Aggiornamento “Crea la tua Leggenda” e Card Buyback

Aggiornamento “Crea la tua Leggenda” e Card Buyback

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Da qualche giorno sono online una serie di Bilanciamenti complessivi sul gioco di Artifact(aggiornamento chiamato “Crea la tua Leggenda”), che vanno a modificare una parte delle carte più “acquistate” e giocate nel gioco Valve e, come forma di Reward per i nerf ricevuti nel presente bilanciamento, anche un Card Buyback.

Partendo allora dai bilanciamenti il team di sviluppo di Artifact sottolinea come, dopo attente riflessioni, il mantenere invariate le carte evitando nerf o simili possa, in realtà, essere uno svantaggio permanente per i giocatori.
Quindi, contrariamente a quanto detto fin ora, il team ha deciso di fare un passo indietro, proponendo quelle che sono delle modifiche importanti alle carte più usate e diffuse nel gioco, al fine di mantenere avvincente il metagame generale e preparare il gioco anche in funzione di espansioni future.
Le considerazione sono arrivate dopo una serie di feedback apprezzati e letti provenienti dalle community mondiali e dai giocatori di tutti i livelli, professionisti e non, che hanno avuto modo di esprimere disappunto sui vari Social di riferimento.

Modifiche alle carte:

Ascia

  • Statistiche di base modificate da 7/2/11 a 6/2/10.

Cercatore di sangue

  • Statistiche di base modificate da 7/6 a 7/7.
  • Costo in mana di Furia di sangue (incantesimo distintivo) ridotto da 5 a 4.

Ingannare la morte

  • Costo in mana ridotto da 5 a 4.
  • Testo precedente: “Se è presente un eroe alleato verde in questa corsia, gli alleati ottengono una possibilità del 50% di sopravvivere con 1 punto salute invece di morire.”
  • Nuovo testo: “Attiva (1 di ricarica): Dona a un’unità uno scudo della vita in questo round. Utilizzabile solo se c’è un eroe alleato verde in questa corsia.”

Guardaboschi Drow

  • Folata (incantesimo distintivo) Testo precedente: “Silenzia gli eroi nemici in questo round.”
  • Folata (incantesimo distintivo) Nuovo testo: “Silenzia un eroe nemico e i suoi vicini alleati in questo round.”

Pugnali di diaspro

  • Costo in oro ridotto da 7 a 5.
  • Testo precedente: “L’eroe equipaggiato ottiene +2 punti attacco e perfora.”
  • Nuovo testo: “L’eroe equipaggiato ottiene +2 punti attacco e perfora. Effetto di equipaggiamento: Purifica l’eroe equipaggiato dagli effetti del tuo avversario.”

Lion

  • Dito della morte (abilità attiva) Testo precedente: “Infliggi 8 punti danno perforanti a un’unità.”
  • Dito della morte (abilità attiva) Nuovo testo: “Infliggi 8 punti danno perforanti a un’unità. Accelerazione.” (Accelerazione significa che il tempo di ricarica viene ridotto di 1, ma non può scendere sotto a 1).

Divoratore dell’Oltremondo

  • Statistiche di base modificate da 4/6 a 4/7.

Abbattialberi

  • Armatura reattiva (passiva) Testo precedente: “Abbattialberi ottiene +1 armatura per ciascuno dei suoi attaccanti.”
  • Armatura reattiva (passiva) Nuovo testo: “Abbattialberi ottiene +1 armatura per ciascuno dei suoi attaccanti. Gli attaccanti di Abbattialberi perdono -1 punto armatura.”

 

 

Card Buyback

In funzione di questo, dal 21/12/2018 al 04/01/2019 sarà possibile effettuare il Card Buyback, che permetterà di “rivendere” al Mercato di Artifact tutte quelle carte presenti nella lista chiamata “Cards Qualify” che conterrà tutte le maggiori carte nerfate. Le carte che sarà possibile vendere direttamente ad Artifact saranno solo ed esclusivamente quelle comprate nel suddetto Mercato prima dell’annuncio di questo aggiornamento e quindi, questa “reward” non varrà per le carte trovate nei pacchetti o nei Draft.
Qui la lista(Dollari):

  • Ascia – $9.98
  • Guardaboschi Drow – $7.18
  • Ingannare la Morte – $1.58
  • Pugnali di Diaspro – $0.05
  • Abbattialberi – $0.05
  • Cercatore di Sangue – $0.05
  • Divoratore dell’Oltremondo – $0.05
  • Lion – $0.05

Basterà recarsi al Mercato e, sulle carte elencate sopra, apparirà un bottone verde con sopra scritto << Vendi questa carta ad Artifact >>

ma non solo..

L’aggiornamento, chiamato Crea la tua Leggenda, conterrà vari bilanciamenti al sistema di gioco in generale, oltre che all’introduzione di vari livelli di abilità basati su un sistema classico a Livelli per il Draft e il Constructed, nel dettaglio vi riportiamo:

  • Introduzione del livello di ablità – Il livello di abilità è associato ad un preciso periodo di tempo e ad una modalità (Draft o Costruzione) e varia da 1 a 75. Una volta ottenuto un livello di abilità, questo non potrà diminuire durante questa stagione. Ogni partita di matchmaking al di fuori dell’evento Chiamata alle Armi contribuisce a stabilire il livello di abilità.
  • Introduzione dei livelli dell’account e della possibilità di sbloccare le icone – Ad ogni partita accumuli esperienza che contribuisce al tuo livello dell’account. Aumentando il tuo livello dell’account potrai sbloccare icone ritratto, biglietti evento e pacchetti di carte.
  • Introduzione della parola chiave Accelerazione –  Durante l’attivazione delle abilità, significa “il tempo di ricarica viene ridotto di 1, ma non può scendere sotto a 1”. (Vedere le modifiche alla carta Dito della morte.)
  • Introduzione della parola chiave Effetto di equipaggiamento –  Per gli oggetti, questa abilità si attiverà immediatamente dopo che l’oggetto viene equipaggiato da un eroe.

E correzione di alcuni Bug:

  • Sono state corrette alcune parole che venivano sottolineate nei suggerimenti delle abilità durante il gioco.
  • È stato corretto un errore per cui il mazzo completo non era visibile all’avversario nelle partite Gauntlet di Chiamata alle armi.
  • Corretti gli errori per cui le frecce di combattimento del Saccheggiatore della Nebbia rossa non venivano mostrate prima dell’attacco.
  • Corretti altri bug e problemi minori.
  • I file di traduzione sono stati aggiornati.

 

 

Caro Pow3r ti scrivo… (Così tu mi blasti un po’)

Caro Pow3r ti scrivo… (Così tu mi blasti un po’)

Profilo di Gosoap
11/10/2021 10:01 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nel corso del pomeriggio di venerdi e sabato, la nostra testata é stata duramente attaccata dal noto streamer Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli, il quale in un commento su Facebook ripreso anche dai colleghi di Dr. Commodore (che non linkeremo per risparmiargli critiche inutili, a differenza loro) ci ha dato fondamentalmente dei venditori di fuffa.

Lasciando ad un futuro editoriale eventuali commenti sullo sciacallaggio come quello pateticamente perpetrato dalla redazione di Dr.Commodore (che spesso diventa norma nel panorama d’informazione videoludica italiana), vorremmo concentrare tutte le nostre attenzioni sul solo commento di Pow3r rilasciato su Facebook, andando a discernere i suoi punti, affrontandoli uno per uno.

Sono POW3R e sincero avete rotto il cazzo con i titoli clickbait e non riportare le notizie storpiandone a vostro piacimento per alimentare odio e flame. Ho espressamente detto che Final Fantasy XIV e WOW sono i migliori MMO ma troppo complessi per un giocatore che non li ha mai giocati e questo vale anche per gli altri MMO sul mercato.

Per quanto riguarda New World ho spiegato che rispetto a questi è più accattivante perché più semplice e alla portata di un nuovo giocatore che non ha mai giocato questa categoria. La battuta su Metin era con un amico che era in chat che è fan di Metin. Smettetela di usare il mio nome per i vostri articoli clickbait e specialmente create disinformazione. Più che una testata di news siete novella 2000 con le cagate che scrivete.”

”PS: gioco a WOW da quando avevo 11 anni, Vanilla fino a BFA e ho fatto anche SR1 su TBC, ho militato anche nei KOH per quanto riguarda PVE ad alti livelli. Prima che arrivino i mostri con la spada in mano a dire che non ho mai giocato ad un cazzo. Aggiungo mmo giocati: Ragnarok, SWTOR, AOC, WAOR, e tantissimi altri che manco mi ricordo’

Clickbait, una parola forte nata e cresciuta nei primi anni di Youtube (e che tutt’oggi continua a farla da padrone anche nei canali più famosi, tra cui anche il tuo, Pow3r) che non sentiamo per nulla nostra, e che indica un connubio di titoli ed immagini fuorvianti rispetto al contenuto dell’ articolo, video, od opera in generale.

Questo nel pezzo non é accaduto, le dichiarazioni effettuate da te sono state riportate con estrema accuratezza e precisione professionale. Questo, proprio perché nuda verità, non ti esime da eventuali critiche che giungono da persone che si fermano ad un titolo riassuntivo, scegliendo di non approfondire la questione.

Punto secondo: quello che hai detto nel commento su Facebook non é quello che viene detto nelle clip, che comunque Pow3r, o chi per lui, ha prontamente provveduto ad eliminare una volta che erano arrivate in tendenza tra i video del suo canale Twitch (come da immagine QUI SOTTO).

La scena italiana, della quale ti abbiamo sempre considerato un degnissimo rappresentante, dovrebbe forse imparare che quanto detto durante una diretta (nella quale si viene difesi da un certo numero di moderatori e si è permeato in un ambiente creato appositamente per i fan e non per gli hater) non rappresenta la totalità del pubblico, ed ha quindi una grande rilevanza, dal momento che nessuno può vietare a nessuno di riportare tali dichiarazioni per creare una discussione attorno ad una figura di rilievo.

POW3R

Quanto appena spiegato, accade di continuo in praticamente qualunque regione del globo terracqueo ed anche in Italia in altri ambienti (basti vedere la politica, il calcio, e la televisione) senza che nessuno si arrabbi o si offenda per delle critiche ricevute al suo pensiero, e che anzi a nostro modesto avviso dovrebbe essere la normalità in un ambiente che voglia sviluppare un discorso costruttivo (anche se purtroppo alcuni individui spesso non collaborano) e non prendere per oro colato ciò che dice una persona con un discreto seguito.

La disinformazione é un grande problema di questo triste mondo nel quale ci troviamo, ed i vari ricami che millanti riguardo quanto riportato nel nostro articolo lo sono ancora di più. Alcuni tuoi fedeli seguaci ci hanno accusato di aver estrapolato, manipolato e montato ad hoc le tue parole per far trasparire un messaggio fuorviante che doveva attirare odio, tuttavia ti assicuriamo che nulla potrebbe essere più lontano dai nostri standard lavorativi (visto che tra le altre cose le stesse erano state create da un tuo follower che si é anche detto contento che esse avessero generato una bella discussione nel gruppo di World Of Warcraft) e le clip che abbiamo ricaricato online e che TUTTI potranno vedere per creare un contraddittorio degno di questo nome sulle parole che sono uscite fuori dalla tua bocca (e non un intervento da bullo fatto su Facebook), lo potranno dimostrare.

-La clip di Pow3r e le nostre considerazioni-

Video 1Video 2

Il CEO di Powned Marco ‘Stak’ Cresta ha riassunto, in un video che lasceremo qua sotto, le nostre opinioni e reazioni a caldo a questo duro attacco che, dobbiamo essere sinceri, ci ha effettivamente fatti questionare sul nostro operato, da professionisti estremamente critici verso noi stessi quali siamo sempre stati.

Dopo un relativamente breve brainstorming tra di noi abbiamo valutato corretto quanto riportato nell’articolo ed abbiamo deciso di non piegarci, né farci intimidire da qualche milione di follower, rispondendo con onestà ed inflessibilità, come si converrebbe in queste occasioni.

-Il video di Stak-

Insomma, caro Giorgio, anzi, caro POW3R, come ti sei presentato sotto al nostro post, questo é quanto l’autore originale dell’articolo aveva da dire. Magari non leggerai mai queste parole, ma spero sinceramente che lo facciano più persone possibile e che questi lettori capiscano l’importanza dei gesti compiuti da questi autoproclamati giganti del web e quanto sia a sua volta importante lottare per lo sviluppo di un ambiente con una florida produzione d’informazione e discussione nel nostro paese, soprattutto in un momento così delicato per l’ambiente esportivo, anche attraverso i suoi principali esponenti.

La campagna NoClickBait

A dimostrazione di quanto sia per noi assolutamente importante utilizzare dei titoli che rispecchino i contenuti dei nostri articoli, e che le informazioni trasmesse dalle stesse siano sempre vere e non ingannevoli o in qualunque forma “alterate”, abbiamo deciso di aggiungere un box nel quale potrete darci le vostre impressioni.

Se dopo la lettura di un articolo vorrete comunicarci il vostro disappunto rispetto al titolo ed ai contenuti, potrete farlo semplicemente cliccando su “Clickbait” nel box in basso a destra. Se al contrario avrete piacere di segnalare l’effettiva pertinenza/autenticità di quanto da noi scritto, vi basterà cliccare su Non Clickbait. Provvederemo a pubblicare ogni settimana dei report dettagliati con i vostri pareri.

A Pow3r, fiduciosi che i nostri lettori possano capire appieno la situazione e farsi la loro idea a prescindere da qualunque pregiudizio, ti mandiamo un caloroso saluto.

-La redazione di Powned-

La clip di Pow3r

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Valve ha annunciato di aver chiuso il progetto “Artifact”

Valve ha annunciato di aver chiuso il progetto “Artifact”

Profilo di Stak
05/03/2021 15:54 di Marco "Stak" Cresta
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Valve ha da poco annunciato che sul celebre Artifact, gioco di carte dedicato all’universo di Dota 2, verranno sospese tutte le attività di sviluppo e che il titolo diventerà totalmente free to play.

Gli sviluppatori hanno infatti comunicato che dopo più di due anni era arrivato il momento di sospendere il lavoro su Artifact, principalmente a causa della drastica diminuzione di giocatori che ha da sempre accompagnato il titolo, ad eccezione dei primissimi mesi in cui venne rilasciato il gioco.

Ecco il post ufficiale in cui non viene solamente annunciato lo stop allo sviluppo, ma anche il fatto che Artifact 2.0 sarà rinominato in Artifact Foundry e sarà anch’esso totalmente gratuito (in ogni sua sfaccettatura) ai giocatori che lo richiederanno.

Il post ufficiale su Artifact

Artifact, il gioco di carte di Dota 2, è stato rilasciato a novembre 2018. Nonostante le vendite iniziali incoraggianti, il numero di giocatori è sceso drasticamente. Questo ha imposto un cambiamento dal modello di sviluppo del servizio/aggiornamento inizialmente pianificato a una rivalutazione completa delle meccaniche e dell’economia del gioco.

È da quasi un anno e mezzo che il team attuale di Artifact ha iniziato a lavorare seriamente a un reboot. Nonostante siamo ragionevolmente sicuri di avere raggiunto la maggior parte dei nostri obiettivi relativi al gioco, non siamo ancora riusciti a portare il numero di giocatori attivi a un livello tale da giustificare un ulteriore sviluppo. Di conseguenza, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere lo sviluppo della beta di Artifact 2.0.

Tuttavia, riconosciamo che entrambe le versioni di Artifact abbiano ancora giocatori attivi e che abbiano ancora valore per la Comunità. Per questo motivo stiamo rendendo entrambi i giochi disponibili gratuitamente a tutti. Le versioni finali di Artifact Classic e della beta di Artifact 2.0 (rinominata Artifact Foundry) sono ora disponibili. Tecnicamente Artifact Foundry resta un prodotto incompleto, ma la maggior parte degli elementi mancanti è rappresentata da rifiniture e immagini, mentre il gameplay principale c’è tutto. Benché entrambi i giochi restino giocabili, non abbiamo in programma di distribuire altri aggiornamenti del gameplay.

Ecco una panoramica delle modifiche finali apportate a Classic:

  • Il gioco può essere giocato gratuitamente da tutti.
  • Tutti i giocatori ottengono tutte le carte gratuitamente. Non sarà più possibile acquistare pacchetti di carte.
  • Le carte esistenti acquistate dai giocatori sono state convertite in versioni Collector’s Edition, che resteranno vendibili. L’integrazione del Mercato è stata rimossa dal gioco.
  • I biglietti degli eventi a pagamento sono stati rimossi.
  • I clienti che hanno acquistato il gioco guadagneranno ancora pacchetti di carte Collector’s Edition per aver giocato, a differenza dei giocatori che avranno ottenuto il gioco gratuitamente.

Questa è la versione finale di Artifact Foundry:

  • Il gioco può essere giocato gratuitamente da tutti.
  • I giocatori ottengono l’accesso alle carte giocando. Tutte le carte vengono guadagnate in questo modo; nessuna carta o pacchetto sarà in vendita e le carte di Artifact Foundry non sono vendibili.
  • Tutte le immagini finali delle carte che erano presenti nella pipeline sono ora nel gioco.

(In breve, quando diciamo “gratuito”, intendiamo proprio “gratuito”.)

Per una spiegazione dettagliata delle differenze tra Foundry e Classic, visita questa pagina.

Siamo grati a tutti i giocatori e in particolar modo a quelli che ci hanno aiutato a mettere a punto e a rifinire ciò che sarebbe diventato Artifact Foundry. Il team ritiene che questo sia l’approccio migliore per la Comunità. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto su entrambi i giochi e siamo felici di offrirli a un pubblico di giocatori molto più vasto.

Per installare e giocare, basta visitare la pagina del Negozio.

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

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Powned: la tribù dell’orso cerca nuovi membri!

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16/09/2020 15:30 di Marco "Stak" Cresta
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Powned da sempre si pone l’importante obiettivo di sensibilizzare, informare ed aggiornare il pubblico italiano circa le novità legate al mondo degli esport. E, più in generale, a quello dei videogiochi vissuti in modo agonistico.

Dal 2014, lo staff di Powned tiene fede all’impegno preso per merito delle persone che ci lavorano e credono con entusiasmo nel progetto. Affinché la struttura diventi sempre più solida e di livello ognuno di noi mette costantemente a disposizione le proprie capacità e la voglia di migliorare insieme.

Da Gennaio la nostra redazione cura anche la sezione esport del Corriere dello Sport e di Tuttosport. Cosa che ci ha dato la possibilità di metterci ulteriormente in gioco e di crescere sotto molteplici aspetti.

Per questo motivo, siamo alla ricerca di risorse da inserire all’interno del team, vogliose di dare il proprio contributo con news, articoli di approfondimento e guide. Ci piacerebbe, inoltre, estendere questa opportunità anche a chi è intenzionato a realizzare contenuti per le importanti testate sportive nazionali sopra citate.

I requisiti richiesti?

  • Passione per i videogiochi
  • Entusiasmo
  • Spirito d’iniziativa
  • Abilità di scrittura
  • Collaborare in team

Per candidarvi basterà semplicemente inviare una mail con oggetto “CANDIDATURA POWNED” all’indirizzo [email protected] , o scriverci un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Nella mail segnalateci la sezione (o le sezioni) di vostro interesse e per la quale siete intenzionati a scrivere.

Sicuri della vostra partecipazione, la tribù dell’orso resta in attesa di iniziare con voi nuove ed entusiasmanti collaborazioni!