Un vero (futuro) prete dietro la storia delle religioni di STARFIELD

Un vero (futuro) prete dietro la storia delle religioni di STARFIELD

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nel corso di un’intervista con Polygon, il Design Director Emil Pagliarulo del nuovo acclamatissimo Starfield ha raccontato una curiosità estremamente interessante che riguarda la lore del gioco.

Come molti già sapranno, su Starfield sono presenti varie religioni. Alcune di queste sono liberamente ispirate a quelle realmente esistenti, mentre altre sono state inventate di sana pianta dal team di sviluppo.

Proprio in merito alla “realizzazione” di queste 2 religioni “inventate”, Emil Pagliarulo ha spiegato che il team si è avvalso dell’aiuto di un vero uomo di fede.

Stiamo parlando di Shane Liesegang, ex lavoratore di Bethesda che in passato ha anche partecipato alla scrittura di titolo di successo come Fallout 4 e Skyrim. Oggi Shane Liesegang sta infatti studiando per diventare a tutti gli effetti un prete gesuita, ed è per questo che il Design Director Pagliarulo ha deciso di coinvolgerlo.

Un vero prete gesuita per scrivere la storia del Sanctum Universum – una delle religioni “inventate” di Starfield

Shane Liesegang era già uno dei nostri scrittori di Skyrim e Fallout 4…” ha spiegato su Polygon Pagliarulo, che ha poi proseguito: “Ora sta studiando per diventare prete gesuita. Abbiamo parlato con lui, e gli abbiamo chiesto: se dovessimo rendere reale questa religione, cosa dovremmo fare? E ancora: come dovremmo scrivere?

Così Shane ci ha consigliato ed ha anche scritto qualcosa per noi. Ha ad esempio scritto sul Sanctum Universum, e lo ha reso davvero molto credibile.” ha quindi concluso Emil Pagliarulo.

Il Design Director sulle religioni: “Abbiamo parlato molto di religione ed alla fine ne abbiamo inventate due per Starfield. Quindi c’è il Sanctum Universum, una specie di chiesa in cui credono il fatto di attraversare ed esplorare lo spazio e l’universo sia un segno tangibile che Dio esiste e vuole che siano più vicini a lui. E poi ci sono gli Illuminati, fondamentalmente una chiesa atea. Sono umanisti; ed affermano con sicurezza che: non c’è niente di teologico nel nostro movimento.

Una “pillola” assolutamente interessante, che dimostra (nel caso qualcuno ancora lo necessitasse, ndr) quanta attenzione e che livello di dettaglio contraddistingue questo titolo di Bethesda.

Articoli correlati:

Quanti sono i giocatori totali di Starfield? L’infografica ufficiale di Bethesda

Quanti sono i giocatori totali di Starfield? L’infografica ufficiale di Bethesda

Profilo di Stak
21/12/2023 18:38 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A margine dell’annuncio relativo alle novità prossimamente in arrivo su Starfield, gli sviluppatori di Bethesda hanno rilasciato alcune interessantissime informazioni che riguardano il 2023 del loro celebre titolo.

Mediante la pubblicazione di un’infografica infatti, Bethesda ha reso noto il numero totale di giocatori di Starfield, con numerosi altri “insight” molto positivi, e che testimoniano “quanto” sia piaciuto il titolo agli appassionati di tutto il mondo.

Iniziando proprio dal numero  totale di giocatori, i devs hanno chiarito che su Starfield sono stati visti in azione circa 13 milioni di giocatori! Questi, hanno giocato per 22 milioni 284 mila giorni, con una media di 40 ore giocate per ogni singolo player.

Quasi 2 miliardi le visite totali ai pianeti da parte dei player, con più di 25 milioni di ore investite dai giocatori a costruire e personalizzare le proprie navi. Per quanto riguarda le armi invece, sappiamo che è il Combatech Beowulf con quasi 600 milioni di kill quella più letale e devastante di Starfield.

I dati dell’infografica ufficiale del 2023 di Starfield

Cosa ne pensate di questi numeri community? Ma soprattutto, avete letto le ultimissime novità relative al 2024 in arrivo su Starfield? Cliccate qui per dare un’occhiata a tutti i dettagli!

Articoli correlati:

Bethesda sul futuro di Starfield rivela: “nel 2024 tante novità, l’espansione Shattered Space e nuovi update ogni 6 settimane”

Bethesda sul futuro di Starfield rivela: “nel 2024 tante novità, l’espansione Shattered Space e nuovi update ogni 6 settimane”

Profilo di Stak
21/12/2023 16:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un post pubblicato su Reddit, gli sviluppatori di Bethesda hanno dato un primo rapidissimo assaggio di quelle che saranno le (tante) novità in arrivo il prossimo anno su Starfield!

Sembra infatti che nel 2024 assisteremo ad una vera e propria valanga di novità che andranno a colpire il celebre titolo, ad iniziare da una nuova espansione/DLC chiamata “Shattered Space” pronta per essere rilasciata nel corso del mese di Febbraio.

Avremo nuove città, nuovi modi per esplorare/viaggiare tra i vari pianeti, oltre ovviamente a nuove possibilità per personalizzare le nostre navi.

Ma non è tutto… Sempre secondo quanto riferito dai devs, nel corso del prossimo anno è realistico pensare ad una nuova tornata di update ogni mese e mezzo (6 settimane), dato questo estremamente interessante che fa ben sperare sul futuro di Starfield.

Il comunicato di Bethesda sul 2024 di Starfield e le novità in arrivo

Innanzitutto, abbiamo l’intenzione di pubblicare aggiornamenti più o meno ogni 6 settimane a partire da febbraio. Gli aggiornamenti includeranno modifiche volte a migliorare l’esperienza di gioco e nuovi contenuti e funzionalità.

Aggiungeremo nuovi modi di viaggiare e durante l’esplorazione delle principali città si potrà accedere alla mappa cittadina. Coloro che amano il processo di creazione delle navi saranno felici di sapere che espanderemo le opzioni di personalizzazione della nave con nuove decorazioni, nuove opzioni di costruzione e altro ancora.

Siamo anche felici di aggiungere nuove opzioni di gioco, che permetteranno di cambiare il modo in cui si gioca per godere di un’esperienza più rilassante o impegnativa , al di là delle attuali impostazioni sulla difficoltà di gioco. Sarà per esempio possibile modificare facilmente la capacità di carico, la distanza di accesso al carico, i danni alle navi, i crediti dei commercianti, gli effetti dei disturbi, le meccaniche di sopravvivenza e altro ancora.

Daremo inoltre il via al supporto ufficiale per le mod di Starfield con il lancio delle Creazioni. All’inizio del prossimo anno, Starfield integrerà un proprio strumento di esportazione e i giocatori avranno accesso a un nuovo kit di creazione. Le mod hanno sempre avuto un ruolo importantissimo nei nostri giochi: i vostri incredibili contenuti hanno offerto all’intera comunità la possibilità di vivere esperienze sempre nuove. Considerata la vastità e i sistemi presenti in Starfield, non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirete a creare!

Infine, il team è al lavoro sullo sviluppo di Shattered Space, la prima grande espansione per il gioco, prevista per il prossimo anno. Includerà nuovi contenuti narrativi, nuove località, nuovo equipaggiamento e tanto altro ancora. Anche in questo caso, non vediamo l’ora di condividere con voi maggior dettagli nei mesi a venire.

Infografica 2023 Starfield

Non vediamo l’ora di scoprire nuovi e più dettagliati aggiornamenti su tutte queste novità ad iniziare proprio dalla prossima espansione Shattered Space.

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere con un commento su una delle nostre pagine social… La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Lewis Hamilton rivela i suoi titoli preferiti: anche Call of Duty tra i videogame del 7 volte iridato

Lewis Hamilton rivela i suoi titoli preferiti: anche Call of Duty tra i videogame del 7 volte iridato

Profilo di Stak
28/11/2023 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

In una recente intervista rilasciata a Jake Lucky, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha voluto rivelare quali sono i suoi titoli videoludici preferiti…

Da poco protagonista su Fortnite con una skin dedicata (anche per il suo mitico bulldog Roscoe), la leggenda del motorismo ed attuale pilota della Mercedes ha spiegato che nel suo tempo libero, ama dedicarsi ad almeno tre titoli sopra tutti gli altri, e che lo fa principalmente per “rilassarsi”.

Il britannico classe ’85, tra l’altro detentore del maggior numero di vittorie nella classe Regina dei motori (ben 103, una vera enormità), ha prima di tutto sottolineato il suo amore per Starfield, titolo di Bethesda uscito lo scorso Settembre che ha raccolto moltissimi giudizi positivi nel corso degli ultimi mesi.

Mi piace un sacco giocare anche a Call of Duty e Fortnite, anche se il secondo forse lo prediligo maggiormente per la meccanica delle costruzioni” ha quindi rivelato il celebre Hamilton.

Lewis Hamilton sui titoli preferiti: “Amo Starfield, e gioco a COD e Fortnite”

Nessuna menzione per i videogiochi dedicati alla Formula Uno o simili, di cui Hamilton non sembra particolarmente interessato… Fate attenzione la prossima volta che andrete a giocare su Fortnite o Call of Duty, potreste imbattervi in un 7 volte campione del mondo di Formula Uno…

Articoli correlati: