“Se siete moderatamente attraenti riceverete un trattamento speciale”: bufera su Reddit contro una gilda di World of Warcraft
Durante l’inizio di questa settimana un post su Reddit inerente una gilda molto “particolare” ha catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di World of Warcraft.
Nel corso del weekend infatti, una nuova gilda ha iniziato a spammare sulla trade chat un messaggio di reclutamento sessista, all’interno del quale si suggeriva alle “belle ragazze” di joinare l’organizzazione.
A segnalare la cosa è stato l’utente AtlasDestiny che ha provveduto a coprire sia il nome del protagonista, sia quello della gilda per cui stava cercando nuovi membri.
Nel messaggio, la gilda annunciava “siamo alla ricerca di nuovi gildani, accettiamo tutti, ma se siete delle donne “moderatamente attraenti” riceverete un trattamento speciale“.
Se non fosse per il sessismo esplicito ed implicito che questo post racchiude, verrebbe quasi da chiedersi cosa potessero intendere con quel “moderatamente attraenti”… Ma soprattutto, cosa potrebbero mai intendere con quel “trattamento speciale”?
Il post sessista su World of Warcraft: “trattamento speciale per le moderatamente attraenti”
Inutile dire che nel giro di pochi minuti il post ha scatenato un tale livello di sdegno da diventare virale su Reddit. Pensate che al momento in cui scriviamo questo aggiornamento, il post ha accumulato quasi 4 mila upvote e più di 300 commenti.
Nel post di reclutamento la gilda si presentava come una “nuova organizzazione“, evidentemente “appena nata”. Dopo questa terribile uscita, non pensiamo tuttavia che riusciranno mai a fullare un party per giocare…


Voi cosa ne pensate community? Avete altre “manifestazioni del disagio” da segnalarci? La discussione, come sempre, è aperta!
Articoli correlati:
- #1 World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità
- #2 Su World of Warcraft Shadowlands inizia la Season 4! Buff/Nerf per molte classi!
- #3 World of Warcraft Dragonflight – Il preacquisto è disponibile!
- #4 WoW Classic: Blizzard svela data di lancio e prime info su Wrath of the Lich King!
- #5 Divertirsi con WoW su un dispositivo mobile è possibile: giocatori stupiti dalle prestazioni