ricerca del vostro giusto set, la sezione Controller > Gioco ha invece dei “consigli” che potrebbero sensibilmente migliorare, e rendere più “fluido” appunto, il vostro movimento su Vanguard.

Di particolare importanza l’annullamento della ricarica con scatto su “ON”, ed i due “OFF” alle sotto-voci dell’Arrampicata automatica in aria, che troverete alla sezione “movimenti” su Gioco (sempre in Controller).

Cosa ne pensate community? Quali sono le impostazioni da voi preferite per il vostro controller su Vanguard? La discussione, come sempre, è aperta!

Il video di Shotzzy sul controller – Vanguard

Articoli correlati: 


COD Vanguard disponibile (GRATIS) per tutti: come settare il joypad
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701