Nerf per Sage e Raze: ecco la patch di Valorant

Nerf per Sage e Raze: ecco la patch di Valorant

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Patch di Valorant – Il primo grande aggiornamento del nuovo sparatutto Riot è finalmente disponibile nella Beta, ed introduce su Valorant una lunga lista di interessanti novità.

Tra queste, si segnalano i nerf che gli sviluppatori hanno scelto per gli agenti Raze (di cui avevamo parlato anche ieri nell’articolo dedicato al bilanciamento del gioco) e Sage, con il primo che riceve una riduzione delle granate colorate e la seconda che subisce un depotenziamento ad una delle sue principali abilità: con questa patch infatti, i giocatori potranno attraversare camminando nella Slow Orb senza far rumore, a chiaro svantaggio dell’agente Sage.

Insieme ai bilanciamenti (che sono stati anche abbondantemente commentati e spiegati dai devs nell’update che troverete poco sotto) il team di Riot ha anche risolto molti bug o malfunzionamenti registrati nelle mappe Bind, Haven e Split e più in generale nell’intera esperienza di gioco.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli per la patch di Valorant, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le note della patch di Valorant

Ehi, guardate cosa vi portiamo. Le note sulla patch durante una beta chiusa. Chi l’avrebbe mai detto? Questa piccola ma importante patch si occupa dell’enorme elefan… Raze in salotto, di disarmare le telecamere e di qualche aggiornamento alle mappe.

Raze è senz’altro letale e pensiamo che i giocatori più abili la useranno sempre meglio col tempo. Abbiamo comunque effettuato qualche leggera modifica che dovrebbe allineare il suo potenziale offensivo a quello degli altri agenti. Abbiamo anche potenziato i danni da mischia per dare ai giocatori nei round iniziali un modo migliore di liberarsi del Muro di cristallo di Sage, pur sempre correndo un rischio calcolato. A proposito, se usate Sage, potete tirare un sospiro di sollievo: ora Cristallo rallentante rallenta anche i giocatori che utilizzano il bunny hop (un salto continuo che permette di avere più velocità).

E abbiamo rispedito la “telecamera con pistola” ai vecchi film inglesi di spionaggio ai quali appartiene.

Ecco cos’hanno preparato per voi gli sviluppatori di VALORANT nelle note sulla patch 0.47+ (il numero segue quello dell’alpha).


GAMEPLAY E BILANCIAMENTO

DANNI DA MISCHIA

  • Ora gli attacchi in mischia infliggono il doppio dei danni per colpo agli elementi distruttibili, compresi:
    • Muro di cristallo di Sage
    • Rivestimento metallico delle doppie porte di Haven
  • Perché?
    • Non c’erano abbastanza opzioni nei round di risparmio (come ad esempio il primo di ogni tempo) per affrontare Muro di cristallo di Sage. Abbiamo così pensato di aggiungere un metodo molto rischioso ma remunerativo che permetta ai giocatori di interagirci, avendo comunque la possibilità di abbatterlo a prescindere dalla dotazione

RAZE

  • Granate colorate ridotte da 2 a 1
  • Ora le Granate colorate si ripristinano in base alle uccisioni: il giocatore deve ottenere 2 uccisioni per ricaricarle
  • Audio regolato per Granate colorate, Pacco esplosivo e Sensazionale, per farne sentire meglio l’attivazione nelle situazioni concitate
  • Corretto un caso limite per il quale il secondo grappolo di Granate colorate esplodeva prima del previsto. Ora le granate hanno una durata minima prima di esplodere
  • Come mai?
    • L’obiettivo di Raze è quello di essere un’assassina molto pericolosa che punisce i nemici che si trovano in posizioni prevedibili, ma le granate a grappolo e il loro numero stavano creando delle situazioni troppo opprimenti. Inoltre, i giocatori dovrebbero avere informazioni di gioco adeguate e le indicazioni sonore di tutte le abilità di Raze non erano proporzionate alla minaccia che rappresentavano, quindi le abbiamo cambiate tutte. Per esempio, quando Raze equipaggia Sensazionale o spara da lontano, i giocatori dovrebbero poter identificare e interpretare chiaramente la minaccia

SAGE

  • Ora Cristallo rallentante rallenta anche la velocità in aria dei giocatori nella zona d’effetto
  • Ora i giocatori possono attraversare camminando Cristallo rallentante senza far rumore
  • Ma perché?
    • I giocatori potevano evitare gran parte del Cristallo rallentante di Sage facendo bunny hopping. Vogliamo che la quantità minima di rallentamento sia un po’ più coerente con tutti i tipi di movimento nella zona, permettendo comunque al contempo di saltellare e camminare per attraversarla leggermente meglio. Crediamo inoltre che aggiungere un modo furtivo ma lento di attraversare l’area fornisca ulteriori sfumature nell’affrontare la zona e un po’ più di insicurezza a Sage, dal momento che in questo modo non può sentire sempre le persone che lo attraversano

AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE

  • Risolti diversi bug in Bind, Haven e Split
  • Split: Cristallo spostato da B Centro a B Principale
    • Lo scopo è quello di ridurre un po’ della pressione centrale e incentivare di più i giocatori a controllare B Principale

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Ridotto il traffico di rete in uscita dal client per i giocatori che hanno un framerate elevato
    • Alcuni ISP e impostazioni di rete stavano facendo da collo di bottiglia per il traffico di gioco, compromettendo il gameplay per via del fatto che, con l’aumento del framerate, tendevano a provocare grandi picchi di latenza
    • Nessun impatto su gameplay/reattività

BUG RISOLTI

  • Corretto un raro crash del server che si verificava a causa di pacchetti danneggiati dei giocatori provocati delle condizioni avverse della rete
  • La telecamera di Spionaggio di Cypher non può più usare armi
  • Corretto un bug per il quale a volte la distanza da cui è possibile sentire i passi non appariva sulla minimappa

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
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La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

Luce su Sweech, nuova piattaforma di coaching per giocatori amatoriali e semi-pro

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14/12/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
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Sweech – Attraverso questo speciale vogliamo andare a concentrarci su di una nuova piattaforma italiana che potrebbe sensibilmente cambiare il modo di concepire gli “esports”, elevando il livello generale di skill/abilità dei giocatori della nostra scena…

Stiamo parlando di Sweech.gg, vera e propria scuola di esports dove tanti autorevoli “Maestri” mettono al servizio dei giocatori tutto il loro sapere e la loro esperienza in classi virtuali piene di giocatori intenzionati a migliorare le loro abilità ed il loro gameplay.

Che sia League of Legends, Warzone o Valorant non importa, avrete a disposizione tantissimi Maestri esperti di svariati titoli per scoprire come diventare un “semi-pro” tra i casual, o come un vero e proprio professionista tra gli aspiranti ed i contendenti…

La mission di Sweech è quella di soddisfare ogni minima esigenza dei player che vogliono imparare dai più esperti conoscitori del mondo del gaming competitivo.

Sweech, i tre Fondatori Mibix (Alessandro), Sevve (Silvio) e Chase (Stefano), le origini, l’idea

Sweech.gg nasce dall’esigenza di voler rispondere ad una precisa domanda di moltissimi player: come posso migliorare? Seguendo le live di grandi e piccoli streamer il problema era sempre più evidente: in chat le persone chiedevano frequentemente suggerimenti su come migliorare il proprio gameplay… Questa è stata, letteralmente, la scintilla che ha fatto divampare il fuoco di Sweech.

Abbiamo quindi deciso di analizzare le piattaforme di coaching già esistenti, ed in quasi tutte si presentavano le stesse criticità: prezzi molto alti e nessuna prospettiva sul lungo periodo. Questo si traduceva in un servizio dedicato solo ai semi-professionisti, ed assolutamente non “in linea” con le richieste dei giocatori più amatoriali.

Per questo abbiamo deciso di concentrarci proprio su queste criticità: abbattere i costi e dare la possibilità di seguire percorsi di apprendimento costanti nel tempo. Osservando ciò che avviene nel mondo dello sport abbiamo capito che bisognava trovare un modo per rendere il coaching utile ed accessibile a tutti: non solo chi vuole tentare una carriera nel mondo eSports, ma anche chi gioca solo per divertimento, e che è interessato a migliorare le proprie prestazioni.

Dopotutto, a chi non piace vincere? E questo discorso vale tanto per i professionisti che per i giocatori amatoriali. Come abbiamo risolto questo problema? Puntando su corsi di gruppo, per abbattere il costo sul singolo iscritto, e per garantire una serie di percorsi di apprendimento costanti nel tempo e di lunga durata (da un solo mese fino ad un anno intero). In sostanza abbiamo preso spunto dal più classico concetto di “scuola”, sia perchè dedicato ai giovani, sia per il concetto di apprendimento a tutti i livelli, di classe e di maestro.

Sweech ed i Maestri: come funziona? 

I nostri Maestri sono liberi professionisti, con pieno controllo sulla propria attività: abbiamo lasciato quanta più libertà possibile nel decidere come impostare i propri corsi, dando loro un potenziale infinito per mettersi in gioco, essere professionali, responsabilizzarsi ed imparare tante skill utilissime nella vita lavorativa e non.

Abbiamo deciso di tenere la nostra commissione al minimo indispensabile, il 5%, proprio per lasciare ai nostri Maestri quanto più guadagno possibile. I giovani sono il futuro, se non li coltiviamo nel modo giusto, vivremo in un mondo grigio e senza speranza. Per questo abbiamo scelto il verde per il nostro logo: verde speranza, che al giorno d’oggi ne abbiamo disperato bisogno.

 

Vogliamo anche dare ai videogiochi il credito ed il valore che meritano: sono intrattenimento, passione, emozioni, divertimento, e per alcuni sono anche un vero e proprio lavoro. Per esperienza sappiamo che i videogiochi sono anche veicolo ideale per fare amicizie, imparare valori essenziali come il gioco di squadra ed il rispetto, la collaborazione, nonché l’aumento delle capacità cognitive. Nonostante tutto questo, per qualche assurda ragione i videogiochi non godono della stessa autorevolezza di altre forme d’arte/intrattenimento, come la musica, il mondo del cinema o quello dello sport. 

Siamo amanti di Ready Player One, in particolare del personaggio di James Halliday, un uomo buono, un eroe, un genio ribelle che segue i suoi valori a prescindere da tutto. Potremmo dire che sia stato lui la nostra musa.

Abbiamo tantissime idee e progetti per il futuro, noi lotteremo fino alla fine per questo progetto, ma avremo bisogno del supporto di tutti coloro che credono nella nostra visione. L’unione fa la forza, allora uniamoci player di tutto il mondo, solo così verremo ascoltati.

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ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e  le sue Abilità

ISO, ecco il nuovo Agente di Valorant e le sue Abilità

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19/10/2023 18:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Da pochi minuti sono emerse online le primissime immagini riguardanti ISO, il nuovo agente di Valorant pronto a fare il suo debutto in occasione del nuovo Atto.

Senza ulteriori indugi, andiamo immediatamente a vedere le abilità del nuovo agente e come queste si presentano graficamente all’interno del gioco.

E: Double Tap

Premi per avviare un timer concentrazione. Dopo un breve lasso di tempo entra in modalità concentrazione. Durante questa modalità, ogni nemico che uccidi o danneggi, genera sopra di sé una sfera d’energia che, se colpita, fornisce a ISO uno scudo energetico una tantum contro ogni tipo di danno.

Q: Undercut

Premi per equipaggiare un “proiettile molecolare”. Spara per lanciarlo in avanti ed applicare una breve fragilità ad ogni personaggio che viene toccato. Il proiettile può passare attraverso oggetti solidi, inclusi i muri

C: Contingency

Premi per equipaggiare “energia prismatica”. Spara per lanciarla in avanti sotto forma di muro di energia indistruttibile che può bloccare i proiettili.

X: Kill Contract

Equipaggia un’arena inter-dimensionale. Spara per scagliare una colonna di energia attraverso il campo di battaglia che trascina te e il primo nemico colpito all’interno dell’arena. Tu ed il tuo avversario, combatterete all’ultimo sangue.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

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