La Stagione 18 di Apex Legends è finalmente qui e come di consuetudine è stata rivelata la lista completa delle note sulla patch per l’aggiornamento, che include l’attesissimo Rework di Revenant, varie migliorie, nerf, cambiamenti di varia natura, e molto altro ancora. Ecco le note sulla patch della Stagione 18 per Apex.
Come al solito, l’aggiornamento della Stagione 18 sarà effettivo a partire da oggi, martedì 8 agosto, alle ore 19:00 italiane. I giocatori su PlayStation potranno iniziare già da ora il pre-download, mentre i giocatori su Xbox e PC dovranno aspettare che l’aggiornamento venga effettivamente rilasciato.
Il rework Di Revenant fa impazzire tutti, la Stagione 18 di Apex verso la ripresa
Revenant torna in una veste del tutto nuova in questa stagione. La leggenda sarà gratis e disponibile per tutti i giocatori durante il corso di questa stagione. Ecco la lista delle sue nuove abilità ed una dimostrazione di quello che è in grado di fare.
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PASSIVA: “Istinto di morte”, Evidenzia i nemici visibili con poca salute nei paraggi. Cammini più rapidamente in posizione abbassata e ti arrampichi più facilmente sui muri.
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TATTICA: “Balzo d’ombra”, Scatta in avanti con forza. Tieni premuto per raggiungere maggiori distanze.
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ULTIMATE: “Forgia delle ombre”, Forgia uno scudo di ombre che blocca i danni diretti e si rigenera una volta distrutto. Sia le ombre che l’abilità tattica si ripristinano con i KO.
NUOVA ROTAZIONE MAPPE
Nelle partite pubbliche della modalità Battle Royale saranno disponibili le seguenti mappe:
- Luna distrutta
- Canyon dei Re
- Olympus
AGGIORNAMENTO CLASSIFICATA – Stagione 18 di Apex
Piazzamento |
Stagione 17 |
Stagione 18 |
Diamante+ Stagione 18 |
1 |
200 |
150 |
150 |
2 |
175 |
100 |
100 |
3 |
150 |
85 |
85 |
4 |
125 |
70 |
70 |
5 |
100 |
55 |
55 |
6 |
80 |
40 |
40 |
7 |
60 |
25 |
25 |
8 |
40 |
10 |
10 |
9 |
24 |
0 |
0 |
10 |
20 |
0 |
0 |
11 |
-25 |
-30 |
-45 |
12 |
-25 |
-30 |
-45 |
13 |
-25 |
-30 |
-45 |
14 |
-35 |
-50 |
-75 |
15 |
-35 |
-50 |
-75 |
16 |
-35 |
-50 |
-75 |
17 |
-35 |
-50 |
-75 |
18 |
-35 |
-50 |
-75 |
19 |
-35 |
-50 |
-75 |
20 |
-35 |
-50 |
-75 |
BILANCIAMENTO
Armatura
- Punti richiesti per migliorare lo scudo Evo da bianco a blu: aumentati da 150 a 200
- Punti Evo per la creazione ai replicatori: aumentati a 200
- Corretti i danni in eccesso applicati al livello successivo
Rotazione creazione
- Rampage e R-99 rimossi dal sistema di creazione
- Nemesis e Mozambique con munizioni Hammerpoint aggiunti al sistema di creazione
- Grilletto a doppio sparo e munizioni Hammerpoint rimossi dalla rotazione
- Ricarica potenziata e munizioni perforascudi aggiunte alla rotazione
- Costo kit medico aumentato a 20 (prima 15)
Rotazione armi capsule assistenza
- Hemlok riaggiunto al bottino a terra
- Rinculo con mirino aumentato
- Danni ridotti a 22 (prima 23)
- Moltiplicatore danni per i colpi alla testa ridotto a 1,75 (prima 1,8)
- Prowler aggiunto alle capsule assistenza
- Danni aumentati a 16 (prima 15)
- Selettore di fuoco abilitato impostato automaticamente su fuoco automatico
Rotazione armi oro
- Hemlok, Peacekeeper, Alternator, Rampage, Radius
Modifiche alla distribuzione del bottino
- Frequenza di generazione per gli accessori armi blu e viola ridotta del 20%
- Frequenza di generazione per le armature blu e viola ridotta del 30%
ARMI – Stagione 18 di Apex
Rielaborazione Radius
- Balistica e proiettili aggiornati
- Hitscan rimosso
- Laser pre-fuoco rimosso
- I proiettili perforano le leggende preservando l’80% dei danni
- Apre le porte
- I danni aumentano man mano che la distanza cresce
- 50 metri: 75 punti di danno
- 300 metri: 110 punti di danno
- Nuovo meccanismo di carica
- Tieni premuto il grilletto per aumentare la carica
- Rilascia il grilletto per diminuire la carica
- Spara una volta raggiunto il 100% di carica
- Aggiunto uno slot per un caricatore esteso per cecchino
- Base: 4
- Bianco: 5
- Blu: 6
- Viola/Oro: 8
- Consumo munizioni per colpo ridotto a 1 (prima 2)
- Velocità di manovra modificata
- Tempi per la ricarica tattica ridotti a 3,5 s (prima 4,0)
- Tempi per la ricarica a caricatore vuoto ridotti a 4,6 (prima 5,1)
Tutti gli SMG (R-99, Alternator, C.A.R., Volt)
- Velocità movimento laterale: portata movimento laterale con mirino ridotta a 0,75 (prima 0,85)
- Moltiplicatore danni per i colpi alla testa ridotto a 1,25 (prima 1,5)
R-99
- Rinculo verticale leggermente aumentato
- Capacità munizioni ridotta
- Munizioni base ridotte a 17 (prima 19)
- Caricatore bianco ridotto a 20 (prima 21)
- ” blu ridotto a 23 (prima 24)
- ” viola/oro ridotto a 26 (prima 27)
Spitfire
- Aggiunte le canne per migliorare la stabilità
- Migliorato il rinculo con il mirino
- Leggermente migliorata la dispersione del tiro con il fuoco non mirato
Mastiff
- Ridotta la dispersione del tiro
HOP-UP
Ricarica potenziata (Hemlok, Wingman)
Ricarica quando hai quasi finito i colpi per eseguire l’azione più velocemente e sovraccaricare il caricatore successivo
- Munizioni sovraccarico Hemlok: 9
- Munizioni sovraccarico Wingman: 3
Perforascudi (Alternator, Peacekeeper)
Aumentati i danni agli scudi
- Alternator: danni agli scudi aumentati del 20%
- Peacekeeper: danni agli scudi (per colpo) aumentati del 25%
Grilletto a doppio sparo (EVA-8, G7 Scout)
- Rimosso dal bottino a terra e dai bundle di creazione
Granate
- Granata a frammentazione
- Raggio esterno aumentato a 350 unità (prima 320)
- Raggio interno aumentato a 125 unità (prima 96)
- Granata termite
- Migliorati gli effetti visivi per renderli coerenti con l’area danneggiata
LEGGENDE
Aggiornamento Revenant
- Nuova classe: Combattente (prima Assalto)
- Nuove abilità (vedi sopra)
Tempi di rigenerazione Ultimate
- Bangalore: Rombo di tuono aggiornata a 240 s (+60 s)
- Catalyst: Velo oscuro aggiornata a 150 s (+30 s)
- Gibraltar: Pioggia di fuoco aggiornata a 180 s (-90 s)
- Horizon: Buco nero aggiornata a 210 s (+30 s)
- Loba: Boutique del mercato nero aggiornata a 150 s (+30 s)
- Gli acceleranti Ultimate forniscono il 25% della carica totale (prima 20%).
- Mad Maggie: Palla demolitrice aggiornata a 120 s (+30 s)
- Pathfinder: Zipline master aggiornata a 180 s (+60s)
- Wraith: Porta dimensionale aggiornata a 180 s (-30 s)
Aggiornamenti abilità tattica
- Ballistic: Colpo da maestro
- Ridotto da 2 a 1 s l’intervallo prima che l’arma surriscaldata inizi a raffreddarsi
- Ridotti da 12 a 8 s i tempi di raffreddamento dell’arma surriscaldata
- Loba: Trucchi del mestiere
- Tempi di rigenerazione ridotti a 25 secondi (prima 30)
- Seer: Centro dell’attenzione
- Durata rallentamento ridotta a 0,5 secondi (prima 2,5)
- Durata silenziamento ridotta a 8 secondi (prima 10)
- Velocità di attivazione aumentata a 1,4 secondi (prima 0,9)
TUTTI I DETTAGLI SONO DISPONIBILI SUI CANALI UFFICIALI EA A QUESTO LINK.
Insomma, che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!
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