valorant

Valorant – La top 6 degli agenti migliori!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nonostante il numero relativamente ristretto di agenti su Valorant, rispetto a giochi come Overwatch, in questa guida cercheremo di classificarli, in modo che un novizio del gioco si possa fare un’idea del potenziale dei migliori tra personaggi disponibili e scegliere il playstyle a lui più congeniale.

1. Migliori Agenti di Valorant: Breach

Se avete la necessità di imparare ad usare un agente contro il quale sia pressoché impossibile vincere in un 1v1, Breach il Demolitore svedese, é sicuramente quello che fa per voi. Sebbene lavori particolarmente bene in coppia specialmente con Sova e Cypher, che possono dare informazioni sulla posizione dei nemici, Breach é un agente completo sotto praticamente ogni punto di vista.

Le sue abilità sono volte alla presa veloce di un sito, o viceversa alla sua difesa in caso di un rush nemico: le granate accecanti (Q), i terremoti (E ed R) e le esplosioni (C) che causerete, costringeranno i nemici spesso a ripiegare, e con una buona dose di ”aim” potrete puntare ad essere voi l’MVP della partita.

2. Migliori Agenti di Valorant: Omen

Sebbene venga annoverato tra i campioni più difficili da imparare completamente, Omen é quello che fa per voi se volete essere l’asso nella manica della vostra squadra. Il suo teletrasporto (C) vi permetterà di raggiungere luoghi impervi difficilmente raggiungibili da altri agenti per stupire i vostri nemici, mentre la ”smoke” (E) a lungo raggio può darvi la possibilità di coprire un angolo cieco o di dare del filo da torcere al cecchino nemico coprendo la sua visuale.

La Paranoia (Q), allo stesso tempo, vi permetterà di combattere sulla breve distanza prendendo vantaggio su un nemico accecato. Con la mossa finale, infine, potrete teletrasportarvi in un punto a vostra scelta della mappa, consentendovi di sorprendere i nemici da dietro, ma attenzione, perché questi ultimi al vostro arrivo, se abbastanza vicini, potranno sentire il suono della vostra abilità!

valorant omen

3. Migliori Agenti di Valorant: Skye

L’ultimo campione reso disponibile nel gioco, ma anche uno dei più pericolosi. Skye possiede un kit di abilità quasi unico: cure di massa (C), un segugio che vi permetterà di andare in avanscoperta in tutta sicurezza (Q), delle ‘‘flash” (E) direzionabili, ed una ultimate (X) che insegue i nemici per poi stordirli.

L’abilità di controllare gli angoli ciechi rende L’australiana Skye una dei migliori agenti per le fasi di attacco, ed una volta masterata vi permetterà di incarnare quasi tre agenti in uno. La mappa sulla quale questo agente avrà delle migliori performance é Ascent, che di solito da la possibilità ai difensori di sfruttare i numerosi angoli coperti per mantenere la posizione e rendervi la vita difficile. Purtroppo la difficoltà del suo gameplay non rende possibile metterla in una posizione più alta, che meriterebbe senza dubbio.

skye valorant

4. Migliori Agenti di Valorant: Jett

L’agente che meglio di tutti incarna il detto ”alti rischi, alto rendimento” é proprio Jett. Con un kit tutto basato su movimenti repentini ed attacchi a sorpresa, la coreana é la scelta giusta per voi che amate il rischio e la tattica dell’ ‘‘all in”. Il vero fiore all’occhiello di questo agente é la sua ultimate ”Tempesta di lame”, che richiede però una mira ben sopra la media per essere sfruttata al massimo delle sue potenzialità. L’abilità in questione consiste nell’equipaggiamento di diversi coltelli che Jett può lanciare in una direzione, infliggendo danni ingenti ai nemici che colpisce e ricaricando i coltelli quando effettua un uccisione.

Avrete ormai capito che le potenzialità di questo agente di carriare una partita ci sono tutte, ora vi resta solo da capire se la vostra mira può essere abbastanza buona per essere la Jett che salva la squadra o quella che la condanna ad un inesorabile sconfitta!

5. Migliori Agenti di Valorant: Raze

Raze é equipaggiata con un armamento di tutto rispetto che le permette di essere sia un feroce attaccante che un difensore dal quale stare in guardia. Grazie al bot esplosivo a ricerca (Q) e la granata a frammentazione, che in piccoli spazi é in grado di decimare la squadra avversaria, riuscirete a proteggere per un breve lasso di tempo il sito che state difendendo dai nemici; al contrario le cariche esplosive (C) con le quali raggiungere posti rialzati e muovervi più velocemente, e il potentissimo razzo equipaggiato dalla ultimate, rendono Raze anche un perfetto attaccante rapido ed incisivo.

La bahiana si fa subito riconoscere già dai primi minuti di gioco: battute incisive e colori sgargianti identificano benissimo la personalità sudamericana ed esplosiva di Raze.

valorant bilanciamenti

6. Migliori Agenti di Valorant: Sova

Il glaciale Sova, un agente che integra in se le abilità di un Demolitore ed un Guardiano: Una freccia che rivela all’atterraggio la posizione dei nemici (E), 2 slot dedicati ad una freccia elettrica (Q), ed un drone da ricognizione (C).

Con lo sviluppo di una certa abilità e conoscenza delle varie traiettorie di tiro, un main Sova può riuscire ad impensierire non poco la squadra avversaria; soprattutto quando accompagnato dall’intero team, le abilità di Sova possono decretare quale sia il momento migliore per entrare in un sito oppure fungere da esca per una trappola.

 

E voi cosa ne pensate? siete d’accordo o avreste modificato qualcosa? Fatecelo sapere con un commento, la discussione é aperta!

 

Articoli Correlati:

 

 

 

 

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701