teamfight tacticts patch 10.14

Cambiamenti a tratti e campioni con la 10.14 su Teamfight Tacticts

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Imponenti modifiche sono giunte su Teamfight Tacticts con l’introduzione della patch 10.14 di League of Legends (Clicca qui per leggere le note della patch di LOL).

Solo per citare alcuni dei cambiamenti compresi in questa tornata, vi basti pensare che il tratto dei Guardiani Stellari è stato nerfato ma gli stessi Guardiani Stellari hanno anche ottenuto un potenziamento (atto quindi a bilanciare il tratto), mentre Urgot, Neeko, Mordekaiser ed Aurelion Sol sono solamente alcuni dei personaggi investiti dai nerf/buff della patch 10.14.

Con questa patch viene inoltre lanciato un evento che servirà a festeggiare il recente anno di vita compiuto da TFT, con tutti i giocatori che porteranno a termine almeno una partita durante il periodo della 10.14 che verranno ricompensati con delle speciali emote Pinguì di compleanno.

Ecco i dettagli delle note ufficiali.

Teamfight Tacticts – Patch 10.14

RIEPILOGO

SISTEMI

Scatole Neeko

Ricevere Aiuti di Neeko da una scatola oro o blu, soprattutto nelle prime fasi della partita, spesso non è conveniente. Per questo, aggiungiamo dell’oro alle scatole con dentro Aiuti di Neeko.

  • Scatola blu: Neeko ⇒ Neeko + 2 monete
  • Scatola oro: Neeko + 3 monete ⇒ Neeko + 5 monete

Pareggi

La posizione finale nella classifica ora verrà determinata al termine di tutti i combattimenti invece che immediatamente dopo aver subito danni letali. I danni letali ora porteranno i giocatori a salute negativa. La posizione dei giocatori eliminati nello stesso turno ora seguirà queste regole:

  • Minore salute negativa totale
  • In caso di salute negativa uguale, maggiore salute nel turno precedente l’eliminazione
  • Nella rara occasione in cui entrambi i casi precedenti portino a un pareggio (chiamatela scalogna), la posizione finale per i giocatori in parità verrà determinata casualmente

Galassie

  • Nuova Galassia: Pianeta nano – La prima e ultima fila di tutte le plance sono disabilitate
  • Galassia rimossa: Micro Leggende

TRATTI

Guardiani Stellari

Visto che il potere dei Guardiani Stellari è concentrato nel tratto, li bilanciamo togliendo quel potere dal tratto e rimettendolo nei campioni singoli: questo dovrebbe dar loro una maggiore versatilità in altre composizioni senza nulla togliere a squadre incentrate su questo tratto.

  • Guardiani Stellari – Condivisione mana: 25/40/55 ⇒ 15/25/45
  • Poppy – Mana iniziale/totale: 60/100 ⇒ 50/90
  • Zoe – Mana iniziale/totale: 70/100 ⇒ 40/80
  • Neeko – Mana iniziale/totale: 75/150 ⇒ 25/100
  • Syndra – Mana iniziale/totale: 0/60 ⇒ 0/40
  • Soraka – Mana iniziale/totale: 50/125 ⇒ 50/120
  • Janna – Mana iniziale/totale: 50/130 ⇒ 30/100

Altri tratti

  • Celestiali – Guarigione: 15/40/99% ⇒ 20/45/150%
  • Cibernetico – Salute e attacco fisico bonus: 350 e 40/600 e 75 ⇒ 300 e 35/550 e 70
  • Stregoni – Potenza abilità: 20/45/75 ⇒ 20/40/70

BILANCIAMENTO CAMPIONI

Campioni livello 1

  • Jarvan – Salute: 650 ⇒ 700
  • Jarvan – Attacco fisico: 50 ⇒ 55
  • Jarvan – Mana: 50/100 ⇒ 40/80
  • Jarvan – Aumento velocità d’attacco Stendardo senza tempo: 0,65/0,75/0,85 ⇒ 0,75/0,85/0,95
  • Xayah – Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,9

Campioni livello 2

  • Mordekaiser – Salute 650 ⇒ 700
  • Mordekaiser – Danni Incrollabile: 50/75/125 ⇒ 75/100/200
  • Rakan – Salute: 600 ⇒ 700
  • Yasuo – Mana totale: 90 ⇒ 80

Campioni livello 3

  • Ashe – Salute: 600 ⇒ 650
  • Ashe – Velocità d’attacco: 0,8 ⇒ 0,85
  • Ashe – Danni Freccia di cristallo incantata: 200/275/550 ⇒ 200/300/600
  • Ashe – Durata stordimento Freccia di cristallo incantata: 2/2/2 ⇒ 2/3/4 secondi
  • Ezreal – Attacco fisico: 60 ⇒ 50
  • Ezreal – Mana iniziale: 50 ⇒ 30
  • Karma – Scudo Ispirazione: 250/400/800 ⇒ 300/450/900
  • Karma – Bonus alla velocità d’attacco: 50/75/125% ⇒ 70/90/150%
  • Neeko – Salute: 800 ⇒ 850
  • Neeko – Armatura: 45 ⇒ 50
  • Shaco – Mana totale: 80 ⇒ 70
  • Syndra – Danni (per sfera) Potere senza limiti: 100/125/200 ⇒ 100/140/220
  • Vayne – Salute: 550 ⇒ 500
  • Vayne – Attacco fisico: 60 ⇒ 50
  • Vi – Danni Aggressione violenta: 400/600/1200 ⇒ 350/550/1100

Campioni livello 4

  • Fizz – Danni Evocazione acquatica: 450/600/5000 ⇒ 400/550/4000
  • Irelia – Salute: 800 ⇒ 900
  • Irelia – Attacco fisico: 70 ⇒ 85
  • Irelia – Armatura: 35 ⇒ 50
  • Irelia – Resistenza magica: 20 ⇒ 40
  • Irelia – Danni Impeto della lama: 175/250/500% ⇒ 225/250/500%
  • Jhin – Attacco fisico: 80 ⇒ 85
  • Jhin – Velocità d’attacco: 0,85/0,9/1,1 ⇒ 0,9/0,95/1,2
  • Jhin – Danni Quarto colpo: 244/344/4444% ⇒ 350/500/4444%
  • Jinx – Velocità d’attacco: 0,75 ⇒ 0,7
  • Riven – Scudo: 225/375/1000 ⇒ 200/350/1000
  • Viktor – Danni Raggio della morte (seconda parte): 250/400/1500 ⇒ 200/325/1500

Campioni livello 5

  • Aurelion Sol – Assorbimento mana: 15/25/50 ⇒ 10/15/50
  • Aurelion Sol – Danni Mobilita la flotta: 110/150/1000 ⇒ 90/150/1000
  • Janna – Bonus velocità d’attacco: 100/150/500 ⇒ 80/125/500%

Urgot

Urgot subirà un sacco di modifiche, per cui si merita la sua sezione personale. Da un punto di vista di bilanciamento, al momento è uno dei campioni livello 5 più deboli; tuttavia, è un duro avversario, e non ci sono abbastanza incentivi per aumentarne le stelle.

  • Armatura: 30 ⇒ 40
  • Resistenza magica: 20 ⇒ 40
  • Gittata d’attacco: 660 ⇒ 420
  • Mana iniziale/totale: 40/90 ⇒ 50/100
  • Bersaglio Tanatofobia: Il più lontano in gittata ⇒ Il più lontano
  • Tanatofobia ora colpisce il primo nemico che incontra invece che il bersaglio scelto
  • I danni sono ora prevenibili (e un’unità con Angelo custode tornerà in vita)
  • Riduzione mana per lancio: 10/20/90 ⇒ 20/30/100
  • Il tempo necessario per trascinare il nemico ora scala col Livello stella
  • Durata trascinamento: 1,5 secondi ⇒ 3/2/1 secondo/i

OGGETTI

  • Ora l’Uccisore di giganti infligge danno (non mitigato) coerente col tipo di danno (fisico o magico)
  • Scintilla ionica – Danneggiamento resistenza magica: 50% ⇒ 40%

BUG RISOLTI

  • Ora, nel tooltip, il rallentamento di Ekko viene visualizzato in percentuale anziché come valore decimale
  • I campioni trascinati nel Passaggio temporale di Thresh non possono più venire usati per far salire di livello stella le altre unità
  • L’attacco base di Vayne durante Ora finale ora attiva correttamente Maestro d’armi
  • Le unità Trasformate da Lulu non salteranno più in giro se Stordite
  • Risolto un problema che a volte impediva a Shaco di accumulare cariche Stella Oscura se Furtivo alla morte di un alleato
  • Aurelion Sol non può più lanciare abilità se sta venendo trascinato da Urgot

L’ANGOLO DEI DISPOSITIVI MOBILI

  • I pulsanti del negozio e dell’acquisto di PE ora effettuano un’animazione quando si ingrandisce o si rimpicciolisce lo schermo

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Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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