dreamhack montreal day 2 risultati rocket league

Rocket League: Recap DreamHack Day 2

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è concluso il secondo giorno del DreamHack Montreal, l’ultima delle 4 tappe del 2019 per questo particolare circuito competitivo di Rocket League.

Il format del torneo è ormai noto ai più, ma riportiamo come sempre. L’evento si struttura in 3 giornate, così suddivise:

Giorno 1

32 team, di cui 4 invitati, quattro qualificati dalla seconda fase, e 24 provenienti da iscrizioni aperte, vengono divisi in 8 gruppi da 4 team ciascuno. Tutte le partite saranno best of five, ed i migliori 2 team, uno dal Winner Bracket, l’altro dal Loser Bracket, passeranno al Giorno 2.

Giorno 2

I 16 team che sono avanzati dal Giorno 1, vengono divisi in 4 gruppi da 4 team ciascuno. Tutte le partite sono sempre best of five, e passano ai Playoffs i migliori 2 team di ogni gruppo, 1 dal Winner Bracket, l’altro dal Loser Bracket.

Playoffs

Questa volta è un bracket ad eliminazione diretta, con i quarti di finale best of five, mentre le semifinali e la finale sono best of seven.

Il montepremi verrà così distribuito:

PlaceUSD
 1st$50,000
 2nd$20,000
 3rd-4th$10,000
5th-8th$2,500

Andiamo dunque a vedere quali sono i risultati della seconda giornata, grazie come sempre al lavoro incessante di Liquipedia!

GRUPPO A

dreamhack montreal day 2 risultati rocket league

Nel primo gruppo della seconda  giornata dell’evento, i Mousesports rispondono presente sorprendendo un po’ tutti, e regalando la prima pesante sconfitta da dopo il BTS agli NRG. Un secco 3 a 0 frutto di un’ottima prestazione ed un’ottimo esordio per Lethamyr come coach,elementi che regalano il pass Top 8 ai ragazzi di Kuxir, ma non solo. Piccolo record per Speed, che è l’unico giocatore ad aver raggiunto almeno la Top 8 in tutte e 4 le tappe del DreamHack.

Potete rivedere la partita tramite questo link.

A deludere sono proprio i Rogue, che regalano la prima vittoria per un team SAM contro il Nord America. Un vero peccato per i ragazzi di Kronovi, che stavano passando un buon periodo di forma da dopo le RLCS, ma che interrompono così la loro continua crescita.

Tutto da rifare per gli Spacestation, che si arrendono al team RLRS Plot Twist e deludono nuovamente ad un evento internazionale. Stagione 8 tutta in salita per loro?

Plot Twist che abbandoneranno la competizione perdendo contro gli NRG, ma che erano ad un passo dal battere i Dignitas nel Winner Bracket. Sempre in questo lato di tabellone, saranno i Cloud9 la seconda squadra a passare dal Winner Bracket, battendo per 3 a 0 i Dignitas in una serie che ha visto quasi più minuti di Overtime che di tempi regolamentari!

Lotus che perdono in Loser Bracket, ma lanciano un segnalo interessante al panorama competitivo. I team SAM stanno crescendo, ed a questo evento hanno raggiunto risultati migliori dei team dell’Oceania!

Rivediamo alcune delle giocate migliori del Gruppo A:

GRUPPO B

Anche il secondo ed ultimo gruppo del Day 2 è stato pieno di emozioni!

I TSM si riprendono dopo la giornata scorsa e regolano gli ex PSG per 3 ad 1, ma si arrendono all’incredibile favola dei GC AURA eSports, che dopo aver stupito nel Day 1, convincono anche nel Day 2 ed ottengono il pass del Day 3 dal Winner Bracket battendo anche per 3 a 0 i Complexity Gaming. Termina anche male l’avventura dei TSM, visto che il neo team RLCS NA supera l’esame DreamHack a pieni voti, prima portando al game 5 i G2 e poi regolando il team europeo per 3 a 1, accedendo alla Top 8!

Tornando ai Complexity, hanno vissuto in torneo incolore se lo paragoniamo alla terza tappa, ed a nulla è valso il tentativo di rimettersi in piedi nel Loser Bracket, dove i Reciprocity hanno la meglio per 3 a 2. Ma quest’ultimi si trovano sul loro percorso i Vitality, caduti per mano dei G2 per 3 a 0 e che vincono anche contro i Rec per 3 a 2. Eppure, una voce inizia a diffondersi sempre più prepotentemente nella community di Rocket League, che i Vitality stiano crollando torneo dopo torneo?

Non li abbiamo citati, ma tanto lavoro da fare per i Ghost Gaming che, dopo aver sudato la salvezza nella scorsa stagione, dovranno subito prendere il ritmo con il nuovo terzetto per non farsi trovare impreparati. Infatti, proprio i rivali di categoria dei Peeps li hanno eliminati dall’evento!

dreamhack montreal day 2 risultati rocket league

Vi linkiamo qui di seguito le tre partite più interessanti da recuperare, per poi passare alle migliori giocate dell’evento:

TABELLONE

Andiamo dunque a vedere il tabellone finale del Day 3 dell’evento!

dreamhack montreal day 3 tabellone rocket league

Non è ancora noto l’orario delle partite, ma la stream partirà dalle 18 italiane. Non vediamo l’ora di scoprire il nome del vincitore e raccontarvi tutto domani nel nostro consueto recap!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.