World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

World of Warcraft introduce oggi un nuovo ‘contratto’ per ridurre la tossicità

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Contratto Sociale – Ad inizio Maggio, i giocatori di World of Warcraft erano stati avvertiti dell’arrivo di un importante cambiamento per quanto riguarda le interazioni sociali sul gioco, troppo spesso piene di scambi estremamente tossici, dei quali la community di è più volte lamentata.

Da oggi in poi, la prima volta che loggherete sul gioco, vi troverete di fronte ad un pop-up non ”skippabile”, all’interno del quale troverete le nuove regole del Contratto Sociale, che potrete decidere di accettare, oppure, in caso contrario, sarete obbligati ad uscire immediatamente dal gioco.

Senza ulteriori indugi andiamo di seguito a vedere il testo integrale di questo nuovo contratto, cercando anche di capire se quest’ultimo possa davvero essere utile come previsto dagli sviluppatori, per ridurre la tossicità delle interazioni tra i giocatori.

Nuovo contratto sociale su World of Warcraft, di cosa si tratta?

Sebbene almeno all’apparenza il nuovo contratto sociale cerchi in qualche modo di introdurre i player ad una serie di regole che, onestamente, dovrebbero appartenere già ad ogni membro di una società sviluppata, nasconde in realtà molto più di quello che credete.

Leggendo ”tra le righe” del testo integrale (CLICCANDO QUI), la community sembrerebbe aver notato l’intento da parte di Blizzard a cercare di aumentare il controllo sulle interazioni, con una moderazione molto più capillare ed attenta ai dettagli. Anche le punizioni dal canto loro saranno molto più severe, con ban e sospensioni che dovrebbero arrivare con molta più facilità.

Insomma, cosa ne pensate community? Vi piace questa idea? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Call of Duty e gli altri titoli Microsoft/Activision Blizzard pronti a sbarcare su Ubisoft+

Call of Duty e gli altri titoli Microsoft/Activision Blizzard pronti a sbarcare su Ubisoft+

Profilo di Stak
22/08/2023 18:09 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Activision & Ubisoft+ – Nuovo colpo di Microsoft per conquistare il “SI” anche da parte dell’antitrust britannico CMA Il colosso di Redmond ha infatti firmato un accordo della durata di 15 anni con la francese Ubisoft, per portare in streaming tutti i giochi di Activision Blizzard.

Nello specifico, se andrà in porto l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, Ubisoft avrà i diritti di streaming cloud dei giochi Activision come Call of Duty, che saranno tutti disponibili per gli utenti di Ubisoft+.

L’accordo riguarda ovviamente TUTTI i titoli sviluppati sia da Activision che da Blizzard, compresi quelli che verranno pubblicati entro quindici anni dalla chiusura effettiva dell’accordo tra Acti/Blizz e Microsoft.

I giochi arriveranno su Ubisoft+, e permetterà ad Ubisoft di concederli a sua volta in licenza a società di cloud gaming… Ma anche a fornitori di servizi e produttori di console. Tutto questo si concretizzerà con la possibilità per i giocatori di godere su PC, Xbox, Amazon Luna o PlayStation, con un unico abbonamento “Multi Access”, dell’intero catalogo di giochi Activision Blizzard.

COD, Overwatch e tanti altri titoli “Microsoft” in arrivo su Ubisoft+

Entusiasta dell’accordo il Vicepresidente senior di Ubisoft Chris Early, che in un recente comunicato stampa ha spiegato… “Negli ultimi 15 anni abbiamo costruito e perfezionato i nostri servizi online e il nostro ecosistema di distribuzione rendendolo uno dei più completi dell’intero settore. L’accordo di oggi offre ai giocatori ancora più opportunità di accedere e godere di alcuni dei più grandi marchi nel settore dei giochi. Continueremo ad impegnarci per offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori, ovunque scelgano di giocare”.

Come facilmente prevedibile, l’accordo nasce con il fine di dimostrare che “l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft” non rappresenterà un “problema” o un “freno” per lo sviluppo del settore dei videogiochi; e che anzi, al contrario, stimolerà tantissimo la crescita dello stesso.

Articoli correlati:

World of Warcraft: Furia Incarnata di Dragonflight disponibile a Settembre

World of Warcraft: Furia Incarnata di Dragonflight disponibile a Settembre

Profilo di Stak
08/08/2023 15:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warcraft & Furia Incarnata – Mentre i campioni e le campionesse di Azeroth con i loro alleati draghi valutano le conseguenze della fuga di Iridikron alla fine di Fratture nel Tempo (10.1.5), devono anche prepararsi a ciò che succederà con le altre Incarnazioni, in particolare con il minaccioso Fyrakk, quando Furia Incarnata (10.1.7) diventerà disponibile il 5 settembre!

Furia Incarnata arriverà piena di funzionalità nuove e aggiornate, tra cui:

PROSECUZIONE DELLE MISSIONI DELLA STORIA E PROLOGO DELLA CAMPAGNA 10.2

Saranno disponibili i nuovi capitoli delle storie in corso, che si ricollegheranno a ciò che arriverà più avanti nel corso dell’anno con l’aggiornamento 10.2. Giocatori e giocatrici avranno accesso ai nuovi capitoli della serie di missioni per riforgiare Tyr.

Infine, saranno giocabili delle missioni in cui lo Stormo dei Draghi di Bronzo cerca di risolvere gli attacchi portati dagli Infiniti ai flussi temporali durante gli eventi di Fratture nel Tempo (10.1.5)!

ALBA DEGLI INFINITI – MODALITÀ EROICA

La mega spedizione da 8 boss in modalità Mitica verrà divisa in due spedizioni disponibili in modalità Eroica.

NUOVE PERSONALIZZAZIONI

Saranno disponibili diverse nuove personalizzazioni da provare, tra cui:

  • Armatura Retaggio e serie di missioni associata per sbloccarla per gli Elfi della Notte e i Reietti.
  • Nuove personalizzazioni da Eredar Man’ari sbloccabili per i personaggi Draenei con una serie di missioni speciale con il Profeta Velen.
  • Oltre alla nuova Armatura Retaggio, saranno disponibili nuovi tatuaggi per viso e corpo per i personaggi Elfi della Notte e nuovi colori della pelle per i personaggi Reietti.

Su World of Warcraft con Furia Incarnata anche NUOVI OBIETTIVI PUBBLICI: i Sovronirici

Diverse zone di Dragonflight diventeranno sensibili al Sogno, facendo comparire nemici rari e missioni mondiali che rilasceranno una valuta speciale. Questa valuta potrà essere usata per abilitare dei benefici di zona e attivare eventi d’invasione del Sogno a Occhi Aperti simili alle Fenditure del Tempo.

I nemici rari potenziati dal Sogno potranno rilasciare emblemi vincolati all’account per equipaggiamenti (simili agli emblemi rilasciati dai nemici rari sull’Isola Proibita), diventando un’ottima fonte di oggetti per i personaggi secondari o giocatori e giocatrici di ritorno.

Come detto, tantissime le novità in arrivo a partire dal prossimo 5 Settembre su WoW! Siete pronti per tuffarvi nell’azione di Furia Incarnata?

Articoli correlati: 

WoW Dragonflight, ecco cosa è in arrivo sul PTR per la patch Furia Incarnata

WoW Dragonflight, ecco cosa è in arrivo sul PTR per la patch Furia Incarnata

Profilo di Stak
14/07/2023 17:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

WoW Dragonflight – Mentre i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo hanno iniziato le loro avventure per correggere le anomalie nei flussi temporali insieme alla risoluta Cromie, il futuro incombe…

Il nuovo aggiornamento di Dragonflight, Fury Incarnate (10.1.7), sarà infatti presto disponibile sul Public Test Realm (PTR), ed andrà ad includere numerose novità.

Gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nel PTR avremo a disposizione:

  • PROSECUZIONE DELLE MISSIONI DELLA STORIA E PROLOGO DELLA CAMPAGNA
    • Saranno disponibili i nuovi capitoli delle storie in corso, che si ricollegheranno a ciò che arriverà più avanti nel corso dell’anno con l’aggiornamento 10.2.
    • Giocatori e giocatrici avranno accesso ai nuovi capitoli della serie di missioni per riforgiare Tyr.
    • Infine, saranno giocabili delle missioni in cui lo Stormo dei Draghi di Bronzo cerca di risolvere gli attacchi portati dagli Infiniti ai flussi temporali durante gli eventi di Fratture nel Tempo (10.1.5)!
  • ALBA DEGLI INFINITI – MODALITÀ EROICA
    • Lo Stormo dei Draghi dell’Infinito, eterni nemici dei Draghi di Bronzo, ha lavorato duramente per raggiungere il suo obiettivo finale: trasformare Nozdormu, l’Aspetto del Tempo, in Murozond.
    • La mega spedizione da 8 boss in modalità Mitica verrà divisa in due spedizioni disponibili in modalità Eroica

I nuovi obiettivi pubblici presto disponibili nel PTR di WoW Dragonflight: 

  • NUOVI OBIETTIVI PUBBLICI: I Sovronirici
    • Diverse zone di Dragonflight diventeranno sensibili al Sogno, facendo comparire nemici rari e missioni mondiali che rilasceranno una valuta speciale. Questa valuta potrà essere usata per abilitare dei benefici di zona e attivare eventi d’invasione del Sogno a Occhi Aperti simili alle Fenditure del Tempo.
    • I nemici rari potenziati dal Sogno potranno rilasciare emblemi per equipaggiamenti (simili agli emblemi rilasciati dai nemici rari sull’Isola Proibita), diventando un’ottima fonte di oggetti per i personaggi secondari o giocatori e giocatrici di ritorno.
  • NUOVE PERSONALIZZAZIONI
    • Saranno disponibili diverse nuove personalizzazioni da provare, tra cui:
      • Armatura Retaggio e associata serie di missioni per sbloccarla per gli Elfi della Notte e i Non Morti Reietti.
      • Oltre alla nuova Armatura Retaggio, saranno disponibili nuovi tatuaggi per viso e corpo per i personaggi Elfi della Notte e nuovi colori della pelle per i personaggi Non Morti Reietti.

La roadmap ufficiale

Tantissima “carne sul fuoco” quindi, di cui dovremmo scoprire dei nuovi dettagli molto presto.

I devs hanno promesso ulteriori novità ed approfondimenti sulla patch Fury Incarnate già dalla prossima settimana.

Articoli correlati: