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Starcraft 2: online le note della patch 3.19.0

Starcraft 2: online le note della patch 3.19.0

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Poche ore fa Blizzard ha pubblicato la lista con tutti i cambiamenti in arrivo su Starcraft 2 grazie alle note della patch 3.19.0.
Tra i cambiamenti segnalati dal team di sviluppo abbiamo diversi interventi generali sul gioco e delle modifiche a Dehaka e Fenix per le missioni cooperative: sul primo Blizz ha scritto “una volta potenziato, l’Ospite strisciante è molto potente come opzione antiaerea, ma prima prediligeva comunque i bersagli terrestri. Visto che i danni inflitti alle unità aeree sono molto più ingenti, abbiamo dato priorità agli attacchi aerei, aggiungendo un piccolo scatto per agganciare i bersagli” mentre sul secondo ha voluto esternare quanto segue…”per migliorare ulteriormente Fenix, vogliamo risolvere alcuni problemi delle sue funzionalità. Questi cambiamenti rendono i campioni più reattivi ed efficaci in combattimento. Ci sono altri cambiamenti in arrivo per Fenix, con i quali speriamo di risolvere gli altri problemi di cui abbiamo parlato sui forum la scorsa settimana”.

Cosa ne pensate community? Di seguito tutti i dettagli!

Note della patch 3.19.0 di StarCraft II: Legacy of the Void

Note della patch 3.19.0 di StarCraft II: Legacy of the Void

Generale

  • Partite personalizzate e Arcade sono state rielaborate.
    • La sezione Arcade nella barra di navigazione in alto è stata rimossa.
    • La sottosezione Personalizzate della scheda Multigiocatore è stata rimossa.
    • La nuova sezione di navigazione Personalizzate presenta ora le seguenti sottosezioni:
      • Lobby – Consente di visualizzare o unirsi a una qualunque lobby pubblica nelle mappe scontro e Arcade.
      • Scontro – Consente di creare nuove lobby per le mappe scontro con mod o senza.
      • Arcade – Consente di creare nuove lobby per le mappe Arcade.
    • Le lobby di gioco hanno ottenuto nuove funzioni:
      • È possibile creare lobby individuali con titoli personalizzati.
      • Il numero di giocatori in una lobby viene mostrato nell’elenco delle lobby aperte.
      • Possono essere mostrate contemporaneamente più lobby della stessa mappa.
    • Oltre ad aggiungere segnalibri alle mappe, è possibile “bloccarle” perché vengano mostrate nella barra del menu e accedervi rapidamente.
    • La pagina informativa di una mappa ora mostra se ci sono lobby attive per quella mappa.
    • I pulsanti “Gioca” e “Rigioca” sono stati sostituiti nell’interfaccia delle partite personalizzate con i pulsanti “Accedi alla lobby” o “Crea lobby”.
    • Le lobby pubbliche non partono più automaticamente quando sono piene.
    • Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro blog.
  • Tutte le skin delle unità ora possono essere usate nelle partite di Wings of Liberty e Heart of the Swarm.

Missioni cooperative

Dehaka

  • Una volta raggiunto il livello 10, Dehaka diventa vulnerabile agli attacchi antiaerei nemici.

Commenti degli sviluppatori: Dehaka è alto! Molto alto. Più alto di un Colosso! Inoltre, è bellissimo vederlo mentre viene bersagliato dalle Torrette lanciamissili.

  • Ospite strisciante
    • Una volta potenziato con le Sacche aeree esplosive, le Locuste esplosive prediligeranno i bersagli aerei, sciamando verso di essi.

Commenti degli sviluppatori: una volta potenziato, l’Ospite strisciante è molto potente come opzione antiaerea, ma prima prediligeva comunque i bersagli terrestri. Visto che i danni inflitti alle unità aeree sono molto più ingenti, abbiamo dato priorità agli attacchi aerei, aggiungendo un piccolo scatto per agganciare i bersagli.

Fenix

  • Campioni:
    • Quando i campioni si trasferiscono, ora danno la priorità all’ospite più vicino al luogo in cui sono morti.
    • Quando i campioni si trasferiscono, ora non sono più storditi per breve tempo.
    • I campioni ora possono essere assegnati ai gruppi di controllo, continuando a funzionare correttamente anche quando si trasferiscono in un nuovo ospite.

Commenti degli sviluppatori: per migliorare ulteriormente Fenix, vogliamo risolvere alcuni problemi delle sue funzionalità. Questi cambiamenti rendono i campioni più reattivi ed efficaci in combattimento. Ci sono altri cambiamenti in arrivo per Fenix, con i quali speriamo di risolvere gli altri problemi di cui abbiamo parlato sui forum la scorsa settimana.

Editor

  • È stato aggiunto un nuovo tipo di effetto all’Editor di dati: Dati utente
    • Aggiunge un archivio di coppie chiave-valore per gli effetti degli alberi.
    • Gli effetti possono modificare e validare valori nell’archivio di coppie chiave-valore.
    • Consente ai realizzatori di mappe di creare più facilmente abilità ricorrenti in stile Catena di fulmini.

Correzione dei problemi

Generale

  • Risolto un problema per il quale il gioco poteva bloccarsi durante il filmato iniziale in modalità a schermo intero dopo aver usato Alt + Tab.
  • I giocatori possono nuovamente usare la chat vocale guardando insieme i replay.

Campagna

  • Risolto un problema per il quale l’effetto di zoom sui pianeti usato nelle missioni evolutive di Heart of the Swarm non funzionava correttamente.

Multigiocatore

  • La descrizione della Regina ora indica che nasce invece di essere addestrata.
  • Risolto un problema per il quel il modello di posizionamento di un Estrattore appariva più piccolo della struttura costruita.
  • Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Granate a concussione non comparivano quando i Devastatori attaccavano.
  • Non è più possibile vedere le animazioni di trasformazione degli zerg, compiute o annullate, attraverso la nebbia di guerra se l’unità che si trasformava era ai limiti del campo visivo del giocatore.

Missioni cooperative

  • Le unità Hammer Security infestate che sorvegliano l’espansione non sono più immuni agli effetti di stasi.
  • Zagara
    • Le icone delle unità di Zagara nella selezione del comandante ora mostrano il set di skin della Genia del Leviatano.
  • Stukov
    • Gli Incrociatori nemici colpiti da Infestazione neurale ora possono usare il Salto tattico oltre la portata dell’Aleksander.
  • Abathur
    • Risolto un problema per il quale la biomassa poteva attivare i segnalatori.
  • Fenix
    • Le configurazioni di Fenix ora hanno un tempo di recupero per il Guscio guardiano.
  • Dehaka
    • La maestria Aumento durata di Consunzione ora viene indicata con un valore percentuale invece che in secondi.
    • Corretti errori grammaticali nelle descrizioni in inglese di Evoca Glevig, Evoca Dakrun ed Evoca Murvar.
    • I Droni primordiali e gli Ospiti striscianti ora hanno un effetto di rintanamento che corrisponde al loro modello.
    • Risolto un problema per il quale i Trafiggitori non avevano un’animazione d’attacco.
    • Risolto un problema per il quale i Guardiani primordiali non avevano un’animazione d’attacco.
    • Risolto un problema per il quale, se un Ravasauro appena uscito dal suo uovo attaccava un nemico, continuava a ripetere l’animazione di nascita durante l’attacco.
    • La descrizione di Ventaglio di aculei dei Tyrannozor ora indica correttamente che l’abilità colpisce i bersagli aerei e terrestri.
    • Le Locuste esplosive ora prediligono il loro attacco antiaereo quando attaccano un nemico sia aereo che terrestre.
    • Dehaka non causa più il blocco delle unità quando usa l’abilità Consunzione mentre è intrappolato da Crescita fungina.
    • Risolto un problema per il quale Dehaka completamente evoluto aveva problemi ad attraversare i bozzoli delle proprie unità.
    • Il tasto di scelta rapida della visuale della base non salta più agli Incubatori primordiali e alle tane dei Capibranco primordiali.
    • Le unità alleate che attaccano in movimento e si trovano nell’area d’effetto di Ruggito imponente ora non attaccano più Dehaka.
    • Dehaka non si lascia più dietro un bozzolo se raggiunge il livello 6 mentre muore.
    • Consumare un nemico psionico appena dopo aver consumato un nemico psionico ora fa sì che l’effetto ad area non infligga danni.
    • La descrizione di gioco per la maestria Probabilità di Mutazione genetica ora mostra i valori corretti.
    • Il potenziamento di Ventaglio di aculei ora viene mostrato correttamente come sbloccabile al livello 11.
    • Risolto un problema per il quale Dehaka non ricompariva una volta ucciso da un Propagatore.

Interfaccia

  • La scheda Forze attive nei replay non mostra più le barre di progresso sopra i numeri.
  • L’ampiezza di banda consumata dall’interfaccia utente al di fuori delle partite è stata ridotta.

Editor

  • Quando viene visualizzato l’Editor di interfaccia o viene creato un modello di dialogo con attivatori, l’Editor non invia più messaggi d’errore per la mancanza di strutture.
  • Risolto un errore di pubblicazione delle mappe che poteva verificarsi in rare circostanze.
  • Risolto un problema di inserimento di comandi tramite tastiera nell’Editor XML.
  • Risolto un problema occasionale di spam di messaggi per struttura mancante durante il caricamento delle strutture.
  • Il mod Liberty ora contiene il materiale dei mod Swarm e Void.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

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08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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