campionati italiani irc rocket league risultati

Rocket League: Recap Giornata 5-6 Serie A / 3-4 Serie B IRC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il recap scritto di quanto successo nella terza settimana di campionati italiani di Rocket League! 

Partiamo come sempre dalla seconda divisione italiana per riassumere questa settimana di campionato!

SERIE B – GIORNATA 3

Poche sorprese nella giornata di apertura della seconda settimana di Serie B e tante conferme. I Check IT abbandonano il fondo della classifica ed ottengono i primi 3 punti del campionato contro i Maroks, vincendo quello che potrebbe essere un futuro scontro diretto per la salvezza.

Succhi di Frutta, Team FAB ed ESC | Sygma che invece confermano di essere loro le tre squadre da osservare in questa competizione e vincono le loro rispettive partite. Anche se le ultime due compagini tornano a casa con 2 punti, vista la vittoria per 2 game ad 1.

 

campionati italiani irc rocket league risultati

 

SERIE B – GIORNATA 4

Passiamo dunque alla quarta giornata, che inizia a segnare un solco importante in classifica.

I Check It vincono il derby contro i TA e concludono la settimana con il massimo dei punti, dopo una partenza non molto convincente. Succhi di Frutta che si portano a casa il big match contro i Sygma, ma le due compagini si spartiscono parte dei punti visto che la vittoria è arrivata per 2 a 1. Team FAB che si conferma contro i LOU Letensi ed infine i Maroks che riempiono finalmente la tabella dei punti, anche se solo due in seguito alla vittoria per 2 a 1 contro i 15 e 18.

campionati italiani irc rocket league risultati

 

CLASSIFICA

Passiamo quindi a dare un’occhiata alla classifica di questa seconda serata di partite, ricordando anche gli effetti dei piazzamenti finali. Gli ultimi 4 team classificati verranno eliminati dalla competizione, che potranno recuperare solo tramite le opportune qualifiche. Salvezza ottenuta per i team in terza e quarta posizione, mentre il secondo team si giocherà l’accesso alla Serie A sfidando la squadra penultima classificata della massima Serie. Promozione diretta per la squadra in prima posizione che, insieme ai secondi classificati, giocheranno una Coppa Europea dedicata alle squadre di seconda divisione nazionali!

campionati italiani irc rocket league risultati

 

Se volete scoprire il calendario completo, seguite il seguente link!

SERIE A – GIORNATA 5

Ma passiamo ora al massimo campionato italiano, che ha visto venerdì sera una intensa serata di Rocket League!

La giornata conferma i tre top team del circuito, con HG, NLE e WLF che vincono 2 a 0 rispettivamente con Gin Tonici, EMME e GoSkilla! TA che ottengono una importante vittoria contro i Cocktails per allontanarsi dalla zona retrocessione.

campionati italiani irc rocket league risultati

 

SERIE A – GIORNATA 6

La sesta giornata del campionato vede la conferma degli NLE, che in tutta la serata ha realizzato ben 35 goal, e solo uno subito! La loro seconda vittima sono stati i Cocktails Dannati, che niente hanno potuto contro la grande forma dei Notorious. WLF che rischiano, andando all’overtime del secondo game, ma continuano la loro corsa a punteggio pieno vincendo contro i Gin Tonici. La sorpresa più grande è però il primo punto degli EMME, che perdono contro gli HG per 2 a 1 ma si tolgono finalmente di dosso lo 0 in classifica. 3 punti fondamentali e molto sudati per i GoSkilla contro i TA, che con due overtime si portano a casa la serie sul 2 a 0!

campionati italiani irc rocket league risultati

 

CLASSIFICA

Passiamo quindi a dare un’occhiata alla classifica di questa terza serata di partite, ricordando anche gli effetti dei piazzamenti finali. Il team ultimo classificato verrà retrocesso in Serie B, mentre il penultimo dovrà giocarsi lo scontro Promozione contro la squadra seconda classificata della divisione sottostante. Salvezza ottenuta per i team in quinta e sesta posizione, mentre i primi 4 si giocheranno i Playoff Scudetto in un tabellone ad eliminazione. Non solo, i due team finalisti del tabellone accederanno alla Superstar League, praticamente la Champions League di Rocket League.

 

campionati italiani irc rocket league risultati

CLASSIFICA GIOCATORI

C’è anche la classifica delle statistiche individuali da osservare, anche se al momento non porta ad alcun premio se non la gloria.

Espumita mantiene la leadership e si conferma rivelazione del campionato per progressi fatti! Stesso discorso per iKash, che con 20 goal segue a ruota, e con 18 assist è al primo posto della classifica Assist.

Gin Tonici che confermano il record della serata precedente, occupando i primi due posti della classifica parate con Giox RAHIDEN, 40 e 34 salvataggi per loro!

campionati italiani irc rocket league risultati

 

Appuntamento dunque a venerdì prossimo, sempre alle 20, sul canale Twitch https://www.twitch.tv/rocketcolosseumit, senza dimenticare la Serie B di giovedì. Le loro partite non verranno streammate questa stagione, ma vi porteremo il recap il giorno seguente, per non perdervi alcuna informazione sulla seconda serie!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701