Chiudi
RLE PRO-FILE, VOL. 2: REMKOE, STORIA DI SOGNI FUGACI

RLE PRO-FILE, VOL. 2: REMKOE, STORIA DI SOGNI FUGACI

Profilo di Disfact
 WhatsApp

Eccoci alla seconda puntata di questo appuntamento dedicato ai pro player di Rocket League, traducendo per voi gli approfondimenti che Ian Nowakowski porta in inglese sul sito ufficiale di Rocket League Esports.

Dopo la prima puntata dedicata a Karma, che potete trovare cliccando qui, questa volta il focus si concentra su Remkoe!

REMCO “REMKOE” DEN BOER

Remco “Remkoe” den Boer è uno dei veterani più longevi e premiati nella storia degli Esports di Rocket League. Mentre il suo curriculum parla chiaramente da solo, il posto di Remkoe nella storia di Rocket League è uno di quelli che è stato guadagnato con migliaia di ore di allenamenti, vittorie combattute e sconfitte strazianti. Ha giocato abbastanza a lungo da sapere che la dolcezza della vittoria può rapidamente lasciare il posto all’amarezza di una sconfitta più straziante. Eppure, sono gli alti e bassi suoi e della concorrenza che lo spingono a fare sempre meglio. “Ho sempre avuto una mentalità molto competitiva e ho sempre voluto essere al top delle competizioni a cui partecipavo“, dice Remkoe. “Adoro competere e spero di poterlo fare ancora a lungo , è sicuramente una mia passione.”

SALITE E DISCESE

Si sa, il lato competitivo di Rocket League è una meritocrazia spietata. Ricompensa prestazioni ottimali e punisce minuscoli errori. Raggiungere la cima è un’impresa che solo pochi giocatori riescono a fare. Per quanto riguarda Remkoe, quel momento arrivò al campionato mondiale RLCS Season 3, quando lui ed il suo team Northern Gaming colsero di sorpresa tutti. Nonostante il sostituto Pierre “Turbopolsa” Silfver, che ha fatto il suo ingresso all’ultimo momento, Remkoe ha tenuto la squadra in equilibrio e concentrata e, contro ogni previsione, li ha aiutati a concludere la stagione con il trofeo più importante. “Aver vinto mi sembrava un sogno“, rimembra Remkoe. “Ricordo di essermi seduto in autobus prima di arrivare in albergo, e ancora cercavo di elaborare esattamente quello che era appena successo quel giorno.”

I Northern Gaming di fronte al trofeo vinto alle RLCS Season 3

Questa è la bellezza dei sogni. Però, si sa, essi possono scivolare via in un batter d’occhio senza accorgersene.

Le speranze erano alte per Remkoe, mentre si entrava nel vivo delle RLCS Season 4. Una nuova organizzazione (Team EnVy), insieme all’arrivo di un altro ex campione del mondo, Marius “gReazymeister” Ranheim, sembravano essere l’auspicio di un’altra grande stagione. Eppure la realtà è stata molto rapida a tirare il freno a mano sul treno dell’hype. Man mano che le sconfitte cominciavano ad accumularsi, il Team EnVy si trovò ben presto in fondo alla classifica. Sono stati in lotta per rimanere in corsa nelle RLCS durante il torneo di promozione, dopo essere arrivati all’incredibile serie negativa della stagione regolare di 2 vittorie e 5 sconfitte. Una sconfitta nel momento sbagliato e il Team EnVy poteva retrocedere alle Rival Series, ma alla fine sono riusciti a salvarsi, anche se la partecipazione alla fase finale è andata persa.

E’ stato uno dei momenti più bui della carriera e della vita di Remkoe. “È stata sicuramente una delle più dure, se non la più dura, fase della mia vita“, dice Remkoe. “Sono incredibilmente fortunato a poter competere a questi livelli in questo gioco, e cadere letteralmente dalle stelle alle stalle è stato abbastanza deprimente“.

L’annuncio dell’acquisto di gReazymeister da parte del team EnVy.
Purtroppo non sortirà gli effetti sperati.

LA RISALITA

Dopo la cocente delusione, Remkoe è tornato in azione con un nuovissimo Team EnVy (gReazymeister come sostituto, Jordan “EyeIgnite” Stellon nuovo acquisto) con il quale ha partecipato alle RLCS Season 5. I risultati sono stati altalenanti, ma questa volta sono riusciti a qualificarsi per il campionato del mondo. Finiranno comunque con un deludente 7 ° – 8 ° posto, ma è stato un netto miglioramento rispetto alla passata stagione. Nonostante i continui passi avanti, una riorganizzazione della loro società li ha costretti a svincolarsi. E’ stato durante questo breve periodo di tempo che Remkoe prese le decisioni chiave che cambiarono il corso della sua carriera.

Subito dopo essere stati svincolati, Remkoe e EyeIgnite hanno scelto Otto “Metsanauris” Kaipiainen (ex ComPlexity) per unirsi a loro come loro terzo compagno di squadra, vedendo il ritorno dei We Dem Girlz . Il team ha rapidamente iniziato ad allenarsi e giocare, e la loro chimica fu quasi istantanea. “Le scrim sono andate molto bene e siamo tutti molto felici ed ottimisti“, dice Remkoe. “L’aggiunta di Mestanauris è stata davvero un’ottima scelta, grazie al suo stile di gioco perfetto e alla sua positività e motivazione in generale che trasmette“. Con ancora più potenza di fuoco e una ricca esperienza RLCS, il team si aspettava di trovare facilmente una nuova organizzazione che li sostenesse durante la Season 6, tuttavia le offerte sono state lente ad arrivare.

Una volta iniziate le RLCS, abbiamo pensato che avremmo avuto modo di parlare con molti sponsor e di ricevere offerte, ma anche questo non è mai andato come previsto. A questo punto, tutti sapevamo che il nostro destino dipendeva dai risultati“, afferma Remkoe. “Non ci aspettavamo che uno sponsor prendesse una squadra che non si sarebbe qualificata per i Mondiali, quindi è stata una stagione molto spaventosa per noi“. E’ la paura che, con l’alta pressione delle RLCS, può colpire duramente i giocatori e metterli alla prova. Ma per Remkoe, ha solo aggiunto più carburante al suo fuoco competitivo.

Mi ha solo spinto a dare il massimo di me“, dice.

I We Dem Girlz non hanno perso tempo a lasciare il segno nella Season 6 delle RLCS UE, guadagnandosi un ottimo secondo posto. La loro striscia positiva è continuata fino a quando hanno conquistato il terzo posto durante il campionato del mondo della Season 6. Con una serie di prestazioni al top, è diventato subito evidente che i We Dem Girlz erano diventati una delle migliori squadre di Rocket League al mondo. Non hanno lasciato dubbi su questo dopo la ELEAGUE Cup del 2018, dove hanno sconfitto i campioni del mondo in carica, i Cloud9, nelle Grand Finals, portandosi a casa la loro prima vittoria in un torneo come squadra.

Ci siamo sentiti tutti come se fosse tutto già programmato“, ricorda Remkoe. “Non avendo avuto molto successo nei nostri colloqui con gli sponsor, e avendo passato alcuni mesi stressanti preoccupati per i nostri futuri risultati come squadra, sembrava davvero che la nostra vittoria all’ELEAGUE fosse predestinata.” Con i We Dem Girlz saldamente tra i migliori team al mondo, Remkoe e i suoi compagni di squadra si sono sentiti più vicini che mai all’offerta per cui avevano lottato così tanto.

I We Dem Girlz con la ELEAGUE Cup 2018 appena vinta

TEAM SOLOMID

Dopo sei mesi di successi e risultati eccellenti, i We Dem Girlz non hanno dovuto aspettare troppo per trovare un’organizzazione da chiamare casa. All’inizio del 2019, il trio ha annunciato di aver firmato con il mega-marchio di eSports, Team Solomid. La reazione della community è stata immensa. Migliaia di fan applaudirono la mossa come un’adeguata incoronazione per una squadra che aveva combattuto instancabilmente per dimostrare il proprio valore.

Dopo il nostro annuncio con TSM, abbiamo avuto un supporto schiacciante e non vedo l’ora che i fan di TSM ci guardino giocare“, dice Remkoe. “Spero davvero di poter dimostrare loro che valevamo la pena di essere scelti“. Per Remkoe, personalmente, è stata una conferma di tutto il duro lavoro che ha fatto per risalire fino alla cima degli eSport in Rocket League. Non è qui però che finisce la sua storia. In realtà, egli dice che il miglior capitolo della sua carriera è appena iniziato. “Sono determinato come sempre a continuare a vincere sempre più eventi“, spiega Remkoe. “Quella sensazione che ti dà la vittoria sarà sempre qualcosa a cui tengo e ambisco.”

L’annuncio dell’ingresso in Team SoloMid

Mentre firmare con TSM è stato sicuramente un momento fondamentale della sua carriera, Remkoe continua a usare il suo passato come strumento per rimanere umile e raggiungere gli obiettivi del prossimo anno. “Rimanere vicino alla cima è il nostro obiettivo più importante per quest’anno“, dice. “Ho vinto un grande evento nel passato, e poi sono caduto con la mia squadra subito dopo. Non voglio che succeda di nuovo“. Queste frasi ci fanno capire l’esperienza di Remkoe, ciò che ha passato nella sua carriera, fatta di alti e bassi, ma come questo, per lui, sia solo una motivazione a dare sempre di più.

Dopo anni di gioco ai massimi livelli, Remkoe si pone l’obiettivo di fare di più sia dentro che fuori dal campo.Voglio davvero iniziare a spingere i miei contenuti ed essere più interattivo con i fan in generale“, spiega Remkoe. “Voglio ringraziare in tutti i modi le persone che mi hanno seguito e supportato lungo tutta la mia carriera.”

Sono parole umili di uno dei professionisti più famosi di Rocket League. Eppure, la sua carriera parla di qualcosa che va oltre il semplice Remkoe giocatore. Il suo viaggio professionale – gli alti e bassi, e tutto ciò che sta in mezzo – mostra che se inseguiamo i nostri sogni, forse non sono così fugaci dopo tutto.

Vuoi seguire Remkoe durante il suo viaggio? Assicurati di seguirlo su Twitter e controlla il suo canale Twitch.

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Al via la GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix: come iscriversi, premi e date dei tornei

Profilo di Stak
28/02/2024 18:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scena europea di Rocket League si prepara per una nuova serie di eventi in cui saranno i giocatori della community i grandi protagonisti!

Il celebre Gladiator, giocatore professionista del blasonato team REPLY TOTEM (nonché uno dei talenti più apprezzati dell’intera scena continentale), è lieto di presentare i due tornei Community Cup by Asus ROG Strix & ReadyCheck, eventi totalmente gratuiti con 2000 RCP Points (del valore di 200 euro, ndr) che si terranno durante il mese di Marzo.

La prima tappa è fissata per il prossimo 8 Marzo, mentre la seconda andrà in scena esattamente una settimana dopo, giorno 15 Marzo. Entrambe le attività inizieranno alle 15.15, e saranno integralmente trasmesse sul canale streaming di Gladiator.

Questo è solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il movimento esports europeo, con ASUS ROG sempre più determinata a spingere la scena torneistica insieme ad alcune tra le maggiori realtà professionistiche del continente.

Come iscriversi ai tornei GLADIATOR Community Cup di Rocket League by Asus ROG Strix

Per iscriversi alle attività, i giocatori non dovranno far altro che visitare la pagina dedicata su ReadyCheck.gg, ed entrare nella nuova community Discord creata appositamente per queste attività da Asus ROG. Iniziamo proprio da questo primo passaggio fondamentale, entrare nel Discord ufficiale delle Community CUP By Asus Rog Strix:

Asus ROG è partner ufficiale dell’evento: clicca qui per entrare nella nuova community Discord dedicata!

Una volta entrati nel Discord ufficiale delle competizioni, non dovrete far altro che andare sul link di ReadyCheck ed iscrivervi al torneo.

Troverete tutti i link di seguito:

  1. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 1 (8 Marzo) – Link ReadyCheck 
  2. Gladiator Community Cup X ASUS ROG STRIXStage 2 (22 Marzo) – Link ReadyCheck 

Quali sono gli altri tornei Community ReadyCheck by Asus ROG Strix di Marzo? 

Cosa state aspettando giocatori? Iscrivetevi numerosi prima che tutti gli eventi vadano in sold out!

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Anche Mclaren e Ferrari in arrivo su Fortnite Rocket Racing stando agli ultimi leak

Profilo di Stak
02/02/2024 20:54 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito da alcuni autorevoli leaker, sarebbero in arrivo su Fortnite delle collaborazioni davvero molto importanti.

Parliamo nello specifico di Fortnite Rocket Racing, nel quale pare siano in arrivo svariati marchi blasonati del mondo delle corse di Formula Uno, tra cui anche due dei più leggendari di sempre… Sia Mclaren che Ferrari, ognuna con le sue rispettive super car, dovrebbero infatti sbarcare sul recentissimo titolo di Psyonix/Epic Games.

Ricordiamo infatti che il nuovo simulatore “folle” di guida Rocket Racing è disponibile all’interno dell’ecosistema di Fortnite dallo scorso 8 Dicembre 2023.

Per quanto riguarda i modelli veri e propri, pare che il crossover riguarderà dei modelli assolutamente celebri.

Ferrari 458 e McLaren 765LT in arrivo su Fortnite Rocket Racing

Secondo quanto riportato da SamLeakss, pare che al momento i modelli in arrivo siano:

  • McLaren 765LT
  • Centio V17
  • Battle Bus (bus da battaglia)
  • Ferrari 458
  • Ferrari F430
  • Citroen C3 R5/Rally2
  • BMW E30 318i

Anteprima nuove auto in arrivo su Rocket Racing

Non sono ancora chiare le tempistiche relative a questo evento, ma non appena disponibili, non esiteremo a riportare nuovi dettagli sull’argomento.

Articoli Correlati:

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Brawlers a raccolta! Reply Totem annuncia il team per la stagione 2024

Profilo di Stak
25/01/2024 16:39 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo un 2023 costellato da successi che hanno fatto la storia del team nero-verde, Reply Totem è pronta a ripartire per il nuovo anno con cambiamenti importanti al proprio roster di Brawl Stars.

L’addio di Erik “IDarkJoker” Bravo Granström ha sicuramente segnato un cambiamento in casa Totem, il giocatore tedesco è stato infatti protagonista di due annate uniche, grazie alle vittorie di 2 Snapdragon Europee, 3 finali mensili, il titolo mondiale Snapdragon di Tokyo, accompagnati da due prestigiose Top 8 alle World Finals Supercell.

In cerca di un cambio di direzione, gli occhi dei nostri scout sono caduti su diversi talenti europei capaci di permettere un salto di livello per la nuova stagione. Ruben “iKaoss” Expósito è sicuramente risultato essere il migliore delle scelte possibili: spagnolo classe 2002, Ruben è uno dei veterani più famosi e performanti della scena, lasciando il segno in team come QLASH ed SK Gaming.

Maury e Maru, assieme a Role, continueranno quindi il loro viaggio insieme, trovandosi un nuovo compagno con cui affrontare le prossime sfide in cerca di vittorie.

Le parole del CEO di Reply Totem Fabio Cucciari: 

Fabio Cucciari, CEO di Reply Totem, ha commentato: “Il nuovo anno ha portato in casa Totem aria di cambiamenti, che in una squadra di rilievo devono essere sempre volti a migliorare la situazione rispetto a prima. iKaoss è uno dei giocatori più forti e con esperienza della scena, sono sicuro che ci aiuterà a compiere il passo avanti verso una maturità competitiva diversa.

Per quanto riguarda Maury e Maru, resteranno ancora con noi, dimostrando un affiatamento difficile da emulare. Per loro sarà infatti la quarta stagione consecutiva insieme, il vero simbolo di cosa rappresentano i valori per noi in Reply Totem.

Non posso che augurarmi che il 2024 porti ancora più successi dell’anno passato, consolidando la bandiera nero-verde al centro del mondo.

Articoli correlati: