apex

Apex Legends con squadre da 4? I devs non sono favorevoli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono molte le caratteristiche che rendono Apex Legends un Battle Royale assolutamente unico nel suo genere…una di queste è che nel gioco di Respawn non esiste una modalità “Quads“, ovvero una in cui i giocatori vengono divisi in squadre da 4.

Apex è infatti sempre stato basato sulla modalità Trio, e solo in seguito vennero aggiunte la modalità “DUO” (dove le squadre sono formate da coppie di giocatori) e la SOLO, anche se la modalità dedicata al giocatore singolo è stata fin qui presentata solo come una mode a “tempo limitato”.

Se da un lato è “più semplice” scendere nel numero di giocatori di una squadra, lo stesso non può dirsi dell’eventuale aumento a 4 giocatori. A spiegare il perchè questa cosa è sostanzialmente “impossibile” è lo sviluppatore di Respawn Monsterclip, che attraverso un post su Reddit ha affermato che Apex è un gioco ideato, strutturato e sviluppato sulla base che i giocatori in team siano 3. Tutto è stato pensato intorno a questo numero, ogni bilanciamento, ogni spazio delle mappe ed ogni singolo dettaglio del gameplay è regolato sul fatto che la modalità principale sia la Trio.

Proprio per questo pensare di aggiungere uno spot, e quindi di arrivare a 4 giocatori, non è assolutamente una strada che i devs vogliono percorrere.

Il post – Apex Legends

Nulla ovviamente vieta gli utenti di sperare in qualche modalità “speciale” ed a tempo limitato per le squadre da 4 (similarmente a quanto accade per la modalità “solo”)…ma sicuramente passerà molto tempo prima che questo, eventualmente, avvenga.

Articoli correlati: 


Apex Legends con squadre da 4? I devs non sono favorevoli
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701