Valorant patch 3.03 – Modifiche alle MAPPE e migliorie a Viper!

Valorant patch 3.03 – Modifiche alle MAPPE e migliorie a Viper!

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Dopo l’arrivo di Kay/0 smebra che Valorant stia vivendo un periodo di ”pace dei sensi”, con le patch successive che hanno cambiato poco o nulla di effettivamente rilevante. La storia non sembra destinata a cambiare nella patch 3.03 di Valorant, che di nuovo cerca di mantenere lo ‘status quo’ delle cose, apportando tuttavia qualche miglioria.

Di seguito le parole dirette degli sviluppatori, che nel comunicato stampa hanno condiviso con i giocatori le principali novità che verranno introdotte con il nuovo aggiornamento.

Valorant patch 3.03 completa – La parole agli sviluppatori!

Ciao! Cominciamo con una breve nota su Yoru da parte di John Goscicki, il nostro produttore personaggi:

Ciao a tutti, volevo parlarvi delle modifiche a Yoru che speravamo di inserire entro la patch 3.02. A causa di alcuni imprevisti, il team deve rimandare a tempo indeterminato questi aggiornamenti. Al momento ci troviamo in una situazione in cui non abbiamo a disposizione alcune delle risorse necessarie per questo lavoro. Non appena avremo un’idea più chiara di quando potremo implementare queste modifiche, sarete i primi a saperlo. Porgiamo le nostre scuse più sentite a chi tra voi le aspettava con particolare entusiasmo.

Abbiamo aggiunto nuove impostazioni del reticolo, la possibilità di sparare attraverso le casse di radianite e un sistema per facilitare l’annullamento delle penalità per inattività causate da problemi del server.

C’è anche il seguente bug risolto per Viper:

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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VIPER

  • Risolto un bug per il quale Rischio biologico iniziava a formarsi dal punto in cui era posizionato il cursore e non intorno a Viper
    • OK, tecnicamente questo dovrebbe rientrare tra i bug risolti, ma modifica il modo in cui Rischio biologico viene piazzato. Nella patch 3.01 avevamo accidentalmente introdotto un bug per il quale l’Ultima di Viper iniziava a formarsi a partire dal punto indicato e non intorno a lei. Sappiamo che parecchi giocatori che usano Viper pensavano si trattasse di un buff intenzionale e non saranno soddisfatti di questa modifica… ci dispiace molto deluderli
    • Riteniamo che Rischio biologico sia uno strumento molto potente per mantenere il controllo di un’area. Vista la sua efficacia, è importante che la squadra di Viper paghi il prezzo di mettere in sicurezza la zona prima che lei possa usare la sua Ultima, invece di avere la possibilità di lanciarla in avanti senza dover compromettere la sicurezza della sua posizione

AGGIORNAMENTI ALLA TECNOLOGIA DELLE MECCANICHE DI GIOCO

IMPOSTAZIONI DEL RETICOLO

  • Attivate “Usa le opzioni avanzate” per personalizzare ulteriormente il punto centrale del mirino normale e telescopico!
  • Aggiunta la possibilità di salvare più profili per il reticolo e passare da uno all’altro
    • Sappiamo che non vedete l’ora di poter condividere le vostre impostazioni del reticolo e siamo d’accordo con voi! Non sappiamo ancora dirvi quando vedrete questa funzione, ma di sicuro è qualcosa a cui stiamo lavorando
  • Aggiunta un’opzione per impostare un errore di fuoco minimo per tutte le armi
  • Aggiunta un’opzione per utilizzare il reticolo normale con i fucili a pompa

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

  • Ora è possibile sparare attraverso le casse di radianite, con le armi con adeguata penetrazione, da ogni direzione
    • Prima era possibile sparare attraverso alcune casse solo da determinate angolazioni e non da altre
  • Aggiornate le teleferiche per permettere l’utilizzo del tasto “Usa” per sganciarsi in qualunque punto

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Aggiunto un sistema che ci permette di annullare eventuali penalità di inattività applicate in caso di un’inaspettata instabilità del server

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Aggiunto il pulsante di bilanciamento automatico (basato sul MMR dei giocatori) per le partite personalizzate con più di 6 giocatori

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI RETE

  • Migliorata precisione e reattività del calcolo del ping
  • Ora le statistiche sul ping mostrano sia i valori massimi che quelli medi, per avere una migliore comprensione delle proprie condizioni di rete
    • Il valore medio è calcolato sulla base di campioni multipli raccolti in un breve intervallo di tempo, mentre il valore massimo è quello più alto tra i campioni raccolti

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale la torretta di Killjoy non subiva l’effetto dello stordimento

  • Risolto un problema per il quale Pozzo gravitazionale di Astra attirava i personaggi quando erano agganciati alle corde di ascesa

  • Risolto un bug per il quale Astra poteva attivare Dissoluzione mentre era agganciata alle corde di ascesa

  • Risolto un problema per il quale Bot esplosivo, Drone sorvegliante e Inganno distruggevano Muro di cristallo di Sage se piazzati in modo da sovrapporsi a un segmento del muro

Insomma, cosa ne pensate di questa patch 3.03 di Valorant? Sentite anche voi il bisogno di qualche novità più importante? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto o in community!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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