apex legends

Apex, i giocatori chiedono delle penalità a chi abbandona le partite Arena

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Apex Arena – La modalità Arena di Apex Legends ha introdotto sul celebre Battle Royale di Respawn la possibilità di giocare anche in deathmatch a squadre, potendo quindi fare affidamento unicamente sulla propria bravura nello sparare in un tipo di gioco più “veloce” e caotico.

All’interno della modalità si dovranno giocare un determinato numero di partite che però spesso vengono “distrutte” dal fatto che alcuni giocatori lasciano anticipatamente la lobby senza un’apparente ragione.

Come per ogni altro gioco di squadra, anche nella modalità Arena quando un giocatore abbandona il suo team va ad arrecare un enorme disturbo ai suoi ex compagni di squadra (che si ritroveranno per tutto il resto della partita in inferiorità numerica), ma anche agli avversari che non potranno più disputare una normale sfida ad “armi pari”.

Al momento non vi sono particolari sanzioni per chi abbandona la partita nel bel mezzo del suo svolgimento (o anche solo dopo la prima sconfitta), ed un numero crescente di giocatori ha iniziato a chiedere a Respawn di intervenire per limitare questa situazione.

Apex Legends – A quanto equivale il K/D medio dei giocatori?

In particolare, è stato richiesto di aggiungere un malus a chi abbandona le partite, che va ad aumentare nel momento in cui si ripetono situazioni in cui il giocatore molla la lobby in piena sfida. Si inizierà quindi con un divieto a mettersi in coda di 60 secondi, che diventeranno 120 se il giocatore abbandonerà una nuova partita e magari ancor di più (ad esempio uno stop di 5 minuti) per chi abbandona 3 partite di fila…cosi da spingere i vari player a portare a compimento la loro sessione di gioco.

Il post sull’argomento su Reddit

"Players" who rage quit after they lose the first round in Arenas, should get banned from matchmaking for 15 minutes. I’d say change my mind, but don’t even bother from apexlegends

Voi cosa ne pensate community? Potrebbe piacervi qualcosa di simile nella nuova modalità?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Apex, i giocatori chiedono delle penalità a chi abbandona le partite Arena
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701