Prime zone di Shadolands: anteprima del Bastione

Prime zone di Shadolands: anteprima del Bastione

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una delle primissime zone in cui ci imbatteremo una volta che Shadowlands sarà disponibile, sarà quella del Bastione, una terra abitata principalmente dalla congrega dei Kyrian, dimora eterna per alcuni tra i più splendenti dei personaggi che la storia di Azeroth ricordi.

Girovagando nel Bastione non sarà raro infatti imbattersi in memorabili eroi Uther l’Araldo della Luce, solo per citarne uno. Un luogo dove dovremo affrontare una lunga serie di prove, una vera e propria ascensione che ci servirà per meritarci le ali da Kyrian per il nostro personaggio.

I pochissimi fortunati che avranno in questi giorni la possibilità di provare la primissima versione pubblica dell’espansione si troveranno protagonisti proprio in questa zona, dove oltre agli Abitanti del Bastione si imbatteranno proprio nei Kyrian (di cui abbiamo già parlato in un approfondimento dedicato alle abilità che troverete qui), e poi anche nei Factotum, negli Indegni, nei Centurioni ed infine nei Ricordi.

In merito agli ultimi, c’è da dire che i ricordi altro non sono che le manifestazioni fisiche dei pensieri tormentati e più oscuri, che vengono espulsi dai corpi dei Kyrian alla ricerca della purificazione e dell’Ascensione, meta raggiungibile solo attraverso l’abbattimento (fisico, naturalmente) dei ricordi più brutti e tetri.

La presentazione del Bastione

Quando Sylvanas Ventolesto ha strappato il velo che separava la vita e la morte, tu e i tuoi alleati siete stati assorbiti dalla Fauce, dove le anime più empie sono condannate a soffrire per l’eternità. Tuttavia, i Campioni di Azeroth riescono a fuggire e si fanno presto strada verso i nobili Kyrian del Bastione. È da tanto tempo che un’anima non giungeva nel loro scintillante regno, e i locali si stupiscono nel vedere un mortale. Diverrà presto chiaro che sotto la parvenza luccicante del Bastione giace grande tensione: l’Animum dei Kyrian, l’essenza stessa delle anime che alimenta il loro eterno servizio, sta per esaurirsi completamente.

Prima di poterli aiutare, e far prendere loro seriamente la minaccia di Sylvanas e la terrificante verità della Fauce, dovrai farti valere tra gli Aspiranti e superare tutte le prove per guadagnarti le ali da Kyrian tramite l’Ascensione.

Sei sicuro di aver davvero superato il mondo dei vivi? Comprendiamo che questa nuova realtà possa essere difficile da accettare. Non sei il primo e non sarai l’ultimo a domandarti la natura della tua stessa esistenza.

La tua prima tappa nel bastione sarà il Vestibolo dell’Eternità. Affine agli altri siti dei Kyrian, questo santuario immacolato è protetto dai Centurioni, macchine alimentate ad Animum, e viene tenuto in ordine dagli zelanti Factotum, che lucidano a mano ogni singola pietra finché non brilla in modi che solo l’olio di gomito può permettere.

È qui che il tuo viaggio verso l’Ascensione avrà inizio, purificando la tua anima attraverso dei rituali atti a eliminare i difetti della mortalità.

Ascolta il placido tintinnio delle campane fluttuanti e lava via la polvere della vita nelle sacre pozze.

Mentre ti preparerai per l’Ascensione, esplorerai in lungo e in largo gli splendenti campi del Bastione, in cerca di opportunità per dimostrare il tuo valore ai Kyrian.

DIMORA DEI PURI

Il Bastione prende vita grazie ai suoi abitanti. Se vorrai scoprire i nefandi piani della Regina Banshee, dovrai allearti con loro.

GLI ABITANTI DEL BASTIONE

Ecco chi troverai nel Bastione.


Kyrian

KYRIAN

I nobili abitanti del Bastione, che guidano le anime dei morti verso Oribos in modo che possano essere giudicate dall’impassibile Arbiter prima di essere mandate alla loro destinazione finale. I nuovi arrivi al Bastione diventano Aspiranti Kyrian, esseri senz’ali che si addestrano per eoni in attesa di ottenere le proprie ali e unirsi ai ranghi degli Ascesi.

Factotum

FACTOTUM

Nati dalla magia della morte, questi guardiani dell’aldilà si occupano di mantenere il Bastione immacolato. Oltre alla manutenzione del regno, sono dediti all’assemblamento dei Centurioni, i guardiani alimentati ad Animum che addestrano gli Aspiranti Kyrian e difendono il Bastione. Ogni Sorvegliante ha un proprio Eletto e archivia i ricordi delle sue imprese. Forse incrocerai il loro sguardo e giureranno fedeltà proprio a te!

Indegni

INDEGNI

A volte, un Aspirante non riesce a completare il proprio rito di passaggio. Queste anime un tempo luminose cadono preda dell’oscurità finendo per perdersi, vagando straziate per le pianure del Bastione. Contenere gli Indegni è fondamentale, altrimenti il seme del dubbio potrebbe diffondersi come un’epidemia…

Centurioni

CENTURIONI

Una legione di automi alimentati ad Animum che addestrano gli Aspiranti Kyrian nel combattimento meditativo e difendono il Bastione.

Pretori: questi automi volanti vengono guidati da Aspiranti in addestramento che mostrano particolari doti belliche.
Mastodonti: implacabili baluardi e potenti guerrieri che fanno rispettare l’ordine nel Bastione.
Colossi: protettori eterni che hanno vegliato sul Bastione e difeso le sue terre per innumerevoli anni.

Ricordi

RICORDI

Quando i Kyrian si liberano del fardello della propria vita passata, le manifestazioni fisiche dei propri pensieri tormentati vengono espulse dai loro corpi. Solo abbattendole i Kyrian possono purificarsi e raggiungere l’ascensione.

Queste sono solo alcune delle entità che incontrerai nel Bastione. Nel corso delle tue avventure, farai meglio a restare vigile, perché potresti persino incontrare Uther l’Araldo della Luce e altri eroi da tempo deceduti di Azeroth che ora vagano in questo mondo…


CONGREGA DEI KYRIAN

Quando i personaggi avranno raggiunto il livello massimo ed esplorato le prime quattro zone, potranno sostenere la causa di una Congrega, come quella dei Kyrian. Ogni Congrega offre diverse abilità ai propri campioni, assieme ad altri poteri e ricompense cosmetiche che possono essere sbloccati attraverso la campagna della Congrega, un’epica storia unica per fazione, e altre attività nel corso del tempo. Quest’alleanza fornisce anche ai personaggi l’accesso a un Santuario della Congrega, una città aperta solo ai personaggi che hanno stretto un patto con i propri sovrani.

Potere dei Kyrian

Se sceglierai di unirti alla Congrega dei Kyrian, otterrai due nuove abilità uniche, un’abilità di classe utilizzabile in combattimento e un’abilità distintiva che evoca un Factotum ad assisterti durante l’avventura.

Ecco l’abilità distintiva che i Kyrian donano ai loro campioni:

Evocazione: Factotum
Chiede al Factotum di portare una Fiala della Serenità, che una volta consumata rigenera parte della salute massima e dissolve tutti gli effetti attivi di maledizione, malattia, veleno e sanguinamento. Il Factotum fornisce accesso a una selezione di utili servizi una volta al giorno.

Per darti un’idea di cosa aspettarti, puoi leggere una lista con le abilità distintive e di classe delle Congreghe.Tieni presente che sono ancora in lavorazione e potrebbero cambiare lungo il corso dello sviluppo e del testing, per cui tutte le abilità indicate potrebbero essere modificate.

Vincolo dell’Anima

Quando ci si unisce a una Congrega, è possibile sottoporsi a un antico rito per vincolare la propria anima ad alcuni dei membri più potenti della Congrega. Così facendo, il tuo personaggio ne imbriglierà il potere, ottenendo accesso a potenti bonus. Nel corso del tempo, potrai sbloccare nuovi livelli di potere e anche cambiare Vincolo dell’Anima quando sarà necessario un cambio di strategia.

Bottino della Congrega dei Kyrian

Con il tuo contributo alla causa della Congrega dei Kyrian, verrai ricompensato con diversi oggetti cosmetici, tra i quali: una cavalcatura, una mascotte, armature forgiate dai Kyrian e oggetti per schiena che rivaleggiano con la bellezza delle ali dei Kyrian.

Equipaggiati

Indossa armature forgiate nel cuore del Bastione.

Aspetto dell'armatura di piastre della Congrega dei Kyrian
Nell’immagine: armatura di pelle (sinistra), di piastre (al centro) e di stoffa (destra).

Ci sono altri misteri da svelare nel Bastione e non tutto è ciò che sembra: una forza oscura minaccia infatti la pace di questo regno. Forse alcuni dei più grandi campioni di Azeroth potranno sostenere la causa dei Kyrian e respingere questi nemici!


Non vediamo di condividere altre informazioni con l’avanzare dello sviluppo. Nel frattempo, speriamo che quest’anteprima ti prepari per il Bastione e magari per scegliere la Congrega dei Kyrian!

Ricompense e abilità sono ancora in fase di sviluppo e come tali possono essere soggette a cambiamenti, quindi assicurati di tornare a vedere se ci sono stati degli aggiornamenti su worldofwarcraft.com man mano che ci avviciniamo alla pubblicazione di Shadowlands.

 

Cosa ne pensate community? Noi non vediamo l’ora di poterci lanciare a capofitto sulla nuovissima Shadowlands!

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

World of Warcraft: “le 3 espansioni della The Worldsoul Saga sono già in sviluppo”

Profilo di Stak
29/04/2024 19:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Attraverso una serie di dichiarazioni condivise con alcuni media internazionali, gli sviluppatori di World of Warcraft hanno fornito alcuni dettagli inerenti il nuovo ciclo di espansioni che inizierà proprio nel corso del 2024.

La prossima espansione The War Within sarà infatti la prima di 3 espansioni facenti parte della The Worldsoul Saga… Ed a questa si andranno presto ad aggiungere anche l’espansione numero “12”  chiamata “Midnight“, ed anche l’espansione numero 13, chiamata “The Lost Titan“.

L’aspetto più interessante, è che tutte e 3 le espansioni sono al momento in “fase di sviluppo” in quel di Blizzard.

A fornirci questa conferma è direttamente il Vice Presidente di World of Warcraft Holly Longdale, che a Dexerto ha svelato parte della roadmap relativa alle 3 nuove espansioni.

Tutte le espansioni di World of Warcraft – The Worldsoul Saga sono in fase di sviluppo

Lo sviluppo di The War Within terminerà quest’anno. Ma anche l’espansione 12, Midnight, è in fase di sviluppo, anche se ovviamente in una fase diversa da The War Within. Poi ci sarà l’espansione numero 13, ovvero The Lost Titan, anch’esso in fase di sviluppo in una delle fasi iniziali.” ha spiegato Holly Longdale, che ha poi proseguito…

Avere pianificata la storia con così tanto anticipo ci offre molte opportunità. Vogliamo inoltre assicurarci che ci siano fili di collegamento tra tutte le espansioni.  Stiamo anche cercando di distribuire le nostre espansioni più velocemente di quanto abbiamo mai fatto allo stesso tempo, motivo per cui abbiamo uno sviluppo parallelo.” ha quindi concluso Longdale.

Cosa ne pensate di questo sistema di sviluppo “parallelo” per le espansioni di WoW? E soprattutto, cosa dice la community riguardo al fatto che ci sarà molto meno “tempo” del solito tra l’uscita di un’espansione e l’altra?

Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

World of Warcraft “The War Within”: scoperta la nuova razza degli Harronir

Profilo di Stak
29/04/2024 18:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I leaker di World of Warcraft hanno identificato almeno una interessantissima novità ancora non annunciata, che potrebbe riguardare molto da vicino l’espansione The War Within.

Dopo il rilascio ufficiale della fase di Alpha test della nuova espansione, i dataminer hanno infatti trovato tantissimi file che riguardano il prossimo capitolo di WoW, di cui però ancora non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

In particolare, sembra che con The War Within i giocatori potranno godere di una nuova razza giocabile, probabilmente della fazione Alleanza, chiamata Harronir.

I dataminer hanno trovato moltissimi file dedicati agli Harronir, la maggior parte dei quali sembrano inerenti il livello di personalizzazione dei personaggi. L’ampia personalizzazione ha quindi portato a credere che l’Harronir potrebbe essere una razza giocabile, che Blizzard non ha ancora annunciato.

L’anteprima degli Harronir di The War Within – World of Warcraft 

nuova razza warcraft within

Sempre i leaker di WoWhead hanno inoltre ipotizzato che i giocatori incontreranno gli Harronir in zone di livello superiore. Questa conclusione deriva dal fatto che la razza vanta elementi di design che richiamano personaggi del calibro di Elfi, Troll e Venthyr.

Inoltre, il datamine ha rivelato un quest item (un oggetto utile per finire una missione) chiamato Hannan’s Scythe, la cui descrizione si riferisce all’oggetto come ad un’arma in grado di “assorbire il potere della natura per riutilizzarlo“.

Continueremo a monitorare la situazione di The War Within, in attesa di scoprire se gli Harronir rappresenteranno una nuova razza giocabile su World of Warcraft. Voi cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: