Mini Leggende e Pass Galassie: ecco le novità di TFT!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Insieme alle note ufficiali della nuova patch di Teamfight Tacticts gli sviluppatori della modalità autochess di LOL hanno anche voluto approfondire la questione relativa alle novità in arrivo nel gioco come, solo per fare un esempio, delle nuove mini leggende ed il funzionamento del pass Galassie.

In merito all’ultimo citato, i devs hanno voluto spiegare quali sono le principali differenze tra il vecchio ed il nuovo Pass Galassie, ed anche quelle relative alla versione gratuita del pass e quella che invece richiede un pagamento, la versione Pass + Galassie, con la quale avremo accesso ad alcune ricompense aggiuntive e contenuti cosmetici premium da sbloccare giocando.

Di seguito andiamo quindi a riportare direttamente le note segnalate dai devs, ricordandovi che per consultare le note della patch di TFT vi basterà visitare questo link, mentre per quelle generali di League of Legends le troverete cliccando qui.

Il post ufficiale

Il nostro approccio

Queste sono le regole di base che abbiamo deciso serviranno come linee guida per i contenuti futuri:

  1. Mai pagare per vantaggi di gameplay: la prima regola è tutta qui
  2. Avere elementi cosmetici divertenti e coinvolgenti, indipendentemente da quanto si spenda: crediamo che tutti i giocatori dovrebbero avere la possibilità di divertirsi a personalizzare la propria esperienza in TFT, che sia per spirito di collezionismo o per il gusto di giocare
  3. Creare contenuti che permettano ai giocatori di esprimersi e dire ciò che vogliono: sappiamo che alcuni di voi vogliono mettere in bella mostra un Cornofurioso Dolcetto a 3 stelle o stupire tutti con la vostra collezione di Mini Leggende, mentre altri vogliono vantarsi dei propri successi nelle classificate con tutte le persone nella propria lobby, o magari desiderano abbinare un Codantica Fatata verde all’arena dello stesso colore. La nostra speranza è che ognuno di voi trovi qualcosa per cui essere emozionato

Il Pass Galassie e il Pass+ Galassie

Teamfight Tactics: Galassie ha ufficialmente sancito la fine della fase beta del sistema dei pass. Il pass gratuito sarà uguale a prima, con gli stessi tipi e le stesse quantità di ricompense: a questo aggiungeremo una versione a pagamento con ricompense aggiuntive e contenuti cosmetici premium da sbloccare giocando.

Ecco come funziona:

Abbiamo unito le ricompense gratuite e a pagamento in un unico percorso in cui avanzerete per l’intera durata del pass. Tutti avranno ancora accesso alle ricompense del pass gratuito, che includerà le stesse quantità e gli stessi tipi di ricompense che in passato.

Acquistare il Pass+ Galassie vi farà ottenere un mucchio di ricompense aggiuntive. Una volta acquistato il Pass+ Galassie, sbloccherete automaticamente tutte le ricompense premium che avete ottenuto nel tempo, così non ne perderete nessuna. Potete visualizzare i progressi fatti fino ad ora nell’Hub di TFT aggiornato e vedere un’anteprima delle ricompense di tutto il percorso.

Il Pass+ Galassie di TFT avrà un prezzo di 1350 RP. Sarà possibile ottenere PE per questo pass fino al 9 giugno 2020 alle 20:00, e sarà possibile acquistare il pass fino ad allora.

Va bene, cosa contiene esattamente?

  • Il Pass Galassie gratuito avrà delle arene molto aggiornate che, a differenza del passato, saranno molto più che semplici variazioni di colore. Ovviamente, non sarebbe completo senza le nuove emote a tema spaziale e due Mini Leggende alla fine
Crash-Site-Map_Optimized.jpg
BOZZETTO, NON DEFINITIVO.
  • Acquistare il Pass+ Galassie darà immediatamente accesso a oltre 20 livelli di ricompense e allo Spiritello UFO. Il nostro amico del fiume preferito è stato potenziato per poter esplorare con stile i misteri delle galassie

UFO_Sprite_wip.jpg

  • Avanzare nel Pass+ Galassie sbloccherà le versioni a 1 e 2 stelle della variante a tempo limitato Talpotta Astronauta. La Talpotta ha un nuovo ed elegante completo e una nuova pala, ed è pronta a scavare una fossa per i vostri avversari… nello spazio

Astromole_wip.jpg

  • Abbiamo anche introdotto il nostro nuovo tipo di contenuto in TFT, i Boom! Questi contenuti grafici modificano le particelle dei danni delle Mini Leggende e delle unità. Hanno tre livelli con stile e impatto crescente. Siamo molto entusiasti per questa novità, quindi fateci sapere cosa ne pensate
  • Ci sono varie uova di Mini Leggende da sbloccare. Per chi non ne ha mai abbastanza di TFT, abbiamo anche aggiunto un paio di ricompense bonus aggiuntive alla fine, inclusa una Mini Leggenda Leggendaria garantita

Alcune di queste ricompense, come Spiritello UFO, Talpotta Astronauta e i Boom!, al momento sono disponibili solo tramite il pass. Se doveste perderveli, non vi preoccupate: stiamo studiando altri modi con cui potreste riuscire ad avere questi oggetti in futuro.

Come si fa ad avanzare?

Ci siamo sbarazzati della Sfera dell’Illuminazione e l’abbiamo sostituita con una quantità fissa di PE ogni volta che si finisce una partita di TFT. Non c’è un tetto ai PE ottenuti giocando, quindi state tranquilli, continuerete sempre a fare progressi con il vostro pass.

Abbiamo anche rivisto totalmente le missioni. Ci saranno tre missioni (prima erano sei, quindi ora impiegherete generalmente più tempo per completarle) che si sbloccano ogni settimana: ognuna vale una quantità fissa di 200 PE. Alcune delle missioni saranno anche più complesse (o almeno più interessanti). Non ci saranno più missioni del tipo “gioca partite fino a 3-6”!

Ora basta parlare del pass, ecco le altre novità:

È da un po’ che non parliamo delle Ricompense delle partite classificate. Alla fine del set di lancio, avete ricevuto delle speciali emote di Cavalierpiumato, ma avevamo in programma di offrirvi qualcosa di più corposo in futuro. Le emote classificate in base al livello non verranno rimosse, ma abbiamo anche intenzione di aumentare le ricompense per i vostri traguardi in questa parte del gioco.

Ogni set offrirà una speciale variante di una Mini Leggenda iconica per quel set. Se siete dei giocatori di League of Legends e quest’idea vi sembra familiare, è per un buon motivo: ricorda gli aspetti Vittoriosi di LoL. Verranno conferite esclusivamente a tutti i giocatori che hanno raggiunto il livello oro o superiore. Ne daremo una per L’Ascesa degli Elementi e un’altra retroattivamente per la stagione classificata originale di TFT. Saranno pronte tra un paio di mesi e vi daremo altri aggiornamenti appena possibile.

victorious-silverwing-(1).jpg
BOZZETTO, NON DEFINITIVO

A proposito di Mini Leggende, il nostro viaggio verso le stelle non sarebbe completo senza un intero nuovo set di compagni cosmici a tema spaziale per accompagnarvi nella vostra scalata. Hanno tantissimi tipi di varianti divertenti e un paio di animazioni rare. Cercate di fare attenzione, o potreste perderveli.

Starmaw_Tier3.LittleLegends_DarkStar.png Squink_Tier3.LittleLegends_DarkStar.png Abyssia_Tier3.LittleLegends_DarkStar.png

Visto che stiamo parlando di Mini Leggende, vediamo come potete acquistarle. Abbiamo ascoltato il vostro feedback sul modello attuale delle uova e sulla frustrazione riguardo al cercare di ottenere la specifica Mini Leggenda che desiderate. In Galassie, lo renderemo più semplice.

Per cominciare, sarà possibile acquistare direttamente dal negozio alcune specifiche varianti di Mini Leggende (per esempio, Shisa Eroico) dalle serie precedenti (e altre in futuro). Potrete comprare ognuna delle Mini Leggende in vendita una sola volta. Questo vi darà una nuova Mini Leggenda a 1 stella o, se la possedete già, la potenzierà al livello successivo. Stiamo anche esaminando modi più affidabili per potenziare le vostre Mini Leggende preferite da 1 stella e oltre e condivideremo le nostre intenzioni più avanti durante l’anno.

Oltre alle Mini Leggende cosmiche, un nuovo set di arene verrà lanciato insieme al set Galassie. Grazie al vostro feedback sulle arene del Freljord, abbiamo fatto alcune modifiche, e speriamo che quelle nuove siano più coinvolgenti, così da farvi provare veramente l’emozione di visitare il mondo di Stella Oscura.

darkstar-black-hole-pc-cam.jpg
darkstar-celestial-pc-cam.jpg
darkstar-supernova-pc-cam.jpg

Se un pianeta desolato non è proprio nel vostro stile, tenete gli occhi aperti per alcune arene a tema Odissea in arrivo tra qualche patch.

Sarà possibile acquistare le arene singolarmente per 1380 RP ognuna, o come bundle di 3 per 2900 RP.

Stiamo ancora valutando altri modi per permettervi di acquistare contenuti grafici in futuro e crediamo che queste modifiche siano un passo nella direzione giusta. Ci auguriamo anche che siate tutti emozionati quanto noi di poter personalizzare il modo in cui farete ESPLODERE le Mini Leggende dei vostri avversari.

Grazie per tutti i feedback che ci avete dato: continuate a darcene! Fateci sapere qualsiasi altra cosa che vorreste veder fare alle vostre Mini Leggende, o di qualche arena in cui vi piacerebbe combattere, o magari qualcosa di completamente nuovo.

NOTA SUL CLIENT MOBILE

(Cina e Sud-Est asiatico non inclusi)

Per quelli di voi che vogliono combattere in modo tattico dal proprio letto, da un treno o durante la decima riunione della giornata, TFT Mobile arriverà presto, completo di possibilità di giocare tra diverse piattaforme e progressi condivisi sul vostro account.

Ciò vuol dire anche che qualsiasi Mini Leggenda o arena che avete sbloccato su PC sarà disponibile anche su TFT Mobile: assicuratevi solo di aver effettuato l’accesso con il vostro account Riot dal dispositivo mobile.

Ci sono un paio di note specifiche a riguardo.

    • Per la prossima pubblicazione di TFT Mobile, stiamo lavorando duramente per assicurarvi una fantastica esperienza di gioco e un servizio stabile. Per questo, non lanceremo il gioco con il negozio completo all’inizio. Cercheremo di implementarlo entro le prime patch, ma vi daremo nuovi aggiornamenti
    • Tuttavia, il Pass+ Galassie di TFT sarà disponibile all’uscita di TFT Mobile. Otterrete le stesse ricompense, missioni e PE che su PC, e i progressi saranno condivisi tra le piattaforme
    • Il Pass Galassie gratuito sarà anche attivo per tutti i giocatori e i progressi verranno conservati per eventuali acquisti futuri del pass
    • Nota: gestiremo gli acquisti del pass su base regionale per assicurarci che vada tutto bene dal nostro lato. Controllate l’Hub aggiornato di TFT per vedere quando potrete acquistare i pass e non preoccupatevi: tutti i progressi verranno tracciati dal momento in cui il pass è attivo, che non coincide esattamente con il momento di uscita di Galassie, ma sarà molto vicino

Grazie per aver giocato! Ci vediamo nella Convergenza!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701