Halo Infinite è già un successo su Steam; i devs annunciano: “code competitive (anche) separate tra controller e M&K”
Da poche ore è disponibile su Steam la beta open relativa al nuovissimo titolo Halo Infinite, che sbarca ufficialmente sul mercato con tutte le novità introdotte nella modalità multiplayer.
Al momento infatti non è ancora disponibile la mode Campagna, ma nonostante questo, e nonostante il pochissimo preavviso dei devs rispetto alla messa online di questo gioco, Halo Infinite ha letteralmente scritto un pezzo di storia per i titoli di Xbox Game Studio.
Quello di Halo Infinite è infatti il lancio più importante di sempre per il franchise, con l’industry analyst Daniel Ahmad che via Twitter ha commentato come in poco meno di sole tre ore dall’annuncio shock il gioco abbia accumulato fino a 162 mila concurrent user su Steam.
Questo dato è poi schizzato quasi a quota 280K, che ha permesso ad Halo Infinite di vantare una spike di utenti anche maggiore rispetto ai risultati ottenuti nelle stesse ore da giochi come New World ed Apex Legends.
Certamente il fatto che sia free to play aiuta Halo Infinite a raggiungere la platea più grande possibile di giocatori, e bisognerà vedere come andrà ulteriormente ad aumentare, con gli aggiornamenti e le novità in arrivo nei prossimi giorni (la campagna sbarcherà l’8 Dicembre), il numero di interessati a questo nuovo titolo.
Modalità competitive in crossplay? Dipende, sarà a totale discrezione del giocatore…
Una grande novità del nuovo titolo di 343 Industries è che il crossplay sarà disattivabile in ogni momento, sia per la modalità solo che per quella in coppie. Questa possibilità permetterà quindi ai giocatori che si ritengono “svantaggiati” nei confronti dei propri avversari con diversa device di poter essere matchati solamente con quelli della stessa tipologia.
Se un giocatore con mouse e tastiera vuole essere sicuro di non finire in lobby con giocatori con l’Aim Assist potrà quindi farlo, ma solo limitatamente alle modalità solo e duo. Per tutte le lobby di squadra (in cui quindi si trovano 3 o più giocatori), sarà obbligatorio disporre della funzionalità del crossplay.
Cosa ne pensate di questo fatto? Siete soddisfatti della possibilità di startare le code con giocatori provvisti solo della vostra stessa device? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
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