Rocket League: al via le Play-In RLRS, sorpresa Arju come seed numero 1#!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E siamo finalmente giunti alla fase Play-In delle RLRS. Ben 128 team EU, 128 team NA e 16 team SAM si sfideranno in bracket separati per regione per ottenere i posti disponibili per entrare alle RLRS League Play.

Se volete scoprire il precedente percorso, vi basterà seguire l’articolo correlato qui di seguito.

Il 30 marzo si parte con le qualificazione chiuse nord americane e sud americane, mentre il 31 ci spostiamo nella nostra regione e nuovamente in Sud America al fine di scoprire i nomi di chi riuscirà ad accedere alla fase successiva. Scopriamo quindi come è strutturato il bracket, i principali seed ed altri dati!

NORD AMERICA

Il Nord America parte oggi, 30 marzo alle 17:00, per cercare di ottenere 6 posti alla fase RLRS League Play. Sono disponibili due posti in più del previsto, poichè i Rogue sono stati promossi grazie agli acquisti fatti, mentre gli Alliance si sono sciolti lasciando il posto libero.

Sarà un bracket a doppia eliminazione: dal Winner Bracket passeranno ben quattro team, mentre dal Loser Bracket saranno due i team ad accedere alla fase successiva. Tutte le partite dovrebbero svolgersi al meglio dei 5 game.

Diversi team interessanti sono presenti a questa fase, come gli AfterThought, Sway Esports, Upper 90, Question Mark e tanti altri da tenere d’occhio!

RLRS Play in bracket
1° parte del bracket
RLRS Play in bracket
2° parte del bracket
RLRS Play in bracket
3° parte del bracket
RLRS Play in bracket
4° parte del bracket

EUROPA

L’Europa ha ancora un giorno per prepararsi al meglio. Si giocherà il 31 marzo a partire dalle 14, con ben quattro team italiani che cercano l’impresa, ed Arju che parte da favorito nel bracket.

Il format è lo stesso di quello NA, ma con la differenza che passano solo 4 team totali, due dal Winner Bracket e due dal Loser

I team italiani in gioco sono i Notorious Legion, HG Esports, Speak Italian e WLF, uniti da Arju dei May contain nuts che sono stati classificati come teste di serie!

Altri team da tenere d’occhio sono sicuramente gli Scooby Snacks, Echo Zulu, ARG, Dutch bim bam ed i Nordavind.

Le immagini del bracket risulterebbero troppo sfocate, quindi vi passiamo direttamente il link per vederlo per intero:

https://smash.gg/tournament/rlcs-season-7-eu/events/eu-rival-series-play-in/brackets/521778/890804

SUD AMERICA

In questa regione il format è completamente diverso ed interessante. Essendo la prima stagione, non esistono ancora dei team già qualificati alla fase RLRS ed RLCS, quindi le cose cambiano.

I 16 team qualificati dalla fase precedente, sono stati divisi in quattro pool da quattro squadre. Nella giornata di oggi giocheranno un Round Robin dove le prime classificate di ogni Pool avanzeranno alla League Play, mentre gli ultimi classificati verranno eliminati.

I secondi e terzi classificati formeranno un nuovo bracket a doppia eliminazione che si svolgerà il 31 marzo, e servirà per estrarre gli ultimi quattro posti disponibili.

RLRS Play in bracket
I 4 pool del Sud America

Non ci resta che aspettare i risultati, e tifare per i nostri portacolori!

ALTRI ARTICOLI ROCKET LEAGUE:


Rocket League: al via le Play-In RLRS, sorpresa Arju come seed numero 1#!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701