Nuovo Bilanciamento per Legacy of the Void!

Nuovo Bilanciamento per Legacy of the Void!

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Come sappiamo, la Blizzard in fase di testing è solita a cambiare le carte in tavola per quanto riguarda lo sviluppo del proprio prodotto, spesso riconsiderando pesantemente tutte le variabili.
L’obiettivo è sempre lo stesso: rendere il gioco il più bilanciato possibile al momento dell’uscita di Legacy of the Void, per poi limare i difetti con patch dove le unità vengono nerfate o buffate a seconda dei casi specifici.
Con la nuova patch in arrivo, questa volta la Blizzard ci è andata giù pesante. Ecco un riassunto delle principali novità introdotte con l’arrivo della nuova patch di bilanciamento:

Nuova abilità del Fantasma

I Fantasmi potrebbero ottenere un’abilità con la quale creare un drone volante su un bersaglio nemico. Il drone incanala un raggio sull’unità nemica, riducendone la corazza di 3, ha una durata prestabilita e può essere attaccato e distrutto. Lo scopo di quest’abilità è rendere le armate biologiche terran più efficaci contro i bersagli pesantemente corazzati.

Aumento della velocità di movimento del Fantasma

Vorremmo provare questo cambiamento per vedere se i Fantasmi possono essere efficacemente combinati con altre unità biologiche.

Potenziamenti di trasporto individuali per i Sorveglianti

Dopo aver provato questo vostro suggerimento assai popolare, abbiamo deciso di inserirlo nella beta. Riteniamo che, con i cambiamenti di Void al Verme Nydus, l’efficacia degli sbarchi di massa sia aumentata, quindi ci siamo chiesti se i Sorveglianti non possano essere usati per gli sbarchi più piccoli.

Riduzione del ritardo di scarico delle Navette Mediche

Abbiamo pensato a diversi potenziamenti sostitutivi per la Navetta Medica, dal semplice aumento di potenza in combattimento a varie utilità che ne cambierebbero l’utilizzo in gioco. Abbiamo deciso di provare a ridurre il ritardo nel tempo di sbarco, perché pensiamo che questa unità non abbia bisogno di un aumento di “potenza”, ma di maggior praticità negli sbarchi durante i combattimenti e nelle operazioni di disturbo.

Danni del Disgregatore aumentati da 145 a 145 +55 contro gli scudi

I Disgregatori non sono molto efficaci negli abbinamenti PvP, quindi abbiamo pensato a un cambiamento mirato che influisse solo su questo abbinamento.

Il Laceratore non è più corazzato

Il Laceratore è troppo fragile ora, quindi vogliamo potenziarlo aumentandone la possibilità di sopravvivenza.

Costo dell’abilità Parassita Esplosivo della Vipera aumentato da 100 a 125

Negli scontri di grande entità che coinvolgono un gran numero di unità aeree, la microgestione che ci aspettavamo di vedere non si verifica se vengono usati troppi Parassiti Esplosivi contemporaneamente. Abbiamo quindi deciso di ridurre il numero di Parassiti Esplosivi usati in combattimento, in modo da spronare l’uso della microgestione (e le relative azioni di contrasto) negli scontri che coinvolgono quest’abilità.

Riduzione dei costi di potenziamento per le navi nell’Armeria, per corrispondere a quello dei potenziamenti per i veicoli

Con i potenziamenti nuovamente separati, riteniamo che la scelta di un ramo tecnologico sia un bene, ma vogliamo che ogni percorso di potenziamento sia simile in termini di investimento.

Danni del Lanciaspore diminuiti da 15 +30 a 15 +15 contro le unità biologiche

Benché l’aggiunta della Criptolisca stia funzionando bene negli scontri ZvZ in termini di transizione dalle Blatte, gli scontri che vediamo restano generalmente di tipo terrestre. Vorremmo incentivare l’opzione di transizione verso le Mutalische nelle partite ZvZ, quindi abbiamo pensato di ridurre l’aumento dei danni dei Lanciaspore contro le unità biologiche. Vorremmo che i Lanciaspore siano comunque efficaci contro le Mutalische, ma al contempo non vogliamo neanche che le Mutalische non vengano praticamente usate in questo abbinamento. Riteniamo che questo sia un buon punto di partenza per stabilire il valore corretto per i danni inflitti dal Lanciaspore, ma potremmo continuare a calibrarlo secondo necessità durante la beta.

Il contatore che mostra il numero di lavoratori è stato ottimizzato a 2 per giacimento minerario invece di 3

Benché 3 lavoratori per giacimento minerario rappresentino la massima efficienza, 2 lavoratori sono il numero ottimale nelle partite multigiocatore di SC2, quindi abbiamo deciso di provare questo cambiamento nella beta.

L’indicatore del raggio ricerca aria-terra del Liberatore è un cerchio punteggiato, simile a quello del Carro d’Assedio in Assetto d’Assedio, ma l’inizio dell’abilità ne mostra comunque l’animazione

Questo cambiamento è dovuto a potenziali problemi di prestazioni nel caso ci siano troppi splat nello stesso posto.

Quello che subito salta all’occhio è la nuova abilità del Fantasma Terran, che dopo tanto tempo riceve una modifica.
Dato che la nuova skill non è in sostituzione di nessuna delle precedenti abilità, possiamo affermare senza dubbio che il Caster Terran ne esce sicuramente rafforzato: il drone volante ha l’obiettivo di aggiungere un’importante risorsa alla Biomassa Terran contro le unità corazzate, visto che il drone indebolisce un unità corazzata riducendone l’armatura di 3.
Oltre a questo, il Fantasma beneficia di un incremento alla velocità, il che lo rende davvero difficile da individuare e contrastare efficacemente.
Gli amanti dei Terran, ovviamente, sperano che quest’abilità passi a pieni voti la fase di testing, ma è risaputo che le modifiche della Beta non sono confermate come implementazioni (qualcuno ha nominato il Mastino o l’HERC?) fino a quando non superano un completo collaudo da parte della comunità.
Chissà cosa ci riserverà la Blizzard nei prossimi aggiornamenti!

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

Biglietti Blizzcon 2023: come/dove trovarli

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29/09/2023 16:36 di Marco "Stak" Cresta
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Mentre Blizzard si prepara per accogliere la nuova community alla BlizzCon 2023 il 3 e 4 novembre, è stata annunciata l’apertura della terza sessione di vendita dei biglietti (diverse le polemiche che hanno caratterizzato in tal senso la scena, qui ulteriori dettagli), che inzierà ufficialmente questa sera alle 21.00.

I devs hanno anche rilasciato un’anticipazione di quello che sarà il calendario degli eventi che si svolgeranno dal vivo, e tra questi non mancano le novità. Ecco un’anticipazione del programma degli eventi che si svolgeranno dal vivo.

Da sinistra a destra, dall’alto in basso (nell’immagine sopra):

  • Notte della community: la community sale sul palco
  • Cerimonia di apertura: le maggiori novità e le principali rivelazioni di quest’anno
  • Overwatch®: presentazione nuovo eroe
  • Conosciamoci: incontra amici e condividi storie
  • Giochiamo ai contenuti in arrivo: per Dragonflight e Classic
  • Marcia dei Murloc: unisciti alla tradizione
  • Overwatch® World Cup: solo una squadra si aggiudicherà la coppa
  • Duel-A-Dev di Hearthstone®: sfidaci!
  • Warcraft Rumble® Rumblemania: partite dimostrative
  • Hell’s Ink di Diablo IV®: sfoggia il marchio del Signore Oscuro
  • Momenti da condividere
  • World of Warcraft® Guild Clash: chi la spunterà?
  • Potenzia il tuo inventario: torna a casa con uno zaino BlizzCon in omaggio
  • Nexus dell’inclusione: celebriamo ciò che ci unisce
  • Darkmoon Faire
  • Horadric Library
  • Molto altro ancora

Blizzcon 2023: dove comprare i biglietti 

I biglietti verranno venduti tramite AXS: se non hai ancora un account AXS, ti consigliamo di crearlo prima dell’inizio della vendita.

È possibile acquistare al massimo 2 biglietti per transazione. Puoi trovare ulteriori informazioni sui biglietti della BlizzCon 2023 sul sito BlizzCon.comAlcuni contenuti della BlizzCon non sono adatti ai bambini: i bambini sotto i 7 anni non potranno entrare e i ragazzi sotto i 17 anni devono essere accompagnati da un adulto.

(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) - Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)
(Pannello a sinistra) General Admission 299 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Accesso alle sale • Accesso anticipato al negozio BlizzCon il giovedì • Oggetti di gioco esclusivi della BlizzCon • Zaino ufficiale della BlizzCon (pannello a destra) Portal Pass 799 $ (prezzi in USD) – Il biglietto include: • Tutto ciò che è incluso nel biglietto General Admission più: lounge privata esclusiva Portal Pass dotata di schermi, privilegi privati, esperienze di gioco, assistenza concierge, incontri e saluti con gli impiegati Blizzard e molto altro • Coda di registrazione separata • Coda di sicurezza separata • Ingresso anticipato alla convention venerdì e sabato (solo nella lounge)

Se non potrai partecipare allo spettacolo di persona, non preoccuparti! Tutti i contenuti dall’arena della BlizzCon 2023 saranno disponibili anche in diretta in streaming. Il “Biglietto Virtuale”, che per quest’occasione verrà ribattezzato “Collezione BlizzCon” conterrà anche delle esclusive novità… Resta sintonizzato con Powned.it per saperne di più nelle prossime settimane.

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Reynor sul tetto del mondo di Starcraft 2 al GAMERS8: la vittoria vale 150mila Dollari!

Profilo di Stak
08/08/2023 14:01 di Marco "Stak" Cresta
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Starcraft 2 – Il celebre Riccardo Reynor Romiti scrive l’ennesima pagina della storia degli esports italiani, conquistando l’importante torneo Gamers8 che si è da poco tenuto in Arabia Saudita.

Tutta la manifestazione si è infatti svolta nella città di Riyadh, con protagonisti tutti i migliori giocatori del mondo di Starcraft 2. Tra loro ovviamente anche l’italiano Reynor, che dopo un’entusiasmante fase a gironi chiusa in Top5 riesce anche a completare la fase playoff con un netto 10-1 nel rapporto vittorie/sconfitte.

3-0 sul coreano ByuN, e poi nuovamente 3-0 sul francese Clem per la star dei Basilisk, giunto quindi in finale contro un altro top player della Corea del Sud, Cure.

Neanche Cure ha però potuto nulla contro Riccardo, a parte l’iniziale Round 1 vinto proprio dal coreano. Dal round 2 in avanti Reynor è passato in modalità schiacciasassi, vincendo 4 partite a ripetizione e chiudendo la pratica Gamers8 portandosi a casa il titolo iridato.

Il montepremi è quello degli eventi “prime”, con l’italiano che riesce a portare a casa una vincita totale di ben 150 mila Dollari.

Dove vedere la replica?

Nel caso vi siate persi l’azione del Gamers8, ricordiamo che cliccando qui accederete alla replica della diretta, con il commento in italiano di Monta e MiaNonna.

Il post di Reynor  sulla vittoria al Gamers8 di Starcraft 2

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