Starcraft 2, online la patch 4.9.1
Una lunga serie di importanti novità è stata introdotta su Starcraft 2 con la patch 4.9.1 di cui Blizzard ha pubblicato le note della patch anche in italiano.
Tra gli interventi più importanti si segnalano sicuramente quelli decisi per i Comandanti Stetmann e Stukov, con il primo che riceve svariati cambiamenti alle Blatte, ai loro danni base ed alla loro durata mentre l’Infestazione Struttura di Stukov ora lancia Progenidi volanti contro le strutture in volo.
Imponente anche il numero di bug e problemi risolti dagli sviluppatori, sia sul fronte Comandanti sia su quello Multiplayer…di seguito andiamo a vedere tutte le note in merito.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.
MISSIONI COOPERATIVE
Comandanti
- Stetmann
- Ora Gary riceve i benefici degli Sterreni e l’icona della rigenerazione vitale passiva è stata rimossa dalla scheda comandi.
- Blatte rapide ora genera 2 Blatte Mech invece di 4.
- Blatte rapide ora ordina alle unità generate di attaccare verso il punto selezionato se è oltre la portata dell’Infestatore.
- Durata di Blatte Mech e Laceratori Mech ridotta da 60 a 45 secondi.
- Danni base delle Blatte Mech aumentati da 8 (16 contro unità leggere) a 12 (24 contro unità leggere).
- Vita massima delle Blatte Mech aumentata a 110 (era 75).
- Vita massima dei Laceratori Mech aumentata a 120 (era 80).
- Stukov
- Infestazione struttura di Stukov ora lancia Progenidi volanti contro le strutture in volo.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Missioni cooperative
- Generale
- Se una Missione cooperativa vinta non termina correttamente, viene terminata dopo un minuto, assegnando la vittoria.
- Le ondate di nemici sono state aggiornate per aumentarne la varietà.
- Ora appaiono le console corrette per Nova e Vorazun.
- Comandanti
- Artanis
- Sovraccarico scudo ed Evoca Dragone non condividono più lo stesso tasto di scelta rapido predefinito.
- Dehaka
- Esplosione di aculei del Tyrannozor ora mostra il livello di potenziamento corretto.
- Nova
- Ora tutte le strutture di Nova usano lo stesso ritratto dell’Aiutante.
- Stetmann
- Gary e Super Gary non richiamano più le unità alleate agli Stetelliti.
- La descrizione del Pinnacolo Mech è stata aggiornata per includere: “Consente Corruttori Mech dalle Larve Mech”.
- I giocatori non ricevono la notifica del potenziamento di Super Gary se non sono al livello 15.
- Le strutture di Stetmann sono elencate nel menu dei Tasti di scelta rapida sotto Zerg – Mech.
- Gary non ha più visuale dai rilievi ma può vedere oltre i dislivelli.
- La priorità di sottogruppo per gli Infestatori Mech rintanati ora è corrispondente a quelli non rintanati.
- La partita termina in una sconfitta se tutte le strutture di Stetmann sono distrutte, indipendentemente dagli Stetelliti rimasti.
- Corretti diversi problemi nelle descrizioni di Recupero abilità di Gary, Tempo di mutazione strutture e Tempo di recupero Schieramento Stetelliti.
- Il volume del suono di disattivazione degli Stetelliti è stato regolato, così come quello degli avvisi di Stetmann relativi alle ondate di attacco.
- Le sfere lanciate da Gary non sono più distrutte dai Droni di difesa puntuale.
- Le unità eroiche ora ricevono i benedici degli Sterreni.
- Attacco rintanato vettoriale dell’Ultralisca Mech con il potenziamento Sorpresa elettrostatica non stordisce più gli obiettivi della mappa.
- Stukov
- I Liberatori infestati con il potenziamento Dispersione nebulizzata ora possono danneggiare i Frammenti del Vuoto e non più attaccare la base delle unità sia aeree che terrestri.
- Infestazione struttura non può più attaccare gli Hangar di Lancio del Vuoto.
- Swann
- La maestria Tempo di costruzione trivella laser ora ripristina la trivella in 66 secondi con 30 punti maestria.
- I Missili Hailstorm di Dizzy la trottola ora sono sparati quando potenziati dagli Energizzatori di Karax.
- Caricatori automatici KMC ora aumenta correttamente del 25% la velocità d’attacco di Dizzy la trottola.
- Tychus
- Il potenziamento Stimpack di Rattlesnake ora attiva automaticamente Stimpack durante l’attacco.
- Zeratul
- Corretto un problema per cui i giocatori non potevano ottenere l’impresa Vendetta involutiva.
- Corretto un problema per cui gli Assalitori non potevano ricevere l’ordine di Traslazione se il bersaglio era fuori portata.
- Corretto un problema per cui il Templare del Vuoto poteva teletrasportarsi in posizioni non calpestabili.
- Le strutture di Zeratul ora mostrano il ritratto corretto.
- Artanis
- Mutageni
- Gli Incursori di Karax con il potenziamento Ricostruzione e le Ultralische Tarrasque di Kerrigan ora sono rianimati all’istante se la penalità Momento di silenzio è attiva sulle unità. Resteranno comunque silenziati.
- Fenix non ricompare subito come Talandar dopo essere stato ucciso dai mutageni Morte nera o Armi a doppio taglio.
- Missione
- Notte oscura
- I Soffocatori ora smettono di soffocare unità quanto sotto effetto di stordimento o paralisi.
- Rottami pericolosi
- Raccogliere componenti dopo aver attivato il Balius non mette più in pausa a tempo indeterminato il timer principale.
- Falce di Amon
- L’obiettivo bonus ora si completa dopo 30 secondi, indipendentemente dai nemici vicini.
- Il testo “Distruggete questo nemico” ora compare solo sulle unità per l’obiettivo bonus.
- Questione scottante
- Corretto un problema per cui gli Estrattori nemici potevano apparire come Estrattori Mech.
- Notte oscura
Multigiocatore
- Generale
- I danni di Parassita esplosivo della Vipera non si accumulano più se il bersaglio muore o se il Viking bersaglio cambia assetto.
- Mappe
- Acropoli LE
- Il colore delle decorazioni dei mattoni del Tempio di Aiur è stato cambiato per riconoscere meglio le Mine Widow nemiche.
- Fioritura LE
- Alcune decorazioni sono state sistemate per evitare che coprissero i cerchi di selezione.
- Uccello del tuono LE
- I Geyser di vespene ad alto rendimento ora iniziano con 2.250 gas, invece che 2.500.
- Acropoli LE