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Valorant patch 3.03 – Modifiche alle MAPPE e migliorie a Viper!

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Dopo l’arrivo di Kay/0 smebra che Valorant stia vivendo un periodo di ”pace dei sensi”, con le patch successive che hanno cambiato poco o nulla di effettivamente rilevante. La storia non sembra destinata a cambiare nella patch 3.03 di Valorant, che di nuovo cerca di mantenere lo ‘status quo’ delle cose, apportando tuttavia qualche miglioria.

Di seguito le parole dirette degli sviluppatori, che nel comunicato stampa hanno condiviso con i giocatori le principali novità che verranno introdotte con il nuovo aggiornamento.

Valorant patch 3.03 completa – La parole agli sviluppatori!

Ciao! Cominciamo con una breve nota su Yoru da parte di John Goscicki, il nostro produttore personaggi:

Ciao a tutti, volevo parlarvi delle modifiche a Yoru che speravamo di inserire entro la patch 3.02. A causa di alcuni imprevisti, il team deve rimandare a tempo indeterminato questi aggiornamenti. Al momento ci troviamo in una situazione in cui non abbiamo a disposizione alcune delle risorse necessarie per questo lavoro. Non appena avremo un’idea più chiara di quando potremo implementare queste modifiche, sarete i primi a saperlo. Porgiamo le nostre scuse più sentite a chi tra voi le aspettava con particolare entusiasmo.

Abbiamo aggiunto nuove impostazioni del reticolo, la possibilità di sparare attraverso le casse di radianite e un sistema per facilitare l’annullamento delle penalità per inattività causate da problemi del server.

C’è anche il seguente bug risolto per Viper:

AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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VIPER

  • Risolto un bug per il quale Rischio biologico iniziava a formarsi dal punto in cui era posizionato il cursore e non intorno a Viper
    • OK, tecnicamente questo dovrebbe rientrare tra i bug risolti, ma modifica il modo in cui Rischio biologico viene piazzato. Nella patch 3.01 avevamo accidentalmente introdotto un bug per il quale l’Ultima di Viper iniziava a formarsi a partire dal punto indicato e non intorno a lei. Sappiamo che parecchi giocatori che usano Viper pensavano si trattasse di un buff intenzionale e non saranno soddisfatti di questa modifica… ci dispiace molto deluderli
    • Riteniamo che Rischio biologico sia uno strumento molto potente per mantenere il controllo di un’area. Vista la sua efficacia, è importante che la squadra di Viper paghi il prezzo di mettere in sicurezza la zona prima che lei possa usare la sua Ultima, invece di avere la possibilità di lanciarla in avanti senza dover compromettere la sicurezza della sua posizione

AGGIORNAMENTI ALLA TECNOLOGIA DELLE MECCANICHE DI GIOCO

IMPOSTAZIONI DEL RETICOLO

  • Attivate “Usa le opzioni avanzate” per personalizzare ulteriormente il punto centrale del mirino normale e telescopico!
  • Aggiunta la possibilità di salvare più profili per il reticolo e passare da uno all’altro
    • Sappiamo che non vedete l’ora di poter condividere le vostre impostazioni del reticolo e siamo d’accordo con voi! Non sappiamo ancora dirvi quando vedrete questa funzione, ma di sicuro è qualcosa a cui stiamo lavorando
  • Aggiunta un’opzione per impostare un errore di fuoco minimo per tutte le armi
  • Aggiunta un’opzione per utilizzare il reticolo normale con i fucili a pompa

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

  • Ora è possibile sparare attraverso le casse di radianite, con le armi con adeguata penetrazione, da ogni direzione
    • Prima era possibile sparare attraverso alcune casse solo da determinate angolazioni e non da altre
  • Aggiornate le teleferiche per permettere l’utilizzo del tasto “Usa” per sganciarsi in qualunque punto

AGGIORNAMENTI SOCIAL

  • Aggiunto un sistema che ci permette di annullare eventuali penalità di inattività applicate in caso di un’inaspettata instabilità del server

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Aggiunto il pulsante di bilanciamento automatico (basato sul MMR dei giocatori) per le partite personalizzate con più di 6 giocatori

AGGIORNAMENTI AI SISTEMI DI RETE

  • Migliorata precisione e reattività del calcolo del ping
  • Ora le statistiche sul ping mostrano sia i valori massimi che quelli medi, per avere una migliore comprensione delle proprie condizioni di rete
    • Il valore medio è calcolato sulla base di campioni multipli raccolti in un breve intervallo di tempo, mentre il valore massimo è quello più alto tra i campioni raccolti

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale la torretta di Killjoy non subiva l’effetto dello stordimento

  • Risolto un problema per il quale Pozzo gravitazionale di Astra attirava i personaggi quando erano agganciati alle corde di ascesa

  • Risolto un bug per il quale Astra poteva attivare Dissoluzione mentre era agganciata alle corde di ascesa

  • Risolto un problema per il quale Bot esplosivo, Drone sorvegliante e Inganno distruggevano Muro di cristallo di Sage se piazzati in modo da sovrapporsi a un segmento del muro

Insomma, cosa ne pensate di questa patch 3.03 di Valorant? Sentite anche voi il bisogno di qualche novità più importante? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto o in community!

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