Starcraft 2, online la patch 4.9.1

Starcraft 2, online la patch 4.9.1

Profilo di Stak
 WhatsApp

Una lunga serie di importanti novità è stata introdotta su Starcraft 2 con la patch 4.9.1 di cui Blizzard ha pubblicato le note della patch anche in italiano.

Tra gli interventi più importanti si segnalano sicuramente quelli decisi per i Comandanti Stetmann e Stukov, con il primo che riceve svariati cambiamenti alle Blatte, ai loro danni base ed alla loro durata mentre l’Infestazione Struttura di Stukov ora lancia Progenidi volanti contro le strutture in volo.

Imponente anche il numero di bug e problemi risolti dagli sviluppatori, sia sul fronte Comandanti sia su quello Multiplayer…di seguito andiamo a vedere tutte le note in merito.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti.

MISSIONI COOPERATIVE

Comandanti

  • Stetmann
    • Ora Gary riceve i benefici degli Sterreni e l’icona della rigenerazione vitale passiva è stata rimossa dalla scheda comandi.
    • Blatte rapide ora genera 2 Blatte Mech invece di 4.
    • Blatte rapide ora ordina alle unità generate di attaccare verso il punto selezionato se è oltre la portata dell’Infestatore.
    • Durata di Blatte Mech e Laceratori Mech ridotta da 60 a 45 secondi.
    • Danni base delle Blatte Mech aumentati da 8 (16 contro unità leggere) a 12 (24 contro unità leggere).
    • Vita massima delle Blatte Mech aumentata a 110 (era 75).
    • Vita massima dei Laceratori Mech aumentata a 120 (era 80).
  • Stukov
    • Infestazione struttura di Stukov ora lancia Progenidi volanti contro le strutture in volo.

CORREZIONE DEI PROBLEMI

Missioni cooperative

  • Generale
    • Se una Missione cooperativa vinta non termina correttamente, viene terminata dopo un minuto, assegnando la vittoria.
    • Le ondate di nemici sono state aggiornate per aumentarne la varietà.
    • Ora appaiono le console corrette per Nova e Vorazun.
  • Comandanti
    • Artanis
      • Sovraccarico scudo ed Evoca Dragone non condividono più lo stesso tasto di scelta rapido predefinito.
    • Dehaka
      • Esplosione di aculei del Tyrannozor ora mostra il livello di potenziamento corretto.
    • Nova
      • Ora tutte le strutture di Nova usano lo stesso ritratto dell’Aiutante.
    • Stetmann
      • Gary e Super Gary non richiamano più le unità alleate agli Stetelliti.
      • La descrizione del Pinnacolo Mech è stata aggiornata per includere: “Consente Corruttori Mech dalle Larve Mech”.
      • I giocatori non ricevono la notifica del potenziamento di Super Gary se non sono al livello 15.
      • Le strutture di Stetmann sono elencate nel menu dei Tasti di scelta rapida sotto Zerg – Mech.
      • Gary non ha più visuale dai rilievi ma può vedere oltre i dislivelli.
      • La priorità di sottogruppo per gli Infestatori Mech rintanati ora è corrispondente a quelli non rintanati.
      • La partita termina in una sconfitta se tutte le strutture di Stetmann sono distrutte, indipendentemente dagli Stetelliti rimasti.
      • Corretti diversi problemi nelle descrizioni di Recupero abilità di Gary, Tempo di mutazione strutture e Tempo di recupero Schieramento Stetelliti.
      • Il volume del suono di disattivazione degli Stetelliti è stato regolato, così come quello degli avvisi di Stetmann relativi alle ondate di attacco.
      • Le sfere lanciate da Gary non sono più distrutte dai Droni di difesa puntuale.
      • Le unità eroiche ora ricevono i benedici degli Sterreni.
      • Attacco rintanato vettoriale dell’Ultralisca Mech con il potenziamento Sorpresa elettrostatica non stordisce più gli obiettivi della mappa.
    • Stukov
      • I Liberatori infestati con il potenziamento Dispersione nebulizzata ora possono danneggiare i Frammenti del Vuoto e non più attaccare la base delle unità sia aeree che terrestri.
      • Infestazione struttura non può più attaccare gli Hangar di Lancio del Vuoto.
    • Swann
      • La maestria Tempo di costruzione trivella laser ora ripristina la trivella in 66 secondi con 30 punti maestria.
      • I Missili Hailstorm di Dizzy la trottola ora sono sparati quando potenziati dagli Energizzatori di Karax.
      • Caricatori automatici KMC ora aumenta correttamente del 25% la velocità d’attacco di Dizzy la trottola.
    • Tychus
      • Il potenziamento Stimpack di Rattlesnake ora attiva automaticamente Stimpack durante l’attacco.
    • Zeratul
      • Corretto un problema per cui i giocatori non potevano ottenere l’impresa Vendetta involutiva.
      • Corretto un problema per cui gli Assalitori non potevano ricevere l’ordine di Traslazione se il bersaglio era fuori portata.
      • Corretto un problema per cui il Templare del Vuoto poteva teletrasportarsi in posizioni non calpestabili.
      • Le strutture di Zeratul ora mostrano il ritratto corretto.
  • Mutageni
    • Gli Incursori di Karax con il potenziamento Ricostruzione e le Ultralische Tarrasque di Kerrigan ora sono rianimati all’istante se la penalità Momento di silenzio è attiva sulle unità. Resteranno comunque silenziati.
    • Fenix non ricompare subito come Talandar dopo essere stato ucciso dai mutageni Morte nera o Armi a doppio taglio.
  • Missione
    • Notte oscura
      • I Soffocatori ora smettono di soffocare unità quanto sotto effetto di stordimento o paralisi.
    • Rottami pericolosi
      • Raccogliere componenti dopo aver attivato il Balius non mette più in pausa a tempo indeterminato il timer principale.
    • Falce di Amon
      • L’obiettivo bonus ora si completa dopo 30 secondi, indipendentemente dai nemici vicini.
      • Il testo “Distruggete questo nemico” ora compare solo sulle unità per l’obiettivo bonus.
    • Questione scottante
      • Corretto un problema per cui gli Estrattori nemici potevano apparire come Estrattori Mech.

Multigiocatore

  • Generale
    • I danni di Parassita esplosivo della Vipera non si accumulano più se il bersaglio muore o se il Viking bersaglio cambia assetto.
  • Mappe
    • Acropoli LE
      • Il colore delle decorazioni dei mattoni del Tempio di Aiur è stato cambiato per riconoscere meglio le Mine Widow nemiche.
    • Fioritura LE
      • Alcune decorazioni sono state sistemate per evitare che coprissero i cerchi di selezione.
    • Uccello del tuono LE
      • I Geyser di vespene ad alto rendimento ora iniziano con 2.250 gas, invece che 2.500.

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Profilo di Stak
29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

Articoli correlati: