Starcraft2: la patch 3.6 è finalmente online!

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Online su Starcraft2 la nuova patch 3.6.0! In questa news riportiamo i dati ufficiali pubblicati da Blizzard.
La community è pronta per questa nuova sfida?

Note della patch 3.6.0 di StarCraft II: Legacy of the Void

Note della patch 3.6.0 di StarCraft II: Legacy of the Void (14.09)

GENERALE

  • È stato aggiunto un nuovo comandante alle Missioni cooperative: Alarak!
    • Alarak è il primo comandante schierabile sul campo di battaglia che possiede una barra di abilità in alto.
    • Alarak è un eroe aggressivo ma piuttosto fragile preso singolarmente. In quanto Monarca dei Tal’darim, però, non esita a sacrificare i suoi sottoposti per salvarsi. Sarà sempre l’ultima unità a morire.
    • Alarak è disponibile per l’acquisto da parte di tutti i giocatori.
    • Con l’acquisto sono comprese tre nuove emoticon.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Una nuova mappa, Opportunità sfumate, è stata aggiunta alle Missioni cooperative.
    • Egon Stetmann, bloccato su Bel’shir da prima della caduta di Arcturus Mengsk, ha bisogno del vostro aiuto per ottenere terrazine. Proteggete i suoi droidi durante l’estrazione, sono gli unici amici che gli rimangono.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Mutageni personalizzati:
    • Ora i giocatori possono creare delle sfide personalizzate nelle Missioni cooperative!
    • Selezionate fino a 10 mutageni per ogni missione.
    • I mutageni personalizzati sono disponibili solo per gruppi preimpostati di due giocatori.
    • Per accedere a questa modalità, i comandanti devono essere almeno di livello 5.
    • Per accedere a questa modalità, raggiungete la schermata Cooperativa > Personalizzata.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • È stato aggiunto un nuovo sistema di matchmaking per il test.
    • Una nuova sezione è stata aggiunta in Multigiocatore > Test e sarà disponibile per il test di partite 1v1 all’introduzione di modifiche al bilanciamento o nuove mappe.
    • Il sistema di matchmaking di testing non è classificato e non ha effetti sul MMR classificato dei giocatori.
    • Cliccando sul pulsante Info bilanciamento è possibile consultare le modifiche in corso di test.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog
  • L’elenco dei partecipanti ora mostra solo i giocatori idonei alla promozione in lega Grandmaster.
  • Ora il numero di lavoratori e unità dell’armata è visualizzato quando si passa il mouse sopra all’icona dei rifornimenti nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia.

MISSIONI COOPERATIVE

  • Mappe
    • Ora i geyser di vespene delle espansioni sono coperti da rocce distruggibili nella maggior parte delle missioni cooperative. Questo rallenterà lievemente la velocità di espansione.
  • Comandanti
    • Abathur
      • Ora la selezione del lancio automatico su Brutalische o Leviatani è mantenuta dopo la mutazione in Laceratori, Guardiani e Divoratori.

      Commenti degli sviluppatori: questo miglioramento vi consente di disattivare il lancio automatico se volete che l’unità resti nella sua forma potenziata e mantenga gli accumuli di biomassa.

      • Bonus della biomassa
        • Bonus alla velocità d’attacco ridotto dal 2% all’1% per accumulo.
          Commenti degli sviluppatori: un’unità con molta biomassa infliggeva troppi danni e generava troppa vita con la Sottrazione vitale. Abathur non era neanche costretto a usare la sua abilità Rimarginazione. Crediamo che ridurre il bonus alla velocità d’attacco porterà Abathur a un livello ragionevole, e che l’abilità Rimarginazione torni a essere utile, senza che la potenza di Abathur ne risenta in generale.
        • Bonus alla vita cambiato da +5 (statico) a +3% (dinamico).
          Commenti degli sviluppatori: un aumento di vita percentuale è più coerente per i diversi tipi di unità. Un Ospite dello Sciame con il massimo degli accumuli di biomassa generava Locuste con la stessa quantità di vita di un’Ultralisca!
    • Raynor
      • Incrociatori
        • Punti vita aumentati da 450 a 550.
        • Energia rimossa.
        • Ora il Cannone Yamato ha un tempo di recupero di 100 secondi.
          Commenti degli sviluppatori: la vita degli Incrociatori è aumentata e non hanno più energia. Il Cannone Yamato ora è un’abilità con tempo di recupero e può essere usata più spesso.
    • Vorazun
      • Richiamo alla morte
        • Ora rimuove gli effetti debilitanti come Crescita fungina, Irradiazione e Parassita esplosivo così che le unità non muoiano subito dopo essere state salvate.
          Commenti degli sviluppatori: Richiamo alla morte era pensato per permettere a Vorazun di aggirarsi con unità occupate e avere una scappatoia nel caso venissero scoperte e uccise. Ma il tempo di recupero era così corto che le unità risultavano praticamente immortali nella maggior parte dei casi.
        • Tempo di recupero aumentato a 5 minuti.
        • Commenti degli sviluppatori: la maggior parte delle abilità dei comandanti è disponibile dopo circa 4 minuti. Questo non è stato un problema per Vorazun finché non sono usciti i punti Maestria. L’energia iniziale della Lancia di Adun dovrebbe comunque consentire ai giocatori di usare le abilità più spesso senza però garantire un’espansione istantanea a entrambi i giocatori all’inizio della missione.
      • Guardia dell’ombra
        • Il tempo di recupero iniziale (prima che l’abilità diventi disponibile) ora è stato aumentato a 4 minuti per essere coerente con le abilità degli altri comandanti.

Editor

  • Funzioni manipolatore di trasformazione
    • È stata aggiunta l’opzione Spazio oggetto.
      • Gli oggetti possono essere ruotati, traslati e scalati sugli assi individuali.
      • Nello spazio locale, ogni oggetto si muove attorno all’asse dell’ultimo oggetto selezionato.
    • La modalità Perno è ora disponibile.
      • Consente al perno del manipolatore di essere in offset rispetto all’oggetto. Può essere traslato e ruotato.
      • È possibile passare da una modalità all’altra tramite il menu Strumenti, sottomenu della Modalità manipolatore.
      • È possibile ripristinare i perni all’origine dell’oggetto tramite il menu Strumenti, sottomenu della Modalità manipolatore, opzione Ripristina perno selezionato.
      • Le preferenze rimangono salvate nell’editor.
      • Sono conservate a ogni attivazione dell’editor.
  • Miglioramenti al manipolatore di trasformazione
    • Nell’editor di terreni, è ora possibile attivare Allinea alla griglia usando il manipolatore di traslazione. L’assegnazione dei tasti è stata riabilitata usando il manipolatore di traslazione.
    • La risposta dei dispositivi nell’editor di terreni è stata migliorata.
    • Il manipolatore di traslazione dell’editor di terreni ora imposta la flag Ignora requisiti di collocazione quando si esegue un’operazione con Maiusc + trascina.
    • Il dispositivo rotazione consente a Ctrl + tasto sinistro del mouse di ruotare attorno all’asse Z senza agganciare il dispositivo.
    • I manipolatori ora appaiono sull’ultimo oggetto selezionato sia nell’editor di terreni sia nell’editor di filmati.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Corretto un problema per cui i messaggi privati mostravano un messaggio d’errore relativo alla non presenza online del destinatario e non venivano inviati.
  • Risolti diversi problemi con la lega Grandmaster per i quali venivano mostrate informazioni sbagliate sulla graduatoria dei giocatori.
  • Corretto un problema per cui il bonus Gioca con un amico a volte non veniva assegnato.
  • Corretto un problema per cui la schermata dei punteggi non veniva visualizzata correttamente.

Campagna

  • Nova: Operazioni Segrete
    • In Punto di flashback, ora le Illusioni olografiche non possono più essere caricate nelle unità di trasporto.
    • In Punto di flashback, ora le unità hanno animazioni corrette quando attraversano i ponti.
    • Corretto un problema per cui impostazioni grafiche basse potevano causare la comparsa di texture in Terrori notturni.
    • Corretti diversi problemi legati al filmato di Guai in Paradiso.
    • In Terrori notturni, le Mine Ragno mostrano correttamente il ritratto dell’Aiutante.
    • La descrizione dell’impresa “Voglia di perdere” ora menziona correttamente il requisito di livello Difficile o superiore.
    • Risolto un problema di visualizzazione quando veniva individuato il modello occultato delle Banshee.

Missioni cooperative

  • Generale
    • Il Prisma dimensionale ora appare correttamente nel menu di tasti di scelta rapida dei protoss.
    • Ora l’impostazione predefinita per Imposta punto di raduno nel profilo di tasti di scelta rapida Classico è “R”.
    • Corretto un problema per cui il pannello di selezione missione poteva apparire vuoto dopo aver acquistato un comandante.
    • Il pulsante per giocare alla Mutazione settimanale ora presenta il testo Gioca Mutazione.
    • I Fantasmi nemici usano attacchi nucleari quando sono disponibili per attaccare la base a livello Brutale.
    • Ora l’animazione degli Arconti è coerente quando sono occultati e vengono rivelati.
  • Comandanti
    • Generale
      • La descrizione della Pozza germinale di Kerrigan e Zagara ora include correttamente anche le Regine.
      • Risolto un problema grafico che poteva verificarsi durante l’acquisizione di biomassa con Abathur.
      • Il mutageno Campo temporale ora rallenta correttamente le unità eroiche.
    • Abathur
      • Corretti diversi problemi relativi alla visualizzazione delle Blatte Vili nella scheda unità.
      • La Vipera ora mostra correttamente il beneficio alla rigenerazione di Energia nella descrizione della biomassa.
    • Karax
      • Ora se i Cannoni dell’ombra sono stati ricercati, gli Immortali hanno la priorità sugli Energizzatori all’interno di un sottogruppo.
    • Kerrigan
      • Corretto un problema per cui Balzo assassino consentiva l’accesso ad aree non transitabili vicine ai Frammenti del Vuoto.
    • Raynor
      • L’icona del bunker nella scheda unità ora si aggiorna automaticamente con il potenziamento Bunker d’assalto.
      • Un pulsante abilità non voluto è stato rimosso dalla scheda comandi dei Carri d’assedio.
    • Swann
      • Corretto un problema per cui la skin dei Thor poteva cambiare alla distruzione.
      • Matrice difensiva non interferisce con gli scudi base di un’unità.
    • Vorazun
      • I Leviatani non continuano più ad attaccare quando colpiti da Arresto temporale.
      • La penalità di Rete di disturbo ora viene mostrata del colore giusto.
  • Mappe
    • Catena dell’Ascensione
      • Corretti diversi problemi per cui la visuale di unità e minimappa non erano rimosse con il mutageno Oscurità in Catena dell’Ascensione.
      • Corretto un problema relativo alle traiettorie circolari degli Elementali di Slayn quando si ingaggiavano unità alla generazione.
    • Tempio del passato
      • Corretti diversi problemi relativi al posizionamento di Nidi tossici in alcuni punti della mappa.
    • Questione scottante
      • I missili del mutageno Comando missilistico non colpiscono più le strutture.
    • Vuoto abominevole
      • Gli Abomini del Vuoto sono correttamente occultati dal mutageno Ci muoviamo non visti.
  • Mutageni
    • Il raggio d’effetto di Scudo guardiano ora corrisponde alla grafica nel mutageno Potenza travolgente.
    • Corretto un problema per cui le nubi tempestose del mutageno Tormenta potevano rimanere bloccate in alcuni punti.
    • Ora la descrizione del mutageno Alta velocità è corretta.
    • Corretti diversi problemi relativi al mutageno Microtransazioni.
    • Corretto un problema relativo al mutageno Tormenta per cui le nubi tempestose potevano rimanere bloccate in alcuni punti.

Dinamica di gioco e razze

  • Zerg
    • Ora le Regine iniziano ad attaccare dalla massima portata.
  • Mappe
    • Le unità non possono più interferire con le rampe di Colline di Doraelus.
    • I giacimenti minerari sono posizionati correttamente in New Gettysburg LE.
    • Gli emblemi dei tornei ora sono posizionati correttamente nei punti di partenza di New Gettysburg LE.
    • Il pannello informativo di Apotheosis LE ora mostra la corretta descrizione della mappa.

Arcade

  • Corretto un problema per cui i pulsanti Gioca e Crea per le partite Arcade potevano essere disabilitati.
  • Corretto un problema che impediva la corretta visualizzazione dei giochi preferiti nella sezione relativa.
  • Ora viene mostrato lo stato corretto quando ci si trova nella lobby Arcade.

Interfaccia utente

  • Il pulsante centrale del mouse ora consente correttamente di scorrere la finestra di selezione delle Missioni cooperative.
  • Corretto un problema di visualizzazione relativo all’icona di silenziamento dei giocatori offline.
  • L’elenco dei membri di club e clan ora è visualizzato correttamente senza spazi non necessari.
  • Una descrizione non corretta è stata rimossa dal pannello di informazione sulla lega nella schermata Tornei.
  • La celebrazione all’avanzamento di livello ora appare correttamente per ogni razza.
  • Corretto un problema per cui risultava impossibile cercare le mappe con nomi lunghi.
  • La celebrazione delle imprese in seguito all’acquisto di un comandante di Missioni cooperative ora appare correttamente.
  • Corretto un problema per cui i nomi degli amici potevano apparire in modo non corretto.
  • Corretto un problema con gli effetti di luce della lama psionica di Artanis nell’animazione della schermata iniziale.
  • I contorni del pannello Invito replay sono visualizzati correttamente.

Editor

  • Corretto un arresto improvviso che poteva verificarsi selezionando il manipolatore traslazione e scegliendo Annulla su alcuni modelli eroe nell’editor di filmati.
  • Corretto un problema per cui il dispositivo rotazione poteva applicare rotazioni eccessive in alcuni casi.

Mac

  • Corretto un problema per cui il manipolatore di rotazione non riusciva a girare completamente attorno all’oggetto nell’editor per Mac.
  • Corretto un problema per cui diversi elementi dell’interfaccia potevano essere in offset nell’editor per Mac.


Starcraft2: la patch 3.6 è finalmente online!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

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