Al via TFT Giudizio: ecco le note della patch!

Al via TFT Giudizio: ecco le note della patch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel popolare autochess di League of Legends si respira aria di grandi novità, con i devs che hanno da poco annunciato l’introduzione di un importante contenuto.

Teamfight Tactics: Giudizio è infatti giunto con nuovi campioni e tratti, oltre alla meccanica Ombra, all’Armeria ed all’Iper-cambio, il primo laboratorio di TFT. La nuova patch di Giudizio, secondo quanto affermato dagli stessi sviluppatori, deve servire per “fornire ai giocatori ulteriore dinamismo per dare ancora più spazio alle strategie e ai processi decisionali. Vi aspettano tratti che conferiscono una flessibilità senza precedenti, e nuovi oggetti e unità che rendono più profonde le tattiche di posizionamento […]“.

L’introduzione di Giudizio non porterà però con se solamente questo tipo di novità, ma anche moltissimi contenuti e ricompense legate alla nostra collezione ed all’aspetto del nostro account.

Andiamo a leggere tutti i dettagli:

GIUDIZIO

Riassunto

Dettagli

 Il riassunto qui sopra dovrebbe dare un’idea chiara dei campioni e dei tratti nel nuovo set, ma se volete approfondire tutte le statistiche e i nuovi oggetti, visitate uno dei siti elencati qui sotto.

ESCLUSIVE PASS E PASS+ GIUDIZIO

 Ecco alcune delle caratteristiche principali del nuovissimo Pass+ da 1295 RP disponibile durante TFT: Giudizio! Potete trovare ulteriori informazioni sul Pass e altro ancora qui! Come per i Pass precedenti, otterrete ricompense accumulando PE, ma vi consigliamo di passare al Pass+ per sbloccare anche quelle esclusive elencate qui sotto. Il Pass sarà ufficialmente attivo da mercoledì alle 20:00 CEST, insieme a tutti gli altri contenuti del negozio.

  • Emote: Confronto del Dio Re, Ghigno malvagio, Rovinami, ti prego e altre ancora
  • Boom per festeggiare le vittorie: Stormo infernale, Impulso runico e Punizione prismatica
  • Frammenti di stella con cui aumentare le stelle delle vostre Mini Leggende preferite
  • Uova di Mini Leggende: Uova di Malandrini Magici e molte altre
  • Arene: Santuario dell’Ordine, Regno dell’armonia e Corte del Caos
  • Pinguì del Caos e Spiritello del Caos

Pinguì del Caos: quando Pinguì è entrato in contatto con le forze della corruzione della Nebbia Oscura, Pinguì del Caos è emerso dalle piume del Cavalierpiumato che tutti conosciamo e adoriamo. E, anche se i capelli, i passi di danza e il ritmo da rap di Pinguì del Caos sono superiori, è importante ricordare che la superiorità è l’unica caratteristica positiva di questa Mini Leggenda malvagia.


Spiritello del Caos: Spiritello del Caos non ha mai davvero capito Spiritello del Fiume, ma siamo sicuri che sarebbero amici se l’acqua non fosse l’anatema naturale del fuoco.

MINI LEGGENDE

 Arrivano i Malandrini Magici!

Delphina: volete aggiungere una mistica maga sirena alla vostra squadra? Allora quella che fa per voi è… aspettate, dov’è andata? Oh, giusto… Delphina può adattarsi praticamente a qualsiasi ambiente, quindi dovrete trovare il modo per attirarla: se ci riuscite, state calmi e ricordatevi che sono solo schive… finché non le fate arrabbiare: allora sarete voi a dover schivare i loro incantesimi.


Lupantico: e così volete che Lupantico, il lupo fantasma, si unisca alla vostra squadra. I Lupantico sono guerrieri feroci e leali, ma non fatevi intimidire dalle loro spade. Stabiliscono un legame eterno con i loro cuccioli e i loro amici, che riescono a trovare piuttosto facilmente dopo un giro o due di “riporta la sfera”.


Piedelesto: un astuto maestro di velocità, trappole e furti, Piedelesto trasformerà rapidamente il vostro viaggio in una disavventura piena di dispetti. Il suo magico sacchetto rosso può contenere qualsiasi cosa, dall’oro alle sfere, fino a… aspettate, è formaggio quello?

 Il sole splende e Choncc è pronto!

Choncc Città acquatica: il sogno di Choncc Città acquatica è vincere la gara di surf della Festa in spiaggia. E con tutti quei pisolini, è probabile che continuerà a restare un sogno.


Choncc Bagnino: gli abitanti e i visitatori di Città acquatica si sentono al sicuro sapendo che Choncc Bagnino è all’erta. Cerca sempre le onde migliori e l’atmosfera più Chonccosa possibile.


Choncc Baciato dal Sole: Choncc Bagnino sarà anche il miglior nuotatore, surfista e bodyboarder, ma Choncc Baciato dal Sole è ancora meglio per certe cose. Cose tipo canticchiare, tamburellarsi la pancia, suonare l’ukulele e ballare la Hula.

ARENE

 Giudizio introduce due arene interattive disponibili sia in bundle che singolarmente. Vi piacciono il sole e i gabbiani, oppure preferite le caverne e i pipistrelli? In entrambi i casi troverete pane per i vostri denti.


CLASSIFICATE

  • Quando Giudizio sarà disponibile nella vostra regione con la patch 11.9, potrete cominciare la scalata nella prima fase classificata di questo set. Vi ricordiamo che i livelli Grandmaster e Challenger saranno sbloccati da subito! Buona fortuna!
  • Tutti i giocatori inizieranno la propria scalata in Giudizio dal livello Ferro II
  • Dopo il reset ci saranno 5 partite di qualificazione: questo significa che non potrete perdere PL per i piazzamenti se non rientrate tra i primi 4 nelle prime 5 partite classificate della nuova fase. Se invece finirete tra i primi 4 otterrete PL aggiuntivi, quindi in bocca al lupo!
  • Le ricompense classificate di Destini verranno assegnate nella patch 11.10
  • I giocatori che hanno raggiunto il livello Oro o superiore in qualunque momento di Destini riceveranno il Protettore Vittorioso per sbalordire i loro avversari
  • I giocatori che sono riusciti a raggiungere Oro o superiore in entrambe le fasi del set riceveranno anche un Protettore Trionfante a tema Destini! Ben fatto!
  • Il gioco competitivo in Iper-cambio sarà leggermente diverso da quello normale. Tutti partiranno dal livello Grigio e procederanno lungo un sistema a scala cromatica che culmina nel livello Iper. Per i dettagli sul punteggio di Iper-cambio, cliccate qui

IPER-CAMBIO

 Ci siamo: vi presentiamo Iper-cambio, il primo laboratorio ufficiale di TFT, in cui potrete rotolare tra cambi più veloci e decisivi di un Dango a 3 stelle. Ecco una breve panoramica di questa nuova funzionalità, di cui potete trovare tutti i dettagli qui.

MECCANICHE DEL SET GIUDIZIO

 Gli oggetti Ombra sono la nuova meccanica di questo set. Potete approfondire la loro conoscenza nell’articolo Panoramica sul gameplay che trovate qui.


Oggetti Ombra

  • Le componenti Ombra possono apparire in ogni Carosello dopo il primo, oltre che nell’Armeria
  • Per creare un oggetto Ombra completo vi basta una componente Ombra e una componente normale, oppure due componenti Ombra
  • Se usati correttamente, gli oggetti Ombra sono molto più potenti della versione base, ma se vengono maneggiati con leggerezza possono fare più male che bene alla vostra squadra

L’Armeria

 L’Armeria fa il suo debutto in Giudizio, ma non sarà un’esclusiva di questo set. È una parte fondamentale di Iper-cambio e molto probabilmente sarà presente nel futuro di TFT.

  • L’Armeria è un negozio a comparsa in cui potete scegliere un oggetto fra diverse opzioni, un po’ come fareste con i campioni. Gli oggetti presenti in questo negozio sono gratuiti, ma potete averne solo uno per Armeria. Qui potete (e dovreste) anche recuperare componenti Ombra

SISTEMI

 Per questo set abbiamo passato molto tempo a perfezionare alcuni dei sistemi più scontati di TFT, che ora sono pronti a mettersi in prima fila!


Movimento delle unità

 I campioni ora valutano i propri movimenti prima di eseguirli quando inseguono le unità nemiche. #GIUDIZIO

  • Vecchio sistema: se il bersaglio di un’unità esce dalla sua gittata d’attacco, l’unità si muove di 1 esagono per cercare di ripristinare la distanza; se non riesce a riportare il bersaglio nella sua gittata, rivaluta il suo bersaglio
  • Novità in Giudizio: se il bersaglio di un’unità esce dalla sua gittata d’attacco, l’unità calcola se spostandosi di 1 esagono può ripristinare la distanza; in caso contrario, rivaluta immediatamente il suo bersaglio
  • Ora gli Assassini saltano correttamente prima che gli altri campioni si muovano all’inizio del combattimento

Generazione del mana

 Nei set precedenti, assegnare molti oggetti da tank a un personaggio rendeva più efficiente la sua generazione del mana. Ora accumulare oggetti difensivi non vi permetterà più di generare quantità spropositate di mana, ma sarà comunque utile.

  • Vecchio sistema: il 6% dei danni subiti pre-riduzione viene guadagnato come mana
  • Nuovo sistema: l’1% dei danni subiti pre-riduzione e il 7% dei danni subiti post-riduzione viene guadagnato come mana

Aggiornamento convenzioni di abilità e oggetti

 Alcuni termini e interazioni tra abilità sono stati aggiornati per questioni di uniformità.

  • Ora la gittata d’attacco è calcolata in esagoni
  • La potenza abilità è stata rinominata potere magico
  • Gli attacchi base sono stati rinominati semplicemente “attacchi”
  • Tutti i danni fisici da abilità e attacchi ora possono infliggere colpiti critici ed essere schivati
  • Tutte le abilità attive (cioè che non sono passive, come Dardi d’argento di Vayne) ora possono essere bloccate da Artiglio insidioso
  • Le icone degli oggetti sono state aggiornate

Carte luminose nel negozio

 Ormai non riesco più a farne a meno.

  • Se possedete già una copia di un campione, le carte di quel campione presenti nel negozio si illuminano

Probabilità negozio

 Durante Destini, trovare un campione di costo 4 a 3 stelle è stato reso più semplice dal sistema dei Prescelti. Con la rimozione di questo sistema, abbiamo rielaborato alcune delle modifiche alle probabilità del negozio apportate con l’introduzione dei Prescelti.

  • Livello 7: 22/35/30/12/1% ⇒ 19/35/30/15/1%
  • Livello 8: 15/25/35/20/5% ⇒ 15/20/35/25/5%

Timer turno

 Abbiamo tolto qualche secondo dalle situazioni in cui non c’era molto da fare per aumentare il tempo di gioco in rapporto ai tempi “morti”. Si tratta di una modifica piuttosto importante, perché incrementiamo la durata di alcune fasi con l’introduzione del sistema dell’Armeria.

  • Carosello iniziale – Tempo prima dell’apertura del cancello: 13 secondi ⇒ 11 secondi
  • Carosello iniziale – Tempo di selezione: 10 secondi ⇒ 8 secondi
  • Fase 1-2 – Fase di pianificazione: 12 secondi ⇒ 6 secondi
  • Fase 1-3 – Fase di pianificazione: 20 secondi ⇒ 15 secondi
  • Turni PVE – Tempo di arrivo: 6 secondi ⇒ 4 secondi
  • Tutti i caroselli – Tempo di selezione: 8 secondi ⇒ 6 secondi
  • Tutti i caroselli – Tempo aggiuntivo per le selezioni finali: 5 secondi ⇒ 3 secondi

Probabilità carosello

 Meno casualità, un po’ di Spatole in più e ancora un pizzico di varietà.

  • Carosello fasi 2 e 4 – Uno di tutto: 80% ⇒ 76%
  • Carosello fasi 2 e 4 – Uno di tutto + 1 Spatola: 15% ⇒ 22%
  • Carosello fasi 2 e 4 – 3 Spatole + oggetti casuali: 5% ⇒ 2%
  • Carosello fase 3 – Uno di tutto: 30% ⇒ 50%
  • Carosello fase 3 – 9 componenti casuali: 50% ⇒ 33%
  • Carosello fase 3 – Uno di tutto + 1 Spatola: 15%
  • Carosello fase 3 – 3 Spatole + oggetti casuali: 5% ⇒ 2%

Aggiornamento Spareggio

 Abbiamo aggiunto un nuovo criterio per lo spareggio, che si attiva se i giocatori sono ancora in parità dopo i primi due (salute negativa e salute precedente all’eliminazione). Il nuovo spareggio ora verrà deciso in base a chi “ha vinto un turno più recentemente”.

  • In una situazione in cui più giocatori sono stati eliminati avendo la stessa salute negativa e con la stessa salute prima dell’eliminazione, sarà quello che ha vinto un turno più recentemente ad arrivare primo

OGGETTI AGGIORNATI

Riduzione statistiche pure

 La maggior parte delle statistiche base delle componenti e dei relativi oggetti completi sono state ridotte. Questo ridurrà la crescita di potere dei campioni che li ottengono.

  • Potenza abilità ⇒ Potere magico
  • M.C. Spada – Attacco fisico: 15 ⇒ 10
  • Arco ricurvo – Velocità d’attacco: 15% ⇒ 10%
  • Bastone colossale – Potere magico: 15 ⇒ 10
  • Cotta di maglia – Armatura: 25 ⇒ 20
  • Mantello di Negatron – Resistenza magica: 25 ⇒ 20
  • Cintura del gigante – Salute: 200 ⇒ 150
  • Guantoni – Probabilità di critico: 10% ⇒ 5%
  • Alcuni oggetti completi costruiti con i Guantoni perdono invece il 5% di schivata
  • Frammento d’infinito non perde il 5% di critico perché vogliamo che mantenga il 100%

Oggetti classici aggiornati

 Gli oggetti classici sono stati modificati per riflettere i cambiamenti in Giudizio. Le loro statistiche pure sono ridotte in base alle loro componenti (vedere sopra). Solo alcuni oggetti sono stati rielaborati, mentre la maggior parte ha subito solo un aggiornamento.

  • I seguenti oggetti ora sono unici (cumularli non è quindi una buona idea): Artiglio insidioso, Mantello del Sole, Angelo custode, Fulcro dei geli
  • Bramasangue – NUOVO EFFETTO: la prima volta che il portatore scende al di sotto del 40% di salute, guadagna uno scudo pari al 30% della sua salute massima per 5 secondi. Fornisce comunque Rubavita
  • Artiglio del Drago – RIELABORATO: fornisce 200 resistenza magica bonus (componenti inclusi)
  • Fulcro dei geli – Rallentamento velocità d’attacco: 50% ⇒ 35%
  • Fulcro dei geli – Gittata: 1 esagono ⇒ 2 esagoni
  • Lastrapietra del gargoyle – Armatura e resistenza magica per nemico: 20 ⇒ 18
  • Mano della giustizia – Ora fornisce +40 attacco fisico e potere magico invece del +40% di danni aggiuntivi
  • Eco di Luden ⇒ Scettro dell’arcangelo
  • Scettro dell’arcangelo (SOSTITUISCE Eco di Luden) – Ogni volta che il portatore lancia la sua abilità, guadagna potere magico pari al 35% del suo mana massimo
  • Argento vivo – Durata dello scudo che conferisce immunità agli effetti di controllo: 10 ⇒ 12 secondi
  • Archibugio a ripetizione – Gittata d’attacco bonus: +200% ⇒ +1 esagono
  • Archibugio a ripetizione – Velocità d’attacco: 20% ⇒ 40% (per compensare la riduzione della gittata)
  • Redenzione – RIELABORATO: il portatore emana un’aura per gli alleati entro 1 esagono, curandoli del 25% della loro salute mancante ogni 5 secondi. Gli alleati influenzati dall’aura subiscono il 40% dei danni in meno dagli attacchi ad area
  • Morellonomicon – Riduzione cure: 75% ⇒ 50%
  • Uragano di Runaan – Danni dardo: 80% ⇒ 75% dell’attacco fisico
  • Lancia di Shojin – Ora fornisce mana all’attacco invece che sul colpo (sinergia con Uragano di Runaan rimossa)
  • Lancia di Shojin – Mana all’attacco: 5 ⇒ 8
  • Pugnale di Statikk non può più infliggere colpi critici
  • Pugnale di Statikk – Riduzione resistenza magica: con colpo critico ⇒ sul colpo
  • Pugnale di Statikk – Riduzione resistenza magica: 60% ⇒ 70%
  • Pugnale di Statikk – Riduzione resistenza magica: 6 secondi ⇒ 5 secondi
  • Pugnale di Statikk – I danni attivazione ora sono 70
  • Determinazione titanica – Ora le cariche aumentano attacco fisico e potere magico di 2 invece di aumentare i danni del 2%
  • Araldo di Zeke – Velocità d’attacco: 30% ⇒ 25%
  • Zefiro – Ora ignora l’immunità agli effetti di controllo (fornita per es. da Argento vivo o dal tratto Rigoglioso)
  • Portale Zz’Rot – Ora la provocazione avviene immediatamente. La provocazione è un effetto istantaneo che non costringe più i nemici provocati a inseguire il bersaglio per 1 secondo in qualsiasi occasione; se fuori dalla gittata d’attacco, ora i nemici riacquisiscono il bersaglio una volta
  • Portale Zz’Rot – Ora salute e attacco fisico crescono in base alla fase attuale (con limite massimo in fase 5) invece che in base al livello stella del portatore
  • Le unità evocate (come la Mostruosità del tratto Abominio) non generano un Essere del Vuoto nella 11.9, ma lo faranno nelle patch future, sebbene con efficacia ridotta. Si tratta di una soluzione temporanea a un problema di bilanciamento emerso di recente sul PBE. Questa modifica si applica sia a Portale Zz’Rot che alla sua controparte Ombra

OGGETTI OMBRA

 Vi ricordiamo che gli oggetti ombra completi sono formati da una componente ombra unita a una componente normale o a una seconda componente ombra. Sono potenti, ma come vedrete hanno anche dei lati negativi. Ecco un elenco degli effetti di ciascun oggetto Ombra.

Frammento d’infinito sacrificale

Fornisce il 75% di probabilità di colpo critico (componenti inclusi). Ogni punto di probabilità di colpo critico oltre il 100% diventa +1% di danni critici. Inoltre, il portatore ottiene il 30% di danni critici. Ogni volta che il portatore mette a segno un colpo critico, infligge il 3% della sua salute massima in danni puri a se stesso.

[Unico – Solo uno per campione]

M.C. Spada + Guantoni

Velo oscuro dell’immobilità

Quando inizia il combattimento, spara di fronte e dietro a sé un raggio che ritarda la prima abilità lanciata dai nemici e dagli alleati colpiti, aumentando il loro mana massimo del 65% fino al lancio.

[Unico – Solo uno per campione]

Cotta di maglia + Guantoni

Guanti dell’ingannatore

All’inizio di ogni fase di pianificazione, il portatore equipaggia 2 oggetti temporanei. Questi oggetti sono sempre oggetti Ombra completi.

[Consuma tre slot oggetto]

Guantoni + Guantoni

Artiglio insidioso vendicativo

Blocca la prima abilità nemica che colpisce il portatore, poi lo teletrasporta da chi l’ha lanciata e fa in modo che entrambe le unità si bersaglino a vicenda. Le due unità si infliggono il 25% di danni in più a vicenda.

Guantoni + Cintura del gigante

Argento vivo corrosivo

Il portatore è immune agli effetti di controllo per tutta la durata del combattimento ma perde il 20% di salute massima.

[Unico – Solo uno per campione]

Guantoni + Mantello di Negatron

Sussurro finale

Quando il portatore mette a segno un colpo critico, l’armatura e la resistenza magica del bersaglio si riducono del 50% per 5 secondi. Inoltre, l’armatura e la resistenza magica del portatore sono ridotte permanentemente del 25%.

[Unico – Solo uno per campione]

Guantoni + Arco ricurvo

Guanto sacrificale

I danni magici e puri dell’abilità del portatore possono mettere a segno colpi critici. Il portatore guadagna +40% danni critici e 20% di probabilità di colpo critico. Dopo aver lanciato la sua abilità, il portatore perde il 15% della sua salute massima.

Guantoni + Bastone colossale

Mano della vendetta

All’inizio del combattimento, il portatore ottiene:

– +40 attacco fisico e +40 potere magico

– Gli attacchi e le abilità curano del 40% dei danni inflitti

Questi bonus scadono dopo ogni eliminazione e si rinnovano a quella successiva.

Guantoni + Lacrima della dea

Lancia spettrale di Shojin

Gli attacchi base del portatore ripristinano 14 mana sul colpo. Il portatore infligge il 20% di danni in meno.

Lacrima della dea + M.C. Spada

Cuore gelido oscuro

Riduce la velocità d’attacco di tutti i nemici entro 2 esagoni del 50%. La velocità d’attacco degli alleati (portatore escluso) entro 1 esagono è ridotta del 50%.

[Unico – Solo uno per campione]

Lacrima della dea + Cotta di maglia

Redenzione sacrificale

Il portatore emana un’aura per tutti gli alleati sulla plancia a esclusione di se stesso e li cura del 20% della loro salute mancante ogni 5 secondi. Ogni volta che succede, il portatore infligge a se stesso danni puri pari al 10% della sua salute attuale.

Lacrima della dea + Cintura del gigante

Calice della malvagità

All’inizio del combattimento, tutti gli alleati del portatore nella stessa fila entro 1 esagono ottengono 45 potere magico per il resto dello scontro. Il portatore perde invece 20 potere magico.

Lacrima della dea + Mantello di Negatron

Stiletto di Statikk

Ogni secondo attacco del portatore sprigiona un fulmine a catena che colpisce 4 nemici, infliggendo 70 danni magici e riducendo la loro resistenza magica del 70% per 5 secondi. Il portatore perde il 33% di attacco fisico.

Lacrima della dea + Arco ricurvo

Bastone dell’arcidemone dell’immortalità

Ogni volta che il portatore lancia la sua abilità, ottiene salute massima vuota pari al 300% del suo mana massimo. Il portatore poi si cura della salute ottenuta dal lancio di quell’abilità.

Lacrima della dea + Bastone colossale

Buff blu scurissimo

Dopo aver lanciato la sua abilità, il portatore ottiene 15 mana. Se il portatore ha meno del 60% di salute, ne ottiene invece 50.

[Unico – Solo uno per campione]

Lacrima della dea + Lacrima della dea

Pistola a lame hextech dell’immortalità

I danni magici e puri inflitti dalle abilità del portatore curano l’alleato più vicino con salute mancante, ripristinandola per il 60% dei danni inflitti. Questa guarigione non può avere effetto sul portatore.

M.C. Spada + Bastone colossale

Medaglione dei Lunari d’argento

All’inizio del combattimento, il portatore e tutti gli alleati nella stessa fila entro 2 esagoni ottengono 60 armatura e resistenza magica bonus, ma ricevono 5 mana in meno per attacco.

Bastone colossale + Cotta di maglia

Cattivellonomicon

Quando il portatore infligge danni magici con la sua abilità, dà fuoco al bersaglio, infliggendo il 100% della salute massima del bersaglio come danni puri nell’arco di 25 secondi e riducendo del 50% le cure per la durata dell’ustione. L’abilità del portatore infligge il 50% di danni in meno.

[Unico – Solo uno per campione]

Bastone colossale + Cintura del gigante

Scintilla ionica oscura

Quando lanciano un’abilità, i nemici e gli alleati entro 2 esagoni ricevono una scossa e subiscono danni magici che crescono con il loro mana massimo. I nemici subiscono il 200% del proprio mana massimo e gli alleati ne subiscono il 100%. Quando un alleato o un nemico riceve una scossa, il portatore ottiene 5 potere magico per il resto del combattimento.

Bastone colossale + Mantello di Negatron

Furia di Guinsoo sacrificale

Gli attacchi conferiscono il 9% di velocità d’attacco bonus per il resto del combattimento. La velocità d’attacco bonus si può accumulare senza limiti. Il portatore subisce il 2,5% della sua salute massima in danni puri a ogni attacco.

Bastone colossale + Arco ricurvo

Copricapo corrosivo di Rabadon

Conferisce 100 potere magico bonus (componenti inclusi) ma riduce del 20% la salute massima.

Bastone colossale + Bastone colossale

Lama mortale corrosiva

Contribuire a un’uccisione conferisce al portatore 15 attacco fisico per il resto del combattimento. Questo effetto si accumula senza limiti (a cominciare da 3). Il portatore perde il 20% di salute massima.

M.C. Spada + M.C. Spada

Angelo custode caduto

Impedisce la prima morte del portatore, che viene invece messo in stasi. Dopo 2 secondi, torna con l’80% di salute e senza effetti negativi. Dopo l’attivazione di questo effetto, la velocità d’attacco del portatore è ridotta del 50% per il resto del combattimento.

[Unico – Solo uno per campione]

M.C. Spada + Cotta di maglia

Tetro araldo di Zeke

All’inizio del combattimento, il portatore riduce del 25% la velocità d’attacco di tutti gli alleati nella stessa fila entro 1 esagono. Il portatore guadagna il 40% di velocità d’attacco per ogni alleato coinvolto.

M.C. Spada + Cintura del gigante

Bramarischio

I danni fisici curano il portatore del 40% dei danni inflitti. Ogni volta che il portatore si cura fino al 90% di salute, ottiene il 30% di velocità d’attacco (non cumulabile) per 3 secondi. All’inizio del combattimento, il portatore subisce danni puri pari al 33% della sua salute massima.

M.C. Spada + Mantello di Negatron

Uccisore malvagio di giganti

Le abilità e gli attacchi del portatore infliggono il 50% di danni bonus. Se il bersaglio ha meno di 1100 salute massima, le abilità e gli attacchi del portatore infliggono invece danni ridotti del 15%.

M.C. Spada + Arco ricurvo

Vendetta del Titano

Ogni 3 secondi, l’attacco successivo del portatore infligge il 25% dei danni totali che ha subito dall’ultimo attacco potenziato in danni puri.

Arco ricurvo + Cotta di maglia

Portale instabile Zz’Rot

Quando il portatore muore, un costrutto appare per proseguire il combattimento. Quando muore, infligge 600 danni puri ai nemici entro 1 esagono.

Cintura del gigante + Arco ricurvo

Uragano selvaggio di Runaan

Gli attacchi del portatore sparano verso 2 nemici vicini dei dardi che infliggono il 50% del suo attacco fisico. Questi dardi possono mettere a segno colpi critici, ma non applicano effetti sul colpo.

Arco ricurvo + Mantello di Negatron

Cappa dell’eclissi

Ogni 1,5 secondi, un nemico casuale nel raggio di 3 esagoni brucia perdendo il 25% della propria salute massima nell’arco di 10 secondi e ogni cura che riceve è ridotta del 50%. Il portatore brucia per il 4% della sua salute massima ogni secondo per tutto il combattimento e ogni cura che riceve è ridotta del 50%.

[Unico – Solo uno per campione]

Cintura del gigante + Cotta di maglia

Armatura sacrificale di Warmog

Conferisce 1800 salute bonus (componenti inclusi). Il portatore subisce 100 danni puri al secondo.

Cintura del gigante + Cintura del gigante

Zefiro tumultuoso

All’inizio del combattimento, il portatore evoca un turbine sul lato opposto dell’arena che rimuove dal combattimento il nemico più vicino per 8 secondi. Quando il nemico torna in gioco, ottiene 30 attacco fisico e 30 potere magico per il resto del combattimento. Questo oggetto ignora l’immunità agli effetti di controllo.

[Unico – Solo uno per campione]

Cintura del gigante + Mantello di Negatron

Lastrapietra del gargoyle dell’immortalità

Il portatore si cura di 45 salute ogni 2 secondi per ogni unità che lo bersaglia.

Mantello di Negatron + Cotta di maglia

Corpetto di rovi riflesso

Fornisce 200 armatura bonus (componenti inclusi).

Cotta di maglia + Cotta di maglia

Artiglio del drago riflesso

Riduce i danni magici subiti del 15%.

Nega i danni bonus dei colpi critici subiti.

Mantello di Negatron + Mantello di Negatron

Archibugio mortale a ripetizione

Aumenta la gittata d’attacco del portatore di 1 esagono. Inoltre, il portatore ottiene il 40% di velocità d’attacco bonus quando non ci sono nemici entro 2 esagoni.

I suoi attacchi non possono più mancare il bersaglio.

Arco ricurvo + Arco ricurvo

OGGETTI SPATOLA

Oggetti Spatola

 Dato che c’è un intero elenco di nuovi tratti, ecco un grafico degli oggetti Spatola. Ogni oggetto Spatola completo ora prende il nome dal tratto che fornisce al campione a cui viene assegnato, e la sua icona è anche l’icona del tratto. Ecco un bel grafico creato dallo stesso artista che ha disegnato anche il riassunto presentato più sopra: grazie, artista!

CONCLUSIONI

 Ci siamo! Tante linee di codice, gocce di sudore e lacrime sono state versate in questo set e ci auguriamo davvero che ve lo godiate fino in fondo. Poiché siamo ancora agli inizi di Giudizio, interverremo con frequenti modifiche al bilanciamento, quindi tenetevi aggiornati su tutti i cambiamenti visitando spesso le Note sulla patch o i nostri social. Divertitevi su TFT: Giudizio, ci vediamo nella Convergenza!

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Riot annuncia il primo Global Lan Event di Teamfight Tacticts!

Riot annuncia il primo Global Lan Event di Teamfight Tacticts!

Profilo di Stak
30/05/2023 19:46 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

TFT LAN – Entro la fine dell’anno, assisteremo ad un nuovo clamoroso evento interamente incentrato sulla scena internazionale di Teamfight Tacticts!

Riot ha infatti annunciato che al termine del 2023 si andrà a sviluppare il primo, e quindi anche più importante, evento lan dedicato al celebre TFT. Il tutto dovrebbe andare in scena negli Stati Uniti, nella città di Las Vegas.

Riconoscendo l’incredibile potenziale del TFT competitivo, siamo entusiasti di annunciare il nostro primo evento LAN globale in assoluto, che si svolgerà questo dicembre a Las Vegas.” hanno spiegato i devs su Twitter.

L’evento seguirà la formula “open”, e sarà quindi aperto a chiunque voglia mettersi in gara. Il cap dell’evento è però fissato a “soli” 512 giocatori.

Chi desidera partecipare dovrà prima acquistare un pass, con la priorità di accesso che verrà data ai player meglio posizionati nelle classifiche del 9° set.

L’anteprima del TFT Global Lan Event di TFT 

Non solo giocatori “comuni” però, visto che Riot (attraverso le parole del dev Mortdog) ha già confermato che numerose personalità del mondo di TFT presenzieranno all’evento.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuove e più dettagliate informazioni sull’argomento. Clicca qui per accedere alla pagina ufficiale.

Articoli correlati: 

Amazon UNIVERSITY Esports:  tutto pronto per le finalissime in LAN

Amazon UNIVERSITY Esports: tutto pronto per le finalissime in LAN

Profilo di Stak
18/05/2023 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp
  • Le finali italiane dell’Amazon UNIVERSITY Esports approdano a Milano.
  • Cinque titoli per incoronare i campioni dell’esports universitario italiano.

Milano, 12 maggio 2023 – Manca ormai pochissimo per le finalissime dello spring split di Amazon UNIVERSITY Esports Italia che si terranno il 24 e 25 maggio 2023, dal vivo presso l’auditorium C30 di Milano.

La competizione ha coinvolto migliaia di studenti universitari provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati su cinque differenti titoli: League of legends, VALORANT, Clash Royale, Teamfight Tactics e Rocket League.

L’edizione 2022/23 dell’ Amazon UNIVERSITY Esports è stata possibile grazie al supporto di publisher di altissimo livello come Riot Games e top brand come FRITZ!, Samsung, e HP OMEN.

Le finali saranno una grande festa dell’esports, con la presenza di giocatori professionisti, esperti del settore e tanti appassionati, che potranno assistere gratuitamente all’evento. I finalisti delle diverse categorie si sfideranno in partite mozzafiato, per contendersi il titolo di campioni dell’ Amazon UNIVERSITY Esports.

Record di presenze – Amazon UNIVERSITY Esports

Durante l’anno, oltre 4000 studenti universitari provenienti da tutta Italia hanno partecipato alla competizione, dando vita ad oltre 140 team che hanno gareggiato in un totale di più di 50 tornei. L’entusiasmo e la passione dimostrati dai partecipanti hanno coinvolto oltre 85 università.

Un vero e proprio record, che ha surclassato i numeri delle passate edizioni, a dimostrazione del sempre maggiore interesse per questo mondo, anche a livello accademico. La competizione ha dato modo a giovani talenti di emergere e migliorare le proprie abilità, ma ha anche offerto a tutti i partecipanti la possibilità di fare nuove amicizie e di vivere un’esperienza unica nel mondo degli sport digitali.

I workshop e le attività formative

Amazon UNIVERSITY Esports non rappresenta soltanto una competizione videoludica, ma anche un’opportunità di formazione e conoscenza del mondo degli esports. Da quest’anno, infatti, AUE ha implementato il cosiddetto “educational plan”, organizzando una serie di workshop e attività interattive per tutti gli studenti delle università italiane. In totale, sono stati effettuati cinque workshop e otto tour presso diverse università, coinvolgendo oltre 700 ragazzi. Le università partecipanti sono state: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;la Sapienza Università di Roma; l’Università degli Studi di Perugia; Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitell;, l’Università di Camerino e l’Università Medica Internazionale di Roma – Unicamillus. La tappa conclusiva è prevista nel mese di giugno presso l’Università di Napoli Federico II.

Tutte le università hanno dimostrato un grande interesse per questi workshop, che hanno rappresentato un’opportunità di crescita per tutti i partecipanti e per l’intero mondo accademico. Gli studenti hanno dimostrato grande entusiasmo per queste attività, che hanno permesso di apprendere nuove conoscenze e di approfondire il loro interesse per il mondo degli esports, esplorando le potenzialità lavorative del settore.

Infine, durante tutto l’anno sono stati organizzati workshop esclusivi per i cosiddetti “ambassador“, studenti che hanno sostenuto il progetto fin dall’inizio coinvolgendo le proprie università e partecipando attivamente all’attività formativa. Durante i due giorni delle finali, verranno consegnati gli attestati di frequenza, che coroneranno così un anno di impegno e dedizione.

L’ “educational plan” è stata una preziosa occasione di incontro tra studenti e professionisti del settore, e ha permesso di creare una vera e propria community di appassionati di gaming e di esports. La speranza è quella di poter continuare ad offrire attività formative ed educative anche in futuro, aumentando il numero degli eventi di questo tipo.

Cosa accadrà durante le finali?

Il programma delle finali di Amazon UNIVERSITY Esports prevede due intensi giorni di competizione. Il primo giorno, 24 maggio, le finali avranno inizio alle ore 15, con le sfide di Rocket League, Teamfight Tactics e Clash Royale. Sarà un pomeriggio di adrenalina e spettacolo.

Il secondo giorno, 25 maggio, la competizione avrà inizio alle ore 10 con le finali di League of Legends e VALORANT. La tensione sarà alle stelle, e il pubblico potrà assistere ad una vera e propria battaglia per la vittoria. In entrambi i giorni, i finalisti daranno il massimo per conquistare il titolo, e lo spettacolo sarà garantito.

Non mancheranno inoltre importanti ospiti durante le finali di Amazon UNIVERSITY Esports. Saranno presenti professionisti del settore, publisher, sponsor e professori che si alterneranno in panel dedicati per discutere di esports, gaming e del loro impatto nella società e nel mondo universitario. Sarà un’opportunità unica per i partecipanti di incontrare figure di spicco del settore e di approfondire la conoscenza di questo mondo in continua evoluzione. Le sorprese non finiscono qui, e gli spettatori potranno contare su molti altri momenti di intrattenimento e di gioco durante i due giorni di finale. 

Finalisti e caster ufficiali

Durante la competizione, non mancheranno i caster ufficiali, ovvero coloro che hanno commentato le gesta dei ragazzi durante tutto l’anno. Nel videogioco League of Legends, al commento troveremo Carlotta “Charlie_yay” De Simon e Lorenzo “AceRoxas” Di Berardino.
Roberto “Slim0” Zappia e Giacomo “Jjack” Podestà racconteranno la finale di VALORANT, mentre il roboante ultimo atto di Rocket League è affidato al commento di  Lorenzo “Kuma” Castiglia e Nicolas Ezequiel “Nickarg” Sosa. Al desk dello strategico Teamfight Tactics troveremo Yuri “Zero” Franchini e Nicolas “IceLoom” Bazzoni. Infine, Luca “Klais” Morga e Diego “DCSystem” Contó ci delizieranno con il commento di Clash Royale. Host ufficiale dell’evento Gabriele Donolato, speaker radiofonico e doppiatore.

E’ stato un lungo percorso che alla fine ha visto i seguenti team conquistare il posto in LAN, avendo così l’opportunità di rappresentare la propria università in un evento del genere dal vivo:

Per League of Legends i team che accedono alla finale in LAN sono: Yutoru PesiGod campioni in carica, provenienti dal Politecnico di Milano, che sfideranno Unina Esports, proviene dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Presenzieranno alla finalissima di Rocket League i Cavalli Sapienza Roma, campioni in carica, provenienti dall’Università La Sapienza di Roma, che dovranno sfidare il team Pesto University, proveniente dell’Università degli Studi di Genova.

Per VALORANT i team qualificati sono: “UniTN Esports” dall’Università degli Studi di Trento e i campioni in carica della Sapienza università di Roma” La Sapienza 2023”.

Novità per quanto riguarda Clash Royale, dove avremo sicuramente un nuovo campione,vista la clamorosa uscita del campione italiano ed europeo Davide Rooney. Colui che erediterà il suo trono sarà eletto tra: Matteo Clementi, dell’Università degli Studi di Udine, imbattuto durante i play-off e proveniente direttamente dall’Upper Bracket e Ugo Gallo, dell’Università degli Studi di Salerno, uscito vincitore del Lower Bracket.

Per Teamfight Tactics infine, gli otto player che in leaderboard hanno conquistato più punti durante la fase di play-off sono: Francesco Perrelli, dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”;  Antonio Orlando, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Davide Pieroni, dell’Università degli Studi di Pisa; Federico Puglisi, dell’Università degli Studi di Catania;  Alessandro Pierantozzi, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Mirko Papini, dell’Università degli Studi di Milano;  Nico Isman, dell’Università “La Sapienza” di Roma; Mariagrazia Petrizzo, dell’Università degli Studi della Basilicata.

Come seguire l’evento

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di King Esport, società che da quest’anno si è occupata della gestione del progetto, per permettere a tutti gli appassionati di seguire le finali anche da casa.

“Questo è stato un anno straordinario, e siamo entusiasti di presentare le finali dal vivo a Milano”, ha dichiarato Francesco Basile, co-founder di King Esport. “Abbiamo visto una partecipazione record e una grande passione da parte dei giocatori e degli appassionati, e siamo pronti a celebrare il talento e la dedizione dei nostri finalisti. Sarà una grande festa!”

L’evento è accessibile gratuitamente a tutti coloro che vorranno seguirlo dal vivo. E’ possibile far richiesta per un accredito al seguente link. Vi consigliamo di non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolo. Il rimando inoltre è ai profili ufficiali di Amazon University Esports per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sulle finali.