Reynor accede ai quarti di finale: la sera dell’1 la sfida contro il coreano Trap!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ ufficialmente conclusa la fase a gruppi del WCS Global Finals di Starcraft 2, mondiale della scena esportiva del titolo che vede anche un italiano tra i suoi super protagonisti.

Il fortissimo Riccardo Reynor Romiti, appartenente al Girone B della competizione, ha infatti stracciato la concorrenza riuscendo ad accedere alla fase ad eliminazione diretta dei quarti di finale forte di due vittorie consecutive.

L’italiano ha infatti prima superato il coreano herO con un adrenalinico 3-2, e si è poi assicurato la qualificazione ai quarti sconfiggendo il tedesco HeRoMaRinE con un secco e meritatissimo 3-0. A questo punto Reynor dovrà prepararsi per l’attesissima sfida che il prossimo 1 Novembre (alle ore 21.00 circa – fuso italiano) lo vedrò contrapposto all’altro coreano Trap, qualificatosi secondo nel gruppo D, subito dietro al suo connazionale Rogue.

Il coreano Trap

Il quarto di finale collegato a quello del nostro Riccardo (quello quindi che designerà lo sfidante in semifinale per Reynor o Trap) vedrà invece il suo grande rivale Serral in sfida con il devastante coreano soO, mentre le partite/derby tra coreani andranno a completare il quadro della top8, con Rogue e Classic pronti a sfidarsi da un lato, e Dark e Maru pronti dall’altro.

Proprio riguardo Classic, c’è da dire che il celebre giocatore del team MKERS, con la sua qualificazione, ha permesso a questa squadra uno storico piazzamento in top8, che è stato cosi commentato il co-founder ed esport manager di Mkers Amir Hajar, che ai microfoni ha affermato: “E’ un risultato importantissimo, era sicuramente l’obiettivo stagionale quando abbiamo allestito il team ed ora che siamo arrivati a questo punto non vogliamo assolutamente mollare. Classic è un top player e andrà in California a giocarsi le sue chance di vittoria, sarà la fase più difficile, ma già da soddisfazione esserci arrivati“.

Il finlandese Serral

Solo Reynor e Serral sono infatti i giocatori “non coreani” rimasti ancora in competizione…un primato che già solo vale per un’intera carriera esportiva di successo…una notizia straordinaria che speriamo possa trasformarsi in quella che sarebbe una semifinale da sogno, con l’italiano ed il finlandese impegnati l’uno contro l’altro per un posto nella finale del mondiale.

Il tabellone

Le repliche

Primo giorno

Guarda WCS Global Finals Round of 16 Day 3 di StarCraft su www.twitch.tv

Secondo giorno

Guarda WCS Global Finals Round of 16 Day 3 di StarCraft su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.