Valorant vola e supera Warzone, CS:GO ed Apex – La classifica dei più visti su Twitch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo sparatutto targato Riot Games continua la sua inesorabile crescita non solo superando il diretto rivale CS:GO, fino ad ora padrone indiscusso della scena competitiva degli FPS, ma facendo le scarpe anche a titoli ben più conosciuti della scena esportiva e, più in generale, videoludica nella Classifica dei più visti su Twitch.

Visto inizialmente come una scarsa riproduzione dello sparatutto di Valve, Valorant é riuscito in appena un anno di vita a diventare un grosso nome portatore di novità, che unisce due concept: da una parte la tatticità del gameplay di CS e dall’altra la presenza di personaggi unici ognuno con abilità differenti, un po’ come in Overwatch.

Nel grafico che potrete consultare poco più in basso, troviamo i dati di questi primi giorni di Giugno riguardanti le ore (si parla di milioni) viste su Twitch per ciascun titolo. A svettare é abbastanza prevedibilmente la categoria ”Just Chatting”, che però, avendo spesso poco a che vedere col gaming ed incorporando in se diverse realtà, difficilmente può rappresentare un paragone affidabile.

valorant twitch

A seguire troviamo, in quest’ordine, l’apparentemente immortale GTA V, rinato grazie alla crescente popolarità del Role Play che ha coinvolto centinaia di migliaia di streamer in tutto il mondo e League of Legends, altro titolo di Riot Games. Con 89 MILIONI di ore viste su Twitch troviamo alla fine di questa top 4 proprio Valorant, che stacca di ”poco” (circa 6 milioni di ore) la quinta posizione occupata da COD: Warzone.

Le restanti posizioni della top 10 globale sono occupate, in ordine, da: Minecraft (75 Milioni) , Fortnite (67 Milioni), CS:GO (63 Milioni), Dota 2 (53 Milioni) e World of Warcraft, che chiude la classifica con i suoi rispettabilissimi 48 Milioni di ore guardate solo negli ultimi 30 Giorni. Non male nemmeno Apex che nonostante le 47 Milioni di ore si piazza all’undicesima posizione.

Insomma, Valorant da record sia sulle piattaforme streaming che sulla bocca dei giocatori. Cosa ne pensate? Vi aspettavate delle posizioni diverse in questa classifica dei più visti su Twitch? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento!

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701