Apex Legends: ecco le patch note della season 8

Apex Legends: ecco le patch note della season 8

Profilo di Watt
 WhatsApp

La season 7 di Apex Legends è giunta al termine, e adesso prepariamoci a vedere tutti i cambiamenti e le novità della nuova stagione. Pochi minuti fa infatti Respawn ha finalmente pubblicato le note sulla patch della season 7, eccole qui sotto!

NUOVA LEGGENDA: FUSE

Passivo – Granatiere

Porta una granata extra per ogni slot dell’inventario. Spara granate più lontano, più velocemente e con maggiore precisione.

Tattico – Knuckle Cluster

Lancia una bomba a grappolo che rilascia continuamente esplosivi aerei all’impatto.

Ultimate – The Motherlode

Lancia un bombardamento aereo che circonda un’area bersaglio in un muro di fiamme.

CARICATORI LEGGENDARI

La season 8  di Apex Legends introduce i caricatori estesi di livello oro. Attaccandolo a un’arma si ricaricherà automaticamente mentre sarà riposta in fondina dopo un breve tempo. Il caricatore Oro ha la stessa capacità di quelli viola ed è disponibile per armi leggere, pesanti, da cecchino ed energetiche.

AGGIORNAMENTI QUALITÀ DELLA VITA

Contatore danni

  • Abbiamo ora aggiunto un segnalino danno all’HUD. Questa era una funzionalità molto richiesta, quindi siamo entusiasti di consentire alle persone di tracciare più facilmente per inseguire alcuni badge e sfide di Apex Legends!

Ping munizioni

  • Il ping di armi o munizioni nel tuo inventario mostra il conteggio attuale delle munizioni insieme a “il giocatore vuole munizioni” in una chat veloce.

Aggiornamento daltonico

  • Guarigione e rianimazione ora seguiranno le regole per daltonici quando le impostazioni per daltonici sono abilitate

Lore pop-up sulle skin canoniche

  • Alcune delle nostre skin sono canoniche e altre sono solo per divertimento. Per le skin che rappresentano una parte importante del retroscena di quel personaggio, abbiamo aggiunto un piccolo pop-up per descrivere il significato di quella skin nella vita della Leggenda.

BILANCIAMENTI ALLE LEGGENDE

Wraith:

  • Aggiustamenti Hitbox.

Nota dello sviluppatore:

Sappiamo che Wraith sarà sempre una scelta popolare considerando la quantità di utilità di combattimento nel suo kit. Dopo molte modifiche alle sue abilità e animazioni, resta il fatto che la sua percentuale di vittorie continua ad essere ai massimi livelli come dal primo giorno. Con le modifiche dell’hitbox della stagione 7 a Pathfinder, siamo stati in grado di controllare il suo potere senza nerfare il suo kit. Speriamo di fare lo stesso con Wraith.

Wraith ora ha una hitbox leggermente più grande delle sue altre piccole leggende, ma le modifiche rimangono fedeli al suo modello. Come puoi vedere nel confronto prima e dopo, stiamo aggiungendo un po ‘di larghezza principalmente nelle aree del busto e delle gambe:

Anche con questi cambiamenti, Wraith rimane piccola e difficile da colpire. Manterrà il profilo basso mentre monitoriamo il suo utilizzo e le percentuali di vittoria per vedere se il potere può essere restituito in altri modi in futuro.

Rampart:

  • L’angolo di movimento di Sheila aumenta da 120 ° a 180 °
  • La salute del muro in fase di costruzione è aumentata da 1 a 45 hp(i colpi di cecchino penetrano ancora)

Nota dello sviluppatore:

Rampart è rimasta in fondo ai nostri parametri di performance sin dal suo rilascio. Il suo kit è molto costruito attorno alla creazione proattiva di una posizione potente, ma in un gioco veloce come Apex, abbiamo stabilito che anche i suoi muri dovrebbero avere una certa potenza reattiva. Stiamo tenendo d’occhio questo.

Horizon:

  • Tempo di recupero della sua tattica aumentato da 21 a 25 secondi.
  • Il timer di recupero di 25 secondi inizierà ora quando l’ascensore gravitazionale scompare.

Nota dello sviluppatore:

Horizon al momento è molto forte, tanto che rivaleggia con Wraith in termini di percentuale di vittorie e percentuale di scelta. Per il momento, stiamo monitorando il suo utilizzo e verificando se le modifiche al cooldown abbiano o meno un effetto significativo.

Octane:

Jump Pad Rework: molti giocatori potrebbero aver saputo del “super salto” di Octane che era possibile con un salto tempestivo mentre si sale sul pad. Una volta introdotta l’opzione del doppio salto, si è verificato un conflitto di input che ha portato a un utilizzo inaffidabile. Abbiamo deciso di aggiungere alcune opzioni di lancio che sono meglio definite rispetto al vecchio super-jump.

  • Colpire il jump pad da una posizione eretta lancerà i giocatori lungo un arco alto (la velocità e la traiettoria del vecchio super-salto).
  • Da una posizione accovacciata, i giocatori verranno lanciati lungo un arco basso, il che significa che voleranno più in basso ma più lontano in direzione orizzontale.

Crypto:

  • Rimossa la capacità di attaccare le stelle arc ai droni amici.

Loba:

  • Il bottino all’interno delle capsule di assistenza non aperti è ora visibile con Eye for Quality e sarà accessibile tramite il Black Marquet.

Caustic:

  • Tutto il gas ora si dissipa non appena la squadra di Caustic viene eliminata.

Mirage:

  • Le esche olografiche ora creano suoni di passi.

Nota dello sviluppatore:

Questo cambiamento è stato erroneamente menzionato nelle note sulla patch di Fight Night quando in realtà era in arrivo con questa patch. Le esche di Mirage ora avranno l’audio dei passi in una capacità limitata. Non ci sarà un tornado di passi se un Mirage nemico si avvicina alla sua ultimate, ma dovrebbe essere leggermente più difficile individuare il vero Mirage solo dai segnali audio.

BILANCIAMENTO ARMI

Rotazione armi a dotazione completa:

  • Rimossi: Wingman, Sentinel, Havoc, G7, Alternator
  • Aggiunto: R-301, ripetitore 30-30, Mozambique, Longbow, Spitfire

Bottino oro

  • Rimosso stabilizzatore oro

Hop up

  • L’hop up Double Tap verrà rimosso dal loot pool
  • L’hop up Castello verrà aggiunto al loot pool

Volt

  • Danni da proiettile ridotti da 16 a 15

Alternator

  • Danno da proiettile aumentato da 15 a 16

Spitfire

  • Danno da proiettile aumentato da 18 a 19
  • Velocità di ricarica aumentata da 2,8 secondi a 3,2
  • Velocità di ricarica a vuoto aumentata da 3,33 secondi a 3,8

EVA 8

  • Velocità di fuoco aumentata da 2.0 a 2.1

CORREZIONI DI BUG

Caustic

  • Le abilità del sonar non interrompono più la visione evidenziata di Caustic.

Loba

  • Rimosse alcune aree sfruttabili su Kings Canyon che Loba era in grado di raggiungere tramite il suo braccialetto.

Club

  • Possibilità di invitare gli amici al club dall’elenco degli amici
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni utenti che avevano disattivato “Inviti ultima squadra” di non apparire nelle cronologie degli eventi del club quando si posizionavano tra i primi 5 di una partita
  • L’impossibilità di connettersi al database del club non porta più a un messaggio fuorviante “Espulso dal club”
  • I giocatori non verranno più espulsi dai club quando si passa a un altro profilo su Xbox.
  • Risolto un problema con la folla che non esultava durante l’acquisizione di Pathfinder’s Town.
  • Risolto un problema che impediva la visualizzazione di alcuni cimeli nel negozio di cimeli.
  • Fix per un problema che consentiva alle termiti di infliggere danni attraverso determinati muri su Olympus.

Potrebbero interessarti anche:

 

‘Newcastle è uno schifo attualmente’, ImperialHal sulla Stagione 13 di Apex Legends

‘Newcastle è uno schifo attualmente’, ImperialHal sulla Stagione 13 di Apex Legends

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Interrogato riguardo la sua personale opinione da professionista del gioco, il noto pro dei TSM Philip ‘ImperialHal’ Dosen, ha spiegato come mai secondo lui Newcastle è uno schifo per il meta attuale delle Leggende su Apex Legends. Poco più in basso il suo intervento.

Sebbene di solito la nuova Leggenda rilasciata faccia registrare dei picchi assurdi di apprezzamento (che vanno poi scemando col passare di giorni e delle settimane), soprattutto visibili nelle tabelle dei pick rates stagionali, Newcastle sembrerebbe aver invertito questa tendenza.

Dopo il rilascio, la nuova Leggenda si è infatti assestata quasi da subito ad un solido 7% di PICKRATE, posizione dalla quale non si muove ormai da giorni. Secondo alcuni il kit della Leggenda e la sua solidità in ranked gli permetterebbero di essere una buona scelta anche per chi è nuovo sul gioco, ma non tutti sono s’accordo.

Newcastle, per ImperialHal la nuova Leggenda di Apex Legends non è un buon pick

Come anticipato, durante una recente diretta streaming, Hal è stato interrogato sull’attuale situazione del Meta del gioco, domanda alla quale ha risposto come al solito senza peli sulla lingua:

”Non hai danni sulle abilità? Probabilmente la Leggende che stai giocando fa schifo. Questo è il motivo per cui Newcastle non è una buona scelta. Immaginate ad esempio di trovarvi in team con due pick molto solidi come Gibraltar e Valkyrie.”

”In quel caso avreste qualcosa come lo 0% di possibilità di riuscire ad attaccare un team nemico, perchè non avete abilità aggressive. Siete così costretti a fare solo affidamento sulla vostra mira, e su null’altro. Niente ultimate di Caustic, Niente Ulti di Horizon. Solo posizionamento e mira.”

Insomma, secondo ImperialHal su APex Legends c’era già chi poteva fare quello che fa Newcastle, ma senza rinunciare ad una buona dose di ”offensività”, che in un Battle Royale non guasta mai. Cosa ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

 

Apex Legends: Volete vincere 10.000 EURO (ed una PS5) giocando? Ecco come partecipare!

Apex Legends: Volete vincere 10.000 EURO (ed una PS5) giocando? Ecco come partecipare!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Con maggio che va verso la fine, si aprono finalmente i circuiti ufficiali Play Station ed in palio per i giocatori di Apex Legends ci saranno 10.000 $ ed una PS5 nuova fiammante. Scopriamo insieme come partecipare e quali saranno le fasi di questo entusiasmante torneo estivo!

Il Master Circuit di Apex Legends è una competizione di otto settimane aperta ai giocatori solo su PS4 (scusate, giocatori PS5). Gestito da ESL, uno dei più grandi organizzatori di eventi di eSport, questo circuito offre ai giocatori competitivi di dimostrare le proprie abilità e vincere dei soldi.

Se riuscirai a superare le qualificazioni con la tua squadra, avrai la possibilità di giocare nella finale del Circuit a luglio, dove le migliori squadre si sfideranno per portarsi a casa il ricco premio in denaro e diverse Play Station 5 nuove di zecca.

Come partecipare al torneo di Apex Legends da 10.000 Euro?

La registrazione è un processo semplice e può essere eseguita online o tramite la tua console PS4. Per iscriverti online, vai alla pagina ufficiale del torneo sul sito Web PlayStation qui . Dovrai accedere al tuo account PlayStation. Per essere idoneo a giocare, devi avere una console PS4, un abbonamento PS+ Plus attivo e avere più di 18 anni. Le qualificazioni, o “Slay Days”, inizieranno il 4 giugno e dureranno fino al 19 luglio.

  • 4 giugno – Qualificazione allo Slay Day n. 1
  • 7 giugno – Trasmissione #1 di Slay Day
  • 18 giugno – Qualificazione allo Slay Day n. 2
  • 21 giugno – Trasmissione #2 di Slay Day
  • 2 luglio – Qualificazione allo Slay Day n. 3
  • 5 luglio – Trasmissione #3 di Slay Day
  • 16 luglio – Qualificazione allo Slay Day n. 4
  • 19 luglio – Trasmissione Slay Day #4
  • 23 luglio – Finale del circuito

Per arrivare alla finale del Circuito, i giocatori dovranno avere almeno 100 punti dalle qualificazioni settimanali, ottenibili durante le qualificazioni secondo la tabella seguente.

1 ° posto 12 punti
2° posto 9 punti
3° posto 7 punti
4° posto 5 punti
5° posto 4 punti
6° – 7° posto 3 punti
8° – 10° posto 2 punti
11° – 15° posto 1 punto

Insomma, cosa ne pensate community? Cercherete di partecipare? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Apex Legends: Kraber ancora troppo forte, ecco il semplice ‘Trick’ che risolve il NERF

Apex Legends: Kraber ancora troppo forte, ecco il semplice ‘Trick’ che risolve il NERF

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Nonostante tra le diverse armi prese di mira dai NERF rilasciati dagli sviluppatori in occasione della Stagione 13 di Apex Legends ci sia stato anche il Kraber, qualcuno è riuscito a scoprire un trick per annullare completamente il depotenziamento e tornare a one-shottare i nemici.

Di tutte le armi che esistono su Apex, il Fucile di Precisione Kraber è sicuramente quello che più di tutti ha a più riprese causato discussioni in community. Soprattutto tra i professionisti, che lo hanno spesso additato come un’arma troppo forte.

Questo, almeno fino all’inizio della Stagione 13 quando, come potete leggere nel nostro ‘recap’ delle modifiche alle armi, il Kraber ha perso la possibilità di One-Shottare chiunque abbia un’armatura Viola, Dorata oppure Rossa.

Kraber su Apex Legends ancora fortissimo grazie ad un semplice trick

Nonostante questo importante depotenziamento, qualche giocatore è riuscito a trovare un modo per ovviare al nerf, rilasciando in questo modo il pieno potenziale di fuoco del Kraber.

Come i più esperti avranno sicuramente già capito, tutto ciò può essere possibile grazie allo Scudo Amplificato di Rampart, la cui parte superiore, oltre a bloccare la maggior parte dei colpi in entrata, potenzia quelli in uscita del 20%. Usandolo, il NERF al Kraber risulterà praticamente inesistente e potrete tornare a shottare i nemici con la facilità di sempre.

Sebbene il trick sia reso possibile solo da una Leggenda, potrebbe essere utile sbloccare ed iniziare ad utilizzare Rampart nel caso andiate spesso a caccia di Capsule Assistenza alla ricerca di un Kraber. Cosa ne pensate community? Lo sapevate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: