Note sulla patch 3.10 di Valorant – Arrivano Chamber e gli aggiornamenti alla modalità classificata!

Note sulla patch 3.10 di Valorant – Arrivano Chamber e gli aggiornamenti alla modalità classificata!

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Chamber Patch 3.10 – Finalmente l’attesa é finita e l’ennesimo Agente entra far parte del roster dei personaggi giocabili di Valorant – Top o Flop? Solo il tempo ci potrà rispondere riguardo il prossimo futuro di Chamber, ma intanto andiamo a vedere nel dettaglio le sue abilità e le note degli sviluppatori sul suo rilascio!

”Dopo un breve ritardo, siamo finalmente lieti di accogliere nel gioco Chamber, il nostro nuovo agente. Inoltre, abbiamo aggiunto i gruppi da 5 per tutti i gradi nella coda competitiva, con qualche aggiustamento che influenza la perdita o il guadagno di punti competitivi. Vi consigliamo caldamente di leggere i dettagli qui sotto, insieme alle note dei nostri produttori della modalità competitiva.

Abbiamo anche risolto quello strano problema dei 128 fps che provocava un ritardo aggiuntivo di qualche millisecondo. Trovate tutto qui sotto.”

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AGGIORNAMENTI AGLI AGENTI

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CHAMBER

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

GRUPPI DA 5 NELLA CODA COMPETITIVA PER TUTTI I GRADI

Nel tentativo di ridurre lo smurfing, abbiamo deciso di rimuovere tutte le limitazioni di grado per i gruppi da 5 nella coda competitiva. I nostri dati mostrano che il motivo più comune per il quale i giocatori fanno smurfing è perché vogliono giocare con i loro amici al di fuori dei limiti delle nostre attuali restrizioni competitive. Rimuovendo queste limitazioni per i gruppi da 5, potrete giocare con i vostri amici a prescindere dalle restrizioni che esistono per i gruppi più piccoli nella coda competitiva.

Nell’implementare questa modifica, abbiamo anche aggiornato le regole per questo tipo di gruppi per risolvere eventuali problemi di integrità competitiva causati potenzialmente da gruppi con grande divario interno di abilità.

Ecco cosa potete aspettarvi quando giocate in questo tipo di gruppo da 5:

  •  Se tutti i membri del gruppo sono Diamante 2 o inferiore:
    • I tempi di coda potrebbero aumentare, in quanto abbineremo la vostra squadra solo con un altro gruppo da 5 con MMR medio simile
    • I punti competitivi ottenuti e persi saranno minori giocando in un gruppo da 5 al di fuori delle attuali regole di limitazione del grado. La variazione massima di PC dipende dalla disparità di grado all’interno del gruppo
    • Facciamo un paio di esempi:
      • Siete in gruppo con 4 vostri amici. Il membro di grado più basso è Argento 1 e quello più alto è Platino 1. La vostra squadra subirà una riduzione di PC del 50% perché i membri di grado più alto e più basso sono di 1 grado al di fuori delle restrizioni dei gruppi standard
      • Nello stesso gruppo, un membro se ne va e arriva un altro amico che è Bronzo 1. Ora il divario di abilità è aumentato a 4 gradi al di fuori delle restrizioni dei gruppi standard. Di conseguenza, la vostra squadra subirà una riduzione di PC del 75%
  •  Se uno o più membri del gruppo sono Diamante 3 o superiore:
    • I tempi di coda potrebbero variare di molto e aumentare parecchio, dal momento che dovrete aspettare un altro gruppo da 5 con un MMR simile da affrontare
    • Verrà applicata una riduzione di PC minima del 50% a tutti i gruppi da 5 che hanno un membro di questi gradi, che può arrivare al 90% con l’aumento del divario di abilità
    • Facciamo un paio di esempi:
      • 4 dei membri del vostro gruppo sono Immortale e quello restante è Diamante 2. L’intera squadra subisce il 75% di riduzione di PC ottenuti e persi a causa del divario di grado
      • La vostra squadra funziona bene e il vostro amico che era a Diamante 2 sale a Diamante 3. Ora l’intera squadra subisce solo il 50% di riduzione di PC ottenuti e persi, una penalità applicata a tutti i gruppi da 5 con giocatori da Diamante 3 in su
  •  Se uno o più membri del gruppo sono Radiante:
    • Analogamente a Diamante 3 e oltre, aspetterete un altro gruppo da 5 con MMR simile da affrontare e i tempi di coda potrebbero aumentare a dismisura
    • Verrà applicata una riduzione di PC minima del 75% a tutti i gruppi da 5 che hanno un membro di questi gradi. Giocare con un giocatore di grado inferiore a Radiante riduce automaticamente i vostri PC potenziali del 90%

Insieme alle modifiche ai gruppi da 5, abbiamo anche deciso di rimuovere i gruppi da 4 dalla coda competitiva. Questi tipi di gruppo di solito rendono l’esperienza del giocatore che entra da solo non molto esaltante e riteniamo che eliminare questa opzione ridurrà in modo significativo le segnalazioni di comportamenti negativi.

Siamo alquanto entusiasti di queste modifiche e dei miglioramenti potenziali che porteranno, ma sappiamo bene che ci sono anche dei rischi potenziali. Terremo d’occhio con attenzione la coda competitiva nelle prossime settimane e interverremo rapidamente se necessario.

—Matthew Le, produttore modalità competitiva

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Ora, utilizzando l’interfaccia minima per le trasmissioni, le icone degli agenti non si bloccheranno più tutte sullo stesso per gli spettatori
  • Ora gli spettatori vedono sull’interfaccia attaccanti e difensori rappresentati con colori diversi
    • Le abilità degli attaccanti appariranno rosse, mentre quelle dei difensori verranno mostrate in turchese
  • Ora nella minimappa viene mostrata una sagoma gialla sulle icone dei giocatori per mostrare quale giocatore è il bersaglio attivo di uno spettatore

BUG RISOLTI

SISTEMA DI GIOCO

  • Risolto un problema di aliasing della simulazione dei tick e della rete per il quale, se il framerate del client era superiore a 128 fps, il tasso di invio dei pacchetti poteva scendere al di sotto del tetto dei 128 al secondo
    • Questo potrebbe aver portato a qualche millisecondo di ulteriore ritardo nell’elaborazione dei comandi inviati dai giocatori da parte del server, in caso di client con framerate particolarmente elevati (grazie, Reddit!)

SOCIAL

  • Corretti alcuni problemi che consentivano di invitare nuovamente nella lobby giocatori che erano già stati invitati

FUNZIONALITÀ ESPORT

  • Corretto un bug per il quale le impostazioni dello zoom della minimappa degli spettatori non funzionavano (grazie a Melanie_mhs per la segnalazione!)
  • Corretto un bug per il quale gli allenatori non potevano usare i comandi per osservare un giocatore che stava utilizzando un’abilità che cambia la prospettiva (Spionaggio di Cypher, Apripista di Skye o Drone sorvegliante di Sova)
  • Corretto un bug per il quale, premendo Maiusc più il numero di un giocatore, non veniva utilizzata la visuale cinematografica giusta se il giocatore in questione era quello attualmente osservato

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Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

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Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Profilo di Stak
14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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