Rocket League Serie A B IRC

Rocket League: Oggi al via i campionati italiani!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ci siamo! La terza stagione dei campionati italiani di Rocket League Italia prenderà oggi il via, quando alle 20 la prima giornata di Serie A IRC verrà trasmessa sul canale Twitch https://www.twitch.tv/rocketcolosseumit.

NUOVO FORMAT

Il precedente format viene completamente modificato, cercando di portare l’intera competizione su un livello più alto di professionalità. Da 16 squadre nella sola lega principale, adesso solo 8 team parteciperanno alla Serie A IRC, con altre 8 squadre che si daranno battaglia per l’accesso alla serie principale attraverso la Serie B IRC, la nuova aggiunta della competizione.

Essendo questa la prima vera edizione con questo format, le squadre che parteciperanno alle due serie sono state scelte tramite un torneo di qualificazione. Per la Serie A, solo 5 team sono passati, siccome WLF, HG Esports e Notorious Legion sono stati invitati direttamente nella serie principale in seguito ai risultati della Stagione scorsa.

In Serie B, invece, l’intero lotto è stato nominato dalle qualificazioni. Dalla Stagione 4, invece, i tornei di qualificazione serviranno solo per la Serie B IRC, con 4 posti che diventeranno liberi al termine di questa stagione.

Questo perché, nella seconda divisione IRC, gli ultimi 4 team classificati verranno eliminati definitivamente dalla competizione. I team terzi e quarti classificati conserveranno il loro spot nella Serie, il team secondo classificato andrà a giocarsi i Playoff Promozione contro la penultima classificata della prima Serie, e la prima squadra verrà promossa direttamente! Inoltre, un certo numero di team potrà partecipare alla coppa europea dedicata ai team europei che partecipano alle rispettive seconde divisioni nazionali

Discorso diverso per la serie di vertice, con l’ultimo team classificato che verrà retrocesso automaticamente ed il penultimo che giocherà i playoff promozione. Salendo di posizione, i primi quattro team si giocheranno il montepremi finale di 450€ in una finale playoff identica a quella di anno scorso, ed i primi due team di questa fase finale otterranno l’accesso alla competizione europea!

CALENDARIO

La Serie A IRC partirà stasera alle 10 con le prime due giornate del calendario, tutte bo3 e trasmesse in diretta streaming. Ogni venerdì alla stessa ora i team si scontreranno, fino a concludere le giornate e tirare le somme.

Ecco le partite di oggi:

Rocket League Serie A B IRC calendario

Rocket League Serie A B IRC calendario

La Serie B, invece, non sarà visibile in streaming per questa stagione, ma potete seguire i risultati delle squadre al seguente link del sito ufficiale! Essa partirà con una settimana di ritardo, e si svolgerà ogni giovedì alle 20.

Noi di Powned vi porteremo ogni settimana il recap di entrambe le serie per non farvi perdere alcun dettaglio dell’evento. Buona fortuna a tutti i team che iniziano questa entusiasmante stagione!

Grazie per la lettura

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.