Marsala torna a cantare: online il suo pezzo su “WoW Classic”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il buon Marco Marsala Salemi, storica figura legata alla community italiana di World of Warcraft, è tornato protagonista su You Tube con un nuovo pezzo musicale dedicato a tutti i giocatori di Azeroth.

Lo storico Guild Leader dei Rock n LoL è infatti celebre per aver realizzato alcune storiche canzoni ispirate integralmente alla storia di World of Warcraft ed alla vita su Aeroth, come “Niubbo ad Ironforge”, “Rap Betatestico”, “Tu vo fa lo mago nano“, “Alla fiera a Thunder Bluffo il più recente Rosico a Heartstone – HS, ovviamente dedicato al gioco di carte Blizzard.

Nato come influencer della community di Azeroth fin dalla metà degli anni 2000, Marsala è presto diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard e torna oggi alle sue origini con la pubblicazione di un nuovo pezzo completamente incentrato sulla versione “Classica” di World of Warcraft.

La canzone parodia “WoW Classic” riprende la celebre “Soldi” di Mahmood, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, e come i pezzi delle origini siamo sicuri che resterà negli annali della community.

Il video

Cosa ne pensate di questo nuovo pezzo di Marsala? Per chi volesse conoscere più dettagli sul passato di una delle più importanti figure nazionali della storia di Azeroth consigliamo la lettura della straordinaria intervista che il buon Nepenthes (esperto “endgame player” italiano di World of Warcraft) realizzò per Powned a Gennaio del 2016…vi auguriamo una buona lettura ed una buona consultazione!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.