Valorant, la Patch 4.11 introduce il ”Silenziamento Automatico”, ecco come si usa

Valorant, la Patch 4.11 introduce il ”Silenziamento Automatico”, ecco come si usa

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Patch 4.11 – Altra settimana, altra tornata di novità per Valorant, che sebbene si trovi per ora in una situazione di calma piatta, continua ad introdurre nuove tecnologie per migliorare la qualità dell’esperienza dei giocatori.

Nel mirino degli sviluppatori, un nuovissimo sistema chiamato ”concentrazione assoluta”, che nei momenti di gioco più concitati ci permetterà di silenziate tutto il resto della nostra squadra rinunciando ad eventuali informazioni, ma anche a quelle fastidiose voci che spesso non ci permettono di avere il giusto focus.

Senza indugiare oltre vi lasciamo direttamente alle parole degli sviluppatori rilasciate nel comunicato stampa evi auguriamo buona lettura!

Valorant, i dettagli della patch 4.11

  • Modalità concentrazione: ora è possibile silenziare contemporaneamente tutti i compagni di squadra e/o membri del gruppo in modo da potersi concentrare nei momenti decisivi!
    • Andate su Impostazioni (Esc) > Comandi > Comunicazione
    • Configurate i tasti per la Modalità concentrazione (squadra) e la Modalità concentrazione (gruppo)
    • Premete il tasto durante la partita per abilitare la Modalità concentrazione squadra e/o gruppo e premetelo di nuovo per disattivarla
    • Quando è abilitata, potete attivare/disattivare la Modalità concentrazione in qualunque momento durante la partita premendo il tasto assegnato, e vedrete comparire un’icona che indicherà quando è attiva

AGENTI – Valorant patch 4.11

  • Risolto un bug per il quale il modello in terza persona di Skye a volte assumeva una posa non voluta quando impugnava una pistola
  • Risolto un bug per il quale Jett poteva raggiungere velocità molto superiori a quelle previste utilizzando Folata in luoghi specifici (“superscatto”)
  • Risolto (di nuovo!) un bug per il quale Yoru poteva usare le armi prima del previsto quando usciva da Fenditura dimensionale
    • Alcuni giocatori fin troppo creativi continuano a trovare nuovi modi per attivare varianti di questo bug dopo le ultime patch. La correzione di questi problemi ha un impatto positivo sui sistemi utilizzati da tutte le abilità del gioco. Per questo motivo (e per tutte le volte che siete stati colpiti da uno Yoru invisibile), terremo d’occhio i risultati di queste modifiche
  • Risolto un bug per il quale, mentre Yoru correva in avanti durante Fenditura dimensionale, la sua maschera poteva sfarfallare
  • Risolto un bug per il quale a volte era possibile vedere la posizione delle stelle di una Astra nemica
  • Risolto un bug per il quale non era possibile ristabilizzare KAY/O dopo che era stato resuscitato da Sage
  • Risolto un bug per il quale le seguenti abilità a volte scomparivano dalla minimappa:
    • Miasma e Quarantena di Viper
    • Nanosciame di Killjoy
    • Gabbia statica di Cypher
  • Risolto un bug per il quale, dopo aver cambiato agente nel Poligono o in una partita personalizzata, il menu di acquisto a volte mostrava oggetti non validi
  • Risolto un bug per il quale il modello di Chamber si teletrasportava ugualmente anche se veniva ucciso durante il teletrasporto
  • Risolto un bug per il quale i Cercatori di Skye e il Predatore di Fade (e relative scie) non riuscivano a scendere lungo lo scivolo su Breeze
  • Corretta la battuta “Colpo tattico” di Sova, in modo che venga riprodotta quando uccide un nemico con Freccia elettrica dopo 1 o 2 rimbalzi
    • Non era previsto che questa battuta venisse riprodotta quando si distruggeva una trappola nemica. Questo bug forniva troppo facilmente a Sova e alla sua squadra alcune informazioni che altrimenti avrebbero dovuto raccogliere con altri mezzi. Abbiamo riaggiunto la battuta, ma adesso verrà riprodotta solo quando Sova ucciderà un giocatore nemico con i rimbalzi di Freccia elettrica
  • Risolto un bug per il quale Roboallarme di Killjoy e Marchio di fabbrica di Chamber creavano grandi cerchi bianchi sulla mappa di bersagliamento di Cortina fumogena di Brimstone
  • Risolto un bug per il quale l’indicatore del raggio d’azione di Rendez-vous di Chamber non scompariva quando risultava fuori dalla minimappa
  • Risolto un problema per il quale il nostro sistema di valutazione dei punti di rientro in Deathmatch non si aggiornava correttamente
    • Ora dovreste sempre rientrare in gioco più lontano da dove siete morti ed essere uccisi meno spesso da chi avete appena eliminato
    • Sappiamo che il sistema dei rientri è lungi dall’essere perfetto e continueremo a implementare modifiche per migliorarlo

Cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Valorant: la CHAT VOCALE ora verrà REGISTRATA per combattere i comportamenti tossici

Valorant: la CHAT VOCALE ora verrà REGISTRATA per combattere i comportamenti tossici

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Riot Games ha appena annunciato un’importante novità per Valorant che dovrebbe aiutare a contrastare i fenomeni più clamorosi ed eclatanti di tossicità nell’uso della chat vocale.

Sebbene la tossicità in chat ed i comportamenti dannosi in generale siano un problema abbastanza diffuso in generale nel mondo degli FPS, per Valorant si sono rivelati un grosso problema.

Secondo un recnete sondaggio ad esempio, le donne che giocano a Valorant in oltre il 70% dei casi, tendono a tenere mutato il proprio microfono e a non comunicare col resto della squadra per paura di essere attaccate.

Valorant, nuovo sistema di sicurezza per la chat vocale!

Questo dato deve aver in qualche modo allarmato gli sviluppatori, che si sono dunque ritrovati costretti ad annunciare un nuovo sistema per controllare lo svolgimento delle conversazioni in maniera più capillare.

Tenete presente che la versione iniziale del 13 luglio sarà solo per la regione nordamericana e la valutazione sarà condotta solo in inglese.

Gli sviluppatori hanno tuttavia confermato che la funzione sarà pronta a livello globale quando la beta verrà rilasciata entro la fine dell’anno.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Valorant, ecco anche il nuovo BattlePass con le nuove skin in ANTEPRIMA (Galleria Immagini)

Valorant, ecco anche il nuovo BattlePass con le nuove skin in ANTEPRIMA (Galleria Immagini)

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Grazie alla stretta collaborazione che Powned.it ha stretto con Riot Games siamo quest’oggi felicissimi di presentarvi l’anteprima del prossimo Battlepass che verrà aggiunto su Valorant e che accompagnerà l’uscita della nuova MAPPA Pearl, che abbiamo già pubblicato in anteprima.

Essendo gli aspetti ed i collezionabili ormai diventati un punto chiave di Valorant e del suo gameplay, l’importanza del Battlepass aumenta di Atto in Atto e con lei anche la qualità del lavoro svolto da Riot.

Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori ed il Q&A in cui ci spiegheranno meglio le loro intenzioni ed i loro obiettivi nella fase di ideazione di questa nuova linea.

Q&A con gli sviluppatori sul nuovo Battlepass di Valorant

Pass battaglia:

  • Prezzo: 1000 VP

Oggetti principali gratuiti:

  • Classic Glitter
  • Carta giocatore Operazione: Vacanza
  • Spray Che massacro!
  • Accessorio arma Ricamo perfetto

Oggetti principali a pagamento:

  • Coltello Task force 809
  • Phantom Task force 809
  • Operator Sputafuoco 
  • Carta giocatore Arrivano gli Assassini
  • Spray Allena anche le gambe
  • Accessorio arma Tattiche feline
  • Data di uscita: 22 giugno 2022

”Con le linee di modelli di questo pass volevamo creare tematiche potenti e dinamiche. Glitter è una linea di modelli scintillante con abbastanza varianti da adattarsi benissimo a ogni collezione.”

”Sputafuoco è la nostra interpretazione artistica di quei giocatori che si tuffano a testa bassa nell’azione e vogliono che le loro armi riflettano questo aspetto.”

”Infine, Task Force 809 è una linea di modelli tattica ed elegante con un coltello da assassino che renderà davvero gratificanti quelle coltellate alla schiena. ”

”Con questo pass battaglia volevamo creare oggetti che facessero sentire i giocatori il meglio del meglio. All’interno, troverete oggetti di tutti i tipi che vi aiuteranno a esprimere il vostro dominio lungo la strada verso la vittoria.”

”Lo spray Possiamo farcela mostra la nostra Demolitrice australiana preferita che incoraggia i suoi compagni di squadra. Il Phantom Task force 809 può fare qualche serie di sollevamenti con l’accessorio Pesi massimi e poi continuare a sparare.”

”Anche il Tatticoniglio entra in azione con la carta giocatore Terrore del Tatticoniglio. Inoltre, potete anche vantarvi con compagni di squadra e nemici con lo spray animato Camminata a papera.”

Articoli Correlati:

 

Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

Split RIMOSSA e nuovo grado tra DIAMANTE ed IMMORTAL, ecco tutte le novità di Valorant ‘Atto 5’

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Le patch note rilasciate nella nottata tra ieri ed oggi dal team di sviluppo di Valorant, ci hanno finalmente introdotto all’Atto 5 dello sparatutto targato Riot Games, in cui vedremo un vero e proprio scossone all’equilibrio in gioco. Ecco tutti i dettagli in anteprima!

Tra le principali novità, come da titolo, l’aggiunta della nuova mappa PEARL, della quale potrete sapere di più nell’articolo che troverete CLICCANDO QUI, la rimozione di SPLIT dal gioco, e l’aggiunta di un nuovo grado che andrà a separare il Diamante dall’Immortal.

Senza ulteriori indugi scopriamo a seguire tutte le novità, sfruttndo direttamente il comunicato stampa condiviso dai Devs di casa Riot Games. Come al solito, non dimenticate di farci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto, oppure in community e buona lettura!

Valorant Atto 5, scossone al gioco per come lo abbiamo conosciuto fino ad ora!

  • La patch 5.0 e l’Episodio 5 – Atto I saranno disponibili mercoledì 22 giugno.

pearl-banner.jpg

PEARL
  •  NUOVA MAPPA: Pearl è disponibile!
  •  Coda riservata a Pearl
    •  Questa coda consente di giocare a Pearl in modalità standard non competitiva ed è pensata per dare ai giocatori la possibilità di fare pratica con la nuova mappa prima che venga introdotta nelle competitive
    •  La coda riservata sarà disponibile per 2 settimane, dopodiché Pearl verrà aggiunta alla modalità competitiva

split-banner.jpg

SPLIT
  •  Abbiamo deciso di rimuovere temporaneamente Split dalle mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive
  • Split non comparirà più tra le mappe disponibili nelle code delle partite competitive e non competitive, a partire dalla patch 5.0 del 22 giugno (non sappiamo ancora quando tornerà)
  • Resterà disponibile in Assalto Spike, nelle partite personalizzate e in altre modalità di gioco
  • Riteniamo che questa scelta rappresenti un buon equilibrio tra varietà e apprendimento per i nuovi e vecchi giocatori
  • Il team ritiene che avere sette mappe sia il giusto compromesso per offrire varietà senza intaccare l’esperienza maturabile. Non dovrete trascorrere tutto il vostro tempo a imparare nuove angolazioni, lineup e strategie. I giocatori alle prime armi potranno avvicinarsi al gioco in maniera più semplice, mentre le squadre professionistiche potranno adottare un approccio più profondo ed emozionante. In questo modo, ci guadagnano tutti.
NUOVO GRADO: ASCENDENTE
  •  Aggiunto un nuovo grado superiore a Diamante e inferiore a Immortale, chiamato “Ascendente”
    •  Riteniamo che la distribuzione dei gradi della nostra community sia sbilanciata troppo verso il basso, in particolare verso i gradi Bronzo e Argento. Analizzandola a fondo, abbiamo capito che, se avessimo spinto una parte dei giocatori oltre quei gradi inferiori, Platino e Diamante sarebbero stati troppo affollati. Invece, aggiungendo un nuovo grado, possiamo distribuirvi meglio, mantenere il prestigio dei gradi alti e definire meglio il livello di abilità di ciascun grado
  • Modificati i livelli di MMR che stabiliscono l’appartenenza ai vari gradi per tutti i gradi inferiori ad Ascendente, per rispecchiare l’aggiunta del nuovo grado Ascendente. Aumentato il livello di MMR necessario per ottenere i gradi Immortale 1/2/3 e Radiante
    • Questi livelli indicano il valore soglia di MMR che bisogna raggiungere per arrivare a un certo grado. Essi determinano quanti PC guadagnate e perdete e vengono usati per spingervi verso il vostro grado effettivo
    • Questo vuol dire che i giocatori, se si trovano al di sotto di Ascendente, saliranno di grado
    • Per rispecchiare quello che ci aspettiamo dai gradi più alti di VALORANT, per i giocatori di grado Immortale e superiore sarà più difficile tornare al grado che avevano nell’Episodio precedente. Questo vuol dire anche che in tutte le regioni ci saranno meno giocatori di grado Immortale
    • A causa del reset parziale dei gradi di fine Episodio, normalmente dovreste impegnarvi un po’ per salire di grado all’inizio dell’Atto, ma stavolta il reset sarà meno drastico rispetto a quello dello scorso Episodio. Anzi, dal momento che per riempire Ascendente stiamo spingendo verso l’alto buona parte dei giocatori, il reset non sarà troppo penalizzante
    • La prossima volta che resetteremo i gradi probabilmente scenderete di più rispetto a questo episodio. Ricordate che il reset “meno drastico” è un’eccezione di questo episodio dovuta all’aggiunta di Ascendente
  •  Le limitazioni di raggruppamento per Ascendente sono di 3 gradi sopra o sotto il giocatore di grado Ascendente
    •  Questo è coerente con le nostre regole per il raggruppamento dei giocatori ai gradi da Platino in su
  •  Il piazzamento più alto consentito è salito ad Ascendente 1 (prima era Diamante 1)
  •  La riduzione del 25% di PC dei gruppi da cinque ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
  •  La restrizione ai gruppi da 1/2/5 ora parte a Immortale 1 (prima era Diamante 3)
    •  In precedenza, erano i giocatori da Diamante 3 in su che potevano mettersi in coda soltanto in gruppi da 1/2/5; adesso, questa restrizione inizia a Immortale 1
    •  Aggiungendo un altro grado siamo riusciti a portare a Immortale le riduzioni di PC dei gruppi da cinque e le restrizioni alla dimensione dei gruppi. Questo rende le cose più chiare: Immortale è da dove parte la classifica, e per questo cerchiamo di mantenere i giocatori più responsabili del livello al quale stanno giocando
  •  Per via del conflitto con il nome del nuovo grado, abbiamo rinominato il capitolo 8 del Contratto Agente di Sage: il nuovo titolo di Sage è “Senza paura”
    •  Cambiare nome a questo titolo non è stata una cosa fatta a cuor leggero, ma dopo averne parlato abbiamo capito che si trattava di un’opportunità di renderlo più adatto al tema e alla personalità di Sage

Per maggiori informazioni riguardo i BUG risolti, consultate la pagina dedicata del sito playvalorant.com.

Articoli Correlati: