Starcraft2: la patch 3.6 è finalmente online!

Starcraft2: la patch 3.6 è finalmente online!

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Online su Starcraft2 la nuova patch 3.6.0! In questa news riportiamo i dati ufficiali pubblicati da Blizzard.
La community è pronta per questa nuova sfida?

Note della patch 3.6.0 di StarCraft II: Legacy of the Void

Note della patch 3.6.0 di StarCraft II: Legacy of the Void (14.09)

GENERALE

  • È stato aggiunto un nuovo comandante alle Missioni cooperative: Alarak!
    • Alarak è il primo comandante schierabile sul campo di battaglia che possiede una barra di abilità in alto.
    • Alarak è un eroe aggressivo ma piuttosto fragile preso singolarmente. In quanto Monarca dei Tal’darim, però, non esita a sacrificare i suoi sottoposti per salvarsi. Sarà sempre l’ultima unità a morire.
    • Alarak è disponibile per l’acquisto da parte di tutti i giocatori.
    • Con l’acquisto sono comprese tre nuove emoticon.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Una nuova mappa, Opportunità sfumate, è stata aggiunta alle Missioni cooperative.
    • Egon Stetmann, bloccato su Bel’shir da prima della caduta di Arcturus Mengsk, ha bisogno del vostro aiuto per ottenere terrazine. Proteggete i suoi droidi durante l’estrazione, sono gli unici amici che gli rimangono.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • Mutageni personalizzati:
    • Ora i giocatori possono creare delle sfide personalizzate nelle Missioni cooperative!
    • Selezionate fino a 10 mutageni per ogni missione.
    • I mutageni personalizzati sono disponibili solo per gruppi preimpostati di due giocatori.
    • Per accedere a questa modalità, i comandanti devono essere almeno di livello 5.
    • Per accedere a questa modalità, raggiungete la schermata Cooperativa > Personalizzata.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog.
  • È stato aggiunto un nuovo sistema di matchmaking per il test.
    • Una nuova sezione è stata aggiunta in Multigiocatore > Test e sarà disponibile per il test di partite 1v1 all’introduzione di modifiche al bilanciamento o nuove mappe.
    • Il sistema di matchmaking di testing non è classificato e non ha effetti sul MMR classificato dei giocatori.
    • Cliccando sul pulsante Info bilanciamento è possibile consultare le modifiche in corso di test.
    • Ulteriori informazioni disponibili nel nostro blog
  • L’elenco dei partecipanti ora mostra solo i giocatori idonei alla promozione in lega Grandmaster.
  • Ora il numero di lavoratori e unità dell’armata è visualizzato quando si passa il mouse sopra all’icona dei rifornimenti nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia.

MISSIONI COOPERATIVE

  • Mappe
    • Ora i geyser di vespene delle espansioni sono coperti da rocce distruggibili nella maggior parte delle missioni cooperative. Questo rallenterà lievemente la velocità di espansione.
  • Comandanti
    • Abathur
      • Ora la selezione del lancio automatico su Brutalische o Leviatani è mantenuta dopo la mutazione in Laceratori, Guardiani e Divoratori.

      Commenti degli sviluppatori: questo miglioramento vi consente di disattivare il lancio automatico se volete che l’unità resti nella sua forma potenziata e mantenga gli accumuli di biomassa.

      • Bonus della biomassa
        • Bonus alla velocità d’attacco ridotto dal 2% all’1% per accumulo.
          Commenti degli sviluppatori: un’unità con molta biomassa infliggeva troppi danni e generava troppa vita con la Sottrazione vitale. Abathur non era neanche costretto a usare la sua abilità Rimarginazione. Crediamo che ridurre il bonus alla velocità d’attacco porterà Abathur a un livello ragionevole, e che l’abilità Rimarginazione torni a essere utile, senza che la potenza di Abathur ne risenta in generale.
        • Bonus alla vita cambiato da +5 (statico) a +3% (dinamico).
          Commenti degli sviluppatori: un aumento di vita percentuale è più coerente per i diversi tipi di unità. Un Ospite dello Sciame con il massimo degli accumuli di biomassa generava Locuste con la stessa quantità di vita di un’Ultralisca!
    • Raynor
      • Incrociatori
        • Punti vita aumentati da 450 a 550.
        • Energia rimossa.
        • Ora il Cannone Yamato ha un tempo di recupero di 100 secondi.
          Commenti degli sviluppatori: la vita degli Incrociatori è aumentata e non hanno più energia. Il Cannone Yamato ora è un’abilità con tempo di recupero e può essere usata più spesso.
    • Vorazun
      • Richiamo alla morte
        • Ora rimuove gli effetti debilitanti come Crescita fungina, Irradiazione e Parassita esplosivo così che le unità non muoiano subito dopo essere state salvate.
          Commenti degli sviluppatori: Richiamo alla morte era pensato per permettere a Vorazun di aggirarsi con unità occupate e avere una scappatoia nel caso venissero scoperte e uccise. Ma il tempo di recupero era così corto che le unità risultavano praticamente immortali nella maggior parte dei casi.
        • Tempo di recupero aumentato a 5 minuti.
        • Commenti degli sviluppatori: la maggior parte delle abilità dei comandanti è disponibile dopo circa 4 minuti. Questo non è stato un problema per Vorazun finché non sono usciti i punti Maestria. L’energia iniziale della Lancia di Adun dovrebbe comunque consentire ai giocatori di usare le abilità più spesso senza però garantire un’espansione istantanea a entrambi i giocatori all’inizio della missione.
      • Guardia dell’ombra
        • Il tempo di recupero iniziale (prima che l’abilità diventi disponibile) ora è stato aumentato a 4 minuti per essere coerente con le abilità degli altri comandanti.

Editor

  • Funzioni manipolatore di trasformazione
    • È stata aggiunta l’opzione Spazio oggetto.
      • Gli oggetti possono essere ruotati, traslati e scalati sugli assi individuali.
      • Nello spazio locale, ogni oggetto si muove attorno all’asse dell’ultimo oggetto selezionato.
    • La modalità Perno è ora disponibile.
      • Consente al perno del manipolatore di essere in offset rispetto all’oggetto. Può essere traslato e ruotato.
      • È possibile passare da una modalità all’altra tramite il menu Strumenti, sottomenu della Modalità manipolatore.
      • È possibile ripristinare i perni all’origine dell’oggetto tramite il menu Strumenti, sottomenu della Modalità manipolatore, opzione Ripristina perno selezionato.
      • Le preferenze rimangono salvate nell’editor.
      • Sono conservate a ogni attivazione dell’editor.
  • Miglioramenti al manipolatore di trasformazione
    • Nell’editor di terreni, è ora possibile attivare Allinea alla griglia usando il manipolatore di traslazione. L’assegnazione dei tasti è stata riabilitata usando il manipolatore di traslazione.
    • La risposta dei dispositivi nell’editor di terreni è stata migliorata.
    • Il manipolatore di traslazione dell’editor di terreni ora imposta la flag Ignora requisiti di collocazione quando si esegue un’operazione con Maiusc + trascina.
    • Il dispositivo rotazione consente a Ctrl + tasto sinistro del mouse di ruotare attorno all’asse Z senza agganciare il dispositivo.
    • I manipolatori ora appaiono sull’ultimo oggetto selezionato sia nell’editor di terreni sia nell’editor di filmati.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Corretto un problema per cui i messaggi privati mostravano un messaggio d’errore relativo alla non presenza online del destinatario e non venivano inviati.
  • Risolti diversi problemi con la lega Grandmaster per i quali venivano mostrate informazioni sbagliate sulla graduatoria dei giocatori.
  • Corretto un problema per cui il bonus Gioca con un amico a volte non veniva assegnato.
  • Corretto un problema per cui la schermata dei punteggi non veniva visualizzata correttamente.

Campagna

  • Nova: Operazioni Segrete
    • In Punto di flashback, ora le Illusioni olografiche non possono più essere caricate nelle unità di trasporto.
    • In Punto di flashback, ora le unità hanno animazioni corrette quando attraversano i ponti.
    • Corretto un problema per cui impostazioni grafiche basse potevano causare la comparsa di texture in Terrori notturni.
    • Corretti diversi problemi legati al filmato di Guai in Paradiso.
    • In Terrori notturni, le Mine Ragno mostrano correttamente il ritratto dell’Aiutante.
    • La descrizione dell’impresa “Voglia di perdere” ora menziona correttamente il requisito di livello Difficile o superiore.
    • Risolto un problema di visualizzazione quando veniva individuato il modello occultato delle Banshee.

Missioni cooperative

  • Generale
    • Il Prisma dimensionale ora appare correttamente nel menu di tasti di scelta rapida dei protoss.
    • Ora l’impostazione predefinita per Imposta punto di raduno nel profilo di tasti di scelta rapida Classico è “R”.
    • Corretto un problema per cui il pannello di selezione missione poteva apparire vuoto dopo aver acquistato un comandante.
    • Il pulsante per giocare alla Mutazione settimanale ora presenta il testo Gioca Mutazione.
    • I Fantasmi nemici usano attacchi nucleari quando sono disponibili per attaccare la base a livello Brutale.
    • Ora l’animazione degli Arconti è coerente quando sono occultati e vengono rivelati.
  • Comandanti
    • Generale
      • La descrizione della Pozza germinale di Kerrigan e Zagara ora include correttamente anche le Regine.
      • Risolto un problema grafico che poteva verificarsi durante l’acquisizione di biomassa con Abathur.
      • Il mutageno Campo temporale ora rallenta correttamente le unità eroiche.
    • Abathur
      • Corretti diversi problemi relativi alla visualizzazione delle Blatte Vili nella scheda unità.
      • La Vipera ora mostra correttamente il beneficio alla rigenerazione di Energia nella descrizione della biomassa.
    • Karax
      • Ora se i Cannoni dell’ombra sono stati ricercati, gli Immortali hanno la priorità sugli Energizzatori all’interno di un sottogruppo.
    • Kerrigan
      • Corretto un problema per cui Balzo assassino consentiva l’accesso ad aree non transitabili vicine ai Frammenti del Vuoto.
    • Raynor
      • L’icona del bunker nella scheda unità ora si aggiorna automaticamente con il potenziamento Bunker d’assalto.
      • Un pulsante abilità non voluto è stato rimosso dalla scheda comandi dei Carri d’assedio.
    • Swann
      • Corretto un problema per cui la skin dei Thor poteva cambiare alla distruzione.
      • Matrice difensiva non interferisce con gli scudi base di un’unità.
    • Vorazun
      • I Leviatani non continuano più ad attaccare quando colpiti da Arresto temporale.
      • La penalità di Rete di disturbo ora viene mostrata del colore giusto.
  • Mappe
    • Catena dell’Ascensione
      • Corretti diversi problemi per cui la visuale di unità e minimappa non erano rimosse con il mutageno Oscurità in Catena dell’Ascensione.
      • Corretto un problema relativo alle traiettorie circolari degli Elementali di Slayn quando si ingaggiavano unità alla generazione.
    • Tempio del passato
      • Corretti diversi problemi relativi al posizionamento di Nidi tossici in alcuni punti della mappa.
    • Questione scottante
      • I missili del mutageno Comando missilistico non colpiscono più le strutture.
    • Vuoto abominevole
      • Gli Abomini del Vuoto sono correttamente occultati dal mutageno Ci muoviamo non visti.
  • Mutageni
    • Il raggio d’effetto di Scudo guardiano ora corrisponde alla grafica nel mutageno Potenza travolgente.
    • Corretto un problema per cui le nubi tempestose del mutageno Tormenta potevano rimanere bloccate in alcuni punti.
    • Ora la descrizione del mutageno Alta velocità è corretta.
    • Corretti diversi problemi relativi al mutageno Microtransazioni.
    • Corretto un problema relativo al mutageno Tormenta per cui le nubi tempestose potevano rimanere bloccate in alcuni punti.

Dinamica di gioco e razze

  • Zerg
    • Ora le Regine iniziano ad attaccare dalla massima portata.
  • Mappe
    • Le unità non possono più interferire con le rampe di Colline di Doraelus.
    • I giacimenti minerari sono posizionati correttamente in New Gettysburg LE.
    • Gli emblemi dei tornei ora sono posizionati correttamente nei punti di partenza di New Gettysburg LE.
    • Il pannello informativo di Apotheosis LE ora mostra la corretta descrizione della mappa.

Arcade

  • Corretto un problema per cui i pulsanti Gioca e Crea per le partite Arcade potevano essere disabilitati.
  • Corretto un problema che impediva la corretta visualizzazione dei giochi preferiti nella sezione relativa.
  • Ora viene mostrato lo stato corretto quando ci si trova nella lobby Arcade.

Interfaccia utente

  • Il pulsante centrale del mouse ora consente correttamente di scorrere la finestra di selezione delle Missioni cooperative.
  • Corretto un problema di visualizzazione relativo all’icona di silenziamento dei giocatori offline.
  • L’elenco dei membri di club e clan ora è visualizzato correttamente senza spazi non necessari.
  • Una descrizione non corretta è stata rimossa dal pannello di informazione sulla lega nella schermata Tornei.
  • La celebrazione all’avanzamento di livello ora appare correttamente per ogni razza.
  • Corretto un problema per cui risultava impossibile cercare le mappe con nomi lunghi.
  • La celebrazione delle imprese in seguito all’acquisto di un comandante di Missioni cooperative ora appare correttamente.
  • Corretto un problema per cui i nomi degli amici potevano apparire in modo non corretto.
  • Corretto un problema con gli effetti di luce della lama psionica di Artanis nell’animazione della schermata iniziale.
  • I contorni del pannello Invito replay sono visualizzati correttamente.

Editor

  • Corretto un arresto improvviso che poteva verificarsi selezionando il manipolatore traslazione e scegliendo Annulla su alcuni modelli eroe nell’editor di filmati.
  • Corretto un problema per cui il dispositivo rotazione poteva applicare rotazioni eccessive in alcuni casi.

Mac

  • Corretto un problema per cui il manipolatore di rotazione non riusciva a girare completamente attorno all’oggetto nell’editor per Mac.
  • Corretto un problema per cui diversi elementi dell’interfaccia potevano essere in offset nell’editor per Mac.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

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08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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