nerf narthia

Nerf e bilanciamenti per alcuni boss del Castello di Nathria

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Nerf Nathria – Una nuova tornata di bilanciamenti è stata da poco annunciata dagli sviluppatori di World of Warcraft, che questa volta non riguarda però solamente le classi del gioco, ma anche alcuni altri contenuti come raid e spedizioni.

Come mostrato direttamente da Blizz sul sito ufficiale, con i nuovi hotfix odierni è stato deciso di avviare una prima, ed ancora parziale, tornata di bilanciamenti per il raid al momento più importante di Shadowlands…il Castello di Nathria.

I cambi e le modifiche riguardano in alcuni casi la modalità mitica, in altri solamente quelle relative alla ricerca incursioni, al normal ed all’eroico, ed andranno a colpire Il Concilio del Sangue, Picchiapoltiglia ed i Generali della Legione Pietra, di cui troveremo tutti i dettagli poco sotto, nelle note ufficiali.

Imponenti anche le modifiche per alcuni dungeon (e per i loro principali personaggi protagonisti) e per le loro versioni Mythic, e con il presente update andiamo anche a riportare le note in italiano che riguardano i nerf scelti per il Mago ed il Paladino in PVP.

Ecco di seguito tutti i dettagli ufficiali:

Imprese

  • Le imprese Duo perfetto e Quintetto perfetto sono ora condivise sull’account.

Congreghe

  • Kyrian
    • L’indicatore del punto di interesse per “I gorm rovinano sempre tutto” ora dovrebbe essere più facile da vedere sulla mappa.
  • Necrosignori
    • Risolto un problema per il quale i personaggi non erano in grado di entrare nella Cripta dell’Inquisitore dopo aver aperto la porta durante la missione “L’ultima parola”.
  • Venthyr
    • Risolto un problema per il quale il beneficio Furia di Teotar talvolta persisteva oltre la morte durante la missione “Abbassare le loro difese”.

Creature e PNG

  • Darvel il Modesto ora dovrebbe fornire il corretto sconto in base alla fazione.

Spedizioni e incursioni

  • Castello di Nathria
    • Il Concilio del Sangue
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Raffica di Dardi del Terrore ridotti di massimo il 20% nelle incursioni di piccole dimensioni in modalità Ricerca delle Incursioni, Normale ed Eroica. I danni restano gli stessi nelle incursioni da 30 personaggi.
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Prosciugamento Essenza ridotti di massimo il 20% nelle incursioni di piccole dimensioni in modalità Ricerca delle Incursioni, Normale ed Eroica. I danni restano gli stessi nelle incursioni da 30 personaggi.
      • [In seguito al reset settimanale] Durata di Esibizione Oscura ridotta a 6 secondi in modalità Normale ed Eroica (invece di 7 secondi).
    • Picchiapoltiglia
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Ruggito Colossale ridotti del 10% in modalità Mitica.
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Contusione con Catena e Sanguinamento a Catena ridotti del 35% in modalità Mitica.
    • Generali della Legione di Pietra
      • [In seguito al reset settimanale] Salute del Mastodonte della Legione di Pietra ridotta del 10% in modalità Mitica.
      • [In seguito al reset settimanale] Tempo di recupero di Banchetto Famelico del Mastodonte della Legione di Pietra aumentato di 6 secondi in modalità Mitica.
      • [In seguito al reset settimanale] Salute dello Schermagliatore della Legione di Pietra ridotta del 6% in modalità Mitica.
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Squarcio Seghettato e Pugno Roccioso ridotti del 20% in modalità Mitica.
      • [In seguito al reset settimanale] Portata di Spazzata Dentellata, Squarcio Seghettato e Pugno Roccioso aumentata a 100 metri (invece di 10 metri e 20 metri).
        • Nota degli sviluppatori: oltre ad aver ridotto leggermente la difficoltà complessiva, abbiamo apportato una serie di modifiche a questo scontro, con l’obiettivo di renderlo più coerente. In questo modo, sebbene alcune abilità non siano più evitabili, il loro impatto insieme a quello delle altre abilità dovrebbe essere più facile da gestire, poiché la sequenza secondo cui le abilità si attivano dovrebbe essere più chiara.
      • [In seguito al reset settimanale] Portata di Squartacuore aumentata a 300 metri (invece di 10 metri).
      • [In seguito al reset settimanale] Squartacuore non applica più Emorragia Cardiaca al personaggio che ha dissolto l’effetto magico in modalità Mitica.
      • [In seguito al reset settimanale] I tempi di recupero del Generale Kaal e del Generale Grashaal ora si azzerano al cambio delle fasi.
      • [In seguito al reset settimanale] L’effetto di assorbimento del Guscio di Pietra Instabile è ridotto del 20% in modalità Mitica.
  • Spedizioni mitiche con Chiavi del Potere
    • [In seguito al reset settimanale] La Manifestazione dell’Orgoglio (modificatore Orgoglio) non può più essere evitata con gli effetti di furtività e invisibilità.
  • Piagafunesta
    • Margravio Stradama
      • [In seguito al reset settimanale] Salute e danni inflitti dalla Devota Legapiaga ridotti del 40%.
      • [In seguito al reset settimanale] Frequenza di Pioggia Infetta ridotta durante la fase finale.
      • [In seguito al reset settimanale] Modificati leggermente i tempi di Schianto della Piaga, in modo che ci sia un intervallo un po’ più lungo tra i colpi dei tentacoli.
  • Profondità Sanguigne
    • [In seguito al reset settimanale] Risolto un problema per il quale le Sentinelle della Sala volanti non contribuivano al conteggio delle Forze Nemiche eliminate nelle spedizioni in modalità Mitica+.
    • Kryxis il Vorace
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Frantumazione Squartante ridotti del 20% in tutte le modalità.
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Assorbimento Essenza ridotti del 20% in modalità Mitica.
    • Esecutore Tarvold
      • [In seguito al reset settimanale] Salute della Manifestazione Sfuggente ridotta del 20%.
  • Guglie dell’Ascensione
    • [In seguito al reset settimanale] Lakesis, Klotos e Astronos non sono più affetti dai modificatori delle Mitiche+ che si attivano alla morte (come Rosso Sangue).
    • [In seguito al reset settimanale] Oppressione di Lakesis, Klotos e Astronos ora aumenta i danni subiti del 1% per accumulo (invece del 2%).
  • Scia Necrotica
    • Se Giavellotto Insanguinato e Animum Scaricato colpiscono più di otto nemici, i danni totali vengono suddivisi equamente tra tutti i bersagli colpiti.
    • Gli Armamenti dei Kyrian (Giavellotto Insanguinato, Scudo Scartato, Animum Scaricato e Martello Forgiato Dimenticato) ora persistono oltre la morte.
    • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Balestriere Ossafragili e Guerriero Ossafragili ridotti del 20%.
    • [In seguito al reset settimanale] Risolto un problema per il quale Tiro del Balestriere Ossafragili ignorava l’armatura.
    • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Raffica di Dardi di Gelo del Mago Ossafragili ridotti del 20% e tempo di lancio aumentato a 3,5 secondi (invece di 2,5 secondi).
    • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Dardo di Gelo del Mago Ossafragili ridotti del 36% e tempo di lancio aumentato a 2,5 secondi (invece di 2 secondi).
    • [In seguito al reset settimanale] Salute di Razziacorpi e Raccoglitore di Cadaveri ridotta del 29%.
    • [In seguito al reset settimanale] Salute dell’Avanguardia Ricucita ridotta del 14%.
    • [In seguito al reset settimanale] Salute di Nar’zudah ridotta del 20%.
    • [In seguito al reset settimanale] Salute della Mostruosità Scheletrica ridotta del 20% e danni in mischia inflitti ridotti del 25%.
    • [In seguito al reset settimanale] Salute della Creazione Leale ridotta del 24%.
    • [In seguito al reset settimanale] Salute dell’Opera Ricucita dei Kyrian ridotta del 25% e danni in mischia inflitti ridotti del 17%.
    • Piagaossa
      • [In seguito al reset settimanale] Accumuli di Gorgia di Sangue del Verme Carogna necessari per attivare Eruzione Carogna aumentati a 5 (invece di 3).
    • Amarth
      • [In seguito al reset settimanale] Ridotta la portata di evocazione degli scheletri durante Terra dei Morti.
      • [In seguito al reset settimanale] Velocità d’attacco bonus di Frenesia Empia ridotta del 20%.
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti dal Balestriere Rianimato e dal Guerriero Rianimato ridotti del 20%.
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Raffica di Dardi di Gelo del Mago Rianimato ridotti del 20%
      • [In seguito al reset settimanale] Danni inflitti da Raffica di Dardi di Gelo del Mago Rianimato ridotti del 36% e tempo di lancio aumentato a 2,5 secondi (invece di 2 secondi).
    • Chirurgo Cucicarne
      • [In seguito al reset settimanale] Durata di Icore per Imbalsamazioni ridotta a 1 minuto (invece di 6 minuti).

Oggetti e ricompense

  • Il monile Dispositivo Quantico Imperscrutabile ora considera tutti i personaggi alleati a portata bersagli validi per ottenere la sua assistenza, a prescindere dall’appartenenza al gruppo.
  • Il monile Dispositivo Quantico Imperscrutabile ora considera anche il proprio utilizzatore come un bersaglio valido per la rigenerazione del mana, purché abbia attiva la specializzazione da guaritore.
  • Il monile Dispositivo Quantico Imperscrutabile non tenta più di uccidere i bersagli nemici che sono già morti.
  • Risolto un problema che impediva di ottenere il Rivestimento d’Armatura dei Segugi d’Ombra nella Fauce. L’oggetto di missione ora si può trovare al completamento dell’evento “Caccia: Segugi d’Ombra”.

Personaggio vs Personaggio

  • [In seguito al reset settimanale] Nelle arene 2v2, Indebolimento inizierà al 20% quando entrambe le squadre hanno un difensore o un guaritore.
  • [In seguito al reset settimanale] I personaggi ora infliggono il 20% di danni in meno ai famigli e ai servitori dei Cavalieri della Morte, dei Cacciatori e degli Stregoni.
  • [In seguito al reset settimanale] Forgiatura della Carne (abilità dei Necrosignori) ora può essere utilizzata mentre ci si trova nella zona di partenza dei campi di battaglia e delle arene.
  • I carrelli minerari nelle Miniere di Cupargento non subiscono più danni dagli incantesimi o dalle abilità.
  • Druido
    • [In seguito al reset settimanale] Convocazione degli Spiriti (abilità dei Silfi della Notte) non attiva più Luna Piena e Frenesia Ferina in PvP.
  • Paladino
    • Sacro
      • [In seguito al reset settimanale] Tempo di recupero di Favore Divino (talento PvP) aumentato a 30 secondi (invece di 25 secondi). Inoltre, ora aumenta il tempo di lancio del 30% (invece del 60%).
    • Protezione, Castigo
      • [In seguito al reset settimanale] Cure fornite da Parola di Gloria ridotte del 20% in PvP.
  • Mago
    • [In seguito al reset settimanale] Efficacia di Cascata Infernale (Condotto) ridotta del 33% in PvP.
    • [In seguito al reset settimanale] Efficacia delle barriere aumentata da Protezione della Trinità (effetto del leggendario) del 50% (invece che del 65%).

La Fauce

  • [In seguito al reset settimanale] I personaggi che usano Vilscatto o abilità di movimento simili ora sono in grado di restituire le anime alla Collezionista Marissa nella missione “Livido e malconcio”.

Torgast, Torre dei Dannati

  • I seguenti incantesimi ora attivano il tempo di recupero quando vengono interrotti in qualsiasi modo: Terrore, Generosità della Natura, Ululato Assordante e Ruggito Fasico. Precedentemente, i loro tempi di recupero si attivavano solo se venivano interrotti da effetti di interruzione diretti (come Controincantesimo, Calcio, Tifone, ecc.).
  • Poteri d’Animum
    • Cavaliere della Morte
      • Il Cacciatore di Rune non continua a far comparire rune dai Filatteri Cinerei dopo aver ottenuto tutti e 8 i benefici.

 

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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