Al via la prova gratis di Vanguard! Su Warzone inizia FLASHBACK per i nostalgici, NERF per l’STG44!

Al via la prova gratis di Vanguard! Su Warzone inizia FLASHBACK per i nostalgici, NERF per l’STG44!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Vanguard Gratis – Come abbondantemente previsto giungono oggi le prime grandi novità del periodo “pre-Vanguard“, che ci accompagnerà per tutti i prossimi giorni rimanenti prima dell’introduzione della nuovissima Pacific su Warzone.

Con l’aggiornamento odierno assistiamo al rilascio della “Prova Gratuita” di Call of Duty Vanguard per tutti i giocatori (la prova sarà disponibile fino al 22 di Novembre, ndr) che ancora non lo hanno acquistato. Il multiplayer si impreziosisce tra l’altro della nuova (e storica) mappa Shipment in chiave “seconda guerra mondiale”, e di un meta delle armi in fermento visti i nuovi update scelti dagli sviluppatori di Sledgehammer.

Il team di bilanciamento ha infatti deciso di nerfare il devastante STG44 ed il Type 100 intervenendo sulla combo “Vitale + Cal Up“, di fatto riducendo significativamente (ma vedremo nei prossimi giorni che impatto avrà questo bilanciamento sulla scelta dei player) le performance di entrambi i fucili. Anche il Weapon Bloom ha ricevuto una modifica (ne avevamo parlato qui), il cui affetto viene ridotto per le armi base (quelle quindi senza accessori).

Oltre a tutto questo, a partire da oggi sarà finalmente disponibile l’Operazione FlashBack su Verdansk, di fatto il primo dei contenuti “speciali” (qui sotto in allegato il calendario con gli altri appuntamenti imperdibili) dedicati al nostro ultimo saluto all’amata mappa che ci ha tenuto compagnia durante i vari lockdown e nel corso degli ultimi 18 mesi.

Flashback sarà un evento a tempo limitato in cui ogni singolo cerchio della mappa sarà caratterizzato da un “tema” collegato ad un evento del passato: avremo quindi contratti, location e tratti tipici di tutti quelli che sono stati i grandi eventi giocati su Verdansk, dal disastro del satellite, passando per l’epopea zombie o anche gli eventi di halloween…un vero e proprio “turbinio” di emozioni che Activision assicura sarà totalmente in “live”…

  • 18 novembre: comincia l’Operazione Flashback in Warzone – Una modalità a tempo limitato di Verdansk, per festeggiare 18 mesi di attività e oltre 100 milioni di giocatori partecipanti in Warzone. Preparati per un ultimo tango a Verdansk.
  • 24 novembre: svela i “Segreti del Pacifico” – Scopri tutto quello che puoi su Caldera e i suoi punti d’interesse grazie alle sfide multigiocatore per Warzone e Vanguard dell’evento.
  • 30 novembre e 1 dicembre: le ultime ore di Verdansk – Che inizi il bombardamento! Scopri il destino di Verdansk prima che Warzone cominci i preparativi per l’arrivo di Caldera e della Stagione 1.
  • 2 dicembre: comincia la Stagione 1 – Chi gioca a Vanguard potrà godere di nuove mappe multigiocatore, 24 ore di accesso esclusivo a Call of Duty: Warzone Pacific e tante altre offerte per iniziare la Stagione 1 al meglio. Tutti i giocatori potranno divertirsi con un nuovo Battle Pass e due armi gratuite. Inoltre, comincerà l’implementazione di RICOCHET Anti-Cheat in Warzone.

Queste le altre modifiche annunciate con le ultime note della patch:

  • Weapon Tuning
    • Reduced the effects of ADS Spread (aka Bloom) on base weapons (without attachments).
      • Dev Note: Attachments improving Accuracy will reduce ADS Spread. Attachments with Accuracy penalties will increase the effects of ADS Spread. 
    • Balance pass on all Shotguns affecting range, pellet spread, hipfire penalty, and more.
  • Weapon Challenges
    • Fixed an issue where the MK11 launcher’s Long Shot Challenges were not tracking.
    • Corrected a mislabeled Proficiency required for the Mind Games Challenge for the Automaton.
    • Fixed a bug preventing the player from completing the Deadeye Challenge for the Fighting Knife.
  • UI – Gameplay
    • Fixed the Search and Destroy bomb glitch where players could see when an enemy was defusing the bomb.
  • Perks
    • Fixed the Gung Ho sprint speed shooting glitch – Slow down, friends.
  • Field Upgrade
    • Fixed a bug where players had 10x the amount of Armor HP than normal.
  • Challenges
    • Fixed a bug where the Grizzled Veteran Challenge – Get 50 Eliminations in Objective Modes was not tracking properly.
  • XP
    • Operators’ favorite weapons now provide the correct amount of XP when used.
  • Clan Tags
    • You know you shouldn’t be rocking the SHG, IW, and Raven tags. Now we’ve made it so you can’t.

Zombies

  • Exfil
    • Addressed an issue where the player could still interact with the Exfil portal after failing to Exfil.
  • Progression
    • Corrected the MVP Highlight unlock text that displays when reaching Level 5 with Solange.
  • Covenants
    • Addressed an issue where Legendary Covenants were still not appearing for some players.

Maps:

  • Shipment now available in public matches

Global

  • PS5 – Resolved issue where players could not start up Vanguard if they had less than 40gb of space available

Weapons

  • Fixed bug preventing players from equipping camos
  • Players can no longer equip camos they do not own

Clans

  • Fixed issue where Clan Members would crash when attempting to send a clan invite

Progression

  • Corrected inconsistencies for Next Unlock in the Operators Tab

Zombies

Scoreboard

  • Addressed an issue where players could not view the Scoreboard after dying or after Exfil.

UI

  • Addressed an issue where players could not view Armor Health in the HUD.

Objectives

  • Addressed an issue where Objectives would not start properly, preventing progression.

 

Cosa ne pensate di tutte queste interessanti novità? Vi getterete a caccia di nemici nel nuovo multiplayer di Vanguard? O tornerete su Verdansk per ricordare alcuni dei momenti più importanti della storia di Warzone?

Qualsiasi sia la vostra decisione, non possiamo che augurarvi il migliori divertimento possibile a tutti!

Articoli correlati: 

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Torrette SAM, Napalm e altro in arrivo con Black Ops Gulf War

Profilo di Stak
17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Rivoluzione nella Call of Duty League: “cancellate, e tutte rimborsate, le quote d’iscrizione per le squadre”

Profilo di Stak
17/04/2024 14:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

L’ecosistema esports della Call of Duty League evidentemente non era più sostenibile…

Con una mossa simile a quella attuata nel corso del 2023 nella Overwatch League (campionato che sarebbe stato comunque cancellato entro la fine dell’anno, ndr.) da Blizzard, Activision sceglie di cancellare le quote d’iscrizione al campionato per i team.

La notizia è assolutamente clamorosa considerato il volume di denaro di cui si parla… Pensate che un team della COD League per partecipare al campionato doveva pagare svariate decine di milioni di Dollari… Soldi che ora i team potranno invece reinvestire nei roster, e certamente anche in una pesante riformulazione di tutti gli stipendi.

Questa decisione ha inoltre valore retroattivo, con la COD League che dovrà quindi “restituire” e rimborsare ai vari team tutte le “quote d’iscrizione” versate fino al 2023. In questo caso l’obiettivo sembra duplice… Sostenere con maggiore forza i team, cosi da rendere più “ricca” ed appetibile l’intera scena esports legata allo sparatutto di Activision.

Più soldi ai team della Call of Duty League dal 2024

Come citavamo sopra, questa stessa decisione venne presa da Blizzard nel 2023 per il campionato di Overwatch, e ci auguriamo vivamente (ma non dovrebbe essere comunque questo il caso) che il grande show della CDL non faccia la stessa fine della Overwatch League.

Oltre a tutto questo, viene confermato da vari insider che nel corso dell’ultimo anno ai team è stata riconosciuta una fetta maggiore dai ricavi derivati dalle skin o dal merchandising venduto dalla Call of Duty League.

Tutte queste decisioni sembra abbiano lo stesso fine, e siano quindi unite dallo stesso filo conduttore: preservare l’esistenza (e la sostenibilità), di uno dei più importanti e blasonati palchi esports del mondo.

Cosa potrebbe succedere in futuro nella Call of Duty League? 

Con molti più soldi a disposizione dei team, sembra abbastanza scontata la crescita dei salari dei giocatori. Una crescita dei salari garantirebbe alla CDL una posizione di maggior rilievo, e quindi anche un “obiettivo” molto più succoso ed invitante da provare a raggiungere per i tanti talenti di COD ancora sconosciuti.

Voi cosa ne pensate di questa singolare mossa di Microsoft? Quale sarà il destino della rinnovatissima (almeno per quel che concerne gli accordi con le varie ORG) Call of Duty League? La discussione, come sempre, è aperta.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Treyarch annuncia la rimozione (temporanea) di diverse armi top dalle RANKED di MW3

Profilo di Stak
16/04/2024 15:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Armi – Con un nuovo post pubblicato nel corso della serata di ieri, Treyarch ha fatto sapere che questa settimana ci saranno delle nuove limitazioni per i giocatori delle ranked multiplayer di MW3.

Stiamo parlando del “weapon evaluation“, un vero e proprio “limite temporaneo” che bloccherà svariate armi di vertice del meta fino alla fine del mese.

La lista di armi che saranno “impossibili” da giocare nelle classificate fino al prossimo 26 Aprile comprende 3 fucili d’assalto, e due piccole pistole mitragliatrici. Iniziando proprio dalle ultime citate, sono estromesse dalle ranked sia l’HRM-9 che la RAM-9.

Per quanto riguarda i fucili d’assalto invece, vengono estromessi dalle ranked fino al 26 Aprile il BP50, l’Holger 556 e l’MTZ556.

Il post ufficiale dei devs sul cambio alle armi ranked di MW3 

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori (o almeno dalla maggioranza di questi), tutti assolutamente convinti del fatto che la modifica introdurrà una bella ventata d’aria fresca nel meta di gioco.

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con le modifiche volute dai devs? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: