Atto II Ep.5 di Valorant, tutte le novità dell’aggiornamento in ANTEPRIMA con Riot Games

Atto II Ep.5 di Valorant, tutte le novità dell’aggiornamento in ANTEPRIMA con Riot Games

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Oggi finalmente online l’ultimo aggiornamento dell’Atto I Ep.5 di Valorant che apre finalmente le porte al secondo atto di questa porzione, in cui oltre ai soliti bilanciamenti, verremo introdotti anche ai nuovi contenuti.

Tra le novità principali un nuovo pass battaglia, il reset dei gradi della modalità competitiva, un pass evento gratuito che onora il Champions 2022 e una nuova linea di modelli in edizione limitata.

Senza ulteriori indugi andiamo dunque a vedere con ordine cosa troveremo a partire da oggi loggando sul nostro account di Valorant.

Atto II Ep.5 di Valorant Novità e Bilanciamenti

“SISTEMA DI GIOCO: Abbiamo apportato vari miglioramenti alla fruibilità dei reticoli e siamo lieti di condividerli con voi!

  • Aggiunta la possibilità di selezionare un colore personalizzato per il reticolo
    • Trovate tutto su Impostazioni >> Reticolo >> Principale/Modalità mira/Mirino telescopico
    • Nel menu a tendina del colore, selezionate Personalizzato e inserite il codice in formato esadecimale (RGB a 6 cifre) del colore desiderato
    • Se il codice inserito non è valido, il reticolo tornerà al colore precedente
  • Aggiunta la possibilità di regolare indipendentemente le linee orizzontali e verticali del reticolo
    • Trovate tutto su Impostazioni >> Reticolo >> Principale/Modalità mira >> Lunghezza interna/esterna
      • Per regolare la lunghezza delle linee orizzontale e verticale in maniera indipendente, disattivate l’icona della catena al centro
      • Il cursore sinistro è per la linea orizzontale, quello destro è per quella verticale
  • Aggiunta la possibilità di copiare le impostazioni del reticolo del giocatore che si osserva
    • Quando osservate un altro giocatore, digitate in chat “/crosshair copy” o “/cc” per importare il suo reticolo e salvarlo come nuovo profilo reticolo
  • Aumentato da 10 a 15 il numero massimo di profili reticolo disponibili

BUG RISOLTI

  • Risolto un bug per il quale a volte Infiltrazione di Yoru lasciava l’indicatore di utilizzo nel punto sbagliato”

Atto II Ep.5 di Valorant, i nuovi contenuti rilasciati per la seconda metà del 2022

Ricompense per il Valorant Champions: “Seguite i Champions, giocate a VALORANT e prendetevi un pezzo di gloria. Ottenete PE giocando per aggiungere alla vostra collezione oggetti esclusivi, tra cui una carta giocatore, uno spray e un accessorio arma:

  • Spray Champions 2022 – La Jett migliore
  • Titolo “Gamer”
  • 10 Punti Radianite
  • Carta giocatore Champions 2022 – GRANDE!
  • Titolo “Patata”
  • 10 Punti Radianite
  • Accessorio arma Cappellino Champions 2022″

Le novità continuano sul sito ufficiale di Riot Games, consultabile CLICCANDO QUI!

Articoli Correlati:

Minacce di Violenza Sessuale ad una Streamer di Valorant

Minacce di Violenza Sessuale ad una Streamer di Valorant

Profilo di Gosoap
16/05/2024 11:08 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Valorant – Nel mondo dei videogiochi online, la tossicità e i comportamenti verbalmente violenti in generale sono problematiche ben note, ma recenti eventi hanno riacceso il dibattito sulla necessità di misure più severe per proteggere i giocatori.

Una streamer di Valorant, Taylor Morgan, ha recentemente attirato l’attenzione su un episodio inquietante avvenuto durante una partita di Valorant, sollevando importanti domande sulla sicurezza e la responsabilità all’interno della community di gioco.

L’incidente in partita su Valorant

Taylor Morgan, una streamer australiana nota per i suoi gameplay di giochi FPS, ha condiviso un clip su Twitch che mostra un momento scioccante durante una partita di Valorant. In questo video, un suo compagno di squadra le ha chiesto se “sapeva cosa si prova a essere stu**ata” e se “voleva saperlo”. Questo commento disturbante l’ha portata ad abbandonare immediatamente la partita.

La richiesta di azioni severe

Morgan ha usato il suo seguito sui social media per chiamare in causa Riot Games, l’azienda sviluppatrice di Valorant, chiedendo azioni più drastiche contro i giocatori che esprimono minacce sessuali o comportamenti abusivi. La streamer ha affermato che semplici sospensioni non sono sufficienti per fermare questi individui e ha proposto l’implementazione di ban hardware, che impedirebbero permanentemente agli utenti tossici di accedere al gioco.

“Nulla fermerà mai questi uomini dal comportarsi così finché non verranno implementati ban hardware. Non dovrebbero mai più poter giocare. So che ci sentite. So che ci vedete. Se questo passerà impunito, prenderò la cosa come un segno attivo da parte vostra che non vi importa assolutamente nulla delle donne e delle minoranze che giocano al vostro gioco, e mi mobiliterò per boicottarlo”, ha dichiarato Morgan.

La risposta della community e di Riot Games

La vicenda ha suscitato numerose reazioni all’interno della community di gioco. Altri creatori di contenuti hanno supportato Morgan, chiedendo a Riot di assumere una posizione più rigida riguardo ai comportamenti inappropriati nelle comunicazioni vocali: “Dovete rendere i giocatori responsabili per ciò che dicono nelle comunicazioni vocali, altrimenti cose come questa continueranno a succedere. Ho giocato prima e sembra il Far West, chiunque può dire quello che vuole”, ha commentato il creatore di EAFC, ‘Gara’.

Riot Games ha risposto tramite la produttrice esecutiva Anna Donlon, scusandosi con la streamer e affermando che sono state prese azioni contro il giocatore responsabile delle minacce. Inoltre, un portavoce di Riot ha comunicato a Kotaku che la penalità assegnata a Morgan per aver abbandonato la partita è stata rimossa.

“Siamo costantemente impegnati a valutare i nostri sistemi interni per intervenire rapidamente contro comportamenti disturbanti”, ha detto la portavoce. “Per quanto investiamo in questi sistemi, purtroppo non possono catturare tutto, quindi dobbiamo essere pronti a prendere misure correttive manualmente quando necessario.”

Un problema ricorrente

Questo episodio non è un caso isolato; i commenti sessisti e le minacce sono una realtà frequente nelle chat vocali di Valorant. Nonostante i tentativi di Riot di combattere questi comportamenti, inclusa la registrazione delle comunicazioni vocali durante le partite, incidenti come quello vissuto da Morgan dimostrano che c’è ancora molto lavoro da fare per garantire un ambiente di gioco sicuro e inclusivo.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

Pow3r presenta il Roster completo di Valorant per NOVO Esports

Pow3r presenta il Roster completo di Valorant per NOVO Esports

Profilo di Gosoap
14/05/2024 11:19 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

In seguito al bel risultato nello Split 1 del Valorant Challenger italiano, Rinascimento, il team con a capo il noto streamer Pow3r, si prepara ad una mini rivoluzione.

Un cambiamento necessario per affrontare al meglio lo Split 2 e poter ambire al trofeo finale.

Particolare attesa si era creata intorno al nome del quinto player della “comp” di casa NOVO, che alla fine è stato individuato in un ex Fnatic, il finlandese H1ber.

L’annuncio ufficiale di Pow3r: ecco il roster di NOVO per Valorant

Come comunicato da Giorgio stesso attraverso i canali social di NOVO, il resto della squadra sarà composto da:

  • BIPO;
  • Alannn;
  • Starkk;
  • NAIS;

gRIGUAj sarà Head Coach, assistito nel difficile compito di guidare la squadra alla vittoria dal collega Felox, in qualità di Strategic Coach.

Insomma, che ne sarà del team durante lo Split 2 di Rinascimento? Non ci resta che attendere per scoprirlo!

Che ne pensate voi? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”