reynor

Reynor ancora una volta campione: il coreano Maru sconfitto al Summer Masters 2021

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’inarrestabile Riccardo Reynor Romiti trionfa nuovamente in un mega torneo internazionale di Starcraft 2 legato al circuito Dreamhack.

Poche ore fa si è infatti tenuta la finalissima del DreamHack Summer Masters 2021 di Starcraft 2, che ha visto il campione italiano zerg del Team Qlash protagonista contro il fortissimo avversario coreano del Team NV Maru, al termine di una partita testa a testa il cui esito non era affatto scontato. 

Reynor è riuscito a prevalere su Maru al termine della settima ed ultima gara della serie, dopo aver vinto il round 6 ed essersi riportato in parità contro il coreano (che stava guidando la finale per 3-2, ndr).

L’italiano (che tra l’altro arrivava agli ottavi di finale come secondo classificato del suo girone, dietro proprio all’altro finalista Maru, ndr) ha raggiunto la finale dopo aver messo KO altri due giocatori della “squadra coreana”, ovvero Dream e Rogue, entrambi sconfitti con un perentorio 3-1 che non ha lasciato spazio ad alcun appello.

Grazie a questa vittoria sono quindi altri 450 i punti EPT messi a referto dal fuoriclasse toscano, mentre sono ben 10 mila i Dollari garantiti dal premio, grazie ai quali, secondo gli ultimi aggiornamenti resi disponibili da Liquipedia, il campione dei QLASH avrebbe vinto, in tutta la sua carriera, quasi 400 mila Dollari, 90 mila dei quali solamente in questi primi 7 mesi del 2021.

A questo punto resta un unico grande rammarico: che la scena di Starcraft non goda, almeno in Italia, dello stesso interesse che vi è invece attorno ad altri giochi come League of Legends o Warzone, perchè quella di Reynor non è solamente una fantastica avventura, ma qualcosa di leggendario che probabilmente verrà ricordato per i prossimi decenni.

Reynor è infatti riuscito recentemente a strappare all’intera scena della Corea Del Sud il primato sull’RTS Blizzard, di cui oggi è, a tutti gli effetti, il primo e più importante giocatore di tutto il pianeta.

Ancora una volta vogliamo rinnovare le nostre congratulazioni al fenomenale Riccardo, in attesa di scoprire quale altro importante trofeo andrà a regalare ai migliaia e migliaia di tifosi che ormai da anni lo seguono con grande passione ed entusiasmo.

La replica

La classifica

Posizione $USD EPT Global Pts Giocatore Team
 1st $10,000 450  Reynor  Team QLASH
 2nd $6,500 300  Maru  Team NV
 3rd-4th $4,500 190 INnoVation  KaiZi Gaming
Rogue  Dragon Phoenix Gaming
Dal 5° all’8° posto
5th-8th $3,000 120  HeRoMaRinE  mousesports
 Scarlett  Shopify Rebellion
 TIME  KaiZi Gaming
 Dream  Good Game Gaming

Cosa ne pensate di questa nuova straordinaria prova?

La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Reynor ancora una volta campione: il coreano Maru sconfitto al Summer Masters 2021
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701