Apex Legends – A quanto equivale il K/D medio dei giocatori?
Vi siete mai chiesti se in generale durante le vostre partite stiate performando meglio o peggio rispetto al resto della community? Se la risposta é ”Sì” allora siete capitati nel posto giusto, perché oggi scopriremo insieme quale é il K/D medio dei giocatori su Apex Legends.
Per i meno esperti in materia, per K/D si intende il rapporto uccisioni/morti, dato da sempre assolutamente fondamentale in quasi tutti i giochi FPS. Con l’arrivo dei Battle Royale e le partite classificate, tuttavia, questo dato ha nel corso del tempo perso sempre più importanza, fino a diventare quasi un contorno dell’esperienza videoludica.
Quando si parla di K/D medio, per quanto concerne Apex, i dati sembrano vertere tutti su una stessa soglia, che si aggira intorno all’1.0, poco sopra o poco sotto (che convertito corrisponde ad un rapporto 1:1, ossia un’uccisione per ogni morte nell’Anello). Tuttavia se vi trovate tra lo 0.80 e l’1.50 non sentitevi demoralizzati o troppo fieri, perché anche quelle soglie fanno parte del dato medio dei giocatori a livello globale.
Per chi non lo sapesse, é possibile controllare il proprio K/D premendo sul proprio nome utente sopra la Leggenda nella schermata della lobby. Da qui verremo reindirizzati ad una pagina colma delle nostre statistiche, con al centro quelle che riguardano tutte le partite che avete giocato su Apex.
Come già molti sapranno, il sito Apex Tracker (raggiungibile cliccando QUI) offre a questo proposito ai giocatori statistiche estremamente aggiornate sulle proprie prestazioni e non solo.
Insomma, questo dato che si aggira intorno all’1.0 potrebbe sembrare ad un primo sguardo abbastanza scontato e forse lo é, ma di certo può essere utile, soprattutto a chi si avvicina solo ora al gioco, a due anni di distanza dalla sua uscita, e vuole capire meglio confrontando le proprie statistiche a quelle degli altri giocatori.
Articoli Correlati:
- Sono in arrivo su Apex le ranked per la modalità Arena!
- Apex Legends – L’hacker più famoso del gioco in prigione, ora si attende il processo – Ma sarà tutto vero?