Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

Valorant, grosso NERF a Chamber nella patch 4.09 di domattina!

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Nuovo giro, nuova corsa per tutti gli appassionati di Valorant che a partire da domani potranno scaricare l’aggiornamento 4.09 del gioco. Senza girarci troppo attorno, la novità principale di questa patch 4.09 è sicuramente il NERF a Chamber, l’armaiolo francese mai troppo elegante.

Oltre al NERF, di cui troverete maggiori informazioni poco più in basso, gli sviluppatori ci introducono anche a delle migliorie grafiche per quello che riguarda la ultimate di Fade, in questi giorni additata troppo spesso come ”troppo sfarfallante”.

Oltre queste due modifiche più importanti, solo qualche bug fix ed alcuni aggiornamenti e migliorie tecniche per le funzionalità Esport e la modalità spettatore che dovrebbe migliorare di molto l’esperienza a livello ocmpetitivo. Senza ulteriori indugi vediamo insieme i dettagli.

NOTE SULLA PATCH 4.09 DI VALORANT – i dettagli del NERF a Chamber

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FADE

  • Crepuscolo (X) – Ora, lanciando l’Ultima di Fade, dovrebbero vedersi meno texture sfarfallanti sui muri diagonali. Aggiunti anche degli effetti visivi per maggiore chiarezza e impatto visivo
  • Cattura (Q) – Cambiati gli effetti visivi della sfera per una presentazione più dinamica in prima persona e nella selezione dell’agente

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CHAMBER

Al momento, Marchio di fabbrica di Chamber risulta più efficace degli altri strumenti dei Guardiani per quanto riguarda affidabilità e potenziale, il che non ci sembra appropriato, data la quantità di strumenti difensivi di cui dispone Chamber nel resto del suo kit. Crediamo che l’identità di Chamber sia definita dalla sua mobilità nel combattimento difensivo e dalle sue armi esclusive, così abbiamo deciso di ridimensionare la sua capacità globale di proteggersi dagli attacchi alle spalle e ottenere informazioni, aumentando le possibilità di aggirare la singola trappola rimasta, che ora è più costosa. Ciò vuol dire che d’ora in poi Chamber dovrà scegliere se sfruttare egoisticamente il suo Marchio di fabbrica o posizionarlo per aiutare i suoi compagni di squadra.

Una nota veloce sui Guardiani: quando pensiamo al ruolo del Guardiano, pensiamo alla sua abilità generale di mantenere il controllo della mappa e di difendere il territorio. Crediamo che i Guardiani (e i giocatori che li usano) dovrebbero avere diverse possibilità e metodi per controllare e difendere, che sia attraverso l’utilizzo delle abilità di stallo da usare reattivamente con Sage, dei gadget di Cypher per proteggersi dagli attacchi alle spalle o delle armi e i dispositivi per il combattimento difensivo di Chamber. Come per tutti i nostri agenti, è importante che Chamber abbia debolezze e punti di forza ben definiti. Se lo scegliete per le sue capacità di disingaggio e l’arsenale di armi, dovete essere consapevoli che state rinunciando a un’altra competenza (come le trappole o lo stallo) in cui eccellono i suoi compagni. Come sempre, abbiamo gli occhi puntati sulle modifiche a Chamber, e interverremo se lo vedremo eccessivamente in difficoltà in difesa. —Jay Watford, lead designer degli agenti, e Dan Hardison, progettista di gioco

  • Marchio di fabbrica
    • Costo aumentato: 150 crediti >>> 200 crediti
    • Cariche ridotte: 2 >>> 1
    • Portata dell’effetto sonoro aumentata

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Cambio capogruppo: ora è possibile cambiare il capo del proprio gruppo
    • Per farlo, il capogruppo in carica deve cliccare con il pulsante destro sul nome del giocatore al quale vuole trasferire il comando e poi scegliere “Nomina capogruppo” nel menu a tendina
  • Apportati aggiornamenti e modifiche minori all’interfaccia

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Aggiunta la possibilità per gli spettatori di aprire/chiudere la classifica

BUG RISOLTI

AGENTI

  • Risolto un bug per il quale a volte non era possibile attivare Folata di Jett se veniva usata immediatamente dopo aver fatto curvare il fumogeno di Nuvola di fumo
  • Risolto un bug per il quale a volte l’indicatore dell’Ultima di Jett restava attivo dopo aver lanciato tutti i kunai

SISTEMI DI GIOCO

  • Risolto un problema per il quale, attivando abilità come Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova mentre si premeva il tasto per “Usa”, poteva essere inviato il comando “Usa” inavvertitamente

Insomma, cosa ne pensate community di questa ennesima patch di Valorant? Come al solito la discussione è aperta!

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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